Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 5.136

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre Gabriella 💎 Flavio -nato...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre
Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre

Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre

Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre

Gabriella 💎 Flavio -nato il 4 ottobre

Cristina 💎Daniele -nato il 7 ottobre

Patatina 💎 Gabriel -nato il 7 ottobre

Silvia 🎀 Aurora - nata il 10 ottobre

Artemis 🎀 Letizia -nata il 14 ottobre

Dali 💎 Damiano - nato il 14 ottobre

Alice 💎 Diego - nato il 18 ottobre

Sara 🎀 Sofia - nata il 24 ottobre

Enrica🎀 Agnese - nata il 28 ottobre

Fatayumi 🎀 Luna - nata il 28 ottobre

Rossella 💎 Lorenzo Luis - nato il 29 ottobre

Laura 🎀 Rebecca - nata il 30 ottobre

5.136 Risposte

• Artemis
    Sposa Saggia Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai provato con i libretti ad alto contrasto? Potrebbero stimolarla 😊
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono felice di sapere che la mia navetta sta seguendo le vostre stesse tappe per ora🥰 agnese si mette le manine in bocca, ha cominciato a guardarsele e a fargli dei discorsi 🤣ha cominciato a sorridere di rimando ai nostri sorrisi. Stiamo attenzionando un pochino la vista perché ancora non riesce a tenere perfettamente lo sguardo, però piano piano. Ogni passetto è un traguardo❤️
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valeria mi permetto di intromettermi...io per il reflusso sto dando gastrotuss, 1 ml 10/15 min dopo ogni pasto ( io do artificiale)
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gabriella
    Come state curando il reflusso?
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Saggia Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Mi sono eclissata un po' perchè la nuova vita da mamma bis è molto impegnativa, come immaginerete. Flavio purtroppo soffre di reflusso come la sorella ed è anche stitico. Al momento stiamo continuando con allattamento misto e sinceramente non vedo l'ora di arrivare allo svezzamento perché il reflusso dovrebbe diminuire. Consiglio a tutte il corso della dietista pediatrica verdiana ramina, con la mia prima figlia mi ha permesso di fare da subito uno svezzamento sereno
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tienici aggiornate 😎
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uno straccetto, debole e infreddolita.
    Spero di stare meglio domani
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abitiamo all'estero quindi so cosa vuol dire gestire il bebè da soli🤪 come stai ora?
    Letizia i pugnetti se li ficca sempre in bocca, spesso cerca di mangiarli tutti e due insieme poi si innervosisce perché non ce la fa 😅
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel carrello si l’avevo messo dentro incastrandolo con il retro che si alza

• Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si inizialmente dormiva poi si è svegliata ma e stata tranquilla fino alle casse…odia stare ferma 😅
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Not yet, lo debbo provare in altri supermercati che hanno i carrelli 🛒 in acciaio, vi dirò quando ci andrò 😉
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze,
    Come state?
    Io mi sono ammalata per la prima volta dopo il parto (indigestione), e ho passato una notte insonne. Per fortuna siamo in Italia e abbiamo un po' d'aiuto.Lorenzo cresce, sorride tantissimo e si guarda i pugni! Stamattina ha cominciato ad emettere dei versetti lunghi e ripetitivi.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice, no, sto ancora cercando di sopravvivere che non ho ancora pensato allo svezzamento. A natale mi hanno regalato un libro con ricette baby colorate ma non ho ancora guardato. Anche in casa mia è il papà che cucina quindi lui preparerà i piatti credo 😅😅😅😅 anche a me interessa l auto svezzamento (o cmq misto) ma devo ancora capire bene. Spero di non aver problemi almeno in quello e spero di aver superato le criticità odierne 🤞🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho già il libro di Pediatra Carla "Lo svezzamento è vostro" e come te pensavo di cominciare a studiare per portarmi avanti.
    Nella mia mente c'è l'idea di fare uno svezzamento misto in modo da farle provare tutto.
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo comunque che la cosa più importante sia imparare quali sono i tagli sicuri e fare un corso di disostruzione pediatrica
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahah il broccolo e il fusillo, le pietre miliari dell'autosvezzamento 🤣 Comunque hai ragione, anch'io sto iniziando ad informarmi anche se la parte "grossa" dello svezzamento la lascerò al papà visto che in casa è lui che cucina di solito 😅 L'autosvezzamento interessa anche me, però ho notato che la maggior parte dei miei amici hanno optato per un approccio misto, un po' le pappe classiche (crema di riso, crema di mais e tapioca eccetera) con il brodo, un po' il cibo in tavola magari sminuzzato accuratamente o schiacciato/frullato, ovviamente niente sale, zuccheri, e fritture per un bel po'...immagino che proveremo anche noi a fare così
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2022 Savona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, qui prosegue tutto abbastanza bene! Diego ha fatto i primi vaccini a inizio mese e ecografia alle anche, tutto bene..
    Venerdì prossimo compie tre mesi e io, da buona maniaca del controllo quale sono, sto iniziando ad informarmi sullo svezzamento (c'è tempo ma mi porto avanti!). Voi avete già preso qualche libro per farvi un'idea oppure sapete già come procedere?
    Io vorrei chiarirmi un po' le idee su questo auto svezzamento perché ogni volta che ne sento parlare mi viene in mente un bambino con il broccolo in mano 😂 ma so che non è l'idea giusta, sto guardando se prendere il libro di Leguminosa, ovvero Francesca Ghelfi, che dovrebbe spiegare abbastanza obiettivamente la differenza tra i vari tipi di svezzamento..
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tecnica!!! Brava!!! Noi stiamo facendo la spesa grande online, vado al supermercato quando mancano piccole cose e non ho da prendere il carrello ma solo cestino e con una mano porto il passeggino e una mano il cestino. E poi mollo uno dei due per prendere il prodotto 🤣🤣🤣 che brava luna che sta tranquilla nell'ovetto anche da sveglia. Rebecca ovviamente urla a meno che non si addormenti 🥴 che ansia 🦅
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara piccola Luna 🌜 Io avevo messo direttamente l'ovetto nel carrello, ma non rimaneva poi molto spazio😅

Comunque l'integrazione di LA è stata un po' difficoltosa anche qui, e a tutt'oggi lei preferisce il mio...a volte devo imbrogliarla, attaccarla al seno e poi ficcarle in bocca la tettarella🤣
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Menomale che anche tu sei riuscita a fare la profilassi 🙂🙂🙂
    Per il resto fighissimo il trucco del carrello. Hai incastrato l'ovetto?
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come va? come sono andati questi giorni di festa? A noi tutto bene, a parte l’integrazione del latte artificiale che che abbiamo dovuto dare a Luna che prende poco peso, abbiamo avuto un bel po’ di difficoltà.
    Oggi abbiamo fatto il vaccino della bronchiolite, e ora Luna sta dormendo.
    A rientro, mi sono fermata a fare la spesa e ho provato il metodo dell’incastro del passeggino con il carrello della spesa, ed ha funzionato.con la pancia sulla manubrio del passeggino e le mani sul carrello abbiamo girato per il supermercato, sembrava come se avessi un tir di carrelli🤣🤣🤣 ma così sono riuscita a fare una spesa grande da sola senza dover aspettare il weekend e farla con mio marito. Ho anche visto un video con un altro metodo di incastro dell’ovetto sul carrello, ma d’acciaio e non di plastica come quello di oggiVi farò sapereIntanto vi faccio vedere come giravamo nel supermercatoFuture mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo 1

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma infatti io chiedo perché può essere utile per provare anche io alcune "tecniche"
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah okkk allora i riposini brevi si, li fa anche Rebecca. A volte di pochi minuti, altre volte qualcosa in più
    • Rispondi
  • Effie
    Sposa VIP Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque non voglio sembrare quella con la verità in tasca, secondo me è una combinazione di fattori e una bella dose di fortuna che la bimba abbia preso quasi subito un buon ritmo.
    Io posso consigliarti se vedi che passa troppo tempo sveglia di farla stancare un po’ di più, o fare la combo bagnetto+poppata subito dopo (si stanca un po’ ma si rilassa pure e magari è più facile che ceda al sonno).

• Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello dipende, se è nella navicella non dorme molto in modo continuativo, a volte 45 minuti a volte molto meno. Poi magari la prendo in braccio e la faccio dormire ancora un po’ se riesco, se no cerco di intrattenerla fino al pasto successivo. Magari le faccio fare un po’ di tummy time che la stanca un bel po’. Se si addormenta a contatto invece dorme anche due ore e mezza o tre.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti a lei di giorno capita veramente raramente di stare sveglia per così poco, fa tante ore senza dormire, o cmq fa dei sonnellini molto brevi. Oppure al contrario ci sono giorni che fa tante ore di sonno (ad esempio se usciamo in auto può essere che si addormenta bene e dorme fino a 3 ore circa). La sera poco cambia però. Durante il giorno quindi la tua quante ore fa di sonno tra una veglia e l altra?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si li facciamo ma non sono abbastanza
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come va? Da qualche giorno stiamo provando a dare il latte artificiale a Luna, purtroppo fa proprio fatica ad accettarlo, ne ha preso pochissimo in più rifiuta anche il biberon con il latte materno, ho provato anche a fare la mista seno e latte artificiale, ma anche in quel caso successivamente era restia pure a prendere il seno.
    Ad ogni modo,continuerò ancora su questa strada, continuando ad integrare il mio latte, sperando che si sblocchi la situazione.
    Oggi è stata invece una giornata positiva per me, ho ripreso ad insegnare Danza, e ho portato luna con me… Ha ballato nel marsupio per un’ora e mezza insieme a me, e non si è lamentata se non alla fine della lezione che voleva mangiare, ma io ho preferito tornare a casa(a mezz’ora di macchina) così da poterlo allattare a casuccia e farla addormentare definitivamente, anche se è ancora sveglia… purtroppo sono giorni che si sveglia sempre durante la fase rem
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con Olimpia era così quando soffriva con le colichette.Mamma mia quanto urlava! Aveva anche tanta aria nella pancia, ora decisamente meno. I massaggi al pancino li fate?
    Comunque mi dispiace, così è davvero faticosissimo.

• Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono delle indicazioni di massima sulle tempistiche per farli addormentare, in modo che non siano né troppo poco né troppo stanchi perché in entrambi i casi fanno più fatica e dormono male.
    Io cerco di seguire lei e le sue necessità, ma se vedo che sto andando oltre queste finestre cerco di favorirle il sonno (la ninno, abbasso le luci, le canto qualche ninnananna). Col tempo mi son resa conto che lei ha proprio quel ciclo di sonno/veglia…se si sballa per qualche motivo (per esempio quando siamo fuori per commissioni) poi tutto il giorno é più complicato.
    In questo periodo tra un sonno e un altro sta sveglia circa un’ora e mezza, a volte meno e raramente di più (in quel caso prima di dormire abbiamo una bella crisi di pianto e un sonno più instabile, diciamo).
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa intendi per "rispettare le finestre sonno veglia"? Le dai dei "tempi"? O in base a quel che fa la bambina ti adegui?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se solo prendesse il ciuccio potrebbe svoltare la situazione. La sera urla per ore, poi passa alla fase del ciucciare/addormentarsi/svegliarsi/urlare e repeat. Così fino all'una di notte. Ovviamente con rigurgiti annesso xké ciuccia latte quando in realtà lei probabilmente vorrebbe solo consolarsi....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione