Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 3.025

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie 1 ottobre 🎀 Valentina 5 ottobre 🎀 Eleonora Artemis 6 ottobre 🎀 Deborah 7 ottobre 🎀 Anita Cristina 7 ottobre 💎Daniele Silvia 10 ottobre 🎀 Aurora Patatina 15 ottobre 💎...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 1 ottobre 🎀
Valentina 5 ottobre 🎀 Eleonora

Artemis 6 ottobre 🎀

Deborah 7 ottobre 🎀 Anita

Cristina 7 ottobre 💎Daniele

Silvia 10 ottobre 🎀 Aurora

Patatina 15 ottobre 💎

Michela 17 ottobre 💎 Federico

Gabriella 19 ottobre 💎 Flavio

Eleonora 21 ottobre 🎀💎

Jessica 22 ottobre 🎀💎

Alice 24 ottobre 💎 Diego

Rossella 25 ottobre 💎

Enrica 26 ottobre 🎀 Agnese

Fatayumi 27 ottobre 🎀 Luna

Sara 28 ottobre 🎀 Sofia

Laura 29/30 ottobre 🎀 Rebecca (TBC)

3.025 Risposte

  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effettivamente tu sei ad inizio ottobre, io alla fine quindi ci sta 😍 mamma mia quella sensazione contrastante che dici la provo spesso anche io. Nel mio caso in ospedale ci avevano dato l'elenco del necessario ma ci avevano consigliato di aspettare la prima seduta del corso pre parto (10/9) xké veniva abbastanza dedicata al necessario/acquisti ecc per evitare sprechi. Io infatti per non anticipare troppo mi ero data quello come tempo per acquistare ma poi ad agosto, in preda allo stress degli imprevisti e delle pessime vacanze (se così le posso definire) mi sono fatta prendere la mano come consolazione 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le borse le sto organizzando in questi giorni e la cosa mi fa rendere tutto più reale.. lo scorso weekend mio marito ha finito di dipingere la cameretta e in questi giorno montiamo la cassettiera che farà da fasciatoio e andiamo a prendere le ultime cose da Ikea.
    Sono tra il tempo sta volando e il tempo non passa mai
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rossella, tutto bene grazie. Sono contenta che il problema sia rientrato, un pensiero in meno. Io oggi primo giorno a casa da sola, mio marito è tornato a lavorare. Devo organizzarmi le giornate 🤣 ma non avrò di sicuro problemi a farlo visto che mi piace stare anche da sola a casa. I miei prossimi appuntamenti sono: lunedì 26 valutazione del pavimento pelvico (un servizio dell'asl), lunedì ho deciso di inviare i documenti della maternità al lavoro, poi nuova ecografia per accrescimento prenotata per il 9 settembre. Il 10 settembre inizio il corso pre parto e ne sono molto contenta, non vedo l'ora di vivere un po' di più la gravidanza, sentire consigli (non quelli non richiesti!!). Sto facendo vari acquisti, anche se cerco di frenarmi per vari motivi: se compro tutto subito ho davanti ancora 2 mesi e poi cosa compro?! 🤣 Con tutti gli imprevisti avuti in questo periodo (tubature rotte a casa, auto dal meccanico ecc) siamo sempre più stretti come spese 😬 e in ultimo non vorrei comprare cose poi inutili, per quanto faccia parte un po' del "gioco". Quindi pian piano. Ho ordinato il fiocco nascita da una pagina internet, speriamo sia carino come sembra dal vivo, anche se lo userò solo per arredare la cameretta credo. Per ora sto tenendo tutto in un sacco, a settembre quando arriveranno gli arredi della camera matrimoniale e cameretta laverò tutto e inizierò seriamente a preparare e mettere a posto, borse incluse e ultimi acquisti. Almeno mi dò dei tempi per non fare tutto subito (mio modo di essere). Non vedo l'ora. Voi avete già pensato alle borse ospedale e tutto il necessario?
    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rossella! abbastanza bene dai! l'altro ieri ho fatto il vaccino della pertosse, che qui è consigliato in gravidanza per passare gli anticorpi al feto. il mio ultimo controllo risale a fine luglio e dovrò aspettare 11 settembre per un altra eco mentre il 18 settembre avrò l'ultima ecografia di accrescimento ... sono in partenza per la Grecia, anche io per una decina di giorni...sperando di godermela un po'!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze come state?

    Il mio fastidio e' durato solo due giorni per fortuna e adesso va benissimo come prima.

    Domani visita di controllo, con peso, pressione e proteine e glucosio nelle urine e battito cardiaco per il bimbo. Venerdì partiamo per l'Italia per 10 giorni e ci rilasseremo un po'.

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza e coraggio ❤️
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfortuna Luna sta bene, e io con lei, a parte ogni tanto il reflusso gastrointestinale
    Sicuramente più si andrà avanti più starò stanca ma lavorando da casa penso riesco a tenere botta, infondo mi danno anche una nomina da Actin HR Manager con anche un bonus maggiore a riguardo che non fa male…. Poi si tratterebbe solo di questi mesi prima del parto, speriamo bene 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero. Avevo letto online un documento ufficiale Inps che diceva che non è obbligatorio inviarlo (i certificati del medico del lavoro e del ginecologo x la flessibilità 1+4 o 0+5) ma bisogna averlo in caso di richiesta x controllo
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia che pezza assurda 😓
    Cerca di non strapazzarti troppo
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io x sicurezza l’ho messa già, e mai più di ora serve la maternità flessibile fino alla data del parto x me e x il mio lavoro, dato che la tipa a cui volevano offrire il lavoro del mio capo ha rifiutato e ora prenderò io in carica per questi restanti mesi tutto il lavoro
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si idem. Anzi al telefono la tipa dell'INPS mi ha detto che nemmeno era più obbligatorio inserire il certificato del medico del lavoro 🤷🏼‍♀️
    Vediamo se quando la lavorano poi me lo chiederanno..
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà anche il medico di base...non la possono fare i privati ecco
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me la pratica l’ha fatta direttamente il consultorio e ho inviato tutto all’inps, sono ancora in attesa ma non mi sembra ci siano problemi
    Infatti quando ho presentato la pratica sul sito già risultava quella fatta al consultorio, anzi io sapevo che serviva proprio quella della asl
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si purtroppo si, anche io ho beccato il caldo torrido...ieri e oggi però si stava benissimo🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il punto è che fosse x me non si deciderebbe mai 🤣 eravamo partiti con quel nome prima della gravidanza, poi saputo il sesso io ho iniziato a non darlo più per certo, ma non abbiamo mai cercato un altro nome 🤣 il mio problema credo stia proprio nel prendere la decisione in generale 🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah benissimo, devo dire che quest'anni riuscire a trovare qualcuno di utile in questo periodo è un problema comune 🤦🏻‍♀️ fai sapere se hai notizie 🙄
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È in ferie pure lui, torna operativo il 3 settembre quando abbiamo la visita. È già stato bravo che mi ha risposto ai messaggi 🤣
    E il mio medico di base è in ferie fino al 5.. grandi ferie quest'anno ahah
    Ho scritto a mia mamma, vediamo com'è andata! Almeno domani sera come torno invio la domanda
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo stati a Sciacca, mio marito è originario di un paesino lì vicino!
    Diciamo che mi ha stancato tanto la prima settimana che faceva molto molto caldo
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non sei convinta puoi ordinarlo senza nome 🙂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che ordineremo un fiocco nascita (giusto per la cameretta) e quindi confermeremo il nome 😬😬😬 io non riesco a confermarlo 🤣🤣🤣 ma mi sa che resterà Rebecca 😅😅😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria,
    Guarda io personalmente non sono stata bene perché ho avuto un calo di pressione e stavo svenendo…il caldo, ed il digiuno dalla sera prima non mi hanno aiutato.
    Sicuramente non sarei riuscita a guidare per tornare a casa!Qui in ospedale da noi poi non volevano accompagnatori in sala d’attesa.Comunque è una cosa molto soggettiva, c’è chi è stato benissimo e chi peggio di me…Il consiglio che ti do è di farti accompagnare e poi venire a prendere..l’esame è un po’ lunghetto, fai conto che solo di esame ci vogliono 3 ore poi ti chiedono di restare lì per controllarti un po’, almeno sei più tranquilla! ☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sinceramente mi sono trovata molto meglio con i body interi non incrociati… ma penso dipenda da te… una mia amica invece solo incrociati li voleva 😅
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io vivo a Roma ma sono di Palermo...dove siete stati di bello? Cmq si capisco il tuo ragionamento e capisco anche che ti devi riposare dalla vacanza🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Altrimenti fattelo fare direttamente dal ginecologo che segue la crescita che evidentemente ne sa più degli altri...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine ho ancora una settimana di tempo per farlo, ma volevo evitare di girare come una trottola all'ultimo. Perchè dopo queste 2 settimane in Sicilia ho bisogno di una settimana di relax tra divano e soprattutto letto comodo 🤣🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma infatti, anche il ginecologo che segue la crescita della bimba mi ha detto che ci vuole un attimo e che si va sullo stesso sito di dove si fa la malattia.
    Ok che il sostituto ha forse 80 anni, ma se continui a lavorare ormai è tutto elettronico e dovresti saperlo fare! 🤣
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok, io per la scorsa volta l'ho fatto col medico di base perché avevo la ginecologa privata, stavolta allora potrei chiedere anche alla ginecologa che mi segue che è quella del consultorio. Grazie
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Laura, come ho detto nel messaggio precedente mi sa che vado da sola e al massimo se mi sento male mi faccio venire a prendere e lascio la macchina Li e nel pomeriggio la vado a riprendere con mio marito ( senza fargli quindi prendere un giorno di ferie a lavoro). In merito al cibo anche io quando l’ho fatta da non incinta all’uscita mi dissero di mangiare qualcosa di proteico ed evitare zuccheri
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie effie, allora magari comincio ad andare da sola e mal che vada chiamo qualcuno per farmi venire a prendere tanto il laboratorio è vicino casa…però almeno non costringo mio marito a prendere una giornata di ferie a lavoro.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no basta che sia un medico di base o un ginecologo accreditato con il ssn. Le mie amiche che avevano un ginecologo solo privato sono andate al consultorio. Nel mio caso il mio ginecologo privato era anche del ssn quindi me l ha fatto lui. Ovviamente spero di non sbagliare qualcosa ma io sapevo così
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non credo che si possa fare laura sai? Serve il certificato del medico di base però non vorrei dire una stupidaggine
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah no no le due righe scritte non sono il documento giusto 🤦🏻‍♀️ comunque è assurdo, pare che non abbiano mai avuto una paziente incinta 🤦🏻‍♀️ tra l'altro il mio ginecologo (non di sicuro tecnologico!) me l'ha fatto al telefono in 2 minuti. Mi ha chiesto il codice fiscale, i miei dati si sono compilati in automatico, ha messo la dpp e ha confermato. Quindi non credo sia una cosa complicata assolutamente. Se no appena torni vai al consultorio dell'asl e tagli la testa al toro!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione