Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 3.031

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie 1 ottobre 🎀 Valentina 5 ottobre 🎀 Eleonora Artemis 6 ottobre 🎀 Deborah 7 ottobre 🎀 Anita Cristina 7 ottobre 💎Daniele Silvia 10 ottobre 🎀 Aurora Patatina 15 ottobre 💎...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 1 ottobre 🎀
Valentina 5 ottobre 🎀 Eleonora

Artemis 6 ottobre 🎀

Deborah 7 ottobre 🎀 Anita

Cristina 7 ottobre 💎Daniele

Silvia 10 ottobre 🎀 Aurora

Patatina 15 ottobre 💎

Michela 17 ottobre 💎 Federico

Gabriella 19 ottobre 💎 Flavio

Eleonora 21 ottobre 🎀💎

Jessica 22 ottobre 🎀💎

Alice 24 ottobre 💎 Diego

Rossella 25 ottobre 💎

Enrica 26 ottobre 🎀 Agnese

Fatayumi 27 ottobre 🎀 Luna

Sara 28 ottobre 🎀 Sofia

Laura 29/30 ottobre 🎀 Rebecca (TBC)

3.031 Risposte

  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ho smesso di mettere gli anelli verso fine giugno quando è esploso il caldo, proprio per paura che mi si gonfiassero le mani e già ero al limite perchè un anello che non toglievo mai, mi ha lasciato il segno per quasi settimane .... però che ti si gonfi così tanto solo una mano è strano ... forse dormi in una posizione che gli crea questo gonfiore?

    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina! In questi giorni anche io piedi gonfi e una cosa mai successa prima: una mano gonfia come una zampogna al mattino! Per fortuna durante la mattinata si sgonfia, ma é davvero una roba mai vista prima. Ho dovuto togliere la fede per paura che mi bloccasse la circolazione.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo caldo non da scampo a nessuno 😭
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ieri sera per la prima volta piedi e caviglie gonfissime, ed io che speravo di evitarmelo come nella scorsa gravidanza .....
    Oggi cmq sono a 30+5 quindi inizio l'ottavo mese .... e mi sa pure che mi conviene provare a chiamare l'ospedale per la presa in carico che dovrei fare più o meno a inizio settembre, anche se il ginecologo non mi ha ancora detto nulla ... però forse prima la faccio e prima mi fissano la data per il cesareo ....

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione. Il problema non è il rapporto mio con i miei, ma il rapporto tra loro e io trovarmi "in mezzo" o cmq presente. Sentire sempre negatività mi fa sempre innervosire, mi fa star male, mi fa sempre essere in pensiero. Loro non mi fanno mancare niente nella vita ma davvero sono pesanti, sono frustrati, sono arrabbiati. E mi dispiace per loro da morire a dire e pensare queste cose, ma dall'altra parte non è giusto vivere male per i problemi altrui. E poi lavorarci insieme, rispetto ad un datore di lavoro esterno, mette un sacco di sensi di colpa. Mi sono fatta problemi per ogni cosa. Vero è sicuramente che ci sono anche alcuni aspetti positivi sia chiaro, ma la bilancia pesa più sul negativo, soprattutto mentalmente e moralmente.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho una bella ritorsione ai piedi e caviglie, gambe stanno tranquille x fortuna, ma con il gonfiore ai piedi sembra davvero che porto degli zoccoli🤣🤣🤣🤣
    Io ho preso 10kg abbondanti, sono27+3,prox settimana ho l’eco d’accrescimento cosi capiamo quanto di questi 10 kg sono della piccola e quanti ancora dovró mettere su…un po mi spaventa ma neanche più di tanto pensando a tutto il resto…
    Debbo iniziarmi a muovere facendomi prescrivere la visita ostetrica per il parto e prendere già appuntamento, e anche le analisi del terzo trimestre…vero sono molto in anticipo ma con il fatto che la mia non mi segue non vorrei poi ritrovarmi nei casini… ho anche deciso dove partorire, alla fine all’ospedale vicino casa che ha la vasca per il travaglio, cosi posso almeno evitare l’epidurale che era una delle mie grandi pure, mi hanno molto messo a mio agio durante il corso preparato a usare l’acqua come metodo per non sentire molto dolore…e io che ho il terrore sia del dolore che delle punture penso sia una buona soluzione

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha contribuito anche il fatto che l'azienda fa la chiusure fissa tutto il mese di agosto (e poi tra Natale e l epifania). Venerdì vado dal ginecologo e lui era cmq propenso a darmi un po' di anticipata (è da aprile che me lo dice), quindi se tutto va bene eviterò di usare le ferie di agosto ma farò il mese di anticipata e conserverò le ferie per il dopo. Quindi secondo i miei calcoli, se sono giusti senza imprevisti, dovrei così riuscire ad ottenere la stessa tempistica a casa come se avessi fatto la flessibile 1+4.
    E così mi sono convinta che era per me un bene mollare prima. Ho bisogno di "disintossicarmi" e pensare solo al bello del momento, perché fin ora sinceramente ha prevalso quasi sempre lo stress del contorno
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Capisco la situazione, a volte pensiamo che la famiglia possa capirci e supportarci meglio di un datore di lavoro esterno, ma potrebbe benissimo non essere cosi'. Pensaci, perchè pure dopo la nascita della bimba potrebbe essere peggio il rientro a lavoro in famiglia.

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima Laura, hai fatto bene
    In parte ti invidio un po per essere riuscita a smollare il lavoro in anticipo cosi da goderti del tempo per te stessa e viverti questo bel momento 😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci penso ed è un argomento per me molto complicato. Io lavoravo nel turismo extraeuropeo e ho perso lavoro a causa del covid (o meglio, i miei ex capi hanno colto l occasione x licenziare quasi tutti e cambiare completamente le cose). Mi ero appena sposata e stavo già cercando una gravidanza. La cosa mi ha messo molta ansia xké non volevo trovarmi nella situazione di nuovo lavoro e inizio gravidanza, dopo aver aspettato il momento "giusto" (erroneamente col senno di poi). Dai miei l'impiegata stava andando in pensione e avrebbero dovuto cercare qualcuno. Così mi sono proposta mettendo le cose in chiaro, nonché parlando apertamente del fatto che potevo assentarmi per maternità (mai né avrei parlato ma sono stata onesta). Inoltre i miei erano in trattativa per vendere l'attività e andare finalmente e realmente in pensione ma poi la cosa non si è conclusa. Poi le cose sono andate per le lunghe anche per me a causa degli aborti, poi PMA ecc, e ora sono lì da 2 anni e mezzo circa. Ora vediamo dopo il rientro cosa fare. Trovo sempre molto difficile la gestione tra vita lavorativa e privata, ma forse è una cosa mia mentale per lo più.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Laura,

    hai fatto benissimo. Gia' ci sono mille cose a cui pensare e se ti devi fare il sangue amaro l'ultimo mese di gravidanza... direi che non e' il caso.

    Hai pensato a cambiare lavoro?

    Lavorare in famiglia non e' mai facile.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze, per me oggi è l'ultimo giorno di lavoro, o meglio, ora è proprio l'ultima ora. Ad Agosto l'azienda è chiusa e da settembre sarò in maternità quindi non rientro proprio. Ero partita con l'intenzione di fare la flessibile e lavorare ancora almeno settembre ma poi ho rinunciato perchè ho deciso che sia giusto prendermi del tempo per me, per godermi questo momento. Come vi ho raccontato varie volte lavoro con i miei genitori e il loro carattere e il loro rapporto è veramente pessimo e vivo le giornate in mezzo a negatività, discussioni, mala organizzazione lavorativa ecc. Per quanto il lavoro di per sè non mi da problemi è proprio l'ambiente con loro che non va ed è malsano. E' brutto da dirsi ma è così. Quindi ho bisogno di vivere serena e godermi il momento. Come già dicevo tempo fa hanno deciso di non sostituirmi per risparmiare ma allo stesso tempo non hanno voglia/testa/capacità di fare (hanno anche una certa età, sarebbero entrambi in pensione da anni). So che mi chiameranno. So che me la prenderò perchè in 3 mesi e passa di tempo per imparare hanno dedicato veramente poco tempo ad impegnarsi e a seguire il mio lavoro, e quasi sempre su mio invito. Quindi mi arrabbierò (dentro) non tanto per la mia mancanza di disponibilità, ma perchè io ho il diritto di staccare dal lavoro e tante cose avrebbero potuto impararle prima. Anche per tutto questo ho deciso di rinunciare a lavorare a settembre, xke io il tempo a disposizione l'ho dato a sufficienza e ho la coscienza pulita a riguardo. Ho passato tante notti insonni preoccupata del disagio che avrei lasciato e a causa del fatto che non vedevo la collaborazione ma dall'altra parte c'era la possibilità di scegliere se sostituirmi, se impegnarsi ad imparare ecc. So che la maternità flessibile poteva significare avere il mese dopo con la bambina ma in questo momento ho deciso di pensare al mio benessere, soprattutto mentale, e al dopo ci penserò strada facendo, cercando di tirare per le lunghe con il congedo parentale misto alle ferie. Ho solo bisogno di disintossicarmi dai nervosismi, dalla negatività, dalle polemiche quotidiane per qualsiasi cosa. Ho solo bisogno di serenità e la voglia di vivermi il mio/nostro momento.

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state?
    Noi siamo tornati lunedi dalla vacanza in Costa Rica. Per fortuna è andata alla grande!
    Siamo a 27+5 oggi e ho preso quasi 7.7 kg, solo pancia e seno.Prossima settimana visita di controllo e poi corso preparto. Intanto abbiamo scelto il passeggino/carrozzina e lo prendiamo questa settimana: uppababy cruz! Ci sono anche arrivati tantissimi vestitini newborn e 0-3 mesi, adesso manca solo il detersivo speciale e poi iniziamo a lavare tutto Smiley smile
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente Esattamente nel giro di pochi mesi si perdono
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E gli altri secondo me nel giro di qualche mese pure! Se non si prendono 30 kg, per dire, non è così complicato. Senza stressarsi però, ci abbiamo messo 9 mesi a generare una creatura, i kg sono l’ultimo dei problemi!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii di sicuro 5 kg vanno via con il parto tra liquidi placenta bambina ecc vanno via subito
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma infatti non mi muovo neanche se mi obbligano .... passo da un luogo climatizzato all'altro ... oltretutto sto ancora lavorando, anzi ho fatto domanda di lavorare fino alla data presunta, spero di farcela ...

    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti, tutto quello che serve alla bimba per crescere bene! Tanto gran parte si perderà poi con il parto.
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono entrata nell’ottavo mese da pochi giorni, siamo nella stessa situazione. Sinceramente io sento di aver mangiato bene e non aver mai esagerato, solo la sedentarietà mi frega…ma con questo caldo non ho la forza di fare davvero nulla!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono a +5.5 kg ma ho cmq una pancia esplosiva🤣🫣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, finché è fisiologico è tutto normale da prendere.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anch'io come te ho preso circa 7 kg ed ho tanta ritenzione nelle cosce, praticamente fin quasi alle ginocchia ... però domani inizio l'ottavo mese e sono abbastanza contenta di non aver preso troppi kg, vediamo questi ultimi due mesi che mancano ...

    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cucciolo 🥰🥰
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho tanta tanta ritenzione alle gambe, soprattutto cosce. In tutto ho preso meno di 7 kg, ma pure a me sembra quasi tutto pancia e seno (quello è raddoppiato 😨). Neanche in viso mi vedo gonfia. Sicuramente nei due mesi che mi mancano prenderò un altro po’ di kg ma spero che rimanga sempre un numero contenuto, quello fisiologico insomma.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io essendo bilancio fobica non so quanto ho preso ma a giudicare dai complimenti della dottoressa penso non molto da febbraio/marzo ad oggi che mi peso.
    Ho avuto settimane in cui ho perso e altre in cui ho preso anche 2 kg. Alla pesata di lunedì invece ne ho perso quasi 1.
    Dato che non so i numeri e mi baso su come mi vedo io sinceramente mi vedo bene, nel senso che ho la pancia super tirata e 0 rotoli o avvisaglie di aver preso più dei kg della gravidanza (tra bambina, placenta, liquidi etc)Unica cosa è che ho davvero tanti liquidi alle gambe e penso che quello influisca sulle oscillazioni..
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2022 Savona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, oggi abbiamo finalmente fatto l'eco 3D e abbiamo visto il faccino di Diego 🩵 aveva sempre il dito in bocca o la manina a fianco la testa.
    Siamo a 27+6 e pesa circa 1.2 kg, tutto nella norma, in ginecologo ha detto che è tutto nella norma.
    È stato bello vederlo muoversi e vedere come muoveva le manine... Il mio peso è a + 7.5kg, ho preso un po' di più questo ultimo mese, però in totale è ok, il mio "problema" sono i gelati 😂😂 per il resto mangio come al solito
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono tra i +9/10 🙈🙈 Però ieri non mi ha chiesto nulla del peso, solo se la curva glicemica andasse bene (visto il peso della bimba)
    Ma diciamo che se dovessi arrivare anche a +15 sarei cmq tranquilla! Alla fine al momento è solo pancia, ci penserò poi una volta partorito a perderli!
    La mia speranza è di tornare dalla Sicilia con al massimo 1 kg in più 😅 Cercherò di mangiare bene come alla fine sto facendo adesso
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meraviglia, chissà quante cose buone ☺️☺️☺️ voi ad aumento di peso come siete messe? Io ho iniziato a vedere la salita più vertiginosa 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì un bel vitellino la mia.. infatti ho detto che fino a domenica mi metto a dieta visto che lunedì partiamo per la Sicilia 🤣 Se no alla prossima visita me la trova super ciccia 🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi anche il ginecologo me l'ha detto di stare tranquilla che si girerà nuovamente.
    Ieri abbiamo riprovato a fare eco 3D del viso, ma era di profilo. Mio marito però ha fatto un video e si vede che fa un mezzo sorriso/smorfia 🤣 Poi gli sono venute delle guaciotte cicciotte 😍
    Sono già innamorata!
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cresce bene la tua piccola! La mia era 1,5 kg a 30+2, ma lei è sempre stata stimata più piccola. Del resto io sono nata a termine di poco più di 2 kg. Ma mi sono ripresa in fretta 🤣
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono contenta che tutto vada bene Smiley heart Per la posizione, penso abbia tutto il tempo di girarsi Smiley smile

    Hehe anch'io ero di 3,6 kg alla nascita e all'ultima eco la mia pupetta era stimata bella grande! Non vedo l'ora di rivederla la prossima settimana!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione