Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mascia
Sposa Saggia Maggio 2019 Genova

Future Mamme Settembre 2021😍

Mascia, il 1 Gennaio 2021 alle 20:03

Pubblicato in Future mamme 13.448

Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche...
Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche consiglio??!! Confrontiamoci! 😘

13.448 Risposte

• Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho paura che possa succedere qualcosa al piccolo... la gine dice che essendo un RNA nn succede nulla anzi, che gli fa solo bene perché gli passo gli anticorpi. Io faccio una vita abbastanza "normale"... vado a fare qualche aperitivo, sempre con le precauzioni, frequento gli amici... insomma.. vorrei farlo ma nn so..
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava! Te la senti di lavorare... io sono stremata da mia figlia... una nanetta tutta energia di 18 mesi 🤣🤣🤣🤣🤣
    In tutto ad oggi ho preso 12 kg😭😭😭😭😭
    Nel primo trimestre avevo preso solo 600 grammi...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2016 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io assolutamente pro vaccino(in famiglia tutti vaccinati) ma a me l hanno sconsigliato dicendomi di aspettare almeno un mese dopo l allattamento. Quindi è tutto rimandato tra qualche mese..
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, forse già conosci la mia esperienza, ma te la rispiego in breve. Io avevo prenotato il vaccino per lo scorso sabato. Al centro vaccinale nessuno dei tre medici si è preso la responsabilità di farmelo, e sono tornata a casa senza vaccino e con tanti dubbi. Da allora, se prima con chiunque parlassi, mi diceva "ma si, fai bene", adesso mi dice "dai, meglio così, tanto ormai sei arrivata", cosa che non fa che aumentare i miei dubbi e le mie paure. Io ho la dpp il 9 settembre, faccio una vita abbastanza tranquilla (l'unica serata mondana che mi aspetta è una cena con i miei genitori e i suiceri domenica sera per i 2 anni del bimbo, ma sono tutti e quattro vaccinati, in un ristorante all'aperto), per cui a questo punto credo di aspettare dopo il parto. Considera che io sono assolutamente pro vaccino, ma adesso le paure e i dubbi hanno preso il sopravvento, primo fra tutti il fatto che facendo la prima dose più o meno ora, rischierei la seconda a ridosso del parto. E, conoscendo bene l'esperienza del parto, non credo sarebbe semplice fare un travaglio con gli effetti del vaccino. Questo però è il mio pensiero. Se tu sei convinta, io ti incoraggio a farlo ❤️
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io ho deciso di rimandare a dopo il parto solo perché faccio vita molto ritirata, in pratica esco solo per le visite, e perché la mia gine all'inizio me lo aveva sconsigliato, adesso mi ha dato via libera ma ho paura che anche prendendo appuntamento adesso non farei in tempo a passare gli anticorpi al bimbo, considerando che ci vogliono circa 3 settimane per svilupparli. Con il senno di poi avrei dovuto farlo prima. Se da te riesci a farlo subito io credo sia una buona idea farlo!
    • Rispondi
  • F
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa, io ne ho uno ma credo lo metterò sull'armadietto per abbellirlo un po', mi spiace pensare che durerà poco perché tra qualche anno lo cambieremo di sicuro ma temo che sulle pareti, anche se si togliesse perfettamente resterebbe la sagoma, un po' come quando togli un quadro che è stato lì per tanto tempo. E a quel punto o dai il colore o ci metti davanti un mobile... Dipende tanto da quanto "definitiva" credi sarà la cameretta, la nostra per ora come mobili è assolutamente provvisoria mentre le pareti le ho appena tinteggiate per cui passo! 😬
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Novembre 2023 Roma
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Jessica!! Anche a me piacciono tanto gli stickers per decorare la cameretta ma ho un po' timore di diventare matta poi a toglierli. Chi li ha già messi ha avuto difficoltà per rimuoverli?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dolce 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si scusa... 8 luglio 🤣
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2018 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse 8 luglio?perché 8 giugno mi sembra troppa differenza di tempoo
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è uno ne mancano altri due Future Mamme Settembre 2021😍 1

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belloooo 🥺❤️💙
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future Mamme Settembre 2021😍 2

Future Mamme Settembre 2021😍 3
    Io oggi sistemazione fasciatoio ,sto aspettando che arrivi il tappeto e le mensole poi metto altri stickers
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ultima visita 8 giugno, e pesava sui 1,5 kg per 40/41 cm
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il 26 l'ultima visita quanto pesava ?quando l hai fatta?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il 29 Jessica! Tu?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho avute tante a giugno... Ora con il magnesio qualcuna, soprattutto la sera perché sono più stanca!
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valentin ho notato ora il peso!! È un bel tordellino 😍😅😅😅 io sabato ho la morfologica del terzo trimestre e sarò a 31+3. La scorsa eco (3 settimane fa) era già 1,5kg. Ho un po' timore di sapere quanto ha preso 😅
    Comunque ragazze anche a me il caldo adesso sta iniziando a infastidire, soprattutto alle gambe. E in più inizio a sentire la pancia pesante.. per andare a mensa a lavoro devo fare un pezzettino a piedi sotto al sole e lo sto iniziando ad accusare tantissimo.
    Buona notizia, ho completato tutte le pratiche per lavorare fino alla dpp 😊
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà ti sei spiegata molto bene. Se prende tutta la pancia allora sicuramente non le ho avute. In più non ho mai avuto questo effetto onda che spieghi ma d'improvviso sento tirare e poi passa subito, probabilmente appena si sposta non fa più tensione.
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io ho fatto lunedì la seconda dose. Stra stra consigliato dalla dottoressa.
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao belle! Oggi 31e6. Ho fatto visita e tutto procede bene. Claudio pesa 1.840.😭
    Ho ultima visita dopo ferragosto e poi programmazione cesareo forse tra 7 e 8 settembre.
    Oggi la mia gine m ha CALDAMENTE CONSIGLIATO DI FARE IL VACCINO (maiuscolo x attirare attenzione.. scusate).Io sono pro vaccino. Lei m ha detto che se dovessi prendere il covid in gravidanza sarebbe molto più pericoloso x me che x il bimbo... che lo sta consigliando a tutte le sue pazienti incinte dal quinto mese in poi. Inoltre, il bimbo nascerebbe già con anticorpi... il che nn m dispiacerebbe. Voi che ne pensate? Sicuramente ne avrete già parlato ma m sono persa la discussione... scusate se vi faccio riportare pensieri ed esperienze già dette
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabri quando hai la visita ora?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero, effetto risucchio 😂
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si aiuta perché disinfetta anche. Qualche giorno e starai meglio! Io poi già con la prima gravidanza ho fatto agosto che ero al 9 mese.. E ci sono ricaduta 😂😅
    • Rispondi
  • Reb
    Sposa Abituale Novembre 2016 Milano
    Reb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me! Sembra quasi di vedere la sua firma all’interno perché la pancia è come se si asciugasse..!
    • Rispondi
  • F
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha consigliato sciacqui con acqua e sale, e in effetti leggendo in giro pare un buon rimedio! Ma io soffro di Parodontite già da prima, per cui ero già preparata che sarebbe successo così 🙄
    Sì credo che agosto sarà il mese peggiore, tra il caldo il peso e le ultime visite! Dobbiamo tenere duro! 💪
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la pancia pare si deformi☹️ si indurisce tanto poi piano piano, con l aiuto della respirazione si ammorbidisce.. Mah
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uh mi dispiace, spero davvero che da questi punti guarisci presto e che non sia nulla di cui preoccuparsi! Si il caldo ora non aiuta.. Sto entrando nella fase in cui non sopporto nulla e nessuno! Oggi stavo particolarmente nervosa infatti! Per i denti spero ti abbiano dato un buon colluttorio, sempre se serve.. Io non sto avendo problemi di gengine. All inizio della gravidanza erano gonfie e sanguinavano, Ora non più.. Inizia il periodo più duro, dobbiamo farcela💪
    • Rispondi
  • F
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria, mi spiace che non sei stata bene, per fortuna adesso puoi goderti un po' di fresco... Io stasera sono parecchio stanca, sono stata dal dentista x la pulizia dei denti (una tragedia, non so voi ma ormai le mie gengive sanguinano solo a guardarle) e stamattina sono andata a fare una medicazione perché a inizio del mese ho tolto 2 nei sospetti ed ho i punti e non accennano a voler guarire 😭 Peraltro martedì avrò l'esito dell'esame istologico per capire se fossero "solo" nei e come capirete sono un tantino nervosa... 🙄
    E cmq andare in giro con questo caldo mi pesa proprio, sto volentieri in casa e mi irrita dover camminare così lentamente, ma più veloce proprio non riesco ad andare! 😅
    • Rispondi
  • F
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me ogni tanto viene il dubbio, ma quando avevo le contrazioni qualche mese fa era proprio diverso, andava crescendo finché la pancia era tutta dura e tirava e poi andava via piano piano, mentre adesso si indurisce a pezzi e va e viene abbastanza velocemente, appena il bimbo si sposta la pancia torna normale, non fa l'effetto "onda"... Non so se riesco a farmi capire però secondo me quand'è una contrazione si riconosce!
    • Rispondi
  • Reb
    Sposa Abituale Novembre 2016 Milano
    Reb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come va a voi, ne avete tante in un gg? Io abbastanza e ogni tanto(tipo oggi) anche un po’ dolorose….
    • Rispondi
  • F
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio all'ultima Eco era cefalico ma secondo me si sposta, a volte è cefalico e sento i piedini in alto a destra, ma a volte sento battere contemporaneamente a destra e sinistra a metà altezza, per cui secondo me ogni tanto si mette traverso... Spero non resti bloccato così! 😅 Che si metta in posizione finché ha un po' di spazio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione