Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 3.025

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie 1 ottobre 🎀 Valentina 5 ottobre 🎀 Eleonora Artemis 6 ottobre 🎀 Deborah 7 ottobre 🎀 Anita Cristina 7 ottobre 💎Daniele Silvia 10 ottobre 🎀 Aurora Patatina 15 ottobre 💎...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 1 ottobre 🎀
Valentina 5 ottobre 🎀 Eleonora

Artemis 6 ottobre 🎀

Deborah 7 ottobre 🎀 Anita

Cristina 7 ottobre 💎Daniele

Silvia 10 ottobre 🎀 Aurora

Patatina 15 ottobre 💎

Michela 17 ottobre 💎 Federico

Gabriella 19 ottobre 💎 Flavio

Eleonora 21 ottobre 🎀💎

Jessica 22 ottobre 🎀💎

Alice 24 ottobre 💎 Diego

Rossella 25 ottobre 💎

Enrica 26 ottobre 🎀 Agnese

Fatayumi 27 ottobre 🎀 Luna

Sara 28 ottobre 🎀 Sofia

Laura 29/30 ottobre 🎀 Rebecca (TBC)

3.025 Risposte

  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io personalmente alle amiche strette quando hanno partorito ho regalato pannolini, il marito di una di loro dice ancora che è stato il regalo più apprezzato perché tutti hanno regalato tutine e giocattoli vari 😂
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono spaventata dal dopo, quindi magari quello che serve nel post nascita, banalmente mi sono resa conto di non avere un termometro per alimenti e se dovrò allattare in maniera artificiale è una cosa che occorre per la temperatura del
    Latte. Quindi un elenco di cose che occorrono post nascita andrebbe più che bene 😂 poi magari me lo
    Regalano ma veramente non so da dove cominciare.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, stamattina una mia amica (ostetrica) mi ha chiesto se avevo bisogno di qualcosa, visto che tra lei e altre sue amiche davano via cose. Le cose proposte le ho (trio, vaschetta Stokke per bagnetto ecc). Mi ha chiesto "anche in vista di regali" di dirle se ho bisogno di qualcosa. Ora, io non sono la persona che chiede, e non sono amante dell'usato, non xké voglio sprecare cose, ma xké sono molto quadrata mentalmente sul dover scegliere e altri aspetti. In maniera onesta vorrei solo ricevere gift card 🤣 xké così quando si presenta una necessità di acquisto (anche solo pannolini o cose di utilità primaria) può essere d'aiuto. Però non mi oserei mai a dirlo 🤣 voi come vi comportate in caso di richieste?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🤩🍀
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io prendo anche il gaviscon, so che si può prendere
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si il mercato potrebbe aiutare, anche xkè non ci voglio spendere una fortuna x una cosa che metti una volta e poi rischi di doverla buttare


    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al corso preparto mi avevano dato dei campino di Refluxsan stick, e debbo ammettere che faceva subito effetto…. In caso alle brutte puoi provare anche questo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buona idea guardare al mercato! Io anche aspetto che arrivino i mobiletti della cameretta per lavare tutto e mettere in ordine tra borsa e cassetto. Non so bene quando arriveranno, spero per metà settembre. Così sento il 10 al corso pre parto se consigliano qualcosa in particolare e dopo quella data mi attivo x le cose che mancano e per fare tutto 😍
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lista di cosa ti serve? Ne ho mille 🤣 man mano che leggo cose le aggiungo, a prescindere che siano cose utili/essenziali o extra 😅🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2022 Savona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, intende delle capsule fatte da un farmacista professionista (ci ha consigliato le farmacie che lo fanno in zona) da prendere regolarmente dopo la 34esima settimana a base di non mi ricordo che erbe.
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alice! Forse la tua ostetrica intende le varie tisane (mi pare sia famosa quella al mirtillo o giù di lì) che dovrebbe in teoria avviare il travaglio? In quel caso non sarebbe omeopatia (che è tutta fuffa) ma fitoterapia...comunque l' ostetrica del mio corso preparto ci ha detto di prendere queste cose mooolto con le pinze 😅
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2022 Savona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi stiamo aspettando il duo (abbiamo optato solo per navicella e passeggino) e il seggiolino auto (ne abbiamo preso uno che dovrebbe durare un bel po'), anche per noi arriveranno a settembre..
    Si nemmeno a noi ne hanno parlato al corso preparto, ma l'ostetrica che vedo in palestra una volta a settimana per gli esercizi per agevolare il travaglio... Onestamente non so se la farò...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io il Bionacid l’ho preso dall’inizio della gravidanza ma adesso non mi fa più nulla..,
    E’ come se il mio stomaco si fosse abituato!
    La mia ginecologa mi ha detto che posso prendere il Malox.. ho resistito fino a che ho potuto..ma quando non ce la faccio più, lo prendo anche se non fa miracoli!L’osteopata mi ha consigliato di mangiare piccoli pasti magari più volte al giorno, di masticare tanto prima di ingerire e non bere durante i pasti!Un pochino mi sta aiutando…,
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao alice anche noi abbiamo la next to me forever ancora da montare, poi debbo fare un salto da prenatal a ritirare il fasciatoio che hanno regalato i nonni a luna, mentre ancora sto aspettando sia il trio che il seggiolino x auto che abbiamo ordinato, ma dovrebbero arrivare intorno i primi di settembre
    Mentre al corso preparto non mi hanno detto nulla su questa cura omeopatica di cui parli, ma ci hanno solo fatto vedere degli esercizi da fare per agevolare il travaglio
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oooh quanto ti capisco!!!
    Ogni volta che mangio qualcosa ho il terrore 🤢
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto ti capisco
    Sono giorni che anchio ne soffro, tutta colpa di un gelato di troppo
    In farmacia mi hanno dato bianacid dell’aboca, che ai può prendere in gravidanza…debbo ammettere che mi sta aiutando
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì Laura per il Momento sto solo sognando ad occhi aperti 😂 la stokke l’ho già esclusa per il costo….da settembre però vorrei cominciare a dare un’occhiata in giro altrimenti mi ritrovo a non essere preparata al momento dell’acquisto. Piuttosto ho letto che tu invece sei già munita di una bella lista , potresti condividerla con me cosi mi comincio a rendere conto dando uno sguardo su internet 🙏🏻
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ancora no, ma a settembre anch’io inizierò a lavare le cose x luna x prepare la borsa x l’ospedale, ancora dEbbo trovare una camicia da notte con i bottoni da battaglia x il parto… ho chiesto aiuto a mamma che va sempre al mercato 😂
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti la stokke per me resterà un sogno, l’altra invece costa la metà 😅 quindi la sto Valutando anche perché essendo evolutiva verrebbe usata per diversi anni 😝
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria! Io avevo valutato la Stokke ma ho preferito un lettino 70x140 che si smonta a diventa un lettino "singolo" rettangolare "normale" senza sbarre, anche un pochino più economico e con meno vincoli di forma sulla biancheria. Però è carina e se ti piace fregatene! La marca Levin Felino non l'ho mai sentita ma ho visto che è simile alla Stokke quindi valuta in base a qualità/prezzo. Segui il tuo istinto, se una cosa ti piace e ne hai la possibilità buttati (quando arriva il momento)😉
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La stokke costa troppo purtroppo
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io pure uccisa dal reflusso... non riesco a mangiare più nulla senza sentire il fuoco in gola 😭😭😭😭😭
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, in merito alle cullette avete valutato anche la stokke o levin felin? Sono quelle evolutive…io le trovo adorabili, per me è ancora presto ma ogni volta che mi spuntano sui social mi incanto a guardarle 🥹
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi siamo partiti senza niente quindi stiamo man mano prendendo tutto. I miei suoceri ci hanno regalato il trio, mentre i miei genitori 3 pezzi per creare una cameretta (siamo in casa nuova da 1 anno e non abbiamo neanche arredo per noi 🤣). Il lettino della cameretta sarebbe come dicevo 70x140 e anche nel nostro caso è praticamente impossibile metterlo nella nostra camera (ci entra eh, ma poi non entro io!) quindi stavamo valutando la next to me per comodità ma sto aspettando
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2022 Savona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura, io ho preso quella della chicco, next to me essential, diciamo il modello base. A noi l'ha regalata mio zio, l'abbiamo messa nella lista Amazon che abbiamo fatto (a noi manca tutto) ed è arrivata 3/4 giorni dopo dall'ordine. Avrei voluto prendere da subito un lettino con le sbarre tipo quello dell'ikea che ha la doppia posizione per il materasso, ma non ci stava in camera nostra..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alice, no, io per ora mai sentita. Chissà se diranno qualcosa poi al corso. Anche io ho guardato camicia da notte e pigiami per ospedale (più pigiami in realtà per usarli anche a casa visto che ne avrei bisogno cmq e che la camicia da notte poi non la uso) ma al momento non ho trovato granché di interessante 🥴 vedremo man mano. Per la next to me io alla fine non l'ho ancora presa. Vorrei prenderla x comodità per i primi tempi, prima di passare al lettino 70x140 ma non mi sono ancora decisa. Magari aspetto ancora che mi arrivi l'arredo della nostra camera x essere sicura degli spazi (entro fine settembre). Bene o male ho visto che ordinando online arrivano abbastanza velocemente. Tu quale hai preso?
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alice, si, ne ho sentito parlare al corso preparto (se è la stessa “cura” che intendi). Sono capsule da prendere prima per via orale e poi vaginale per ammorbidire il collo dell’utero.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2022 Savona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io ho finito il corso preparto ieri con l'ostetrica e la prossima settimana invece faremo due incontri uno con l'anestesista e uno con la ginecologa che ci parlerà anche del pavimento pelvico.


    Sto frequentando anche un corso in palestra/piscina e l'ostetrica che lo conduce ci ha parlato di una "cura" omeopatica da fare in preparazione al parto che dovrebbe aiutare a preparare l'utero al travaglio. Qualcuna di voi ne ha sentito parlare?
    Nel frattempo noi abbiamo preso qualche tutina e poco più, abbiamo il fasciatoio e next to me (ancora da montare) e io mi sto guardando in giro per le camicie da notte da portarmi in ospedale. Ridendo e scherzando siamo quasi a settembre, il tempo vola!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze 🤗
    Io sto combattendo con reflusso, nausea e vomito 🤢..mi è tornato peggio dei primi mesi!
    Sono stata dall’ osteopata per avere un po’ di sollievo e in effetti ho il sederino di Aurora apppoggiato al mio stomaco e non avendo la pancia grossissima sicuramente sono tutta compressa! Con un po’ di manipolazione però va un pochino meglio! Dovrò tenere duro!Io sto preparando già tutto in questi giorni visto che sono a casa e almeno mi tengo impegnata.. poi c’è un po’ il dubbio che Aurora nasca prima visto che mio marito e la sua famiglia sono nati quasi tutti di 8 mesi e dicono ci sia famigliarità 🍀 speriamo di no!🤞🏻 Però avere tutto pronto sicuramente mi farà stare più tranquilla!Venerdì prossimo ho la visita di accrescimento della 35 settimana..non vedo l’ora di rivederla 🥰😍
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo già l'elenco dell'ospedale delle cose necessarie per il ricovero, penso al corso diranno più le cose necessarie x casa, in ogni caso vediamo se potrà esserci qualche info utile. Poi ho letto un sacco di cose online, consigli vari 🤣 io adoro organizzare le cose, farmi elenchi vari, ecc 🤣
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so I vostri ma la mia queste ultime settimane è un terremoto.. la sento un sacco ahahaahah
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si qualche acquisto male non fa 🙂
    Per il necessario per la borsa hai fatto bene ad aspettare il corso. Noi siamo stati all'open day e ci hanno detto tutto lì.. anche se in realtà essendo iscritta al gruppo FB dell'ospedale avevo già avuto lo spoiler ahahaahaha
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione