Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 3.028

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie 1 ottobre 🎀 Valentina 5 ottobre 🎀 Eleonora Artemis 6 ottobre 🎀 Deborah 7 ottobre 🎀 Anita Cristina 7 ottobre 💎Daniele Silvia 10 ottobre 🎀 Aurora Patatina 15 ottobre 💎...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 1 ottobre 🎀
Valentina 5 ottobre 🎀 Eleonora

Artemis 6 ottobre 🎀

Deborah 7 ottobre 🎀 Anita

Cristina 7 ottobre 💎Daniele

Silvia 10 ottobre 🎀 Aurora

Patatina 15 ottobre 💎

Michela 17 ottobre 💎 Federico

Gabriella 19 ottobre 💎 Flavio

Eleonora 21 ottobre 🎀💎

Jessica 22 ottobre 🎀💎

Alice 24 ottobre 💎 Diego

Rossella 25 ottobre 💎

Enrica 26 ottobre 🎀 Agnese

Fatayumi 27 ottobre 🎀 Luna

Sara 28 ottobre 🎀 Sofia

Laura 29/30 ottobre 🎀 Rebecca (TBC)

3.028 Risposte

  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh..hai ragione! 😅
    Siii diciamo che davvero io la sento poco..
    E non capisco se è lei che comunque non è un terremoto o se è questione di placenta anteriore!E la mia ansia non aiuta! Però qualche colpetto tra giorno e notte mi rassicura 🥰
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io paradossalmente stavolta le ho meno gonfie della scorsa gravidanza che ho vissuto in mesi più freddi.
    Gli accorgimenti sono stati prevalentemente tenere le gambe alzate contro il muro o sulla fitball per 10 minuti al giorno e mettere una crema apposita dopo ogni doccia. Adesso causa caldo ho anche allentato con la ginnastica, ma dovrei riprendere
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono a 32+6 ed anch'io ho la placenta anteriore... Eleonora la sento ma sempre molto delicata, al massimo si punta tra stomaco-fegato e li è un misto tra fastidio e sollecito, però devo dire che passa veramente tante tante ore a dormire, è più attiva la mattina o dopo cena, sennò al pomeriggio o la notte, 2 o 3 colpetti, come se cambiasse posizione e nulla di più... speriamo si mantenga così 🤞🤞
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ... restando in tema piedi/caviglie, vi dico solo che nell ultima settimana sono passata dal mio solito 38 ad un 40 😵 per fortuna il mio compagno porta il 40 e quindi gli rubo ciabatte e scarpe ... ma che tristezza ....
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti capisco per la questione piedi e caviglie...ceri giorni il gonfiore arriva fino a sotto al ginocchio.
    Mo tirano da matti e fanno male...
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avendo la placenta a fare da spessore vedo difficile che si riesca a vedere qualcosa ma mai dire mai 🤞
    Sul preoccuparsi quando non la si sente capisco ahahha
    Da terremoto a calma uno si preoccupa ahahah
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rossella, io oggi sono29+5 e Luna la sento e ogni tanto la vedo quando si muove, ma è davvero molto delicata, debbo ammettere che raramente mi da calcioni forti ,più che altro
    Sento la sua testolina che si sposta da una parte e l’altra dell’ utero, e i vuoti d’aria che si fanno quando appunto si sposta, quelli debbo ammettere un po fastidiosi
    Ho la placenta posteriore e vorrei ogni tanto sentirla di più, ma va bene anche cosi😅Spero che questo sia um sintomo di una bambina calma quando nascerà 🤞chissà ehehehComunque io sto dinuovo in ferie e quanto sto dormendo, come se stessi recuperando i 7mesi di insigne che ho passato…pennichella a tutte le ore, e stando al mare questo aiuta tanto grazie alla brezza marina che se pur faccia caldo mi da sempre più sollievo rispetto a stare a casa mia ( dove non ho AC)Unico punto dolente sono i miei piedi e caviglie, zampogne come non mai, il gonfiore è aumentato tantissimo e non basta tutte le camminate in acqua e i massaggi di mio marito a farle sgonfiare…mi tira talmente tanto la pelle che mi sono venuti i segni nelle pieghe tra caviglia e piede, e li sento proprio dolore molte delle volte…come adesso che percepisco un flusso di pesantezza che sta scendendo su tutte le gambe e si depositano li …. Non vedo l’ora che passi questo gran caldo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aaahhhh dici di no???? Io non vedo l’ora di vedere e sentire qualcosa di più 😍
    Spesso non la sento e mi preoccupo 😅
    Però anche lei quando vuole si fa sentire di più.. ma davvero sempre molto delicata.. spero che sia sintomo di un carattere tranquillo 😅🍀🤗
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi ha chiamata, mi ha fatto un po' di domande tipo se il fastidio era associato a sanguinamento, stitichezza o fastidi ad urinare. In assenza di queste tre cose, ed essendo il fastidio localizzato nella stessa posizione del bambino, lei dice che e' tutto nella norma.

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia è anteriore alta e nonostante quello quando so vuole fare sentire si sente xD
    Unica pecca della placenta anteriore è che non penso distinguerò mai mani e piedi vedendo le dita come è solita raccontare mia madre su mia sorella ahahab
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora hai fatto bene a contattare il dottore, magari hai l’utero un po’ contratto! A me non dura così tanto devo dire.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ragazze 🥰..io un po’ vi invidio 😅…
    Nel senso che domani entro nella 32 settimana x ma..devo dire che Aurora ora la sento spesso ma..lei è sempre molto delicata o forse io la sento poco perché ho la placenta anteriore e bassa! Qualcuna come me?
    Rossella hai provato quando ti da colpi forti o si mette in posizione fastidiosa a darle dei colpetti per vedere se si sposta!Anche Aurora e’ nella mia parte destra 😅
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, ieri dalle 3 PM fino alle 10:00 PM poi sono andata a letto. Stamattina meglio, ma è tornato alle 13:00, meno di ieri, ma cmq lo sento


    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cerco di cambiare posizione sperando che la cambi anche lei o mangio qualcosa di dolce che di solito la fa smuovere. Non ho molte soluzioni purtroppo! Ma ti rimane la parte indolenzita a lungo?
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rossella ciao, io sono a 29+5 e lei si muove come se non ci fosse un domani tanto che spingendo in basso mi ha fatto anche accorciare il collo dell'utero 😰, poi la mia si punta proprio e ogni tanto vedo e sento i bozzetti
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fate qualcosa di particolare quando avvertite il dolore o fastidio? Per me ieri era la prima volta ed e' successo nel primo pomeriggio, sono uscita una oretta prima da lavoro e mi sono stesa sul letto fino a cena. Cosa che pero' non posso fare tutti i giorni.

    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, in effetti queste settimane le sto trovando un po’ pesanti. Tieni conto anche che adesso crescono ad un ritmo sostenuto, sono sempre più compressi.
    La mia venti giorni fa, all’eco del terzo trimestre era cefalica, ma secondo me si è rigirata diverse volte da allora. Ho una visita di controllo la prossima settimana e vedrò se é ancora in posizione. Io sento moltissimi movimenti nei fianchi, su entrambi, non riesco proprio a capire se a darmi colpi siano mani o piedi!
    Ora dovrebbe iniziare a diminuire il liquido amniotico, quindi si potrebbe anche iniziare a vedere un piede o una mano che spinge!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao rossella io sono a 33+5 e si muove molto ...addirittura ci sono momenti che preme verso il basso essendo che sta a testa in giù e non mi fa camminare bene...oppure si mette a spingere sotto le costole che manca il fiato sento fastidio proprio sotto il seno per qnt preme e seduta non riesco a stare molto mi devo alzare
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono a 29+1 e ormai da tempo si muove veramente in continuazione. Mi dicono sia un bene ma ammetto che non sempre è una sensazione piacevole 🥴
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Presente 32+3
    Ogni tanto sento proprio fastidio quando si muove (penso quando si gira) ma credo sia dovuto al fatto che lo spazio di movimento sia ristretto
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quindi tu dici che e' normale. Si' e' vero, sappiamo che stanno bene, pero' spero trovi la sua posizione, altrimenti 10 settimane cosi' sono intense.

    Sai gia' in che posizione e' la tua? Io ho fatto l'ultima eco 1 meta' giugno, e ne faremo una il 26 in Italia.

    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rossella, io sono a 33+2 e ormai non ho più pace, la piccola si muove costantemente e con movimenti molto decisi che provocano anche a me un forte fastidio, a volte dolore. Da un lato meglio, vuol dire che acquistano forza e sono vitali ma non è esattamente piacevole. Io a volte mi sveglio la notte proprio per i colpi, e poi non riesco più a dormire!
    Probabilmente è in una posizione che per te non è molto favorevole!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze come state?

    Io tutto bene, ma da ieri il bimbo si sta muovendo tantissimo principalmente nella parte destra della pancia. Questo mi provoca una sensazione di fastidio/dolore.

    Ho scritto un messaggio al medico che spero risponda a breve. A voi e' mai capitato? Specie a chi sta gia' all'8 mese? Io oggi sono a 29+6.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tra una settimana torno a casa e provo a sentire loro.
    Mi sembra di essere circondata da tonti 😂
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No nessuno
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai sintomi particolari ?
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io stavolta ho solo le transaminasi ALT più alte di 3 punti, il vero problema sono gli acidi biliari che dovrebbero essere massimo a 6 e sono a 22 😖
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io faccio
    Transaminasi got e gpt dici che già dovrebbe rilevare qualcosa ?
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gli acidi biliari ed un valore delle transaminasi
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quale esame è risultato sballato ?
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che gli esami del fegato andrebbero fatti sempre per maggiore sicurezza, essendo una complicazione non troppo rara... l'altra volta sono stati fatti solo ad inizio gravidanza e al nono mese, stavolta ho insistito per farli tutti i mesi. Speriamo bene 😕😕
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gabriella mi dispiace molto!
    Ma questo lo capiscono dai normali esami del sangue che prescrivono mensilmente?!
    Perché io non l’avevo mai sentita 🥲Vedrai che questa volta, essendoci accorti in tempo, andrà meglio 🍀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione