Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 4.152

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre Gabriella 💎 Flavio -nato...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre
Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre

Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre

Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre

Gabriella 💎 Flavio -nato il 4 ottobre

Cristina 💎Daniele -nato il 7 ottobre

Patatina 💎 Gabriel -nato il 7 ottobre

Silvia 🎀 Aurora - nata il 10 ottobre

Artemis 🎀 Letizia -nata il 14 ottobre

Dali 💎 Damiano - nato il 14 ottobre

Alice 💎 Diego - nato il 18 ottobre

Sara 🎀 Sofia - nata il 24 ottobre

Enrica🎀 Agnese - nata il 28 ottobre

Fatayumi 🎀 Luna - nata il 28 ottobre

Rossella 💎 Lorenzo Luis - nato il 29 ottobre

Laura 🎀 Rebecca - nata il 30 ottobre

4.152 Risposte

• Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io al momento oggi ho riposto quasi tutto nell'armadio, mentre la cassettiera devo ancora studiarla. Pensavo di mettere nel primo cassetto pannolini, salviette, quadretti di cotone e tutti gli accessori vari. Nel secondo cassetto i body intimi della sola taglia "giusta", bavaglini e cose così. Nel terzo cassetto non so ancora. In realtà i cassetti così usati hanno forse poco senso xké il primo in alto è il meno capiente in altezza (13 cm circa), il secondo il medio (18 cm circa), il terzo il più alto (20 cm circa). Quindi questa cosa mi disturba 🤣.
    Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo 1
    Ci ragiono man mano, per il momento ho messo praticamente tutto nell'armadietto:
    Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo 2
    Nella prima colonna le tutine appese, divise nei due spazi per taglie (taglia 1 sopra, taglia 3 sotto). Nella seconda colonna piegare ho messo body taglia più grande rispetto a quelli messi nel cassetto, un paio di cose regalate di taglie grandi e una scatola di cianfrusaglie che mi hanno passato e non credo userò mai. Nella terza colonna ho messo tutta oggettistica "scorta": pannolini, salviette, prodotti e varie (ovviamente dovrò togliere quando sistemerò la cassettiera). Ovviamente c'è pochissima roba in ogni ripiano al momento. Nei 3 cassetti sotto le colonne ho messo la biancheria: nel primo il sacco ovetto lavato e un paio di copertine, nel secondo la biancheria da letto (sacco nanna, copri materasso che ancora non ho ecc) e nel terzo la biancheria da bagno (asciugamani e "accappatoi"). È la cassettiera fasciatoio che non ho ancora ben in mente come gestirla, anche se sicuramente si vedrà man mano la comodità delle cose. Sicuramente potrebbe essere comodo avere anche le tutine della taglia giusta nel cassetto ma erano così carine e ordinate appese che ora le ho lasciate lì 🤣 poi quando entreranno in gioco anche i giocattoli cambierò nuovamente per riporre al chiuso più cose 🫣😅
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Io sopra il fasciatoio tengo a portata di mano un organizer con qualche pannolino, crema del cambio, salviette, soluzione fisiologica e garzine per la cura del cordone. Gel igienizzante per le mani, sempre lì a portata di mano e un cambio di body e tutina.
    Sotto ho una mensola scorrevole dove ho la scorta di pannolini, salviette e traversine.
    Nel primo cassetto disposti con separatori ho body e tutine divisi per taglia, bavette pulite e mussoline.Ultimo cassetto dedicato ai lenzuolini, copertine, copri fasciatoio e tessili in generale.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fatto stamattina.

I miei colleghi ci regaleranno un organizzatore in cui mettere una 20 di pannolini, creme varie e altre cose essenziali e poi il fasciatoio da poggiare sulla cassettiera.

Noi ne abbiamo una con 6 cassetti.

In uno ho messo tutto il necessario per il cambio (pannolini neonato e taglia 1, crema cambio, salviette).

Poi un cassetto con le tutine 0 mesi.

Uno con quelle 0-3 mesi.

Uno con lenzuola, swaddles e accappatoi.

Ho cercato di disporre pannolini e tutine da casa nei cassetti piu' facili da raggiungere.

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze voi come vi siete organizzate con il fasciatoio? O meglio, come avete disposto le cose nei cassetti? La mia cassettiera ha "solo" 20 cm per parte di appoggio rispetto al materassino per il cambio quindi non terrò molte cose appoggiate sopra, in modo da tenermi lo spazio utile, quindi sto valutando come disporre nei cassetti. Ho 3 cassetti, quello superiore meno alto e 2 cassettoni. Oltre poi all'armadio a parte. Al momento ho praticamente messo tutto nell'armadio e devo poi mettere le cose "più utili" nella cassettiera a portata di mano.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah sulla biancheria ho un cassetto pieno di lenzuola x tutti i gusti e dimensioni, un bel po’ x la culla( ovvero x la navicella) e altre per il lettino da 120 cm ( ovvero il next2me)

Molte erano cose mie di quando ero bambina io che mamma ha conservato e sono contenta di farle usare a luna😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è male come idea far montare quando sei in ospedale….potrebbe essere una buona soluzione
    Comunque vedendo la navicella mi sa che inizialmente useremo quella anche per le ninne, o da mettere dentro la next2me che comunque è quella grande quindi ci entra senza problemi…
    Il seggiolino ancora ci deve arrivare purtroppo… ma il resto comunque anche se togliamo lo scatolone c’è ad ognuno la sua busta di plastica che protegge
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo aperto tutti gli scatoloni quando abbiamo ricevuto il trio per controllare fosse tutto ok e poi lo abbiamo rimessi dentro. Li abbiamo tutti chiusi in cameretta. Mio marito ogni tanto mi dice di montare l'isofix ma io temporeggio 🤣 alla fine mi manca un mese alla scadenza. Magari tra 15/20 giorni possiamo iniziare ad aprire le cose. La next to me non l'abbiamo ancora presa. Anche vaschetta e materassino del fasciatoio è ancora tutto inscatolato, alla fine per far prendere polvere aspetto ancora. Ieri quando ci hanno consegnato il lettino ci hanno messo anche il materasso ma anche quello ancora sigillato. Inizierò a comprare della biancheria e lavarla ma poi aspetto ad aprire, tanto poi ci va un attimo ad aprire gli scatoloni. Io mi sento enorme, e non solo la pancia, sono proprio gonfia nel complesso 🤣 non so come posso ancora crescere nel mese che manca 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2022 Savona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi è arrivato tutto venerdì, ieri abbiamo aperto per controllare che fosse tutto a posto, la navicella è montata e l'ho messa nel lettino con un lenzuolo sopra così non prende polvere, la struttura è montata e piegata dentro al suo sacco di plastica, la seduta del passeggino piegata e nella sua scatola per quando sarà. Il seggiolino in auto (abbiamo preso uno di quelli 0-4 anni) lo monterà mio marito quando noi saremo in ospedale, come la next to me, onestamente per ora occuperebbe solo spazio e abbiamo deciso che la monta lui quando sarà già nato.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo solo montato le ruote della struttura e cosi tolto uno scatolone, ma tutti i pezzi stanno ancora incellofanati dentro lo scatolone, anche il next2me ancora nn l’abbiamo montato…aspettiamo domani x capire quanto tempo ci vorrà x la piccola a nascere 😅😅😅fosse x la mia pancia sarebbe già pronta, ma x me meglio aspettare ancora….domani staremo a vedere 🤞
    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai forza Gabry!!! tra non molto potrai abbracciare il tuo piccolo e rivedere la tua bimba ♥️💙e sarà stupendo !!!
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gabriella, mi dispiace molto. Già gli ultimi giorni di gravidanza non sono una passeggiata, passarli lontano dalla tua bimba e non sapendo bene quando tornerai a casa deve essere dura.
    Ti mando un abbraccio, vedrai che andrà tutto bene e presto sarai a casa con due bimbi 😘
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Saggia Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo i bimbi non possono entrare 😢😢 in compenso mi stanno trattando benissimo
    • Rispondi
  • Cami89
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso immaginare Gabry... ora che si avvicina la fine di questo percorso, anche io ci penso e spero che vada tutto bene , sia per la mia bambina che per mio figlio che come te ho a casa. però dai sono sicura che c'è chi si prende cura di lei, tu stai serena ! può venire a trovarti ?un abbraccio
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow!! Noi il trio e altre cose le stiamo ancora tenendo negli scatoloni. Voi state già aprendo tutto?
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sono vicina Gabriella, dai che andrà tutto bene e che presto arriverà flavio e riabbraccerai la tua bimba
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi oggi giornata produttiva, abbiamo ritirato il trio, ma che meraviglia 🥰😍🥰😍

• Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Saggia Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta Olimpia e tanti auguri Effie! 💗
    Qui domani saremo ad una settimana di ricovero, oggi la mia ginecologa ha fatto il rivolgimento ed ha funzionato, quindi presumibilmente settimana prossima procederemo con l'induzione, sempre che non si rigiri. Purtroppo non posso essere mandata a casa per via della mia situazione ad alto rischio 😢 stare lontana da mia figlia è veramente straziante ed invidio chi va in ospedale solo per il parto
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni Effie 🥹 benvenuta piccola Olimpia 💗💗💗
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, ieri arrivato il fiocco nascita ordinato online, stamattina stanno montando la cameretta 🥰 tutto così veloce 🎀
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia 😍💗
    Tantissimi Auguri e Benvenuta Olimpia 🥳❣️
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tanti auguri effie, benvenuta olimpia 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia, congratulazioni cara Effie 💕💕💕💕
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni e benvenuta alla piccola Olimpia 🩷
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Effhe congratulazioni e buona vita alla tua piccola🩷
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, teoricamente aprivo il mese con dpp l’1 di ottobre. Sono diventata mamma di Olimpia martedì e da ieri sera siamo a casa. Nonostante i dolori del cesareo e le ansie della gravidanza rifarei tutto mille volte, sempre per avere lei.
    A chi diventa mamma per la prima volta come me voglio dirvi che tutti mi avevsno avvisata che sarei stata stanca e dolorante ma nessuno mi aveva mai avvisata che l’ondata di amore che arriva é la cosa più meravigliosa del mondo e che basta guardare il proprio piccolo per trovare un senso in ogni cosa.
    In bocca al lupo a tutte ☘️
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze oggi visita a 35+6...agnese è stimata 2750 kg e 49 cm, è già in posizione. Il mio collo dell'utero è accorciato ma non si è modificato rispetto al mese scorso, continua ad essere chiuso e posteriore. Settimana prossima ho la preospedalizzazione e mi hanno detto che il primo monitoraggio verrà fatto a 40+0. Insomma tutto bene 😊
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Gabry🩷🩷🩷
    • Rispondi
  • Cami89
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gabry!come stai ?io ero rimasta che avevi nuovamente colestasi gravidica ...Che è successo poi ?Spero tutto bene !!!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Camminare per la mia pubalgia non è ideale...ma a casa ho le scale e per andare al bagno le salgo svariate volte...confido in loro...
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco esatto, io schiena abbastanza provata ma per lo più la parte alta, dovuta al fatto che non posso rilassarla completamente mettendomi a pancia in su! Nel frattempo son qui che ballonzolo sulla fitball e ho pure comprato la tisana alle foglie di lampone, hahah!

Dopo passeggiatina giornaliera, chissà che si smuova qualcosa..

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo 3

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem xD
    Mi sono svegliata con dolori alla schiena e pancia.. era l'intestino e la posizione che avevo assunto durante la notte.. 😭

• Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Deborah cara, anche oggi siamo sulla stessa linea Smiley xd Stanotte mi pareva di aver sentito qualche fastidio simil ciclo, ma sospetto fossero movimenti intestinali e basta...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione