Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 5.136

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre Gabriella 💎 Flavio -nato...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre
Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre

Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre

Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre

Gabriella 💎 Flavio -nato il 4 ottobre

Cristina 💎Daniele -nato il 7 ottobre

Patatina 💎 Gabriel -nato il 7 ottobre

Silvia 🎀 Aurora - nata il 10 ottobre

Artemis 🎀 Letizia -nata il 14 ottobre

Dali 💎 Damiano - nato il 14 ottobre

Alice 💎 Diego - nato il 18 ottobre

Sara 🎀 Sofia - nata il 24 ottobre

Enrica🎀 Agnese - nata il 28 ottobre

Fatayumi 🎀 Luna - nata il 28 ottobre

Rossella 💎 Lorenzo Luis - nato il 29 ottobre

Laura 🎀 Rebecca - nata il 30 ottobre

5.136 Risposte

• Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il momento andrò al parco del quartiere.
    Le strade fanno schifo ma per fortuna avendo l'aptica xt che è ammortizzata si va alla grande. Almeno la sfrutto sulle strade di Roma ahahaha
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si un passo alla volta per tutte.
    Anche Anita, nonostante ami stare all'aperto, oggi verso la fine della passeggiata ha pianto un po. Vedrai che anche Rebecca si abituerà
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha grandissima.
    Io dovrei andare dalla parrucchiera ma la mia è a Pomezia e ancora non abbiamo avuto modo di provare la base dell'ovetto nella mia macchina quindi devo farmi accompagnare per forza da mio marito nel weekend ed essendo dentro un centeo commerciale eviterei l'affollamento 🫣
    Con il black friday abbiamo preso un passeggino leggero che spero entri facile nella mia 107 ahahah.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque io oggi sono andata a farmi i peli delle gambe, stavo diventando orsa, e lei durante la ceretta ciucciava…la mia amica estetista mi ha detto che era la prima volta che qualcuno allattava durante la ceretta ahahah
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene, anche noi dovremmo uscire di più, anche se Luna odia i sanpietrini e qui al paese ce ne sono molti anche sui marciapiedi…facciamo percorsi alternativi ma sono sempre all’ombra purtroppo dove non ci batte il sole… tu dove vai a spasso??
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo. Io l ho fatto ieri pomeriggio, non è andata benissimo ma non importa, tanto avrebbe pianto anche in casa 🤣 lo rifarò sicuramente in modo da prendere sempre più coraggio a fare cose con lei. Un passo alla volta.
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proverò a rifarlo sicuramente, anche perché dentro casa sto impazzendo dato che lei ormai è super interattiva e richiede 1000 attenzioni
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bello 😍 hai fatto benissimo
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oggi mi sono fatta coraggio e siamo uscite a fare una passeggiata da sole senza mio marito.
    L'idea di vedere il tramonto che mi calma ha aiutato molto.
    Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo 1

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon compimese Luna 😍
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi Luna fa un meseFuture mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo 2

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le cose che mi servono loro non riescono a farle per un motivo o per un altro.

Non riescono a fare la spesa perche' noi andiamo in un supermercato che sta distante da casa. Non fanno la lavatrice perche' ci sono le scale, i vestiti pesano e i programmi sono in inglese, e via dicendo. Diciamo che cucinare dovrebbe essere la cosa easy da fare, ma tutte le volte chiedono a me cosa fare.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rossella io ti consiglio di provare a chiedere. Anche io ho avuto mamma che ci ha aiutati e inizialmente con i suoi ritmi, alle sue condizioni. Io avevo bisogno di dormire perché inizialmente voleva stare solo in braccio, tutta la notte e mia mamma di giorno affidava commissioni su commissioni a mio marito quando non era a lavoro e io non avevo mai pausa considerando che abbiamo anche un altro bimbo di due anni che comunque mi cercava oppure si metteva a fare cose che in quel momento avevano un'importanza minore (riordinare la lavanderia ad esempio....). Al che sono stata io a dare le priorità, tenere il bimbo un po' di giorno quando anche il primo dormiva per riposare, cucinare e preparare anche cose da congelare. Sfrutta questo tempo per chiedere le cose che ti servono davvero
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che pesantezza! Meno male manca poco
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, fino al 4 dicembre rimangono qui. Poi torneranno in Italia.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai tutta la mia comprensione. Ma devi per forza averle li da voi? 🥴
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi bene per quanto riguarda pappa e nanna. Venerdì visita dal pediatra per il primo mese.

La situazione che mi stressa e' a livello familiare. Mia mamma e mia zia sono qui con noi dal 9 ottobre, e da quando ho partorito nessuna delle due mi ha mai chiesto come sto, se ho male alla cicatrice, al seno, se sto bene, se ho fame. Nulla di tutto questo. Loro si preoccupano e vogliono spendere tempo solo con il bimbo e solo quando e' tranquillo, visto che poi non cambiano il pannolino o altro. In casa fanno loro le pulizie, per la cucina bisogna che io e mio marito le assistiamo con le decisioni sul cosa cucinare. Mio marito ha ripreso a lavorare e quindi e' tutto su di me, giorno e notte visto che cerco di farlo riposare. Da un lato mi dispiace perche' non me le sto godendo, dall'altro egoisticamente mi fa rabbia che una madre non riesca ad esprimere una parola carina nei miei confronti. Saro' strana io o non chiedo tanto?

• Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come va?
    Io da ieri ho Luna con un po’ di mal di pancia possiamo dire, infatti da ieri che va di corpo molto spesso facendo le feci di color verdognolo/giallo. ho anche notato delle piccole tracce di sangue in una cacatina, una volta sola, probabilmente dovuta allo sforzo perché ho anche visto quando si sforzava durante il cambio pannolino, perché ne faceva altra, che gli usciva un po’ l’ano, come quando si hanno le emorroidi per farvi capire.
    Non è arrossata, e continuo a mangiare con sazietà, a volte anche solo per poco si attacca al seno senza problemi, a volte si fa le pompate lunghe come al solito
    Secondo voi sono le coliche? Non ne ha mai avute e quindi non so se questo è un effetto collaterale. O che può essere secondo voi?
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso il marsupio Limas carrier della stokke
    Piace a tutti soprattutto a mio marito, luna ci si trova molto bene
    È meglio di una fascia ma non rigido come un marsupio…una giusta via di mezzo

Consiglio!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica mi aveva detto di non comprare il marsupio che ce l avrebbe regalato lei......e ieri è arrivata con altro ahahahaha 🤔 ora vedo quale prendere e me lo prendo io 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, qui da noi fanno solo più quella
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma avete fatto l’elettronica???
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiate ricevuto abbigliamento ...buono acquisto...cappellino e calzini thun...asciugamani thun... lampada luminosa...palestrina...giostrina per il lettino...lenzuola per lettino...un dudu' ... pigiamino...poncho asciugamano e lavetta....set prodotti chicco detergente e colonia...calzini ...copertine in pile ... tavolo gioco multiattivita'... una pianta di rose...sicuramente starò dimenticando qualcosa ...alcune cose d abbigliamento credo 3 casi senza scontrino cortesia e naturalmente non posso cambiare le misure tipo un completino adidas pantaloncino e maglietta non so se riusciremo ad usare perché è una 6 mesi se fosse stata più grandina sarei stata certa d usarlo...una tutina in ciniglia 56 cm indossata mai perché non le va è piccola....però per il resto non posso lamentarmi essendo anche seconda bimba mi aspettavo meno regali meno invece sono stati tutti gentili e generosi
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo ricevuto la carta d'identità 🤣🤣
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze che bella emozione ricevere la tessera sanitaria di luna, arrivata ieri x posta😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che forse qualche turina potevano risparmiarsela…. Nel senso utili si ma quasi tutti solo abiti qualcuno xo ha preso dalla ns lista di nascita, cosi cose utili e soprattutto che abbiamo scelto…
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ad amici ho sempre regalato gift card in caso di nascite xké fosse utile, speravo altrettanto ma per ora niente 🤣😅 al massimo ci mettevo insieme un pensiero (oggetto) per impacchettare il tutto.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No va beh le tartarughe 🐢 che tempismo 🤣 in realtà per ora ho ricevuto diverse copertine e diverse luci notturne. Entrambe le cose una più brutta dell'altra 😬
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi sono arrivati soltanto buoni amazon, una piantina, dei libri, dei cioccolatini e un peluche!

Niente regali strani o non utili!

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Unico regalo fin'ora non gradito è stata una cornice in argento da parte di un'amica di mia mamma..decisamente non il nostro stile ahahahah
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E no adesso non puoi tenerci sulle spine😆 io lo scrivevo prima due tartarughine bellissime ma non era forse il periodo ideale per pensare anche a loro🫣😬
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto per sdrammatizzare....anche voi state ricevendo pensierini terribilmente brutti da amici/parenti? 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione