Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 3.029

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie 1 ottobre 🎀 Valentina 5 ottobre 🎀 Eleonora Artemis 6 ottobre 🎀 Deborah 7 ottobre 🎀 Anita Cristina 7 ottobre 💎Daniele Silvia 10 ottobre 🎀 Aurora Patatina 15 ottobre 💎...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 1 ottobre 🎀
Valentina 5 ottobre 🎀 Eleonora

Artemis 6 ottobre 🎀

Deborah 7 ottobre 🎀 Anita

Cristina 7 ottobre 💎Daniele

Silvia 10 ottobre 🎀 Aurora

Patatina 15 ottobre 💎

Michela 17 ottobre 💎 Federico

Gabriella 19 ottobre 💎 Flavio

Eleonora 21 ottobre 🎀💎

Jessica 22 ottobre 🎀💎

Alice 24 ottobre 💎 Diego

Rossella 25 ottobre 💎

Enrica 26 ottobre 🎀 Agnese

Fatayumi 27 ottobre 🎀 Luna

Sara 28 ottobre 🎀 Sofia

Laura 29/30 ottobre 🎀 Rebecca (TBC)

3.029 Risposte

  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ingranditi no ma scuriti si, ne avevo uno sul seno che era sparito ed ora è tornato
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Solo che le mie piccole Cicciette sono comunque marroni scure come i nei..io ne avevo già tanti ma con la gravidanza me ne sono spuntate di più…
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche a me si sono ingranditi ma sembra più che altro perché la pelle è tirata .. mentre sotto il seno sembrano piccole ciccette, avevo quasi dato la colpa al sudore però non so, ogni tanto fanno anche prurito ...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me molto simile a te…sembrano tipo dei nei giusto?! Inoltre ho notato che i nei che avevo già sulla pelle si sono molto ingranditi.. sopratutto quelli sulla pancia e sul seno..
    E’ successo anche a voi?!
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me successo un po di tempo fa, più che altro vedo le crosticins bianche che al tatto si levano facilmente e quindi penso sia ilcolostro che si sia seccato


    Invece mi sono venute dele bollicine sull’aureola che sembrano dei ciccetti di carne appiattiti, infatti quando li sfioro si alzano anche, anche a voi sono venuti? Anche sotto seno mi sono venuti dei ciccetti di carne che non sopporto Un po fastidiosi direi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai che bello mi sembra un ottimo punto di partenza… capita a molte donne di perdere il colostro prima del parto… a me non è successo ne prima ne dopo infatti poi non sono riuscita ad allattare… io lo prenderei come buon segno di ottima produzione 😉😉
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state? Noi siamo nella casa al mare da venerdì sera e senza aria condizionata sto veramente patendo il caldo. Mi sento bollire, soprattutto i piedi. Staremo qui tutta la settimana per poi tornare a casa, se non scappo prima. Questa sera mi stavo mettendo un filo d'olio sulla pancia e seno quando mi è "capitato" di strizzare leggermente tra indice e pollice il capezzolo: ho palesemente visto una goccina bianca/gialla uscire, l'ho fatta vedere a mio marito visto che era vicino a me e poi l'ho tolta passandoci il dito sopra. Che impressione!!!! Adesso non tocco più 😳 a voi è successo?
    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A quando pare è una poszione molto comune però ti dico , mio figlio è stato sempre cefalico !difatti avevo sensazioni e percezioni di movimento completamente diversi !anche io prossima eco , 18 settembre 😅
    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, c'è ancora tempo !anche la mia piccola è messa di traverso dalla morfologica ...però mi ha rassicurato divento che fino a 35 settimane e a volte anche fino a 37 si girano !speriamo 🙏😅🩷💙
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia è stata trasversa fino a 29 settimane quando alla visita era in posizione..
    Ora s giudicare da quanto si sta muovendo in questi giorni non sono convinta la stia mantenendo..
    Alla prpx visita a 35 settimane vedremo xD
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2022 Savona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio no, è messo di traverso, la ginecologa l'ha definita "posizione a culletta" 😂 messo così dalla morfologica.. sono a 28 settimane, in teoria tempo per mettersi bene ce l'ha ancora 🤞🏻
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io se non sbaglio ho la dpp un mesetto prima di te, e ti confermo che possono ancora girarsi. La mia ogni volta che faccio un controllo é in una posizione diversa! Le piace fare le capriole, pare 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio ha messo una data inventata praticamente, così dal nulla. Bah🤦🏻‍♀️ la mia è cefalica da inizio gravidanza, ho il terrore si giri all'ultimo con la fortuna che ho 🤣🤣🤣 c è ancora tempo perché si girino ancora più volte
    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ti confermo che è un disastro . pensa che io non sono riuscita a spostare nessun appuntamento e quindi dovrò presentare la maternità in un giorno!ma i vostri bimbi sono già in posizione cefalica ? la mia sempre trasversa ....😩😝🙏🩷
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata dal ginecologo per i certificati e devo dire che il mio medico sta diventando un po' un disastro. Mi ha messo date sbagliate di ultima mestruazione, gliel'ho detto ma lui ha mantenuto quella "nuova" perché usando il regolo ostetrico cartaceo quello gli veniva con la dpp 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ boh io mando i documenti così x le pratiche burocratiche sperando nessuno abbia da dire qualcosa 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ invece il certificato telematico di gravidanza non è riuscito a farlo xké non riusciva ad entrare con lo spid su my Inps, quindi devo richiamarlo una sera 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sei troppo a ridosso ... avendo il termine il 12/11 devi presentare domanda nel sito entro il 12/09 ... e se già sai che il medico del lavoro è lento a fare certe pratiche, allora è meglio se anticipi ...
    La ginecologa che ti segue privatamente non è del ssn??
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah pensavo con la tua…
    Sarebbero a due mesi dal parto io l’ho fatta a tre mesi….prova ad anticipare
    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto ! io ho appuntamento in consultorio per la domanda di maternità l'11 settembre alla mattina con ginecologa del ssn... ma avendo la dpp il 12 novembre non è troppo a ridosso la cosa ?
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti serve anche quello della ginecologa della asl, che apre la pratica inps, io l’ho fatto al consultorio.
    Prova gia a chiamare x prendere appuntamento cosi intanto anticipi i tempi con questa pratica
    una volta che poi hai tutto peocedi con la domanda
    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente !piu che altro il medico del lavoro mi hanno appena confermato essere molto lento nel preparare tutto ...e poi con questi due documenti posso presentare la richiesta di maternità all INPS giusto ?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti consiglio anch'io di anticipare di qualche gg ... nel momento in cui hai il certificato della ginecologa devi richiedere anche quello al medico del lavoro, nel caso la tua azienda ne abbia uno.
    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie . ho appena scritto alla mia ostetrica se mi puo anticipare l'appuntamento di una settimana . vediamo che dice
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sei tiratissima in realtà.
    Se riesci ad anticipare di una settimana o un paio di giorni non fai danni.

    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma invece vi faccio una domanda pratica : io ho la data presunta del parto il 12/11. la visita con la ginecologa per la maternità me l'hanno messa l'11 /09 alle 9. non sono poi troppo tirata per presentare tutti i documenti? io devo lavorare se riesco fino al 11 ottobre . Grazie per la vostra pazienza , ma ho l'ansia di ste cose burocratiche !
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma dai camilla, sicuramente siete più preparati di me che è la prima volta

    ottimo per il recupero e riciclo, nel mio caso solo lenzuoletti da ia cognata, e quelli che erano i miei da mia mamma

    oltre ovviamente a qualcosa di necessario come un seggiolone, un seggiolino d'auto ma grande, un passeggino da grandi e la palestrina

    spero d'avvero mi arrivi altro

    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me il fatto sia femmina mi destabilizza parecchio... mi sento piu portata per i maschi, non so come approcciarle le bimbe...però credo sia questione di esperienza / abitudine .Giacomo è cambiato moltissimo, non vede l'ora che nasca Anita e continua a chiederci quando arriverà ... accarezza e bacia la pancia ....speriamo 🙏
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, se ti può consolare ho resettato tutto anch'io della precedente gravidanza ed il fatto che adesso sia una femmina mi destabilizza un po' .. ero più preparata se fosse stato un altro maschietto.. il tuo piccolo invece ha iniziato ad accettare l'idea della sorellina? se non ricordo male all'inizio non era molto felice di questo cambiamento .....
    Gabriel è arrivato al punto di dirmi che devo tenere la radio abbassata in auto, nel caso la alzassi con qualche bella canzone, sennò sveglio Eleonora che sta dormendo ....

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se dormo sul fianco dx la maggior parte delle volte mi sveglio con la mano tutta dura, che proprio non riesco a muovere e indolenzita ... ci metto parecchio poi a farla tornare come prima anche massaggiandola ... ogni tanto cambio posizione, sempre sul lato sx mi stanco ... mentre se per sbaglio mi addormento a pancia in su, mi sveglio che mi manca il fiato, ho tipo attacchi di panico e tachicardia ......
    dai ce la possiamo fare, dobbiamo solo arrivare a fine settembre, più o meno ....

    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze!
    mi piace un sacco entrare in questo gruppo perché è stra attivo ! io sono a 25+2 e sto molto bene per il momento . tra 3 settimane parto per la Grecia , spero di non essere troppo ingombrante! per ora o messo quasi 5 kiletti. anche io a breve inizierò a lavare i vestiti ricevuti dagli scatoloni di mia sorella e delle mie amiche 🩷 anche perché di mio figlio che è nato a dicembre , ma maschietto , recupererò solo qualche tutina neutra. non ho la testa e non ci sto proprio pensando...a questo giro io e mio marito ci sentiamo totalmente impreparati ...e onestamente a volte ci interroghiamo se siamo pronti veramente a riaffrontare il tutto !spero venga tutto naturale ...un abbraccio a tutte voi !
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, non ne ho idea. Sembra ristagno di liquidi, quindi è possibile che sia la posizione. Io dormo sempre di lato sulla destra (sulla sinistra come consigliato non riesco proprio!). La mia ginecologa ora è in ferie, ma appena rientra le chiedo. Per fortuna non ha altri sintomi, la pressione è buona etc altrimenti un po’ di paranoie mi verrebbero!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ho smesso di mettere gli anelli verso fine giugno quando è esploso il caldo, proprio per paura che mi si gonfiassero le mani e già ero al limite perchè un anello che non toglievo mai, mi ha lasciato il segno per quasi settimane .... però che ti si gonfi così tanto solo una mano è strano ... forse dormi in una posizione che gli crea questo gonfiore?

    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina! In questi giorni anche io piedi gonfi e una cosa mai successa prima: una mano gonfia come una zampogna al mattino! Per fortuna durante la mattinata si sgonfia, ma é davvero una roba mai vista prima. Ho dovuto togliere la fede per paura che mi bloccasse la circolazione.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione