Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 5.121

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre Gabriella 💎 Flavio -nato...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre
Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre

Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre

Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre

Gabriella 💎 Flavio -nato il 4 ottobre

Cristina 💎Daniele -nato il 7 ottobre

Patatina 💎 Gabriel -nato il 7 ottobre

Silvia 🎀 Aurora - nata il 10 ottobre

Artemis 🎀 Letizia -nata il 14 ottobre

Dali 💎 Damiano - nato il 14 ottobre

Alice 💎 Diego - nato il 18 ottobre

Sara 🎀 Sofia - nata il 24 ottobre

Enrica🎀 Agnese - nata il 28 ottobre

Fatayumi 🎀 Luna - nata il 28 ottobre

Rossella 💎 Lorenzo Luis - nato il 29 ottobre

Laura 🎀 Rebecca - nata il 30 ottobre

5.121 Risposte

• Artemis
    Sposa Saggia Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma ci pensate che lo scorso anno, in questo giorno, iniziava il "nostro" mese? Smiley heart

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fata, anche noi siamo alla terza settimana di inserimento (all'interno delle quali si è già presa qualche malanno e qualche relativa assenza).
    Rebecca è ben inserita nonostante non mangi le pappe e quindi stia molte ore senza mangiare. Durante il giorno al nido è tranquilla, fa anche i riposino senza problemi....ma la notte a casa è un disastro!!! Mi sembra di essere tornata ai suoi primi due mesi di vita nei quali dormiva solo in braccio o attaccata alla tetta. Si sveglia in continuazione (già lei si è sempre svegliata spesso ma adesso è proprio imposabile). Che faticaaaaaa!!! Anche xké x non regredire totalmente cerchiamo di prenderla, farla riaddormentare x farle sentire la nostra presenza e cmq continuiamo a posarla, altrimenti siamo fregati. È davvero molto faticoso. Pare sia normale, ma speriamo passi presto questo momento xké è davvero difficile.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni bimbo ha I suoi tempi x inserirsi ma sono certa che appena capirà che è un ambiente sicuro e può divertirsi con altri bambini, andrà meglio.

Riguardo al nervosismo è probabile che tutti questi cambiamenti non abbiano aiutato, ma anche qui troverete una quadra
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Deborah
    Dopo 3 settimane d’inserimento, luna ancora non si è integrata, ha la sindrome dell’abbandono.
    Piange quando la lascio e anche quando la vado a riprendere appena mi vedeDovevamo iniziare a fare la lunga da questa settimana ma lei non era ancora pronta, è molto irascibile Probabilmente con il fatto che abbiamo iniziato la terapia questo non aiuta molto
    E a casa si fa sentire tutto il suo nervosismo da distacco: mi cerca costantemente,vuole il seno e lo cerca molto di più di prima (eravamo arrivate solo alle poppate notturne), dorme con difficoltà e ha molti risvegli
    Si regolarizzerà spero presto xkè noi siamo esausti
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossella
    Anchio sul latte nn saprei, io non lo tiro da una vita e luna ha fatto allattamento misto da quando aveva 3 mesi, ormai il mio sta quasi finendo

X il ciclo a me è tornato a marzo abbastanza abbondante e si è regolarizzato quasi subito
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossella,

Sul latte non so risponderti perché la mia non beve dal biberon quindi non so quanto effettivamente ne ho ancora, ho però notato che ho ancora il riflesso d'emissione se si stacca e attacca spesso.Sul ciclo ne ho avuto 2 finiti uno a novembre ed uno ad aprile e poi capoparto ufficialmente ad inizio agosto con flusso abbondante e lungo una settimana almeno.Ora è tornato ieri dopo una decina di giorni di ritardo, anche questa volta più abbondante di quanto ne avevo prima di rimanere incinta. Credo che fino a che allatteremo anche solo per poco ci vorrà un po prima che si regolarizzi.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze,

come state? I vostri piccoli?

Da qualche settimana sto notando una grossa riduzione della mia produzione di latte e mi piacerebbe recuperare per arrivare almeno all'anno senza introdurre la formula.

Lo allatto al mattino, dopo l'asilo e prima della nanna e riesco a produrre soltanto un biberon di latte per il giorno successivo, pero' lui ne beve due. Adesso sto andando avanti grazie alle scorte di latte congelato. A qualcuna e' capitata? Siete riuscite a recuperare e se si, come avete fatto?

L'altra domanda che ho per voi e' sul ciclo.

Dal parto ne ho avuto 1 e mezzo. Il primo leggerissimo e' arrivato a 6 mesi. Poi niente piu' fino al mese scorso, in cui ho avuto un ciclo abbondate i primi 3 giorni. Poi ancora nulla, e rispetto ai 28 giorni soliti, sono gia' in ritardo di 5 giorni. A voi si e' regolarizzato?

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe davvero stupirti fidati.
    Già che è una bambina curiosa è un buon punto do partenza.
    Tienici aggiornate ❤️Noi oggi abbiamo il primo giorno di pseudo lunga con nanna..Sono un po timorosa ma nello stesso tempo visto l'andazzo potrebbe stupirmi.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Noi iniziamo l'inserimento lunedì 15/9, chissà come andrà! Da una parte sono molto contenta e anche fiduciosa del suo comportamento, dall'altra parte mi piange il cuore. Sicuramente gli scogli importanti saranno il mangiare (nonostante i suoi 10 mesi non è svezzata) e il dormire (a casa è sempre abbastanza critica). Sono molto fiduciosa sul suo interesse nel giocare, è una bambina molto curiosa (cibo escluso, tetta dipendente). E sono molto felice di darle una routine che spero possa aiutarci. Guarda, anche senza nido anche per me vale il discorso che con me è capricciosa e con altri è più brava. Infatti agli occhi degli altri sembra che io mi lamenti solo 🙄🤣
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giuro che sembro pazza quando sgrano gli occhi al loro "è stata un angelo"
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Comunque è normalissimo che al nido si comportino diversamente rispetto a casa, ste volpi Smiley xd

• Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Deborah! Dopo 4 settimane di pausa estiva, Letizia sta avendo qualche difficoltà nel dormire là..in pratica dorme circa 1h15 in tutto, col risultato che è spesso nervosa. Peccato, prima delle vacanze faceva un riposino da mezz'ora la mattina, circa 1h30-2h verso mezzogiorno e un'altra mezz'ora il pomeriggio. Spero si riabitui di nuovo, povera...per il resto, mi dicono che mangia e gioca!

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state?
    Per chi ha cominciato il nido come sta andando?
    Qui stranamente bene e la cosa mi stupisce dato che a casa è mamma dipendente ahahahaAnche nel cambio pannolino a scuola riescono a distrarla con metodi che a casa non funzionano 🥲
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con una ci regoliamo abbastanza in base ai vasetti degli omogeneizzati che uso anche per il brodo e le verdure.
    Di solito le preparo un vasetto di brodo da 80g con le cremine ad una consistenza abbastanza quasi da purè, 80g verdure lesse (con cui faccio il brodo), 80g di proteine (questo l’abbiamo integrato da poco a tutti i pasti), in caso abbia ancora fame le do anche la frutta o un omogenizzato sempre da 80 g o un frutto intero perché se lo finisce tutto molte delle volte
    Per merenda le do sempre un succhino di frutta da 90 o 100 gMentre a colazione lei mi fa attualmente una di notte tra le quattro e le sei in base all’orario in cui si sveglia, prima ciuccia prendeva il mio latte ora che scarseggia, posso calmarla solo con il latte artificiale 180g,che avevo già integrato da gennaio; la seconda colazione invece la fa tra le sette e le nove al risveglio finale con cui gli faccio 180 g di latte e molte delle volte aggiungi uno o due biscotti
    Molte delle volte non fa la merenda di mattina, come mi aveva indicato la tabella della pediatra, ma quando la fa le do sempre un po’ di fruttino oppure dei puff di mais della hipp
    Molte delle volte vuole anche assaggiare le nostre cose che mangiamo, e la accontento dandole magari un pezzettino di pane oppure la pizza, che devo ammettere aiuta tanto a tenerla distratta mentre magari noi stiamo mangiando
    Quando inizierà il nido, la mia paura sono gli orari che saranno un po’ diversi rispetto a quelli a cui lei è abituata, anche perché non dandole più il latte durante la giornata credo che sia importante continuare su questo trend, è stata una decisione mia del padre di non dargli troppo latte artificiale e finora non ci sono stati problemi durante le pesate mensili anche la pediatra non mi ha detto nulla su questa decisione quindi penso che se possiamo sarebbe comodo continuare in questo modo
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le infoo
    Purtroppo andrà ad un nido privato non credo che possano estinguere la retta😅ad ogni modo stiamo ancora aspettando la chiamata dell’inps a riguardo
    Invece a settembre inizieremo con la fisioterapia che sicuramente aiuterà tantissimo Già con le poche cose che abbiamo fatto fin ora vediamo miglioramenti…e andrà sempre meglio🥰
    • Rispondi
  • Ela
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Laura, hai proprio ragione. Eventualmente al momento ci si adegua 😅 ho preso una 3/4 svasata che alla fine è come se fosse manica corta. Io vivo al sud, in Campania, ma partorirò nella città più fredda del sud 😅 quindi in teoria a metà ottobre potrebbero essere accesi i riscaldamenti (come no). Comunque grazie per i consigli ☺️😘
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so di dove sei ma considera che da noi in Piemonte a metà ottobre accendono i riscaldamenti, nonostante fuori magari non faccia ancora così freddo. Quindi davvero io non volevo cedere all'idea della manica corta xké sono freddolosa, invece avevano ragione. Manica corta e pure senza lenzuolo 🤣 la bambina la tenevamo solo in body in ospedale, senza tutina, da poche ore dopo il parto. Lei il lenzuolo di cotone della culletta. Cmq sei sempre in tempo a farti portare qualcosa di diverso in base alle esigenze.
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Laura, grazie Artemis. Poi ho optato per una manica 3/4 nell’indecisione, così credo sia più comoda della manica lunga. Grazie ☺️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Camicia da notte a maniche corte e niente sopra. Mi ero portata x sicurezza una felpa della tuta aperta davanti ma non l'ho mai usata neanche quella.
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo camicie da notte a manica corta e vestaglia a manica lunga, quest'ultima però in pratica non l'ho usata...!

• Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, mamme di fine ottobre, in ospedale avevate camicia da notte per il parto a manica corta o lunga? 😅 e vestaglia manica lunga? Grazie
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neppure noi pesiamo, lui si autoregola, chiede di più o smette di mangiare.
    Giovedì abbiamo la visita dei 9 mesi. Vediamo cosa ci dice la pediatra. Adesso lui pesa 9.5 kg.
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow Lorenzo mangia tantissimo, che caro 😍 Letizia sembra aver preso abbastanza il via con le pappe, sarà l'aria di campagna qui dai nonni in Italia 😅 Comunque io sinceramente non peso quello che mangia, mentre al nido pesano (lì fa pranzo e merenda pomeridiana) e poi scrivono nel suo libretto quanto ha mangiato. Ultimamente al nido non accettava il latte, chissà perché...Comunque in questi giorni preparo una scodella di pappa (i pezzi ancora non li vuole) e poi vedo...se non la finisce e ho l'impressione che non abbia mangiato granché, provo a proporle del latte per completare. Se mangia tutto e si lamenta perché è ancora affamata, gliene propongo ancora un po' se ne ho di pronta, altrimenti latte.
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto chiaro ora 💪
    Forza anche ad Agnese ❤️
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti sono vicina e ti capisco più di quanto credi perché siamo esattamente sulla stessa barca, ma Agnese è una forza della natura e va avanti come un treno nei suoi miglioramenti anche se c'è tantissimo da fare💪 con la lallazione lei è parecchio avanti e anche l'interazione è ottima, piano piano arriveremo anche sul piano motorio. Per quanto riguarda la 104, ricordati che se luna andrà ad un nido pubblico hai diritto all'insegnante aggiuntivo, ai permessi per portarla a fisioterapia e riportarla a scuola anche fuori orario e all'estinzione totale della retta.
    Qualsiasi cosa scrivimi😘
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si deb anche così piccola...Agnese ce l'ha dalla nascita, solo che a loro va rivista ogni anno perché proprio perché sono piccoli le cose possono migliorare da un momento all'altro
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora non mi regolo. Le do un po di cose e si regola da sola. A volte finisce tutto altre volte no..
    A settembre non so come faremo... sono un po preoccupata che non mangi abbastanza e che voglia il latte a compensare.. queste settimane devi lavorare almeno sul pranzo
    Ammappa ti fa tutta una tirata 🥹 che meraviglia.. qui è un miraggio ancora
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Yeahhh
    Noi con le parole non ci siamo ancora.
    Ogni tanto esce qualche suono simile a papa baba Dada. Ma camminiamo tantissimo e soprattutto mangiamo.Voi come vi regolate con la quantità di cibo?Lorenzo beve 160 ml di latte alle 10 e alle 13 al nido. Io gli do il latte alle 7, alle 17, e alle 20. Al nido fa colazione, pranzo e cena e poi mangia qualcosa a casa mentre ceniamo noi. Di notte dorme dalle 20:30 alle 7, quindi non mangia per 10/11h.
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oleeeeee ❤️
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Menonale questo è importante ❤️
    Sono certa che con dei genitori cazzuti come voi Luna, che sicuramente non sarà da meno, si riprenderà prestissimo
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che cara Luna Smiley heart

• Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ieri ,dopo un mesetto e più di lallazione, luna mi ha finalmente detto Mamma🥰🥰🥰
    Che emozione da farmi commuovere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione