Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 5.135

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre Gabriella 💎 Flavio -nato...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre
Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre

Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre

Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre

Gabriella 💎 Flavio -nato il 4 ottobre

Cristina 💎Daniele -nato il 7 ottobre

Patatina 💎 Gabriel -nato il 7 ottobre

Silvia 🎀 Aurora - nata il 10 ottobre

Artemis 🎀 Letizia -nata il 14 ottobre

Dali 💎 Damiano - nato il 14 ottobre

Alice 💎 Diego - nato il 18 ottobre

Sara 🎀 Sofia - nata il 24 ottobre

Enrica🎀 Agnese - nata il 28 ottobre

Fatayumi 🎀 Luna - nata il 28 ottobre

Rossella 💎 Lorenzo Luis - nato il 29 ottobre

Laura 🎀 Rebecca - nata il 30 ottobre

5.135 Risposte

• Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Camicia da notte a maniche corte e niente sopra. Mi ero portata x sicurezza una felpa della tuta aperta davanti ma non l'ho mai usata neanche quella.
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Saggia Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo camicie da notte a manica corta e vestaglia a manica lunga, quest'ultima però in pratica non l'ho usata...!

• Rispondi
  • Ela
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, mamme di fine ottobre, in ospedale avevate camicia da notte per il parto a manica corta o lunga? 😅 e vestaglia manica lunga? Grazie
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neppure noi pesiamo, lui si autoregola, chiede di più o smette di mangiare.
    Giovedì abbiamo la visita dei 9 mesi. Vediamo cosa ci dice la pediatra. Adesso lui pesa 9.5 kg.
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow Lorenzo mangia tantissimo, che caro 😍 Letizia sembra aver preso abbastanza il via con le pappe, sarà l'aria di campagna qui dai nonni in Italia 😅 Comunque io sinceramente non peso quello che mangia, mentre al nido pesano (lì fa pranzo e merenda pomeridiana) e poi scrivono nel suo libretto quanto ha mangiato. Ultimamente al nido non accettava il latte, chissà perché...Comunque in questi giorni preparo una scodella di pappa (i pezzi ancora non li vuole) e poi vedo...se non la finisce e ho l'impressione che non abbia mangiato granché, provo a proporle del latte per completare. Se mangia tutto e si lamenta perché è ancora affamata, gliene propongo ancora un po' se ne ho di pronta, altrimenti latte.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto chiaro ora 💪
    Forza anche ad Agnese ❤️
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti sono vicina e ti capisco più di quanto credi perché siamo esattamente sulla stessa barca, ma Agnese è una forza della natura e va avanti come un treno nei suoi miglioramenti anche se c'è tantissimo da fare💪 con la lallazione lei è parecchio avanti e anche l'interazione è ottima, piano piano arriveremo anche sul piano motorio. Per quanto riguarda la 104, ricordati che se luna andrà ad un nido pubblico hai diritto all'insegnante aggiuntivo, ai permessi per portarla a fisioterapia e riportarla a scuola anche fuori orario e all'estinzione totale della retta.
    Qualsiasi cosa scrivimi😘
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si deb anche così piccola...Agnese ce l'ha dalla nascita, solo che a loro va rivista ogni anno perché proprio perché sono piccoli le cose possono migliorare da un momento all'altro
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora non mi regolo. Le do un po di cose e si regola da sola. A volte finisce tutto altre volte no..
    A settembre non so come faremo... sono un po preoccupata che non mangi abbastanza e che voglia il latte a compensare.. queste settimane devi lavorare almeno sul pranzo
    Ammappa ti fa tutta una tirata 🥹 che meraviglia.. qui è un miraggio ancora
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Yeahhh
    Noi con le parole non ci siamo ancora.
    Ogni tanto esce qualche suono simile a papa baba Dada. Ma camminiamo tantissimo e soprattutto mangiamo.Voi come vi regolate con la quantità di cibo?Lorenzo beve 160 ml di latte alle 10 e alle 13 al nido. Io gli do il latte alle 7, alle 17, e alle 20. Al nido fa colazione, pranzo e cena e poi mangia qualcosa a casa mentre ceniamo noi. Di notte dorme dalle 20:30 alle 7, quindi non mangia per 10/11h.
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oleeeeee ❤️
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Menonale questo è importante ❤️
    Sono certa che con dei genitori cazzuti come voi Luna, che sicuramente non sarà da meno, si riprenderà prestissimo
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che cara Luna Smiley heart

• Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ieri ,dopo un mesetto e più di lallazione, luna mi ha finalmente detto Mamma🥰🥰🥰
    Che emozione da farmi commuovere
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sta già recuperando tanto
    Ma tanto ancora da fare💪💪💪💪
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri Anita
    Proprio cero il tempo vola
    Il nido ha un po di opinioni contrastanti ma stiamo sicure che sarà un passo importante anche x riprendere in mano la nostra vita e dare più indipendenza ai nostri piccoli
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X fortuna no 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, soprattutto in questo periodo al mare mi sembra ieri che era nel pancione e ora qui cresciuto, che gattona.
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E oggi sono 10 mesi 🥹
    Ma quando è volato così il tempo?? 😭
    Il pensiero che tra un mese comincia il nido mi divide in po in 2, da una parte non vedo l'ora di avere giusto qualche ora per me, dall'altra sentirò la sua mancanza.
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito! Luna recupererà tantissimo, ne sono certa, i bambini così piccoli sanno sorprenderci 🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito 💪🏻
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito. Te lo chiedevo perché comunque è piccina e margini di miglioramento ce ne saranno di sicuro.
    Cosi mi sembrava gia una sentenza definitiva.
    Forza Luna ❤️
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao laura,
    Luna ha un ritardo motorio di due mesi e più, in poche prole non si attiva nelle tappe motorie fondamentali come i bambini della sua età…calcola che ha inizia da un lese solamente a rotolare e anche a farlo non bene…ancora tiene le gambette rannicchiate come quando era più piccola ed è un difetto che di solito scompare qualche mese fa ma lei ancora le tiene su e le usa come pinze, non ha potenza sulle braccia e quindi non riesce a sostenere il busto, è ipotonica all’addome e ha la tendenza di tenere sempre la testa indietro

Ecco più o meno questi sono i problemi riscontrati e dove dobbiamo lavorarci
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma anche una prassi x il tipo di ritardo che lei ha certificato, quindi diagnosticato, e non si sa x quanto dovrà fare la fisioterapia, non ci hanno dato un termine, spero duri il meno possibile …e comunque la 104serve anche per i permessi a lavoro che non intaccano i rol

• Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già, xkè comunque è collegato anche al fatto che deve fare fisioterapia e debbo comunque portarcela e quindi mi debbo assentare dal lavoro
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fata, perdonami la domanda ma credo di essermi persa il problema di Luna. Un ritardo psicomotorio in che senso? Che difficoltà ha? Scusa se ti chiedo, non vorrei essere indiscreta, ma non ho capito o forse mi sono persa quando l'hai detto
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace tanto che tu stia attraversando un periodo così difficile 😔 Ma se posso chiederti, cosa vi hanno prospettato in termini di recupero? E la 104 è più una formalità temporanea per avere la fisioterapia?
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma invalidità e 104 anche così piccola?

• Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sta migliorando ma ancora molto da fare
    Siamo riusciti a farla vedere dal neuropsichiatra infantile x attivare la fisioterapia e in questi giorni sto girando x metterla in lista
    Con il certificato di ritardo psicomotorio debbo richiedere la 104 e l’ invalidità 😢mi dispiace davvero tanto….poi chissà quando mi chiameranno x la fisioterapia mi hanno detto che hanno liste pure di 1 anno, anch Se x l’età di luna c’è una preferenziale Nel frattempo continuiamo con il nuoto ma fargli gli esercizi che mi hanno insegnato e detto di fargli quotidianamente non ci riusciamo, ci contrasta sempre, ha una forza incredibile, oltre che piangere a dirotto…meglio con il nuoto che le piace tanto 🏊‍♀️
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come procedono i progressi di Luna?😊
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Hehe capisco la questione foto, anch'io vorrei tenere pure quelle brutte e tutte mosse 😅 Noi stiamo bene in generale, nel senso che Letizia va volentieri al nido e quando la porto la mattina fa le feste alle educatrici e ai marmocchietti suoi compagni, ma il rovescio della medaglia è che il nido è un covo di virus incredibile, e lei se ne becca in quantità 😪 tremo già al pensiero di quello che succederà in autunno e inverno. Riguardo lo svezzamento, anche noi andiamo un po' a rilento perché lei non è curiosa nei confronti del cibo, un po' alla volta allargherà gli orizzonti, anche se su questo temo abbia preso da me. Poi non so come si muova Rebecca, ma Letizia sembra una lucertola 🤣 si spinge in avanti con braccia e gambe e di preferenza si dirige verso le prese di corrente, che abbiamo dovuto mettere in sicurezza!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Si, le pappe liquide sono peggio dei pezzetti 😂 xké tira indietro la testa al cucchiaino e non apre la bocca. Invece i pezzetti dalle nostre mani in minimo li prende. Vediamo man mano che cresce, non mi allarmo anche se un minimo vorrei vedere qualche passo avanti xké allattare è bello ma è anche faticoso. E poi appunto, col nido dovrà per forza mangiare qualcosa (la pediatra mi ha detto cmq che se non si sblocca d estate magari lo farà al nido vedendo gli altri bambini, di non preoccuparmi). Per le foto hai ragione, riuscirò! È che adesso ogni cosa da fare, seppur piacevole, mi sembra una fatica. Dovrò iniziare a fare una selezione così man mano da ridimensionare il numero di foto nel telefono 😂 mi viene la nostalgia, mi sembra di non essermi goduta a pieno questo anno, presa un po' dalla fatica della situazione.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione