Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 4.150

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre Gabriella 💎 Flavio -nato...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre
Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre

Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre

Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre

Gabriella 💎 Flavio -nato il 4 ottobre

Cristina 💎Daniele -nato il 7 ottobre

Patatina 💎 Gabriel -nato il 7 ottobre

Silvia 🎀 Aurora - nata il 10 ottobre

Artemis 🎀 Letizia -nata il 14 ottobre

Dali 💎 Damiano - nato il 14 ottobre

Alice 💎 Diego - nato il 18 ottobre

Sara 🎀 Sofia - nata il 24 ottobre

Enrica🎀 Agnese - nata il 28 ottobre

Fatayumi 🎀 Luna - nata il 28 ottobre

Rossella 💎 Lorenzo Luis - nato il 29 ottobre

Laura 🎀 Rebecca - nata il 30 ottobre

4.150 Risposte

• Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pruriti ovunque ma nel mio caso credo sia la circolazione, oltre quello c’ho anche gli scatti alle gambe dovuti ai nervi probabilmente. Mi era già successo in passato e quindi più o meno sono riconoscerli anche se non so come farli passare velocemente.

Nel frattempo una pesa sempre di più, la sento sempre di più in tante sue sfaccettature, ieri ho avuto dei fortissimi dolori tra ventre e utero nonché anche a livello di perineo, mi sa tanto che ci stiamo preparando… Inizio a contare i giorni
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se non vai più a visita penso che se chiedi un parere non succede nulla 🙂
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si 🥹🥹
    Torniamo a casa sabato ma nel frattempo almeno se la può iniziare a godere ❤️
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che tenerezza, finalmente anche il papà sta bene e quindi se la può coccolare per bene 😍😍😍
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Rossella x il feedback, io li avevo presi l’anno scorso x il mio gatto che doveva stare monitorato sotto antibiotici e quindi non poteva star fuori, ma me ne sono avanzati un bordello…
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo 1
    Ieri l'incontro con il papà.
    Inutile dire che ho pianto 🥹❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono delle sere in cui mi viene un prurito dietro 🫣🫣🫣🥴🥴🥴🥴 ho guardato con lo specchio e non vedo cose particolarmente strane. Forse un po' di gonfiore, ma non vedo cose particolari. Immagino sia il peso in tutta quella parte bassa del corpo, ma non so se devo preoccuparmene o meno. Mancano 3 settimane alla scadenza 💪🏻 in realtà io non dovendo più andare dal ginecologo non saprei neanche come e con chi affrontare la cosa nel caso.... Capita anche a voi in questo periodo?
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente puoi usarli.

Io li prendero' in laboratorio, perche' su amazon costano una cifra assurda.

• Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene, speriamo che vada tutto bene così affronterai gli ultimi gg della gravidanza tranquilla

• Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti non li metterei a contatto con la pelle ma sotto le lenzuola, almeno cosi pensavo😅😅
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rossella hai fatto bene, almeno ti togli subito il pensiero e affronti gli ultimi giorni della gravidanza più serena...ti faccio un grosso in bocca al lupo🫂
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio così 😅😅😅
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo! Ci metteranno 3-5 giorni lavorativi per i risultati e poi mi chiameranno in una settimana.

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me fai bene e spero tu possa così toglierti una preoccupazione il prima possibile 💪🏻 ovviamente se ti va fai sapere appena sai qualcosa 🤞🏻
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alla fine ho deciso di fare la biopsia venerdì. Mi hanno spiegato la procedura al telefono e potrebbe essere davvero fastidioso farla durante l'allattamento. Quindi spero che tutto sia passato per quando nascerà il bimbo. Mi hanno detto che potrei avere dolore, ematomi, infiammazione e infezioni, ma onestamente spero sia soltanto una formalità e che questi siano eventi rari.

• Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ne abbiamo una decina, perche' ci sono stati passati, pero' ne prenderei piu' di 2 sicuro. Altrimenti state sempre a fare lavatrici. Penso ad eventuali incidenti di percorso.

• Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho tantissimi di quando eravamo piccole noi ed erano tutti tenuti benissimo, quindi non li ho comprati...ti direi di prenderne 3, in modo da avere sempre un cambio pulito nel cassetto, considerando quello messo e quello magari sporco
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un paio di cambi per la navicella e un paio per la next to me. Nella culla useremo o lo swaddle con la mussola o il sacco nanna in base alla temperatura.

Ps mio marito è negativo ma torniamo a casa nel weekend perché lui da bravo vergine vuole igienizzare casa da cima a fondo
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fata, io non sto usando quelli che ho a casa della mia cagnolina perché sono trattati con sostanze per ridurre gli odori e non so quanto siano aggressivi a contatto con la pelle dei neonati. Per la piccola sto usando solo prodotti senza lozioni e sostanze, e per le traversine mi sto regolando allo stesso modo! Però io le uso anche sul fasciatoio, se tu non le usi a contatto magari il discorso è un po’ diverso.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io per la navicella/ovetto per l'inverno ho il sacco imbottito, effettivamente si sporca quello prima di tutto. Quindi x la navicella serve ben poco
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato il copri materasso impermeabile ad angoli e 2 lenzuola di cotone sia per la Next To Me che per il lettino con le sponde 😊 per la navicella ho 2 lenzuola di cotone e una traversina da mettere sotto, ma sinceramente non so quanto la userò, visto che per le uscite mi hanno regalato una tutona imbottita e anche una specie di sacco imbottito...quindi credo che eventuali fuoriuscite sporcheranno quelle e basta!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, quelli per gli animali sono la stessa cosa secondo me, li userei anche io!
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non faccio testo perché con tutte le lenzuola e completi che mi hanno dato compresi anche di lenzuoli ad angoli per i materassi e la carrozzina o un cassetto pieno per tutte le misure, penso di averne una decina per la navicella e altrettante per il lettino da 1,20 m, che nel mio caso è la Next to Me , tra cui cobra il materasso impermeabile.
    Sicuramente ho pensato di utilizzare anch’io degli teli assorbenti , pare brutto se uso quelli che avevo comprato per il gatto e che poi non ho mai usato? Ne ho tanti pensavo di mettere quelli sotto al lenzuolo tra il copri materasso e il lenzuolo stesso
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io pensavo a 2 cambi, in modo da lavare uno se si sporca e avere quello pulito. Ovviamente se dovesse avere rigurgiti (ad esempio) e sporcare il lenzuolino poi puzza e probabilmente andrebbe lavato (non ho l'asciugatrice quindi ci va il tempo di asciugatura), per questo mi ponevo la domanda se fosse abbastanza. Il copri materasso impermeabile mi preoccupa in realtà meno perché posso anche valutare in caso di necessità/emergenza le traversine usa e getta. Più che altro quello in cotone dove sta coricata..
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2022 Savona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io ho preso due lenzuolo ad angolo di cotone + uno impermeabile per la next to me e due ad angoli di cotone per la navicella, in entrambi metterò un traversina impermeabile. Per iniziare secondo me bastano, una mia amica che ha partorito da poco ha esattamente lo stesso numero di cambi.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La notte è andata abbastanza bene, non ho avuto fastidio, e oggi mi pare meglio. Poi ieri sera al corso pre parto si è parlato di contrazioni ecc e per la prima volta mi è venuta l'ansia che non riuscivo ad addormentarmi. Mai avuto ansia a riguardo ci manca solo che me la facciano venire facendo il corso 🤣 cmq avrei una domanda: sto valutando la biancheria per il lettino/navicella/next to me: quanti cambi prendete? Stavo valutando solo copri materasso impermeabile ad angoli + lenzuolo in cotone ad angolo (userei il sacco nanna poi). 2 cambi bastano per iniziare? 😬
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a sdraiarti quando è così
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho riconosciuto le braxton solo quando ho fatto il monitoraggio in PS il giorno prima di partorire.
    Mi sono sempre sembrati movimenti di lei ma più "violenti" ed invece non lo erano. Diciamo che la sensazione è come se ti si torcessero le budella ma, almeno per me, senza dolori particolari.
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si l'adrenalina è potetentissima.
    Alla mia il primo giorno hanno fatto il controllo della Glicemia e me l'hanno portata via ogni tot ore. Ed ogni mattina pediatra. Anche se le visite dal pediatra la mattina erano una mano santa per rimettersi un sesto.
    Quando uscite?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stata tutto il giorno molto dura, però con i tanti movimenti della bambina non capisco mai se è una sensazione data dal suo ingombro nei movimenti o se è un indurimento generale.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora è una cosa comune! A me è iniziato tutto alle 2 di notte quindi già non avevo dormito, e la prima notte anche se ko l’adrenalina non faceva dormire, ripensavo a tutto. Adesso che però è al nido non vedo l’ora torni 🥹 Li portano dopo il controllo con il pediatra
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione