Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 5.121

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre Gabriella 💎 Flavio -nato...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre
Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre

Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre

Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre

Gabriella 💎 Flavio -nato il 4 ottobre

Cristina 💎Daniele -nato il 7 ottobre

Patatina 💎 Gabriel -nato il 7 ottobre

Silvia 🎀 Aurora - nata il 10 ottobre

Artemis 🎀 Letizia -nata il 14 ottobre

Dali 💎 Damiano - nato il 14 ottobre

Alice 💎 Diego - nato il 18 ottobre

Sara 🎀 Sofia - nata il 24 ottobre

Enrica🎀 Agnese - nata il 28 ottobre

Fatayumi 🎀 Luna - nata il 28 ottobre

Rossella 💎 Lorenzo Luis - nato il 29 ottobre

Laura 🎀 Rebecca - nata il 30 ottobre

5.121 Risposte

• Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si monitorare va bene ma come dici tu attaccarsi a curve e tabelle che sono standard e non adattabili caso per caso fa veramente venire ansia
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Saggia Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda alla fine monitorare va bene, perché ad esempio se un bambino cresce poco nonostante una giusta alimentazione potrebbe essere una cosa normalissima (nel senso che è così di costituzione) o potrebbe esserci qualche problema, soprattutto se i cambiamenti nel peso o nell'altezza avvengono in maniera repentina. Il problema è che a volte ci si aggrappa troppo a curve e tabelle e si entra in una spirale di ansia...
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con queste misure mi sembra stia benissimo 😅😅😅
    • Rispondi
  • Effie
    Sposa VIP Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quanto ho capito io ci sono periodi in cui cresce più il peso e altre in cui cresce più la statura. Per ora la mia bimba ha seguito sempre la sua curva di crescita, altezza ben sopra la media (97 percentile) e peso sul 30, mi pare. Mangia di gusto, é super attiva (corre, si arrampica, non sta ferma un secondo). A me basta vedere che sta bene! Piuttosto mi viene il dubbio che sia iperattiva 😅
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti ogni bambino è a se e basarsi sempre su curve o scale non ha senso.
    La mia in altezza ha sempre viaggiato oltre la curva tanto che il pediatra non la calcolava nemmeno più perchè era inutile.
    Sul peso se mangiano e sono attive ci sta che brucino.Cominciare a fare in problema sul peso già così piccine lo trovo allucinante.
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina ! Mamma mia, mi dispiace tantissimo! Spero davvero che da ora in poi le cose vadano più lisce e tu possa goderti per bene i tuoi bambini Smiley heart Riguardo il peso, ti dico che la mia viaggia più o meno sul 3°-6° percentile, mentre per l’altezza tutto il contrario e siamo sull’ 80°, al momento credo che peserà sugli 8.7 kg scarsi nonostante mangi molto bene e sia un piccolo terremoto. Per puro scrupolo abbiamo fatto anche noi le analisi del sangue per vedere se avesse qualche problema di assorbimento (tipo celiachia) perché anch'io mi stavo stressando parecchio per questa faccenda dello scarso aumento di peso, ma è tutto a posto...comunque ti capisco, quando la spoglio mi fa un po’ impressione vederla tutta magrolina, era magra pure da neonata e infatti io i classici rotolini di ciccetta tipici dei bambini piccoli non li ho proprio mai visti. Evidentemente le nostre bimbe son fatte così Smiley heart

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino quanta ansia tu abbia addosso e non è giusto che sia proprio il pediatra a metterla.
    Ok controllare ma mettendo ansia anche no.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2026 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si lei sta benissimo ... però sai il pediatra ci ha mandato a fare visite, esami, ogni 3 mesi la vuole pesare e misurare ... mi mette veramente un ansia assurda, anche se poi a casa mangia come un porcellino all ingrasso e non sta mai ferma!!

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia Vale mi sono venuti i brividi a leggere ciò che hai passato ma sono felice di leggere che ne sei uscita e che puoi vivere al massimo i tuoi bimbi.
    Per quanto riguarda la crescita ogni bambino è a se e le curve lasciano il tempo che trovano. Per anni ai miei avevano detto che mia sorella minore restava più piccola di me es invece lei ora é 1,78 ed io ferma a 1,70.
    Se sta bene è reattiva e comunque cresce non preoccuparti ❤️

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2026 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte .... come state?? ritorno dopo più di anno ma purtroppo sono stati mesi molto difficili ... subito dopo il parto ho iniziato con coliche addominali e dopo un mese mi hanno ricoverata 10 gg .... poi a gennaio dell'anno scorso mi hanno fatto un intervento e complicanza "rara" ho fatto una pancreatite acuta grave con ricovero di 3 mesi (senza mai vedere i miei bimbi) ... alla fine a dicembre altri 2 interventi e ricovero di una settimana .... ora questo incubo sembra finito e posso finalmente godermi i miei bambini ..... Eleonora in tutto questo ha avuto un blocco di crescita per mesi, solo per il peso, ed è sotto il 3 percentile .... Lei sarà un mesetto che ha iniziato a camminare ... non parla, dice solo mamma, per lei è tutto mamma, però se le chiedi qualcosa ti fa si o no con la testa o ti indica con la mano ... si fa capire bene!!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un passo alla volta 🤞🏻
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che dire … c’è tanta paura ma tanta gioia
    C’è ancora incredulità ma si siamo strafelici
    Prima ho scritto del lato negativo di paure che ho e della gestione con luna, qui invece inizia a pensare al positivo, ovvero di non dover ricorrere di nuovo la pma e dover fare tutte quelle punture sulla pancia che mi hanno fatto stare con dei fortissimi attacchi di panico e ansie ripetute per tutto il periodo
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Notizia inaspettata…tutto pensavamo tranne al fatto che naturalmente sono rimasta incinta… si vede che gli amichetti di mio marito si sono ripresi… xo non siamo fuori pericolo…nel senso che non siamo sicuri che non abbia gli stessi problemi che sono sorti nella fecondazione di tutti gli ovuli che mi avevano prelevato e che poi con l’analisi preimpianto son risultati malati…. Questo quello di cui ho paura e poi anche la gestione con Luna nn sarà facile

Se fosse accaduto fra un anno l’avrei sicuramente presa con più serenità con luna più grande
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piedino 🥹 Olimpia il 19 lo portava a 11 mesi, quando le ho preso le prime scarpine. Noi a casa la lasciamo tuttora scalza (nemmeno le calze antiscivolo si tiene per 5 minuti), ma fuori per forza scarpe perché ormai nel passeggino ci sta a fatica.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellissima notizia! Auguri!! 😍
    Anch'io vorrei il secondo, ma abbiamo deciso di riparlarne il prossimo anno!
    Sarà difficile, ma sarà bellissimo secondo me!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi eravamo da Kiabi a prendere un po' di body nuovi e c'era l'attrezzo apposta x misurare i piedi dei bimbi, con relativa taglia e abbiamo scoperto che corrisponde al 19. Però aspetto ancora perché si lancia ancora poco a camminare quindi a casa e al nido preferisco lasciarla scalza
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ommioddio auguroniiiiiii ☺️☺️☺️ tanta gioia per voi, se ne siete felici! Devo ammettere che mi mette un po' d'ansia sentire che iniziano i secondi giri 😂🫣😅 (anche una mia compagna di corso pre parto che ha partorito una settimana prima di me aspetta il secondo!)
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero inaspettata, prox settimana vado a rifare le beta…
    Saró pronta???
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri!! 🥰
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tesoro tantissimi auguri ❤️
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio Fata!!! Che splendida notizia 😍😍😍😍😍sono felice per te!! Tienici aggiornate 💖
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? É un po che non scrivo… con luna siamo uscite da poco da una brutta influenza intestinale insieme al raffreddore, ha ancora un bel po di catarro.
    Anche noi iniziamo a fare i primi passi, anche se hanno confermato dall’ospedale in ritardo motorio di 3 mesi e quindi di conseguenza la disabilità a livello di INPS
    X le scarpette finora usavamo quelle morbide con il calzino ma a luna stanno larghe xkè ha un piede lungo e fino, alla fine ho optato x delle semplici primigi con soletta morbida che le fasciano bene, lei l’adora.X le dormite ancora in camera con noi, e si addormenta soprattutto in braccio, certo ora che pesa 9,4kg inizia ad essere stancante…quando molto stanca ci chiede direttamente di andare sdraiata sul lettino…a volte se la faccio addormentare io chiede ancora la tetta come ciuccio, dato che non lo usa e poi io nn ho più latte.Riconosce tante cose, e ha un vocabolario molto ampio… la parola più strana che dice è gru 🏗️
    Comunque ragazze a qualcuno devo dirlo xkè da stamani che sto impazzendo… oggi dopo un ritardo di qualche settimana ho fatto il test di gravidanza quello digitale e a quanto pare risultato positivo. Di corsa sono andata a fare le beta, ho appena ritirato il referto: conferma il positivo con beta oltre 17mila
    Non ci crediamo ancora, pensando che x luna siamo ricorsi alla PMA dopo 4 anni di tentativi….Fa tanta paura ma tantissima gioia
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che misurando la pianta del piede un’idea della taglia possa fartela! Per darti un’idea, Olimpia al momento porta il 21, ma è una bimba più alta della media.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, aspetto che inizi a camminare bene e poi valuterò di prende quelle. Non avendo minimamente idea del numero mi sa che proverò con la tecnica delle più taglie e relativo reso. A meno che la prima volta non trovi un negozio x provarle.
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco la remora! Io avevo preso due numeri e ho restituito quelle che le andavano piccole. Considera la possibilità di fare il reso. Comunque a lei stanno come un guanto, sono morbide ma con il giusto grado di sostegno.
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come calzano le Naturino? Non avendo la possibilità di provargliele non mi sono fidata a prenderle su amazon
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo cambiato già due paia di Naturino e continuerò a prendere quelle! Tra l’altro spesso si trovano su Amazon a prezzi interessanti.
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo preso le biomecanics e un paio della kitchoun che si trovano da kiabi
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! Qui iniziamo a camminare!!! 😅😅😅 Bella dritta con la schiena (è dagli 8 mesi che sta in piedi ma non si era mai lasciata andare prima). Da un paio di giorni ogni tanto inizia a camminare e attraversare la stanza, soprattutto se indisturbata. Premesso che io sono anti scarpe per un po'.. ma quando prenderà confidenza quali saranno le più indicate? Ho letto del marchio Naturino... Mi confermate?
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il guinzaglio è la sua ossessione del momento! Abbiamo un cane e lei pretende di averlo sempre in mano, anche quando il cane non è attaccato 😆 comunque ogni bimbo ha il suo momento, io ho una nipotina nata all’estero precocissima a parlare (ha iniziato contemporaneamente a parlare in italiano, francese e inglese) ma lenta nel camminare. Olimpia è invece molto interessata al movimento (si arrampica ovunque, corre) ma poco al linguaggio (al di là appunto delle paroline che dicevo prima).
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Caspita quante paroline, addirittura guinzaglio!! Mica è facile eh! Letizia "chiacchiera" tantissimo e ama fare le pernacchie, però appunto paroline vere e proprie ancora no...anche se ho notato che quando saluta con la manina dice sempre "to to", che io con un notevole volo pindarico interpreto come un "ciao ciao" Smiley laugh è anche vero che sente parecchie lingue, quindi non so quando inizierà..

• Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Artemis, la mia bimba dice “mamma” e “no” come intercalare a tutto, più altre parole come “pappa” “babbo”, “acqua”, “cacca” “guinzaglio” “pane” e altre che dice una volta sola e poi non ripete più 😅 diciamo che per lo più fa discorsi incomprensibili intervallati da “mamma”. È uno spasso in effetti 😆
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione