Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 5.136

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre Gabriella 💎 Flavio -nato...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre
Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre

Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre

Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre

Gabriella 💎 Flavio -nato il 4 ottobre

Cristina 💎Daniele -nato il 7 ottobre

Patatina 💎 Gabriel -nato il 7 ottobre

Silvia 🎀 Aurora - nata il 10 ottobre

Artemis 🎀 Letizia -nata il 14 ottobre

Dali 💎 Damiano - nato il 14 ottobre

Alice 💎 Diego - nato il 18 ottobre

Sara 🎀 Sofia - nata il 24 ottobre

Enrica🎀 Agnese - nata il 28 ottobre

Fatayumi 🎀 Luna - nata il 28 ottobre

Rossella 💎 Lorenzo Luis - nato il 29 ottobre

Laura 🎀 Rebecca - nata il 30 ottobre

5.136 Risposte

• Effie
    Sposa VIP Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che pian piano allunga i tempi! Io cerco di rispettare le finestre di veglia e creare l’ambiente ideale per l’addormentamento, o almeno ci provo! Giostrina con i rumori bianchi, luce rossa, ciuccio e io o il papà a fianco. Crolla dopo poco.
    Però conta che fino ai due mesi era più irregolare nel sonno e anche lei non reggeva più di 3 ore e mezza.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che sogno! Qui ha preso una sua routine 😅 di dormire all'1 di notte, poi si sveglia tra le 3 e le 4 e un'altra volta tra le 6 e le 7 all'incirca. Quindi quando va bene si sveglia 2 volte ma andando a dormire così tardi. Poi al mattino dorme abbastanza. Non so come anticipare questo tempi, soprattutto la sera che è la fascia critica e le farebbe bene dormire. Praticamente ci mette ore ad addormentarsi la sera. Quando va bene, in generale, tira le 3 ore e mezza di sonno. Difficilmente ha dormito più a lungo. Oggi è tutto il giorno assonnata ad esempio, sono spaventata per stasera 😬 ma la sto facendo dormire in base alle sue necessità. Ci sono giorni che di giorno non si lascia andare a dormire e la sera va male cmq, a maggior ragione che è stanca.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahaha anche la mia. In braccio dorme paciosa e quando decido di metterla nella navicella so sveglia dopo nemmeno 10 minuti..
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia, sonnellini di mezz’ora se è nella navicella, invece a contatto dormirebbe ad oltranza! ieri ha dormito due ore in braccio, l’ho svegliata io perché nel frattempo avevo bevuto una tisana e dovevo correre in bagno 😅
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche la mia è abbastanza tarata su quegli orari. Può variare giusto l'orario di addormentatamento nel senso che magari si addormentata alle 19 per svegliarsi per mangiare alle 22 e poi tira fino alle 4:30/5 però nel complesso vado molto tranquilla.
    Di giorno ormai va a micro sonni di max 40min
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cerco di assecondare i suoi bisogni, sia come latte che come sonno. Ormai è come se si fosse tarata da sola su questi orari, già verso le 20:30 vedo segni di cedimento a livello di nervosismo e so che di lì a poco vorrà mangiare anche se ha mangiato relativamente da poco. Una volta mangiato e cambiata anche l’addormentamento viene naturale.
    Sicuramente più avanti dovrò metterla a nanna prima, ma intanto per ora mi sembra che così funzioni abbastanza bene!

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La regressione del sonno sapevo fosse nel 3 😓
    Comunque il fatto di dare una routine a bimbi così piccoli mi sembra assurdo perché alla fine non è che dormono a comando. La mia si addormenta al piano di sotto e poi la mettiamo tranquillamente nel lettino addormentata il più delle volte.
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia piccola, più o meno stessa cosa. Prende l’ultimo biberon tra le 9 e le 10 e di solito crolla in tempi rapidi. Poi fa una tirata, se va male verso le 4:30/5 si risveglia, se no arriva alle 7. Per ora mi ritengo molto fortunata, ma tra poco ci aspetta la regressione del quarto mese 😅
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, anche mia figlia ci è passata. Soprattutto di sera/notte erano episodi davvero pesanti. A lei la pediatra ha prescritto il colipax, che qualcosa faceva ma non i miracoli. Siamo stati anche da un’osteopata che le ha sciolto un po’ la tensione addominale. Purtroppo brutto da dirsi ma c’è da aspettare, ad un certo punto si risolvono spontaneamente. A lei è andata meglio intorno ai due mesi e mezzo. Pare che anche tenerla in fascia aiuti, così ci avevano detto!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ❤️ stavo leggendo dei vostri piccoli 🥹 Daniele qui sempre stato un bimbo bravo di notte per fortuna, anche se di giorno mangia spesso per via del reflusso/rigurgiti. Ormai è circa 60 cm per 6 kg, domani saranno già 3 mesi 😭
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, se può esserti utile a noi il pediatra ha consigliato Joygocce, è naturale -finocchio mela e camomilla- sia per le coliche che per calmare quando sono particolarmente nervosi
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia 7 ore riesce a farsele ma per mia sfortuna se si addormenta alle 9 o alle 10 ho comunque un risveglio durante la notte. E poi da quel risveglio ne ho uno la mattina presto e basta.. non posso assolutamente lamentarmi per fortuna.

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto usando sia Mylicon (2 volte al GG) che Colimil (2 volte al GG) alternandoli. Domani scrivo alla pediatra di nuovo x capire se proseguire. Ho visto un pochino di miglioramento ma le crisi serali sono cmq quotidianità
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura a me per le coliche hanno consigliato il pediacolin che è del tutto naturale e devo dire che funziona
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma che meraviglia!! Vi invidio un po'! Noi siamo ancora alle prese con crisi di urla disperate da coliche 🤦🏻‍♀️ e mi fa male al cuore quando parte a piangere 😭
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze,
    Noi siamo in Italia!
    Lorenzo ha dormito tutto il tempo in volo, si è svegliato solo per le poppate.Da 3 giorni ha iniziato a dormire 7 ore, e ad addormentarsi di giorno da solo nella culletta.Facciamo tante passeggiate al mare visto che il tempo è bellissimo. Per il peso lui è un vitellino, domani farà 10 settimane e pesa oltre 6kg, per adesso mangia solo il mio latte.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze.
    Noi qui procede tutto bene e ogni giorno che passa ci innamoriamo sempre di più della piccola.. adesso poi che comincia con i primi vocalizzi e mega sorrisoni 😍
    Il momento in cui "parla" di più è sul fasciatoio, infatti il cambio pannolino dura troppo ahahCresce bene, sabato era 4,9 kg e ci sta prendendo al momento tra i 200 e i 280 gr a settimana 🙈🙈Sto continuando con l'allattamento misto anche se da me prende proprio poco, ma fin quando c'è glielo darò.Al momento sta facendo 5 pasti da 130 ml, ma c'è la volta in cui finisce tutto il biberon e la volta in cui ne mangia solo 80. Infatti se conto al giorno mangia circa 550 ml. Però per crescere così tanto vuol dire che il resto lo prende da me.La notte abbiamo un solo risveglio e dipende a che ora si addormenta la sera. Oggi ha tirato fino alle 6 perchè ieri ha dormito molto poco durante il giorno e ha fatto 7 ore di nanna di fila 😍
    Domani abbiamo i vaccini, ammetto che sono molto in ansia. Non per la febbre o il malessere, ma per il rotavirus. Ho già preparato traverse usa e getta e guanti 🙈🙈
    Mentre per il biberon a noi inizialmente in ospedale avevano consigliato il Suavinex con la tettarella più simile al seno. Ma quando ho contattato la consulente per l'allattamento che le ha valutato la bocca ci ha consigliato il Dr.Brown's con la tettarella stretta. E ci ha spiegato che bisogna darle il biberon quasi da seduta e tenendolo parallelo al pavimento. In modo tale che è lei con la suzione a far uscire il latte, come con il seno.Infatti non so se sia grazie a questo metodo, ma lei continua a volere il mio seno. In più l'altro giorno eravamo a fare la spesa e per fare in fretta avevo deciso di darle solo il biberon. Niente lo continuava a rifiutare, ha voluto attaccarsi prima al seno come fa sempre e solo in seguito ha mangiato dal biberon. 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Laura
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo debbano prendere almeno circa 120/150 g a settimana. Prova a sentire il consultorio della tua zona x una consulenza se hai dubbi
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Artemis!
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Saggia Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io ero andata al controllo e in 10 giorni aveva preso 80 grammi, mentre prima ne prendeva 200 abbondanti a settimana. Siamo andate avanti così un bel po', con pochi grammi a settimana perché abbiamo fatto fatica ad introdurre l'aggiunta...a me la consulente aveva suggerito di dare 60 ml di aggiunta dopo ogni poppata, ma dipende da quanto prende a te quindi è soggettivo. Ora in pratica le poppate vere e proprie sono con il biberon, che sia del latte che tiro io o formula, anche se io continuo ad attaccarla e un po' mangiucchia al seno. C'è voluta moooolta pazienza per farle prendere 120/130 ml di latte in un colpo, anche ora alle volte rifiuta e ne accetta di meno e non c'è verso di continuare.
    Però per sapere quanta aggiunta offrire indicativamente, bisognerebbe fare doppia pesata e capire quanto prende da te..
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate se mi intrometto nel discorso allattamento.
    Sono una mamma di novembre. Quando dite di bimbi che prendevano poco peso con latte materno, di quanto peso parlate?

Come vi regolate per l'aggiunta da preparare?
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si davvero ❤️
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stati i mesi più brutti di tutta la mia vita, non lo auguro davvero a nessuno😭 e poi quello che vedi in tin non ti fa dormire la notte
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A casa è sempre la migliore cura ❤️
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono già 3 volte che proviamo nuovamente ma niente..lo sputa 😣😭😭
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno consigliato anche quello della MAM ma sinceramente non me la sento di comprare mille biberon con il rischio di non usarli 🥲
    Però grazie mille per il consiglio ❤️
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! Che ansia devi aver patito, mi dispiace tanto!! Però che io sappia quando sono così piccini è molto più facile recuperare ❤️
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sta bene per ora, dobbiamo cmq fare tanti accertamenti e tanta fisioterapia ma casa è assolutamente la miglior cura per tutto🥰
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Enrica ❣️ sì hai ragionissimo a dire che non siamo meno mamme! È che avevo preso male l'aver scoperto che non prendeva peso (o comunque poco) e io non me ne ero accorta! Poi appunto tutto questo sottolineare l'importanza del latte materno come se fosse oro mi aveva parecchio scoraggiata..! Come sta la tua bimba? 🎀
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Artemis mi permetto di intervenire perché mi sono sentita come te, quando lei è tornata a casa ci abbiamo riprovato con l'allattamento ma lei si innervosiva e io avevo quasi del tutto perso il latte...adesso faccio solo allattamento artificiale ma lei è serena, cresce bene e io non sono meno madre di come sono stata con Tommaso che ho allattato esclusivamente per 15 mesi. Dopo quello che è successo l'importante è che lei stia a casa e che a modo suo stia bene.
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio: compra un bel po'di biberon altrimenti sei sempre lì che lavi e sterilizzazi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione