Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 4.144

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre Gabriella 💎 Flavio -nato...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre
Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre

Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre

Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre

Gabriella 💎 Flavio -nato il 4 ottobre

Cristina 💎Daniele -nato il 7 ottobre

Patatina 💎 Gabriel -nato il 7 ottobre

Silvia 🎀 Aurora - nata il 10 ottobre

Artemis 🎀 Letizia -nata il 14 ottobre

Dali 💎 Damiano - nato il 14 ottobre

Alice 💎 Diego - nato il 18 ottobre

Sara 🎀 Sofia - nata il 24 ottobre

Enrica🎀 Agnese - nata il 28 ottobre

Fatayumi 🎀 Luna - nata il 28 ottobre

Rossella 💎 Lorenzo Luis - nato il 29 ottobre

Laura 🎀 Rebecca - nata il 30 ottobre

4.144 Risposte

• Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando è agitata neanche il seno la calma. Perché inizia a prenderlo e lasciarlo e mi fa anche male. Ho i capezzoli di nuovo martoriati
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura ti capisco, la mia bimba uguale (è nata il 5/11).
    Speriamo sia una fase passeggera. Io sono molto stanca, praticamente si calma solo al seno.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non puoi fare nulla se non respirare e cercare di non perdere la calma.... 😭
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so ma che fatica! Domani ho appuntamento in consultorio dalle ostetriche e giovedì andiamo a conoscere la pediatra, proverò a chiedere. Xké ci sono volte che mi sembra abbia mal di pancia, ma altre volte è proprio lì che vuole attaccarsi ma senza mangiare, poi inizia a piangere, poi mi alzo e mi muovo x casa e non va bene lo stesso. Io onestamente non so cosa fare quando è così noiosa
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere il primo scatti di crescita.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma i vostri bambini stanno svegli tranquilli? Rebecca se sveglia piange o mangia tendenzialmente. Non riesco a capire dove sbaglio. Xké stasera è stata qui mia mamma un'oretta e lei è sempre stata sveglia tranquilla. Lei la intratteneva. Ma ho provato lo stesso io poi e niente. Inoltre credo che mangi più del dovuto, nel senso che tante volte vuole ciucciare ma senza mangiare. Quindi si attacca spesso, tante volte inutilmente. Se no piange. Non so bene come gestirla
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci avevo pensato
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se mi intrometto ma fai attenzione a pubblicare foto così. Questo rimane un forum pubblico..una volta pubblicata la può vedere chiunque e possono tranquillamente girare in rete per sempre
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bonaaaaaaaa 😍
    Grazie del feedback.
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il sanguinamento legato alle lochiazioni tranquilla a me ha smesso il grosso da una settimanella, ora ho qualche macchia random.
    Per la questione utero dita incrociate che non serva l'intervento 🤞🤞

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui tutto bene, Lorenzo dorme abbastanza la notte e ci facciamo oltre 3h di sonno tra l'inizio di una poppata e la successiva.
    Noi non abbiamo ancora fatto il primo bagnetto, e lui ha ancora il cordone attaccato.

• Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo solo che assorbe molta acqua dopp che immergiamo luna e dobbiamo aggiungere altra…prox volta proviamo a fare assorbire l'acqua sin da subito cosi da avere un giusto quantitativo x luna

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao deborah noi abbastanza bene, luna ha iniziato a prendere da un paio di gg l’aggiunta di latte Materno che ho iniziato a tirarmi… fa un po’ di capricci forse non gli piace come glielo diamo…usiamo il metodo della siringa , purtroppo solo seno nn le basta ha detto la pediatra
    Io invece ho ancora i punti e ancora sanguino un po’ x via delle lacerazioni vaginali, in più ho ancora in utero delle parti che ancora non si sono assorbite… e se nn lo si ritirano tramite la cura che mi hanno dato si deve intervenire chirurgicamente
    UffX ora nn ci penso e mi godo luna
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo 1
    Io uso questa caraffa riempita di acqua pulita!
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti trovi bene col fiore?
    Stavo pensando di prenderlo anche io perché la vaschetta è un incubo per la schiena 😫
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao laura, anch’io sto usando l’amido di riso della stessa marca del tuo detergente che userò più in la…x il risciacquo uso una salvietta con l’acqua pulita del rubinetto del lavandino…ancora non ho iniziato ad usare la vaschetta del fasciatoio ma le faccio il bagnetto nel lavandino con il fiore che la tiene … x ora mi ci trovo molto bene Lei comunque dopo un po inizia a fare i capricci quindi ancora non ha preso molta confidenza con l’acqua 😅😅😅
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha si esatto, come sciacquare lei 🤣 farò così 🌸
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaan aspetta, avevo capito che stessi chiedendo come risciacquare la vaschetta, infatti mi sembrava una domanda strana 😅😅 si nota che son stanca? 😬 in effetti per il bagnetto potresti usare amido di riso o un setergente che non necessita di risciacquo, e tenere quello che hai comprato per più avanti...oppure usarlo ora pulirle il sederino quando si sporca per poi toglierlo con una spugnetta!
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Deborah! Qui tutto bene, anche se le notti sono dirette...Letizia ha un po' di reflusso e quindi io suo sonno è spesso disturbato, cosa che nonnfa dormire nemmeno me🥲 so che è tutto momentaneo e passerà, ma sono parecchio stanca e quindi abbastanza irritabile
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la stiamo lavando ancora con l'amido di riso sciolto nell'acqua. Le orecchie non le stiamo lavando approfondite perché di base non si sporcano.
    Per il risciacquo hai pensato di usare una manopola bagnata magari con acquario pulita?
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Forse non ho capito bene la domanda...io uso amido di riso e anche quello lascia dei residui, una volta finito il bagnetto risciaquo la vaschetta e basta!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ieri abbiamo fatto il primo rapido bagnetto. Ha gradito inizialmente ma poi stava perdendo la pazienza. Vero è che noi dobbiamo prenderci la mano 🤣 avrei alcune domande: le orecchie come le lavate e asciugate? Usando una vaschetta come risciacquate? Xké io ho usato il detergente di Fiocchi di Riso ma leggo che va risciacquato. Il problema è che nella vaschetta non uso acqua corrente quindi i residui restano nell'acqua e il risciacquo avviene con la stessa acqua. Tenete dell'acqua pulita a parte? Usate un detergente senza risciacquo o cosa?
    Questo è quello che ho al momento:
    Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo 2

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state?
    Enrica novità???
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a prendere appuntamento con un osteopata pediatrico, qui in Belgio tanti vi fanno ricorso 😊
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stamattina, dopo mille tentativi si e' attaccato con me stesa sul letto.

Ho letto che potrebbe essere il torcicollo, o fastidi all'orecchio o simili.

• Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica ha risolto con sedute osteopata
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossella! Non si attacca a sinistra neanche se lo allatti in una posizione diversa?
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il bagnetto usiamo amido di riso. Per il cambio pannolino, salviette 99% acqua e un detergente molto delicato per pulirla dopo la pupù 🙂
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi avevano detto che potevamo fare il bagnetto fin da subito, e così abbiamo fatto, indipendentemente dal cordone ombelicale che medicavamo con una spruzzata di disinfettante senza alcool un paio di volte al giorno. È guarito tutto e non abbiamo avuto problemi 😊 Per il sederino, crema emolliente con zinco e ci stiamo trovando bene!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2022 Savona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, noi abbiamo fatto il primo bagnetto domenica, a due settimane esatte dalle dimissioni. L'ombelico era a posto e sia che ostetrica che pediatra ci avevano dato via libera.
    Abbiamo usato un detergente fissan, amido di riso e spugnetta naturale.
    A lui l'acqua è piaciuta, ma quando l'abbiamo tirato fuori drama 🤣 sicuramente dobbiamo prenderci la mano, ripeteremo domenica. Per il cambio pannolino crema fissan quando è irritato, salviette waterwipes.
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la stiamo lavando ancora con l'amido di riso.
    Per il cambio pannolino la laviamo con salviette e acqua poi metto la pasta cambio fiocchi di riso ma non a tutti i cambi. Oggi x cambiare ho provato quella alla calendula della weleda.
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ospedale avevo lo stesso problema. Usciva solo IP capezzolo sx e non il dx. Poi tornando a casa ho fatto una consulenza con l'ostetrica e ho capito quale posizione fosse più adatta al mio seno.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione