Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 4.153

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre Gabriella 💎 Flavio -nato...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre
Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre

Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre

Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre

Gabriella 💎 Flavio -nato il 4 ottobre

Cristina 💎Daniele -nato il 7 ottobre

Patatina 💎 Gabriel -nato il 7 ottobre

Silvia 🎀 Aurora - nata il 10 ottobre

Artemis 🎀 Letizia -nata il 14 ottobre

Dali 💎 Damiano - nato il 14 ottobre

Alice 💎 Diego - nato il 18 ottobre

Sara 🎀 Sofia - nata il 24 ottobre

Enrica🎀 Agnese - nata il 28 ottobre

Fatayumi 🎀 Luna - nata il 28 ottobre

Rossella 💎 Lorenzo Luis - nato il 29 ottobre

Laura 🎀 Rebecca - nata il 30 ottobre

4.153 Risposte

• Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Non ti devi assolutamente scusare ... capisco benissimo cosa stai provando, avevo sti pensieri 4 anni fa .... e ti dirò che fin da quando sono rimasta incinta l'unica cosa che mi metteva serenità al pensiero del parto era che sicuramente avrei fatto cesareo ... ok è un intervento e non è mai una passeggiata, però fortunatamente con Gabriel ho avuto una ripresa veloce (spero anche stavolta) ed avere una data certa fa stare molto più tranquilli ....
    anche Eleonora è già bella grandina ... la settimana scorsa a 37+2 era stimata 3.140, sta mettendo circa 300g a settimana .... dico solo per fortuna non deve passare la sotto Smiley xd

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai letteralmente tolto le parole di bocca... questa incertezza mi sta mandando al manicomio...
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho l'ansia di non saperla riconoscere in caso di rottura alta... sono imparanoiata da morire per questa cosa..
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia Vale, solo una settimana!! Che emozione!!🥰 so che sono matta ma confesso che ti invidio un po', l'incertezza di non sapere quando lei uscirà mi manda leggermente in banana e non mi fa stare del tutto serena...non so, ho come la sensazione che qui andremo oltre la dpp, dopotutto io sono nata a 41 e qualcosa, e sono primipara...e poi lei è pronta, stimata più di 3 kg e a 38+3 ormai i bimbi sono formati, ufff che cavolo ci sta a fare nella pancia se può tranquillamente vivere fuori? So che il cesareo non è una passeggiata di salute, ma francamente l'avrei preferito, ho la sensazione che sarebbe più al sicuro fuori che dentro...scusami se ti butto addosso tutte ste ansie, ma davvero un pochino ti invidio😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah che disagio 🤣🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh diciamo che saresti giustificata e si vedrebbe che il tuo non è un problema di incontinenza Smiley tongue Smiley laugh

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha vero. Anche io ho messo ieri il copri materasso impermeabile, l ho comprato apposta, speriamo funzioni (in caso di necessità). Diciamo che finché succede e faccio "danni" in casa mi preoccupo fino ad un certo punto. Mi ansia l'essere fuori casa, magari seduta su una sedia o un divano altrui o in mezzo alla gente 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh diciamo che questa "paura" un po' ce l'ho anch'io perchè non so se voglia nascere prima ... però per dirti solo a letto ho messo un telo cerato ... per il resto penso alla prima gravidanza che addirittura mi hanno rotto il sacco (dopo 4 gg di induzione) per vedere di smuovere qualcosa più velocemente, quindi poi mi dico: vuoi che proprio lei le rompa e nasca prima??

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco benissimo perché sono anche io fatta così. Per ora la sto vivendo bene perché non ci penso, o meglio, mi dico che è ancora presto mancandomi ancora un mese. So che tra un po' mi verrà l'ansia dell'eventuale rottura delle acque in momenti poco opportuni.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh ma ti dirò che per una come me che deve avere tutto sotto controllo e super organizzato avere una data certa è una bella cosa ... almeno so che questo fine settimana mi devo organizzare anche con il primo bimbo e lasciare tutto pronto per il papà .....
    la borsa diciamo che è pronta con tutti i cambi, mi manca mettere dentro il beauty ma temporeggio solo perchè non ho voluto comprare cose extra, sono tutti prodotti che uso tutti i gg ...

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che strano avere quell' appuntamento e che manchi solo una settimana, per quanto sia per te infinita è in realtà pochissimooooo! Nel caso valuta se chiamare tu x scrupolo. E poi mi sa che ti tocca chiudere la borsa 🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh direi che il passaggio all'ultimo mese è un bel salto .....
    io invece posso dire che tra una settimana sarò ricoverato per il cesareo programmato, mi sembra manchi ancora un'infinità ... ma soprattutto devo ancora chiudere la borsa per l'ospedale Smiley xd conto di farlo nel weekend .... altra cosa strana non mi hanno ancora chiamato per gli esami preoperatori, anche se mi avevano detto che sarebbe stato a ridosso dell'intervento però speravo in un minimo di preavviso ...

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, mamma mia oggi altra giornata impegnativa 😳 ammetto che forse ho esagerato 🤣 ho le gambe a pezzi ma non riuscivo a fermarmi!!! Gli scatoloni sono tutti svuotati, mancano un paio di cose, le classiche che uno non sa dove mettere e restano lì per ultime! 🤣 Domani mattina valuto ma mancando solo quello ormai il grosso è passato. Ci tenevo a fare tutto velocemente, sia xké non so fare le cose con calma, un po' x essere sicura di arrivare a sabato con la cameretta libera per il montaggio dei mobiletti della bambina 😍 quello farà ancora più strano 😍 poter mettere via anche gli acquisti fatti per lei. Si sta concretizzando pian piano tutto. Stasera altro appuntamento del corso pre parto, si è parlato di allattamento, hanno spiegato dell'importanza del giusto attacco, come deve essere ecc. Oggi era l'ultimo giorno dell'ottavo mese, domani inizio il nono e sinceramente mi sembra impossibile 😳
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura.. che meraviglia tutto si sta sistemando per l arrivo della piccola ... però mi raccomando non stancarti troppo, piuttosto mettici un giorno in più ☺️
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh🤔 ognuno fa a modo suo
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq ognuno ha le sue regole🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio Sara!! mi dispiace !! che esperienza terribile hai dovuto vivere ! purtroppo è successo anche ad una mia amica perché alla morfologica è uscita una grave malformazione alla spina bifida! dai tra poco potrai abbracciare la tua piccola !!!🩷
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, sono viva dopo questa giornata intensa. Come dicevo stamattina ho avuto in casa i montatori della camera matrimoniale, mi sembra incredibile avere una stanza arredata e che non ci siano stati imprevisti. L'abbiamo praticamente già pulita così domani, dopo gli esami del sangue, procederò con il riordino di tutti i vestiti e lo svuotamento degli scatoloni. Ho le gambe a pezzi stasera!!!! Mi sono appena sdraiata un momento dopo tutto il giorno in piedi. Mi hanno anche confermato la consegna e montaggio per sabato mattina per la cameretta, arriveranno per le 9/9.30 circa. Mi sembra incredibile vedere le cose immaginate da tempo, tanto tempo, concretizzarsi. Questa sera mio marito è arrivato a casa dal lavoro e mi ha detto che la pancia sembrava più bassa. Io scherzando gli ho risposto che dopo la giornata di oggi già grazie se non avevo partorito 🤣🤣🤣 scherzo!! 🩷🩷🩷
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bi debbo dire, l’ho chiesto e me li h fatti fare adesso xkè vi vogliono almeno 10 gg x i risultati, oh s mali estremi li rifarò in va di o nn vanno bene
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo fanno durante l'appuntamento per la presa in carico il 1 ottobre e sarei a 35+6
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fata ma non è presto? Questi tamponi hanno un mese di validità infatti a me l'ospedale li ha prenotati a 36+6
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hehe uno sforzetto potrebbe farlo ora 😅 comunque intendevo un massaggio professionale, ad una mia amica aveva aiutato molto 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli ho appena scritto che stasera un massaggio ai piedi me lo merito 🥰 vediamo....
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sopratutto adesso che siamo in dirittura d’arrivo 😅😅😅

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adorabile! Io non posso davvero lamentarmi xké fa tutto, anche in casa, a prescindere dalla gravidanza. Certo, un massaggino ai piedi potrebbe anche aggiungerlo.....😉😉
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque ragazze oggi ho fatto le analisi richieste dall’ospedale compresi i tamponi vaginali e rettali x lo steptococco
    Un altro passo avanti verso la visita x la presa incarico

• Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sento davvero fortunata, mio marito mi massaggia piedi e gambe tutte le sere
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti dirlo tu a mio marito? Ahahahaha me ne avrà fatti un paio ad inizio gravidanza e poi ha smesso ahahahaha
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero infatti non ci siano imprevisti, così sarete ben pronti per piccola 😃 per il gonfiore, magari qualche massaggio potrebbe aiutare?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!!! Bene dai, non resta che aspettare! Non ti manca molto, anzi! Io oggi sono a casa, ho i montatori dell'arredo della mia camera matrimoniale 😍 finalmente un armadio!! Speriamo non ci siano imprevisti così tra stasera e domani si svuotano gli scatoloni. Io per passare il tempo (mi mette sempre a disagio avere "operai" in casa) mi sono messa a svuotare e pulire la cucina 😬🤦🏻‍♀️😅 mi è sembrata un'ottima occasione 🤣 negli ultimi giorni ho molto gonfiore ai piedi/gambe, neanche ad agosto col caldo ero messa così!! Mi sono imposta di bere di più. Domani andrò a fare le analisi del sangue e vediamo che sia tutto ok (il ginecologo mi ha prescritto esami di fegato e glicemia x controllare visto l' aumento repentino di peso e alcuni pruriti).
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Qui siamo a 38+1 e oggi ho fatto un controllo dal ginecologo, tutto sembra a posto ! La bambina ha superato i 3 kg e il medico ha detto che può anche uscire 🥰 spero tanto non mi faccia aspettare troppo...qui se non ci sono problemi si attendono 7-10 giorni dopo la dpp per indurre...
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A bollicina xhe sento al tatto 2.. poi ne ho alcune sottopelle ancora..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione