Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 4.144

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre Gabriella 💎 Flavio -nato...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre
Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre

Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre

Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre

Gabriella 💎 Flavio -nato il 4 ottobre

Cristina 💎Daniele -nato il 7 ottobre

Patatina 💎 Gabriel -nato il 7 ottobre

Silvia 🎀 Aurora - nata il 10 ottobre

Artemis 🎀 Letizia -nata il 14 ottobre

Dali 💎 Damiano - nato il 14 ottobre

Alice 💎 Diego - nato il 18 ottobre

Sara 🎀 Sofia - nata il 24 ottobre

Enrica🎀 Agnese - nata il 28 ottobre

Fatayumi 🎀 Luna - nata il 28 ottobre

Rossella 💎 Lorenzo Luis - nato il 29 ottobre

Laura 🎀 Rebecca - nata il 30 ottobre

4.144 Risposte

• Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state? Voi lo date il ciuccio ai vostri bimbi? Se si, quando avete iniziato a darlo? Chiedo xké io vorrei evitarlo ma mi rendo conto che Rebecca passa tanto tempo a ciucciare il seno NON per alimentarsi. Ovviamente il latte lo prende inevitabilmente anche in quei momenti e sono quelli in cui non si attacca bene al seno, e a lungo andare inizia a farmi male. La poppata in cui mangia invece si attacca ora abbastanza bene invece. Non so se valutarlo per avere qualche momento di tregua io anche.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🌸Sono molto contenta 🥰 anch’io lo trovo comodissimo e tiene libere le mani x lavarla meglio
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fiore provato questa mattina.
    L'ho trovato super comodo 😍
    La mia schiena ringrazia
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok perdonami! Perché io anche misuravo con il termometro da cucina e guardavo i numeri sullo scaldabiberon, avevo associato le due cose 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mm no o meglio quello della Chicco non parla di gradi, suona quando arriva a temperatura. Infatti i 55 gr li ho misurati con il termometro da cucina.
    Adesso ho un altro scaldabiberon e questo mi segna proprio i gradi. Poi in realtà ho capito che devo impostarlo a 40° per avere la temperatura a 37°.
    Ho forse finalmente trovato il mio alleato 😂
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, credo che stai facendo il mio stesso errore, i numeri che escono non sono i gradi ma i minuti che lo scaldabiberon tiene ancora in caldo il latte. Dopo che è stato scaldato lo mantiene alla temperatura per un’ora.
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alice! Alla fine ci sono stati momenti di panico dopo aver letto questo messaggio perché mi sono accorta di sbagliare qualcosa. È stato meglio così però, ho capito meglio il tutto 😅
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente. Ti tengo aggiornata 🙂
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fammi sapere come va
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è arrivato oggi.
    Domani lo proviamo anche noi 😎
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, oggi ci ho provato dopo pranzo ma è durata poco. È che in questi giorni abbiamo fatto tutta la burocrazia e varie e le giornate durano così poco che mi sembra di non viverle neanche quindi ho evitato di riposare di giorno per non "perdere tempo". Da lunedì sarò a casa da sola e probabilmente mi lascerò di più andare a qualche riposino se riesco. Non sono abituata a dormire di giorno quindi devo prendere un giro diverso anche io. La doccia anche x me è un momento di relax fin ora che mio marito la tiene. Da lunedì spero di continuare a godermela o male che vada ne farò una seconda con calma quando arriva 😂 sulle uscite sono ancora poco pratica. Stiamo uscendo praticamente solo per doveri (consultorio, pediatra, Caf, carta d'identità ecc). Uscite tranquille di piacere ancora non ne abbiamo fatte. O meglio, ne abbiamo fatto un paio (le prima uscite fatte) ed erano state in po' tragiche, anche solo x la nostra frenesia. Vediamo di migliorare anche in questo. Uscite da sola senza bambina x ora non ne ho fatte.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a riposare nel pomeriggio, tra una poppata e l'altra per ricaricarti un po'. A me aiuta tanto la notte, quanio sto principalmente sveglia.
    Altra cosa che mi aiuta e rilassa tanto è la doccia, e uscire da sola senza Lorenzo, vedere amici e colleghi anche se solo per poco tempo.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2022 Savona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo Laura, è difficile "stare" e abituarsi ai loro ritmi o a capirli quando sono nervosi e cercare di alleviare i possibili fastidi che hanno, anche capire cosa fare! Come loro stanno imparando a stare al mondo anche noi stiamo imparando a fare i genitori, è assolutamente umano avere momenti di crisi o che perdi la pazienza, non siamo robot.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sia l'ostetrica al consultorio, sia la pediatra, mi hanno confermato che al momento non sono "previsti" i momenti in cui deve stare sveglia essendo così piccola, quindi ci sta che da sveglia sia nervosa e che dopo la poppata dorma. Pensavo di essere io ad "obbligarla" a dormire x non saper gestire i suoi nervosismi. Stanotte ho patito un po' di più i risvegli, ma soprattutto il tempo della poppata e del riaddormentamento, xké sono stanca ed è durissima stare lì sveglia un'ora, con male ovunque (schiena, braccia ecc) e con il sonno che mi cade la testa ogni 2x3. E quindi mi innervosisco, a volte me la prendo anche con lei xké non ho la pazienza in quel momento..e mi sento in colpa da morire poverina 😞🥺
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Sì ho proprio questo.. ma io scaldo latte artificiale liquido e infatti mi è arrivato a 55 gradi ieri notte.
    Ho provato la funzione latte materno, ma con lui fa una fatica a scaldare 🙈
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io utilizzo questo scalda biberon da oltre un anno... E mi sono trovata benissimo. Uso latte artificiale in polvere. Una volta pronto, devi però raffreddare il biberon xké risulta molto caldo, portandolo a 70 gradi. Con latte artificiale va cliccata la stellina vedi sotto.
    Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo 1

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina! Quando suona il latte è pronto, l'esterno del biberon è molto caldo ma il latte va bene, abbiamo provato sul polso ed era tiepido.
    Nel nostro caso specifico, diamo 80ml di aggiunta ad ogni poppata. Lo scaldabiberon è tarato per 60ml e poi 120ml (se non ricordo male), le misure intermedie non sono contemplate ma si possono aggiungere dei minuti manualmente. Mio marito ha fatto i conti da vero nerd qual'e' per gli 80ml e quindi aggiunge i minuti necessari per la quantità di latte che serve a noi..
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice! Utilizzando lo stesso biberon e scalda biberon ho un dubbio. Una volta che suona, il latte è pronto? Perché provando sul polso mi sembra sempre caldo, non trovo più le informazioni e non capisco se arriva alla temperatura giusta !
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso quello della Veo, mi sta salvando la vita sia di notte che fuori casa (arriva a 70 gradi volendo quindi posso preparare anche la polvere in sicurezza).
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara. Ho una bimba di 15 mesi che dalla nascita ha preso il latte in formula e dopo i primi giorni, ho utilizzato il microonde. Bisogna stare ben attenti al minutaggio ma mi ha salvato la vita 😅 anche in ospedale lo usano. Siamo state ricoverate varie volte e ho chiesto alle infermiere come facevano a scaldarlo.
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che a due settimane come a tre o comunque fino almeno ai famosi 40 giorni non sanno bene di essere al mondo, come noi non sappiamo bene cosa fare. Noi non abbiamo regole su intervalli di sonno o veglia, adesso che ha quasi un mese sta un po' più sveglio e si guarda un po' più intorno (anche se non so bene cosa vede), ma le prima due settimane dormiva sempre e mangiava e se stava sveglio urlava come un aquila per l'aria nella pancia.. l'unica regola è che non facciamo passare più di 4 ore tra una poppata di cibo e l'altra, come ci hanno consigliato in ospedale. Solo la notte se dorme lo lasciamo dormire.
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi usiamo un biberon della Mam con base smontabile, usiamo il programma con la stellina, selezioniamo il biberon smontabile e mettiamo l'acqua a livello 3.
    Per chiarimento, noi abbiamo questo
    Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo 2

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi chiedo quanto sia io a pretendere (lei ha 2 settimane oggi). Xké da qualche giorno la notte riusciamo a fare le 2/3 ore filate con pause da 1 ora di media (a volte 2 ore ed è stato estenuante). Le crisi serali non le ha tutti i giorni per fortuna, e in quel caso non c'è tetta che tenga. Durante il giorno c'è il "problema" che non sta mai tranquilla sveglia, ma appunto non so se è normale e giusto così. O dorme (ed è un piccolo momento di tregua per me) o piange o mangia. Quando piange a volte prende il seno ma senza mangiare, prende e sputa e mi fa male, andiamo in giro x casa e non si placa. Sono situazioni diverse rispetto alle crisi serali. E non so come gestire. E non so se sbagliamo qualcosa anche nell'interagire con lei (ieri con mia mamma qui che la calcolava è stata bravissima, sarà un caso?!?). Oltretutto non so quando sia "giusto" come intervallo sonno/veglia.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a darlo con la siringa…luna inizialmente ha fatto i capricci ma poi ora sta funzionando, le diamo almeno 50-60 ml di latte materno tirato cosi
    Ma dobbiamo fare attenzione a non far pause se no si lamenta…lo vuole tutto insieme
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao laura, luna anche piange se non sta in braccio o mangia… riusciamo a calmarla parlandoci facendo dei discorsi insieme facendo l’ascoltare la musica… Non sempre però funziona a volte vuole la tetta e basta
    Ma comunque provando a interagire con lei funziona il più delle volte, soprattutto se lo fa il papà così da non sentire l’odore della mamma e del latte
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo quello della Chicco al momento, ma non capisco perchè stanotte il latte ha raggiunto i 55 gradi. Per fortuna che ho il termometro da cucina e misuro sempre.
    Noi usiamo il liquido di umana.. quale dei due programmi usi per saldarlo?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No impazzisco per la temperatura.
    Stanotte ha raggiunto i 55 gradi quello della Chicco 🙈
    Non trovo uno scalda biberon che arrivi a 37 gradi giusti.
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, Diego soffre di aria nel pancino e quando ha le crisi di pianto l'unica cosa che sembra calmarlo è farlo riposare a pancia sotto sopra il petto di uno di noi (stiamo aspettando che ci arrivi la fascia).
    Lui ha 4 settimane questo venerdì ed era da un po' che non gli capitava, ma da domenica sera era un continuo, dopo le 19 iniziava a piangere e niente lo calmava. Ieri abbiamo tentato questa e ha funzionato, io ho dolore ad un seno (oggi viene l'ostetrica a casa) e tenerlo sul petto mi riesce difficile quindi l'ha tenuto il papà, ha dormito per 3 ore di fila..
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara noi usiamo lo scalda biberon/sterilizzatore della chicco. Usiamo il latte liquido della nidina e ha il programma apposta per quel tipo di latte. Per ora tutto bene.
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete provato a metterla nel marsupio?
    Lorenzo dorme beato lì dentro.
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara,
    Noi usiamo solo il mio latte e a volte lo tiro e lo scaldiamo con avent di Philips.
    Stai impazzendo perché la bimba non lo vuole?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze,
    per chi utilizza latte artificiale che scalda biberon usate?
    Perchè io sto impazzendo, è già il secondo che compro e non funziona come dovrebbe.Il Chicco stanotte mi ha portato il latte a 55 gradi 😱Un'altra segna 37 gradi di temperatura ed è sempre o più basso o più alto come gradi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione