Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 5.121

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre Gabriella 💎 Flavio -nato...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre
Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre

Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre

Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre

Gabriella 💎 Flavio -nato il 4 ottobre

Cristina 💎Daniele -nato il 7 ottobre

Patatina 💎 Gabriel -nato il 7 ottobre

Silvia 🎀 Aurora - nata il 10 ottobre

Artemis 🎀 Letizia -nata il 14 ottobre

Dali 💎 Damiano - nato il 14 ottobre

Alice 💎 Diego - nato il 18 ottobre

Sara 🎀 Sofia - nata il 24 ottobre

Enrica🎀 Agnese - nata il 28 ottobre

Fatayumi 🎀 Luna - nata il 28 ottobre

Rossella 💎 Lorenzo Luis - nato il 29 ottobre

Laura 🎀 Rebecca - nata il 30 ottobre

5.121 Risposte

• Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sta già recuperando tanto
    Ma tanto ancora da fare💪💪💪💪
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri Anita
    Proprio cero il tempo vola
    Il nido ha un po di opinioni contrastanti ma stiamo sicure che sarà un passo importante anche x riprendere in mano la nostra vita e dare più indipendenza ai nostri piccoli
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X fortuna no 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, soprattutto in questo periodo al mare mi sembra ieri che era nel pancione e ora qui cresciuto, che gattona.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E oggi sono 10 mesi 🥹
    Ma quando è volato così il tempo?? 😭
    Il pensiero che tra un mese comincia il nido mi divide in po in 2, da una parte non vedo l'ora di avere giusto qualche ora per me, dall'altra sentirò la sua mancanza.
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Saggia Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito! Luna recupererà tantissimo, ne sono certa, i bambini così piccoli sanno sorprenderci 🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito 💪🏻
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito. Te lo chiedevo perché comunque è piccina e margini di miglioramento ce ne saranno di sicuro.
    Cosi mi sembrava gia una sentenza definitiva.
    Forza Luna ❤️
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao laura,
    Luna ha un ritardo motorio di due mesi e più, in poche prole non si attiva nelle tappe motorie fondamentali come i bambini della sua età…calcola che ha inizia da un lese solamente a rotolare e anche a farlo non bene…ancora tiene le gambette rannicchiate come quando era più piccola ed è un difetto che di solito scompare qualche mese fa ma lei ancora le tiene su e le usa come pinze, non ha potenza sulle braccia e quindi non riesce a sostenere il busto, è ipotonica all’addome e ha la tendenza di tenere sempre la testa indietro

Ecco più o meno questi sono i problemi riscontrati e dove dobbiamo lavorarci
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma anche una prassi x il tipo di ritardo che lei ha certificato, quindi diagnosticato, e non si sa x quanto dovrà fare la fisioterapia, non ci hanno dato un termine, spero duri il meno possibile …e comunque la 104serve anche per i permessi a lavoro che non intaccano i rol

• Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già, xkè comunque è collegato anche al fatto che deve fare fisioterapia e debbo comunque portarcela e quindi mi debbo assentare dal lavoro
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fata, perdonami la domanda ma credo di essermi persa il problema di Luna. Un ritardo psicomotorio in che senso? Che difficoltà ha? Scusa se ti chiedo, non vorrei essere indiscreta, ma non ho capito o forse mi sono persa quando l'hai detto
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace tanto che tu stia attraversando un periodo così difficile 😔 Ma se posso chiederti, cosa vi hanno prospettato in termini di recupero? E la 104 è più una formalità temporanea per avere la fisioterapia?
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma invalidità e 104 anche così piccola?

• Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sta migliorando ma ancora molto da fare
    Siamo riusciti a farla vedere dal neuropsichiatra infantile x attivare la fisioterapia e in questi giorni sto girando x metterla in lista
    Con il certificato di ritardo psicomotorio debbo richiedere la 104 e l’ invalidità 😢mi dispiace davvero tanto….poi chissà quando mi chiameranno x la fisioterapia mi hanno detto che hanno liste pure di 1 anno, anch Se x l’età di luna c’è una preferenziale Nel frattempo continuiamo con il nuoto ma fargli gli esercizi che mi hanno insegnato e detto di fargli quotidianamente non ci riusciamo, ci contrasta sempre, ha una forza incredibile, oltre che piangere a dirotto…meglio con il nuoto che le piace tanto 🏊‍♀️
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come procedono i progressi di Luna?😊
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Hehe capisco la questione foto, anch'io vorrei tenere pure quelle brutte e tutte mosse 😅 Noi stiamo bene in generale, nel senso che Letizia va volentieri al nido e quando la porto la mattina fa le feste alle educatrici e ai marmocchietti suoi compagni, ma il rovescio della medaglia è che il nido è un covo di virus incredibile, e lei se ne becca in quantità 😪 tremo già al pensiero di quello che succederà in autunno e inverno. Riguardo lo svezzamento, anche noi andiamo un po' a rilento perché lei non è curiosa nei confronti del cibo, un po' alla volta allargherà gli orizzonti, anche se su questo temo abbia preso da me. Poi non so come si muova Rebecca, ma Letizia sembra una lucertola 🤣 si spinge in avanti con braccia e gambe e di preferenza si dirige verso le prese di corrente, che abbiamo dovuto mettere in sicurezza!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Si, le pappe liquide sono peggio dei pezzetti 😂 xké tira indietro la testa al cucchiaino e non apre la bocca. Invece i pezzetti dalle nostre mani in minimo li prende. Vediamo man mano che cresce, non mi allarmo anche se un minimo vorrei vedere qualche passo avanti xké allattare è bello ma è anche faticoso. E poi appunto, col nido dovrà per forza mangiare qualcosa (la pediatra mi ha detto cmq che se non si sblocca d estate magari lo farà al nido vedendo gli altri bambini, di non preoccuparmi). Per le foto hai ragione, riuscirò! È che adesso ogni cosa da fare, seppur piacevole, mi sembra una fatica. Dovrò iniziare a fare una selezione così man mano da ridimensionare il numero di foto nel telefono 😂 mi viene la nostalgia, mi sembra di non essermi goduta a pieno questo anno, presa un po' dalla fatica della situazione.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, con Luna stiamo andando avanti, sta pian pianino facendo un po’ di progressi motori anche se sta ancora molto indietro, la difficoltà è proprio farle fare gli esercizi perché oltre al pianto è che contrasta tanto, ha una forza che molte delle volte io non riesco proprio a forzarla. Quindi ancora nessuna prova di gattonamento. Mentre sta mettendo il secondo dentino, questo si fa sentire parecchio rispetto al primo.
    Per fortuna, dalla parte alimentazione stiamo bene mangio tutto quello che le abbiamo proposto, sia a modo di pappette che anche qualche cibo un po’ più solido, mangia da sola la banana e anche un po’ di pane. Per il resto sono imboccata. Secondo me dovresti provare a iniziare a togliere il latte, almeno nei pasti principali, falla arrivare affamata alla pappa e falle magari una pappa un po’ più liquida, ci hai già provato?
    Anche noi, a settembre inizieremo il nido e sono molto preoccupata della sua attuale fase di mammite che ha, spero che passi in fretta. Soprattutto perché ricomincerò a lavorare a pieno regime, adesso questo ultimi mesi continuerò con i permessi allattamento e i ROL, perché sto ancora in attesa che la mia domanda di congedo parentale giungo( terzo mese) venga accolta all’80% .Pian piani non stiamo provando ad allontanarla dal lettone, in questo mi aiuta la casa al mare dei miei genitori perché abbiamo un letto a castello a cui ho messo una sponda che si trova nella stessa stanza in cui dormiamo io e quando c’è il papà, almeno tre ore riesci a farle da sola, ma una nottata intera ancora non siamo riusciti a fargliela fare.Quanto ti capisco per le foto, io ho in sospeso ancora l’album con le foto del 2024, sono riuscita a montarlo fino alla sua nascita… non riesco ad avere il tempo per continuarlo, figuriamoci pensare il 2025 con tutte le foto che abbiamo sue, sicuramente quando lei sarà più stabile al nido, io avrò un minuto di tempo dal lavoro riuscirò a continuarlo. Il problema è che ho anche un album dei primi ricordi che le ho fatto fare, qui ho tante foto stampate e ne devo stampare delle altre, ma non so da dove iniziare 😅Quindi non preoccuparti, saprai selezionare adeguatamente le foto Noi abbiamo già fatto la nostra vacanza al mare in Calabria, e abbiamo fatto una tappa intermedia sia all’andata che al ritorno per non farle fare il viaggio troppo lungo, ed è stata utilissima. Luna ama davvero il mare, ecco perché appena posso, scendo a casa dei miei e la faccio stare qui così da goderselo, in più qui riesco sicuramente a farle fare qualche esercizio in più rispetto a quando sono a casa, grazie anche alla spiaggia e al mare.
    Fate una buona vacanza, sicuramente unica
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi crepi🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel senso che non mangia ancora nulla, non ha interesse. Prende ancora il seno allattamento esclusivo
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura,
    Qui le giornate sono impegnative, Anita è un terremoto che va ovunque e dovunque, ancora non cammina ma a giudicare da come sta passando velocemente da una fase ad un'altra manca davvero poco. Siamo vivendo tutto insieme scatto di crescita, altri denti, sindrome dell'abbandono e regressione del sonno, sono almeno 10 giorni che non dormo come si deve. Ammetto di avere momenti di sconforto e nostalgia della vita passata nonostante l'ami da morire.
    Con lo svezzamento andiamo bene, mangia tutto ciò che le abbiamo fatto provare ma non fa ancora pasti completi, tranne la colazione, e con il lavoro non siamo ancora riusciti a darle una routine fissa di orari.Sabato andremo via anche noi qualche giorno ma restiamo in Italia.A settembre andrà anche lei al nido e nonostante non veda l'ora di avere un po di tempo in tranquillità mi spaventa separarmene.Per le foto vai tranquilla riuscirai a selezionarle e non perderai ness momento. Quelle non selezionate mettile in un cloud in modo da averle accessibili e vederle sempre.Noi x i primi 7 mesi ne abbiamo gia stampato più di 200 e mancano ancora quelle da maggio ad ottobre prossimo (da mettere in 3 album) ahahah
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura,

noi bene! Lorenzo vuole stare sempre in piedi e cammina se sostenuto da noi. Se lo sediamo si lamenta ed si tende indietro per rimanere in piedi. E' un curiosone e mangione! A me il ciclo non e' ancora arrivato, ma capisco la sensazione di chiudere un capitolo.

In che senso siete indietro con lo svezzamento?

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze, come state? Rebecca sono giorni di movimento, inizia più o meno a gattonare, cerca di arrampicarsi e tirarsi su, sta mettendo 3/4 denti tutti insieme (quelli sopra, hanno già bucato, tutti insieme). Siamo indietro sullo svezzamento ma pazienza! Per il resto tutto normale. Oggi sono malinconica, sarà perché stamattina mi sono svegliata con la sorpresa del capoparto. Mi ha proprio dato la sensazione di chiudere un po' un capitolo (anche se allatto ancora esclusivamente quindi ho anche altri "capitoli" aperti). Mi dà l'idea che stia finendo questo periodo. Dopo l estate inizierà il nido e io tornerò a lavoro (penso cmq non prima di ottobre ma il tempo vola!) è stato un anno difficilissimo ma mi spaventa finirlo. Poi oggi ho ordinato online un album dei ricordi da scrivere e incollare delle foto. Sono andata in crisi perché ho 2500 foto e non so selezionarle. Nonostante tante siano uguali e di brutta qualità, mi sembra di perdere un'espressione, un suo momento. È incredibile. Crisi totale. Ho dovuto lasciar perdere e non fare niente. 😅😂 Che sensazioni strane! Sabato partiremo per una settimana a Rodi, speriamo di viverci serenamente questa vacanzina che attendiamo da tanto tempo visto che negli ultimi anni non ne abbiamo fatte a causa dell'acquisto casa (+ pma ecc).
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo🥰 così piccoli recuperano molto in fretta!
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, un pochino svantaggiate ma recupereranno in fretta, già con il nuoto dedicato specifico correttivo a in due settimane ha fatto dei cambiamenti da gigante. Ora rotola sul letto senza problemi ancora un po’ di difficoltà per terra ma perché non gli piace battere la testa secondo me… Ma la cosa più bella è che comunque Ormai lei è padrona dell’acqua, vuota senza problemi, va anche sott’acqua a fare le piccole inversioni, sia in piscina che al mare… Non vedevo quanto ama il mare Luna, ieri che l’ho portata a casa perché domani abbiamo questa visita medica era così depressa e testolina che si percepiva proprio che si trattava del fatto che l’avessi portata via da un posto che lei ama, e io devo assicurare che al mare mi sento molto più tranquilla e libera
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo trovato un centro nelle marche che prenderà in cura luna…domani vado a farmi il viaggio x la visita
    Sono 3h di macchina da dove sono io…senza il papà che non può venire ma mi accompagna mia mamma cosi nn faccio la strada da sola con luna
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiaro...calcola che noi facciamo fisioterapia 3 volte a settimana da quando è uscita dall'ospedale. Ancora non rotola da sola ma in compenso sta seduta da sola...ovviamente lei parte svantaggiata rispetto ai suoi coetanei, ma è migliorata tantissimo🥰 vedrai che pure per luna sarà così 😘
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo capisco! Avevo detto osteopata perché qui in Belgio sono molto popolari 😊 Ma penso che vi stiate muovendo benissimo, vedrai che una volta corretti questi problemi recupererà, più sono piccoli e più sono facili da "plasmare" 😘
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In poche parole, non ama stare a pancia sotto, non riesce a rotolare da sola, né da un lato né dall’altro, e abbiamo notato che ha una tendenza a portare sempre la testa all’indietro quando sta dilato, e questo fa sì che non le permette di rotolare senza problemi. Inoltre tiene ancora le gambine a petto, come da neonata, anziché tenerle allungate.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cotone e Cotone caldo, la ciniglia proprio non gliel’ho mai messa fino a novembre inoltrato.
    Ad ottobre fa ancora molto caldo
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No da un fisiatra specializzato nell’età evolutiva, il quale mi sta cercando una fisioterapista, e mi ha fatto attivare un percorso di Baby Nuoto posturale correttivo con una istruttrice che si occupa proprio di questo. Sugli osteopati abbiamo un po’ di remore dato che serve proprio fisioterapia.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione