Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 5.142

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre Gabriella 💎 Flavio -nato...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre
Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre

Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre

Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre

Gabriella 💎 Flavio -nato il 4 ottobre

Cristina 💎Daniele -nato il 7 ottobre

Patatina 💎 Gabriel -nato il 7 ottobre

Silvia 🎀 Aurora - nata il 10 ottobre

Artemis 🎀 Letizia -nata il 14 ottobre

Dali 💎 Damiano - nato il 14 ottobre

Alice 💎 Diego - nato il 18 ottobre

Sara 🎀 Sofia - nata il 24 ottobre

Enrica🎀 Agnese - nata il 28 ottobre

Fatayumi 🎀 Luna - nata il 28 ottobre

Rossella 💎 Lorenzo Luis - nato il 29 ottobre

Laura 🎀 Rebecca - nata il 30 ottobre

5.142 Risposte

• Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi io ciuccio lo diamo, a lui piace poco, ma in ospedale la pediatra ci ha detto che non è vera la storia delle 6 settimane di attesa.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2022 Savona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, a noi in ospedale han detto di aspettare 4 settimane se possibile. Ho aspettato che Diego avesse un buon attacco al seno e lo sto usando da un paio di giorni, soprattutto quando perde il "momento giusto" per addormentarsi, tipo dopo la poppata che deve essere cambiato poi è difficile che prenda sonno facilmente e lo vedo stanco o frustato e il ciuccio lo aiuta a calmarsi e poi lo sputa subito dopo che si addormenta, oppure quando ha tanta aria nella pancia che ha una delle sue crisi. Alcune volte lo prende altre no, abbiamo preso quello della nuk della linea mommy feel che favorisce un attacco simile al seno.
    Cerchiamo di usarlo nei momenti di necessità quando proprio abbiamo esaurito le opzioni.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne ha uno ma per ora non lo sta calcolando molto
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono evitarlo ma a volte presa dalla disperazione mi chiedo se non possa aiutarmi
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, x ora niente ciuccio x luna x ora… x evitarlo usiamo diversi dudu che Luna ciuccia in alternativa anche se a volte non gli piacciono molto…preferisce ciucciarsi la sua mano
    Hai già provato con i dudu????
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ciuccio si può dare non prima di 6 settimane.
    Io sono per evitarlo ma vedremo più avanti se sarà necessario. Per il momento Anita si attacca solo ed esclusivamente x fame quindi non dovrebbe essere necessario.

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state? Voi lo date il ciuccio ai vostri bimbi? Se si, quando avete iniziato a darlo? Chiedo xké io vorrei evitarlo ma mi rendo conto che Rebecca passa tanto tempo a ciucciare il seno NON per alimentarsi. Ovviamente il latte lo prende inevitabilmente anche in quei momenti e sono quelli in cui non si attacca bene al seno, e a lungo andare inizia a farmi male. La poppata in cui mangia invece si attacca ora abbastanza bene invece. Non so se valutarlo per avere qualche momento di tregua io anche.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🌸Sono molto contenta 🥰 anch’io lo trovo comodissimo e tiene libere le mani x lavarla meglio
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fiore provato questa mattina.
    L'ho trovato super comodo 😍
    La mia schiena ringrazia
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok perdonami! Perché io anche misuravo con il termometro da cucina e guardavo i numeri sullo scaldabiberon, avevo associato le due cose 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mm no o meglio quello della Chicco non parla di gradi, suona quando arriva a temperatura. Infatti i 55 gr li ho misurati con il termometro da cucina.
    Adesso ho un altro scaldabiberon e questo mi segna proprio i gradi. Poi in realtà ho capito che devo impostarlo a 40° per avere la temperatura a 37°.
    Ho forse finalmente trovato il mio alleato 😂
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, credo che stai facendo il mio stesso errore, i numeri che escono non sono i gradi ma i minuti che lo scaldabiberon tiene ancora in caldo il latte. Dopo che è stato scaldato lo mantiene alla temperatura per un’ora.
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alice! Alla fine ci sono stati momenti di panico dopo aver letto questo messaggio perché mi sono accorta di sbagliare qualcosa. È stato meglio così però, ho capito meglio il tutto 😅
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente. Ti tengo aggiornata 🙂
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fammi sapere come va
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è arrivato oggi.
    Domani lo proviamo anche noi 😎
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, oggi ci ho provato dopo pranzo ma è durata poco. È che in questi giorni abbiamo fatto tutta la burocrazia e varie e le giornate durano così poco che mi sembra di non viverle neanche quindi ho evitato di riposare di giorno per non "perdere tempo". Da lunedì sarò a casa da sola e probabilmente mi lascerò di più andare a qualche riposino se riesco. Non sono abituata a dormire di giorno quindi devo prendere un giro diverso anche io. La doccia anche x me è un momento di relax fin ora che mio marito la tiene. Da lunedì spero di continuare a godermela o male che vada ne farò una seconda con calma quando arriva 😂 sulle uscite sono ancora poco pratica. Stiamo uscendo praticamente solo per doveri (consultorio, pediatra, Caf, carta d'identità ecc). Uscite tranquille di piacere ancora non ne abbiamo fatte. O meglio, ne abbiamo fatto un paio (le prima uscite fatte) ed erano state in po' tragiche, anche solo x la nostra frenesia. Vediamo di migliorare anche in questo. Uscite da sola senza bambina x ora non ne ho fatte.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a riposare nel pomeriggio, tra una poppata e l'altra per ricaricarti un po'. A me aiuta tanto la notte, quanio sto principalmente sveglia.
    Altra cosa che mi aiuta e rilassa tanto è la doccia, e uscire da sola senza Lorenzo, vedere amici e colleghi anche se solo per poco tempo.
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo Laura, è difficile "stare" e abituarsi ai loro ritmi o a capirli quando sono nervosi e cercare di alleviare i possibili fastidi che hanno, anche capire cosa fare! Come loro stanno imparando a stare al mondo anche noi stiamo imparando a fare i genitori, è assolutamente umano avere momenti di crisi o che perdi la pazienza, non siamo robot.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sia l'ostetrica al consultorio, sia la pediatra, mi hanno confermato che al momento non sono "previsti" i momenti in cui deve stare sveglia essendo così piccola, quindi ci sta che da sveglia sia nervosa e che dopo la poppata dorma. Pensavo di essere io ad "obbligarla" a dormire x non saper gestire i suoi nervosismi. Stanotte ho patito un po' di più i risvegli, ma soprattutto il tempo della poppata e del riaddormentamento, xké sono stanca ed è durissima stare lì sveglia un'ora, con male ovunque (schiena, braccia ecc) e con il sonno che mi cade la testa ogni 2x3. E quindi mi innervosisco, a volte me la prendo anche con lei xké non ho la pazienza in quel momento..e mi sento in colpa da morire poverina 😞🥺
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Sì ho proprio questo.. ma io scaldo latte artificiale liquido e infatti mi è arrivato a 55 gradi ieri notte.
    Ho provato la funzione latte materno, ma con lui fa una fatica a scaldare 🙈
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io utilizzo questo scalda biberon da oltre un anno... E mi sono trovata benissimo. Uso latte artificiale in polvere. Una volta pronto, devi però raffreddare il biberon xké risulta molto caldo, portandolo a 70 gradi. Con latte artificiale va cliccata la stellina vedi sotto.
    Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo 1

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina! Quando suona il latte è pronto, l'esterno del biberon è molto caldo ma il latte va bene, abbiamo provato sul polso ed era tiepido.
    Nel nostro caso specifico, diamo 80ml di aggiunta ad ogni poppata. Lo scaldabiberon è tarato per 60ml e poi 120ml (se non ricordo male), le misure intermedie non sono contemplate ma si possono aggiungere dei minuti manualmente. Mio marito ha fatto i conti da vero nerd qual'e' per gli 80ml e quindi aggiunge i minuti necessari per la quantità di latte che serve a noi..
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice! Utilizzando lo stesso biberon e scalda biberon ho un dubbio. Una volta che suona, il latte è pronto? Perché provando sul polso mi sembra sempre caldo, non trovo più le informazioni e non capisco se arriva alla temperatura giusta !
    • Rispondi
  • Effie
    Sposa VIP Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso quello della Veo, mi sta salvando la vita sia di notte che fuori casa (arriva a 70 gradi volendo quindi posso preparare anche la polvere in sicurezza).
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara. Ho una bimba di 15 mesi che dalla nascita ha preso il latte in formula e dopo i primi giorni, ho utilizzato il microonde. Bisogna stare ben attenti al minutaggio ma mi ha salvato la vita 😅 anche in ospedale lo usano. Siamo state ricoverate varie volte e ho chiesto alle infermiere come facevano a scaldarlo.
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che a due settimane come a tre o comunque fino almeno ai famosi 40 giorni non sanno bene di essere al mondo, come noi non sappiamo bene cosa fare. Noi non abbiamo regole su intervalli di sonno o veglia, adesso che ha quasi un mese sta un po' più sveglio e si guarda un po' più intorno (anche se non so bene cosa vede), ma le prima due settimane dormiva sempre e mangiava e se stava sveglio urlava come un aquila per l'aria nella pancia.. l'unica regola è che non facciamo passare più di 4 ore tra una poppata di cibo e l'altra, come ci hanno consigliato in ospedale. Solo la notte se dorme lo lasciamo dormire.
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi usiamo un biberon della Mam con base smontabile, usiamo il programma con la stellina, selezioniamo il biberon smontabile e mettiamo l'acqua a livello 3.
    Per chiarimento, noi abbiamo questo
    Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo 2

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi chiedo quanto sia io a pretendere (lei ha 2 settimane oggi). Xké da qualche giorno la notte riusciamo a fare le 2/3 ore filate con pause da 1 ora di media (a volte 2 ore ed è stato estenuante). Le crisi serali non le ha tutti i giorni per fortuna, e in quel caso non c'è tetta che tenga. Durante il giorno c'è il "problema" che non sta mai tranquilla sveglia, ma appunto non so se è normale e giusto così. O dorme (ed è un piccolo momento di tregua per me) o piange o mangia. Quando piange a volte prende il seno ma senza mangiare, prende e sputa e mi fa male, andiamo in giro x casa e non si placa. Sono situazioni diverse rispetto alle crisi serali. E non so come gestire. E non so se sbagliamo qualcosa anche nell'interagire con lei (ieri con mia mamma qui che la calcolava è stata bravissima, sarà un caso?!?). Oltretutto non so quando sia "giusto" come intervallo sonno/veglia.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a darlo con la siringa…luna inizialmente ha fatto i capricci ma poi ora sta funzionando, le diamo almeno 50-60 ml di latte materno tirato cosi
    Ma dobbiamo fare attenzione a non far pause se no si lamenta…lo vuole tutto insieme
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao laura, luna anche piange se non sta in braccio o mangia… riusciamo a calmarla parlandoci facendo dei discorsi insieme facendo l’ascoltare la musica… Non sempre però funziona a volte vuole la tetta e basta
    Ma comunque provando a interagire con lei funziona il più delle volte, soprattutto se lo fa il papà così da non sentire l’odore della mamma e del latte
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo quello della Chicco al momento, ma non capisco perchè stanotte il latte ha raggiunto i 55 gradi. Per fortuna che ho il termometro da cucina e misuro sempre.
    Noi usiamo il liquido di umana.. quale dei due programmi usi per saldarlo?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione