Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 4.145

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre Gabriella 💎 Flavio -nato...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre
Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre

Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre

Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre

Gabriella 💎 Flavio -nato il 4 ottobre

Cristina 💎Daniele -nato il 7 ottobre

Patatina 💎 Gabriel -nato il 7 ottobre

Silvia 🎀 Aurora - nata il 10 ottobre

Artemis 🎀 Letizia -nata il 14 ottobre

Dali 💎 Damiano - nato il 14 ottobre

Alice 💎 Diego - nato il 18 ottobre

Sara 🎀 Sofia - nata il 24 ottobre

Enrica🎀 Agnese - nata il 28 ottobre

Fatayumi 🎀 Luna - nata il 28 ottobre

Rossella 💎 Lorenzo Luis - nato il 29 ottobre

Laura 🎀 Rebecca - nata il 30 ottobre

4.145 Risposte

• Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Laura, tutto nella norma mi sa. Io la prima volta che sono uscita con bimba per mangiare fuori mi stavo facendo venire un esaurimento nervoso perché non capivo più cosa portare e cosa no, e alla fine ho lasciato a casa la cosa fondamentale, ovvero l’adattatore per lo scaldabiberon. Però via via va meglio, te lo assicuro. Io ho rinunciato al servizio newborn (rimandato a quando avrà due mesi e mezzo/tre), ma quello perché ancora mi vedo male e non voglio avere il ricordo di me con le occhiaie fino ai piedi e la faccia sbattuta.
    Accogli tutti i pensieri e le emozioni del periodo, sono tutte legittime, é un cambiamento enorme e dopo il parto abbiamo un crollo ormonale senza precedenti.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura sono un tornado questi piccolini, inizialmente è complicato abituarsi ai loro ritmi, ai loro bisogni che sono molto distanti da come siamo fatti noi. Il sonno spezzettato, gli ormoni impazziti, i dubbi anche sulle cose quotidiane (ha mangiato abbastanza, perché piange, perché non fa la cacca, perché ha fatto tutta questa cacca...), dovete imparare a conoscervi. Anche per l'allattamento non è così immediato. PS: con il mio primo bimbo ebbi l'idea di andare a pranzo fuori con una mia amica e feci un'ora e mezza di ritardo tra poppata e cambi continui causa cacca esplosiva.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerco di non avere grandi aspettative o impegni presi, direi quasi nulla, ma anche solo il tentativo di fare una passeggiata nel quartiere è fallito 2 volte xké non era mai il momento giusto. Ieri l'abbiamo fatto ed è stato un disagio, giusto per fare un esempio. Era "tardi" (nel senso che volevamo uscire nelle ore più calde invece siamo partiti più tardi), non sapevamo come vestirla ecc, alla fine siamo tornati a casa anche velocemente (lei inoltre a metà giretto ha iniziato a piangere nella carrozzina). Domani abbiamo il servizio fotografico newborn dalla fotografa dalla quale abbiamo fatto quello in gravidanza e mi viene male all'idea di avere un primo impegno. Non siamo neanche Ferrati nell'allattamento per poterla calmare 😅🤦🏻‍♀️ però lo facciamo, ho provato a spostarlo ma non è stato possibile xké si andava lunghi. Pazienza, cercheremo di sopravvivere, d'altra parte dovremo buttarci in qualche modo ed iniziare da qualche parte.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura, ti capisco e ti abbraccio. È una situazione particolare e destabilizzante. È successo anche a me con il primo figlio! Il suo primo mese è stato il peggiore della mia vita e, come per te, se non ci fosse stato mio marito non so come avrei fatto. Mi svegliavo la notte e non ricordavo se fosse maschio o femmina, non capivo più nulla, sentivo solo addosso un grande senso di responsabilità e di pesantezza. Ammetto che la prima volta che ho detto ad alta voce di amare mio figlio lui aveva già 3 mesi e un po' me ne pento di come siano andate le cose, ma in fondo è tutto normale. Tu pensa solo che con il tempo le cose miglioreranno, non è retorica, è proprio esattamente così. Adesso molla tutto il tuo bisogno di organizzazione e accogli ciò che viene alla giornata. Vedrai che ti peserà meno avere meno "aspettative". Un grande abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta nel club 😣
    Non sentirti in colpa perché queste sensazioni sono molto comuni e non sei sola. ❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Chiara 🩷
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, scusa se mi intrufolo ma volevo solo dirti che ti capisco benissimo… sono le stesse sensazioni che ho provato io quando è nato il mio bimbo non potevi esprimerle meglio… io amo mio figlio e adesso che sono tornata a lavoro e lo vedo pochissimo mi sento quasi in colpa di non essermi goduta al massimo quei momenti… so che è banale dirlo ma datevi del tempo e vedrai che le cose miglioreranno… magari non continuerai a dormire poco però troverete la vostra quadra e costruirete la vostra bellissima routine che magari sarà meno controllata e organizzata ma sarà il vostro splendido tran tran…. Parlane con qualcuno, non sentirti sola e soprattutto non sentirti mai sbagliata o inadeguata… quando nasce un bimbo nasce anche una mamma e come tutti i “neonati” ci vuole tempo per adattarsi alla nuova vita… vedrai che tornerà la vostra tranquillità e quasi ti mancheranno questi momenti… crescono così in fretta che neanche te ne accorgi ❤️❤️❤️ ti sono vicina e se hai bisogno di due chiacchiere ci sono 😘😘
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stasera ho avuto un po' una crisi di pianto io, un mix di sensazioni e stanchezza di fanno sentire. L ansia della notte che mi sembra lunghissima, mentre il giorno vola, seppur fondamentalmente non facciamo niente, sembra non esserci il tempo per niente. Io che sono una persona estremamente puntuale ed organizzata, maniaca del controllo, ritrovarmi da un giorno all'altro con qualcosa che non è controllabile, effettivamente non è semplice. Un cambiamento meraviglioso da un lato, che destabilizza dall'altro. So che è normale, so che devo darmi tempo. Triste al pensiero che mio marito dovrà tornare al lavoro, seppur il suo congedo sia appena iniziato, triste al pensiero di non essere più io e lui con la nostra routine e tranquillità. lui, il mio posto sicuro, non so come farei senza. Anche un questo caso si sta dimostrando così straordinario, così premuroso nei miei/nostri confronti.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Enrica,

mi dispiace tantissimo per la situazione con la tua piccola Agnese. Non posso nemmeno immaginare quanto sia difficile.

Ti mando un abbraccio.

• Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, non è che non si era saziata? Olimpia piange disperata quando ha fame e non si sazia, se ha aria nella pancia dopo un po’,quando si libera, si tranquillizza.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca sul sito cosa sono scatti di crescita e qnd avvengono
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vuole mangiare di più seno o dal biberon....aumenta la produzione latte seno oppure vuole più quantità di latte biberon...cresce in lunghezza e peso
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come scatto di crescita cosa si intende? Xké ieri ha proprio cambiato il modo di mangiare, beve molto di più
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coliche probabilmente avrà aria in pancia o scatto di crescita
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ieri sera Rebecca avuto una crisi con pianto disperato inconsolabile per ore. Aveva mangiato (forse tanto rispetto alle altre volte, boh), fatto i bisogni. Non sapevamo più cosa fare. Credo sia stata così dalle 20 alle 2 di notte con solo 2 micro pause di sonno xké era distrutta. 🤦🏻‍♀️ Non sappiamo quale disturbo potesse avere!
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come sta capitando a me…speriamo passi in fretta… x ora sto usando il balsamo della weleda alla calendula, dovrebbe essere commestibile anche quello da quanto ho letto….
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto mi dispiace enrica, spero che passi presto questa brutta situazione e che possa riabbracciare presto Agnese e poterla portare finalmente a casa
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace moltissimo. Stiamo tutte con te ❤️
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scalda un asciugamano e lo appoggi lì sopra così non sente il "freddo"
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rossella augurissimi 🥰🥰
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto Enrica, per te e per la tua piccola. Dovrebbero essere giorni felici, e questa proprio non ci voleva. Spero di leggere presto novità positive!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Saggia Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I punti sembrano una stupidaggine, ma possono essere molto fastidiosi... io stavolta non li ho avuti ed ho visto un'enorme differenza rispetto alla prima volta. Però nel giro di due settimane dovrebbero rimarginarsi e cadere da soli 💪
    Flavio ha sempre molta fame e al momento è impensabile togliere le aggiunte... non capisco perché.... venerdì tornerò dall'ostetrica per una ulteriore consulenza
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Saggia Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri rossella e benvenuto Lorenzo Luis e ❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente, ieri mi hanno anche trovato un punto aperto, colpa della notte e degli spostamenti sul letto per prenderla, posarla ecc
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo Enrica ma che sfortuna...auguro davvero tutto il meglio alla tua piccola❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2022 Savona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fata, anch'io ho avuto male ai capezzoli i primi giorni, ma tanto tanto male. Direi che è durato circa una settimana, poi piano piano è passato.
    A me facevano male appena si attaccava, con l'andare avanti della poppata diminuiva fino a scomparire, con il passare dei giorni la situazione è migliorata.
    Ho usato olio vea i primi giorni che non ha bisogno di essere risciacquato.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io...si possiamo andare a trovarla pure molto spesso ma con Tommaso è difficile e per arrivare al gemelli da dove stiamo noi è un delirio in settimana. Per il seno mi sto tirando il latte sia a casa che in ospedale e glielo lascio...devo dire che ne ho una bella produzione
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero passi presto questo incubo. Potete andare a trovarla in tin? Come stai facendo con il seno?
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E di che ❤️
    Ho letto gli aggiornamenti. Dota incrociate che la situazione migliori 🤞🤞
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra essere stato una forma di herpes che probabilmente le ho passato io che magari avevo in forma latente durante il parto...hanno cominciato la cura e lei non ha avuto più crisi ma sta cmq sotto farmaci e ancora non si è svegliata, oggi le è anche venuta la febbre. In qst giorni dovrebbe arrivare i risultati degli esami metabolici e giorno 5 ha la risonanza magnetica. Insomma è una situazione complicata e sarà molto ma molto lunga
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Enrica ma si è capita la causa di queste crisi?😔
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immaginavo fosse finalmente arrivato anche il tuo momento, x fortuna tutto bene anche se immagino lo spavento iniziale con il cordone….ora goditi il tuo piccolo e benvenuto al mondo Lorenzo Luis
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione