Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 3.019

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie 1 ottobre 🎀 Valentina 5 ottobre 🎀 Eleonora Artemis 6 ottobre 🎀 Deborah 7 ottobre 🎀 Anita Cristina 7 ottobre 💎Daniele Silvia 10 ottobre 🎀 Aurora Patatina 15 ottobre 💎...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 1 ottobre 🎀
Valentina 5 ottobre 🎀 Eleonora

Artemis 6 ottobre 🎀

Deborah 7 ottobre 🎀 Anita

Cristina 7 ottobre 💎Daniele

Silvia 10 ottobre 🎀 Aurora

Patatina 15 ottobre 💎

Michela 17 ottobre 💎 Federico

Gabriella 19 ottobre 💎 Flavio

Eleonora 21 ottobre 🎀💎

Jessica 22 ottobre 🎀💎

Alice 24 ottobre 💎 Diego

Rossella 25 ottobre 💎

Enrica 26 ottobre 🎀 Agnese

Fatayumi 27 ottobre 🎀 Luna

Sara 28 ottobre 🎀 Sofia

Laura 29/30 ottobre 🎀 Rebecca (TBC)

3.019 Risposte

  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stasera abbiamo fatto la seconda "lezione" del corso pre parto. Il tema era "il ritorno a casa" e si è parlato della giornata tipo del neonato nei primi giorni di vita, i bisogni del neonato e i bisogni della coppia. Diciamo nulla di particolarmente nuovo. Il neonato dorme nella maggior parte del tempo, il suo sonno è diviso in una parte profonda, una parte meno profonda dove può fare dei versi o movimenti, poi il risveglio tranquillo e il risveglio con pianto. Ovviamente il suo pianto è il modo di comunicare. Il cambio del pannolino di solito avviene prima della poppata così se poi si rilassa di nuovo non viene disturbato. Nel complesso il sonno/risveglio è un ciclo breve perché il suo stomaco è veramente piccolo, quindi come si riempie con pochissimo, idem si svuota. Per l'igiene hanno ribadito che basta solo acqua, eventualmente amido di riso o olio naturale (ad esempio di mandorle). Non servono prodotti, soprattutto all'inizio. Il meconio, la cacca scura dei primi giorni, non è acida/irritante, quindi anche per quello basta acqua. L olio può aiutare perché è un po' "appiccicosa". Fino all'anno di vita il bambino non si vizia. L'importanza del contatto. Poi tutta la parte dei bisogni della coppia, tra privacy, comunicazione, sostegno tra noi e con altri esterni. Evitare l'invadenza altrui in maniera onesta se serve. Aiutarsi, prendersi del tempo (non i primi giorni ma dopo un po' si può andare a cena in coppia e lasciare il bambino ai nonni x fare un esempio). Insomma, tutto interessante, sicuramente bello il confrontarsi, ma come dicevo nulla di particolarmente nuovo.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia 😍😍😍😱😱😱
    Un bel bimbo
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Noi oggi abbiamo fatto l’ecografia e Daniele è 50 cm per 3,5 kg! Giovedì andrò a fare il pre ricovero e inizieremo anche i tracciati. Secondo il ginecologo potrebbe arrivare entro questo mese visto che si porta un po’ più grande 🥹
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma Mia che torella 😍😍😍
    Io farò la presa in carico con tutti gli esami settimana prossima!
    Un abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo immagino, che stress!!
    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Vale! a questo punto porterò 2/3 ciniglia e un paio di cotone più i classici body a manica corta ... con Giacomo avevo il termine 18 dicembre ed è nato il 6, con la neve 😂 ma adesso 12 novembre e magari nasce prima pure lei ...avevo dei dubbi ! ho recuperato un sacco di tutine neutre di Giacomo e quelle di mia nipote nata a febbraio . anche perché spendere troppi soldi per i primi periodi non ne vale la pena ! Giacomo ora freme che non vede l'ora che nasca Anita 🩷
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No no anzi sono qui da 17 anni, solo che con un contratto indeterminato da 4, però ho sempre cercato di gestirmi le 4 settimane di ferie tra dicembre e agosto quando la scuola era chiusa ... dai miei purtroppo non è che abbia tutto questo gran aiuto anzi è già tanto se lo tengono 2 settimane in agosto ...

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si all'inizio li ho usati, poi la ragazza che gestisce i cartellini ha iniziato a farmi mille storie e non avevo voglia di rotture così mettevo le visite alla sera oppure usavo le ore di straordinario ...

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si chiamano PERMESSI PRENATALI e sono retribuiti al 100% e servono apposta per le visite in gravidanza e non scalano i permessi contrattuali (Rol/ferie)
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    4 anni cmq non sono pochi, non sei "appena arrivata" cmq. Capisco la necessità delle ore per le visite però non vorrei dire una cavolata ma le visite pre nascita hanno dei permessi appositi che non vengono scalati dai Rol/ferie. Devi presentare la giustifica dell'ospedale/dentro medico al lavoro e stop. Sono fatti apposta per le visite in gravidanza!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Magari ... purtroppo sono solo 4 anni che sono stata effettivamente assunta (dopo solo 13 anni con contratti del cavolo) ed ho sempre cercato di fare le ferie quando Gabriel non aveva scuola, solo quest'estate ho fatto 3 settimane di ferie e mi sono rimaste pochissime ore a disposizione quindi le tengo per le visite dei prossimi gg ....

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse forse io fossi in te preparerei la borsa 😅😅😅😅 non puoi metterti in ferie prima della maternità così da riposarti in pochino?? Forse ti potrebbe aiutare 🌸
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma ti dirò che se volesse nascere anche la prossima settimana ne sarei felicissima, anche se non ho ancora preparato la borsa ... però oggi sono a 37+3 e sono molto stanca, sto ancora lavorando, qualsiasi cosa faccio mi sento stanchissima e soprattutto riposo male di notte, tra la pipi ogni 2 ore e Gabriel che non vuole dormire senza di me, ogni tanto si sveglia mi accarezza la testa e si rimette a dormire abbracciato a me ... è un coccolone però è dura ....
    Per i tuoi genitori non puoi provare ogni tanto a non rispondere al telefono?? Almeno ti eviti un po' di nervoso, tanto da quello che ho capito che dica le cose e non le dica fanno cmq quello che vogliono.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia all'ultima visita era sul 75° percentile le misure della testa e sul 50° percentile le misure di addome e femore. Però io sono decisamente più indietro di voi come gravidanza. Sono "solo" a 33+6
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia due settimane mi sembra incredibile, sono emozionata per te. Devo dire che a me manca un mesetto in più essendo poi a fine mese ma non ho fretta che nasca, non xké non voglia vederla, ma xké ho voglia di godermi ancora il momento prima. Sarà che pian piano sto iniziando a godermi adesso la libertà e di conseguenza la gravidanza. (Vorrei che nascesse un paio di settimane in anticipo ma per un discorso di periodo dell'anno ecco 🤣, per allontanarmi da halloween e da novembre). Ah ecco, non sono l'unica con gli acciacchi del cambio di stagione. Anche io voglio bloccare sul nascere!! Non me ne intendo della grandezza/peso dei bambini ma se dici che è grandicella vorrà pur dire che sta bene dove sta e si nutre bene 🩷 tenerezza!!! Per le telefonate dal lavoro arrivano sempre, un po' meno solo xké non è il momento del mese di boom del mio lavoro. Ci sarà sicuramente il boom a fine mese di nuovo. Cmq spesso vengo chiamata. Anche solo ieri mia madre mi diceva che mio padre si andava, continuava a chiedere cosa doveva fare per qualsiasi cosa. Nonostante avessi già spiegato che non doveva fare nulla x quella cosa che mi chiedeva. Più che lasciare gli appunti che non vengono letti, più che dirlo man mano che mi chiedono, lui va cmq a fare di testa sua ed è andato a dire al cliente prima del dovuto delle cose. Solo xké lui non sa gestire l'ansia! Anche mia madre gli ha detto che non doveva fare nulla, nel senso proprio di non doversi preoccupare della questione, ma niente!!! Ovviamente sapere ste cose mi innervosisce, sia xké va a creare ansia in una cosa che non serve, sia xké quando era ora di imparare lui era tutto un "cosa ci vuole?!?". Almeno già che mi chiedono che seguissero le cose che dico!!!! Va beh, lasciamo perdere che è meglio!!!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    73% è un sacco. La mia è sempre stata sul 50% e mi va bene così ahahahaha
    🤞🤞🤞🤞 per la data
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si si sono stime ma per il momento è stimata al 73° percentile .... sono abituata con Gabriel che da quando è nato è sempre stato sul 25° percentile ... però va beh importante stia bene Smiley heart
    Speriamo che anche la tua decida di nascere quel gg, anche per te è molto vicina alla dpp!!

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nulla la foto non la carica...appena riesco ci riprovo
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a te 😘
    Si l'allentamento dello stress aiuta sicuramente nonostante il 1000 dolori e fastidi che l'ultimo mese porta.
    Io oggi 37+1 e ogni giorno scattano nuove ansie ahaha soprattutto la notte e quindi tra la pipì ogni 2 ore e il non trovate la posizione, dormo malissimo, fortunatamente mi hanno messa in ferie pre maternità quindi ho modo di riposare un po ed oggi ne approfitto per andare a tagliarmi i capelli e sistemare le sopracciglia (ho parrucchiera ed estetista dove vivevo prima e quindi lavorando full time non avevo tempo di andare prima)Facci sapere poi come va il secondo incontro.Per scioglierci un po vi lascio una foto di uno dei cassetti della mia piccola (spero l'abbia caricata xD)
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Niente è destino che nasca il 2 allora.
    Spero davvero che anche la mia scelga quella data 🥹🥹 ci tengo davvero tantissimo.
    Per il resto mamma mia davvero grandina anche se alla fine sono solo stime 💪
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Buongiorno Laura... sono contenta che inizi a rilassarti un po', spero almeno che le telefonate siano un po' calate, così da riuscire a staccare un po' di più dal lavoro .... proprio stamattina anch'io mi sono svegliata con raffreddore e mal di gola, ho già preso una tachipirina da 500, spero di bloccare sul nascere questo malessere... ieri ho fatto la presa in carico nel altro ospedale ma nonostante tutto la data del cesareo rimane per il 2 ottobre. Eleonora pesa già 3.140, un piccolo porcellino considerando che mancano ancora due settimane Smiley xd

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, come state? Come procedono i preparativi? Io negli ultimi giorni sto dormendo di più la notte, nonostante qualche dolore fisico dato dalla scomodità. Credo che l'allontanamento del lavoro e dallo stress (non cmq del tutto come sapete) mi stia aiutando ad avere meno pensieri negativi. In questi giorni credo mi stia venendo un po' di mal di gola, con tutti questi sbalzi di caldo/freddo. Mi sa che mi attrezzo di arance e limoni x cercare di bloccare sul nascere la cosa! Stasera seconda seduta del corso pre parto, credo si parlerà del "rientro a casa". Sono sempre molto curiosa di cosa diranno.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Cami, io nell'altra gravidanza avevo termine il 17.11 ed avevo portato solo tutine in ciniglia con body a manica corta ... poi loro ogni volta me lo coprivano come se dovesse andare in Antartide e lui aveva caldo, però se gli metti tutina e poi lo tieni in braccio senza troppe coperte sta bene così ...

    • Rispondi
  • Dali
    Sposa Principiante Settembre 2022 Firenze
    Dali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cami,
    Io ho la dpp il 27/10...In ospedale porterò solo tutine in caldo cotone, perché temo che ci saranno temperature non proprio fresche, oltre a body, un paio di cappellini e calzini. Infatti anche x me opterò per camicie da notte a manica corta 🤗
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglia😍scusate sono di Febbraio 2025 ma non posso far altro che ammirare e sognare quando arriverà il mio momento di lavare tutto😍
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come si dice Sante mamme, io laverò le cose perché ho la lavatrice che ha il programma di lavaggio col vapore, quindi igienica di più, ma poi le porto a mia madre da stendere perché a casa mia purtroppo ci mette tanto la roba da asciugarsi e poi lei le potrebbe anche stirare cosa che io invece non ne ho proprio voglia
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono come te, ho preparato ancora devo lavare un po’ di cose di cotone pesante e un po’ di ciniglia, ho preso anche dell’intimo è una tutina in bambù, che dovrebbe andare bene per tutte le stagioni
    in più porterò cose taglia 56 e un po’ più piccoline e grandine perché non so come una sarà,
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora era lei posizionata sullo sterno probabilmente
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si guarda, ero titubante all'inizio xké avevo paura iniziasse a giudicare gli acquisti. Poi alla fine ammetto che mi fa veramente comodo. Oggi stava lavando tutto e in settimana stira e poi mi tocca preparare la borsa 🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si a noi le ostetriche non hanno fatto altro che ripetere che fa caldissimo in ospedale con il riscaldamento acceso, tutto l'anno. Quindi no ciniglia, no vestaglia, ecc. Diciamo che al momento mi va bene che ho roba leggera e posso sempre coprire di più. Poi in base alle temperature e alla misura della nascita posso comprare qualcosa extra di più pesante. Al momento le tutine in ciniglia le ho tutte 3 mesi che bene o male dovrei essere sicura di usarle in un periodo freddo (credo 🤣).
    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grande ! anche mia suocera si è offerta per lavare tutto ...infatti ho dato a lei ! quindi ho già tutto lavato e stirato....non ho comprato nulla perché mia sorella ha la figlia nata a febbraio e mi ha passato un sacco di vestitini. qualcosa comprerò anche io dopo che faccio l'ultima visita e capisco quanto potrebbe essere grande o piccola 😂
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie, cercherò di fare più movimento Smiley heart

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione