Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melissa
Sposa TOP Agosto 2021 Roma

Future mamme Ottobre/Novembre/Dicembre 2025❤️

Melissa, il 10 Febbraio 2025 alle 08:54

Pubblicato in Future mamme 2.444

In punta di piedi apro ufficialmente questo post ❤️ non vedevo l’ora di farlo e ieri mattina ho scoperto il mio positivo 🍀 Nel mese dell’amore iniziamo questo nuovo cammino 😍😍😍 Unitevi 😘 💝 Calendario Dpp OTTOBRE 25 Settembre: Chiara 🩷 Samantha nata il 23/08 2 Ottobre: Giorgia 🩵 Nicolò nato il 30/09...

In punta di piedi apro ufficialmente questo post ❤️ non vedevo l’ora di farlo e ieri mattina ho scoperto il mio positivo 🍀 Nel mese dell’amore iniziamo questo nuovo cammino 😍😍😍 Unitevi 😘

💝 Calendario Dpp OTTOBRE

25 Settembre: Chiara 🩷 Samantha nata il 23/08

2 Ottobre: Giorgia 🩵 Nicolò nato il 30/09

15 Ottobre: Alessia 🩵 Francesco nato il 9/10

24 Ottobre: Melissa 🩵 Edoardo nato il 17/10

27 Ottobre: Ela 🩵 Pietro nato il 15/10

💝 Calendario Dpp NOVEMBRE

1 Novembre: Alessia 🩷 Ludovica nata il 28/10

1 Novembre: Laura 🩷 Giorgia nata il 21/10

27 Novembre: Anna 🩷 Gemma nata il 29/11

💝 Calendario Dpp DICEMBRE

4 Dicembre: Lucia 🩵

7 Dicembre: Giada 🩷 Ginevra nata il 2/12

10 Dicembre: Erika 🩵 Nicolò nato il 5/12

14 Dicembre: Alice 🩵 Tommaso nato il 12/12

18 Dicembre: Laura 🩵 Vittorio nato il 14/12

25 Dicembre: Concy 🩷 Noelle nata il 22/12

27 Dicembre: Kiki 🩷 Dalia nata il 4/1

2.444 Risposte

• Laura
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Erika!

Che test hai fatto? Io ho fatto il vera test gruppo ames sabato 31.5 e sto aspettando l'esito. Con la precedente gravidanza sono stati molto veloci, avevo fatto il prelievo il venerdì e lunedì avevo l'esito relativo alle tre trisomie e sesso, poi dopo un'altra settimana tutta l'analisi dei cromosomi sessuali e aneuploidie varie. Questa volta essendoci il ponte in mezzo non so.

Se lo hai fatto il 27 e dicono 5 gg lavorativi direi che tu tra oggi o domani dovresti averlo.

• Rispondi
  • Ela
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me è anteriore, ma è comunque soggettivo, e sicuramente incide anche la placenta anteriore. Ad esempio io ho notato che quando sta a sinistra lo sento molto bene, quando sta a destra sento i movimenti molto molto attutiti, quasi impercettibili, quindi probabilmente lì è più coperto dalla placenta. Ma comunque è normale anche non sentire nulla in questo periodo. In bocca al lupo, facci sapere Smiley heart Smiley shame

• Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow Melissa che bella la morfologica! In bocca al lupo, andrà tutto bene 😊 Facci aapere
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io no forse perché ho la placenta anteriore. Vediamo cosa mi dicono stamattina alla morfologica
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu l’hai sentito? È comunque normale anche non sentirli ancora
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora finalmente mi è passata la nausea e sto meglio.🤞🏼 ho iniziato a sentirlo due settimane fa qualche colpetto sporadico. Ora più spesso e addirittura ieri vedevo i colpetti anche esternamente 😅 da una parte è positivo perché quando sento i colpetti sto più tranquilla
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Settembre 2019 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io la farò giorno 17
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti senti? 🥰 lo hai già sentito?
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I festivi in genere non si contano per le analisi penso dna sia uguale
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Come state? Per chi ha fatto il DNA fetale in quanti giorni vi è arrivato il referto? Avete contato dal giorno post prelievo? Io ho fatto il prelievo il 27 maggio mattina, c’è scritto referto in 5 gg lavorativi quindi dovrebbe arrivarmi domani?
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me faranno sapere la data precisa. Metà giugno mi hanno detto
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello ☺️
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ragazze di ottobre avete fatto la morfologica?
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene 😊 🥰 io domani invece ho la morfologica
    • Rispondi
  • Concy
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catanzaro
    Concy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme 💕 io ho fatto un ecografia qualche giorno fa , la ginecologa si è sbilanciata dicendo che dovrebbe essere una femminuccia ma me lo confermerà alla prossima visita fra qualche settimana , quando farò il bi test fra 15 giorni ✨ Vi lascio il suo musino e vi aggiorno quando sarò certa del sesso e sul nome 🎄🫀. Future mamme Ottobre/Novembre/Dicembre 2025❤️ 1

• Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii che ridere, sorrido perché il papà fa la parte del rassegnato ma in realtà è contento anche lui😉
    • Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤞🏼😁 Ma si secondo me quando si sbilanciano è perché è evidente... difficile che si sbaglino! A me a fatto lo zoom sulla zona genitale sia di lato che da sotto guardando in mezzo alle gambe e non c'era nemmeno l'ombra di pisellini😅 In più mi ha detto che ha visto le 3 "righette" tipiche della vulva...
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo Anna tra qualche settimana ho un'altra ecografia di controllo e vediamo se mi darà conferma... 🥰🥰🥰 Anche noi sembrava abbastanza convinto... eppure io giuro che non ci capisco nulla
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, io ho la prossima il 20/06 e mi sembra lontanissimo. Tra l'altro è quella della 12° settimana, con anche DNA, quindi super apprensione
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so perché ricordavo avessi detto femmina anche l’ultima 😅 ricordo male?
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai già due bimbe? Wow quindi tre femmine
    • Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😁 mi sa che non resisterò, anche perché in effetti tante cose sono distrutte dopo due bimbe (alcune addirittura ci erano state passate da amici)😅 Daiiiiii aspettiamo la conferma anche per te!!🩵🩷 Io prossima visita direttamente la morfologica in luglio
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!! Penso che l’apprensione sarà presente sempre per tutti i 9 mesi e lo sarà anche dopo ma in modo diverso Smiley smile io ancora oggi sono in apprensione per ogni cosa e se penso che la prossima eco ce l’ho il 25 giungo mi viene male….come posso aspettare 4 settimane senza sapere nulla???? 😂
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, procede tutto a rilento 😅
    Da una parte almeno abbiamo il tempo di prepararci, dall'altra io sono sempre un po' in apprensione. 😅
    Io farò eco e DNA tra un paio di settimane.Dita incrociate per i vostri risultati 🥰🍀
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono a 12+2…il tempo non sembra passare più!!!! Sto aspettando il risultato del DNA fetale e lunedì ho fatto la traslucenza nucale!!!!
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora a che settimana sei? Io solo alla decima (9+3)
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, anche a me dicono tutti che i sintomi di solito si riducono molto il quarto mese.
    Speriamo, perché tra sonnolenza, affaticamento, nausea, mille pipì notturne e inappetenza, sembro una ciofeca 😅
    Ho avuto amiche che non hanno avuto sintomi e mi sento quasi in difetto 😅
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti sul foglietto illustrativo è menzionato come effetto collaterale non frequente quindi magari il mio stomaco non tollera qualche eccipiente! Il biochetasi lo prendevo già prima della gravidanza quando avevo difficoltà a digerire. Mi ha detto che posso prenderlo al bisogno ma secondo lei non mi farà nulla! Diciamo che il bonjesta nemmeno tanto mi fa se non bloccarmi il vomito ma la nausea me la tengo ancora! Mi ha detto la ginecologa che potrebbe durare ancora 1 mesetto quindi fino alla fine del quarto….
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, mannaggia, il Bonjesta è più forte della Bioketasi, quindi non so se questa possa aiutarti.
    Però se dici che i sintomi sono comparsi da quando lo prendi, valuterei col ginecologo se magari non si tratta di un'intolleranza a qualche eccipiente. In ogni caso, il mio consiglio è di chiedere pure per la Biochetasi, onde evitare che per qualche motivo nel tuo caso è sconsigliata. Così almeno vai sul sicuro 🥰
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa guarda se fosse occasionale ci starebbe ma a me è così tutti i giorni dalla mattina, la sera poi diventa molto accentuato. Ieri sera sono riuscita a mangiare solo 80gr di pasta integrale al sugo e stop mi sentivo un pallone….
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Kiki, sì io ho inappetenza dalla sesta settimana e ancora non mi è passata del tutto, va a giornate e siccome verso la nona/decima ho iniziato anche a vomitare qualche volta la ginecologa mi ha dato Bonjesta che sto prendendo da inizio maggio e ho notato che è stato il periodo in cui è iniziato il gonfiore. Conta che io mi sveglio già con lo stomaco un po’ gonfio e appena mangio qualcosa (es. a colazione una tazza di the verde al limone con 2/3 biscotti o 1 fetta biscottata) e si gonfia di più e mi parte la nausea e il disgusto per il cibo. Io se mi sdraio sul divano o mi stendo va meglio mentre quando sto in piedi o cammino il fastidio aumenta. Proverò anche io il biochetasi vediamo se mi dà un po’ di sollievo 😥
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, anche io ho appena iniziato il terzo. Io ho avuto quasi subito problemi con lo stomaco, forse perché di mio soffro di gastrite: non lo sento tirare e non si gonfia, ma sono inappetente, ho spesso la nausea e, soprattutto, mi sazio subito.
    Ti dico che stamattina ho mangiato un biscotto, non sto riuscendo a ingerire altro. 😅
    A me hanno detto che è normale. Mi aiuta la Biochetasi, che mi ha prescritto la ginecologa. La prendo al bisogno, quando proprio non ne posso fare a meno. Ad esempio, ora ho preso una bustina (il dosaggio per adulti sarebbe due, ma io inizio sempre con una) in modo che almeno a pranzo dovrei riuscire a mangiare.Ah, poi quando sono stesa peggiora, a volte mi sembra quasi che lo stomaco sia così pieno da togliermi il fiato 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione