Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mascia
Sposa Saggia Maggio 2019 Genova

Future Mamme Settembre 2021😍

Mascia, il 1 Gennaio 2021 alle 20:03

Pubblicato in Future mamme 13.448

Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche...
Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche consiglio??!! Confrontiamoci! 😘

13.448 Risposte

• F
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito, grazie 1000! 😉
    Eh anche io cercherò qualcosa di non troppo costoso e sicuro non a cui sono affezionata, sarebbe un peccato se poi non si riesce a "salvarla"
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la ginecologa da libera scelta, devono chiamarmi dall'ospedale per fissare la visita anestesiologica ma non lo hanno ancora fatto...
    Penso che se ci saranno le condizioni farò epidurale
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non penso di prenderlo, ma mi sembra fatto bene.. Credo prenderò un riduttore normale ecco.. Ma vedendolo non mi pare controindicato per il rischio sids. Al corso preparto a me hanno detto che tutti i riduttori e nidi vanno bene perché li fanno sentire protetti, non vanno bene i cuscini e per un po' sarebbe meglio niente paracolpi.. Io quelli li metterò credo dopo un po' quando inizia a muoversi e va contro le sbarre
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Novembre 2023 Roma
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fanny ho controllato. Nelle linee guida della regione Toscana nella sala parto la temperatura ideale sia invernale sia estiva è di 23-24 gradi, mentre nelle degenze ci possono essere dai 20 gradi (invernali) ai 26 (estivi). Ovviamente poi dipende se l'ospedale effettivamente segue le indicazioni come dovrebbe. Ora mi attiverò per cercare una coperta di cotone, mi scoccia portare quelle regalate/ricamate.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mariana! Anche io sto iniziando a dormire un po' male e mi sveglio puntuale ogni 2 ore a fare pipì 😓😓 io ultima eco l'11 agosto e poi ultimi esami dopo il 17 agosto (ho il termine il 17.09). A me per l'epidurale non hanno detto nulla se sono a favore o meno... mi lasciano libera scelta. Il 22 farò la visita con anestesista, al momento non mi precludo nulla!
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, scusate l'orario scomodo ma ormai l'insonnia ha preso il sopravvento. Ieri ho fatto la visita. Federico sta benone: 2230 gr e 46 cm di puro amore😍 sono alla 34 settimana. Finora siamo a +10 kg ed il doc era contento. Ultima visita sarà il 25 agosto dove farò anche il tampone vaginale. Il mio medico è a favore dell' epidurale. I vostri già ne hanno parlato?
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella cameretta Marilisa! Complimenti😍
    • Rispondi
  • F
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del suggerimento, provo a vedere quella della Chicco allora! 😊
    • Rispondi
  • F
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ostetrica ha detto di no, non fanno nessun bagnetto finché siamo lì, giusto una sciacquata quando li cambiamo se serve 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Reb
    Sposa Abituale Novembre 2016 Milano
    Reb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, nuovo giorno nuova consulenza 😆
    Qualcuna pensa di usare il cocoonababy della red castle? Vorrei davvero prenderlo ma mi è venuto qualche dubbio sul fronte SIDS..
    • Rispondi
  • Reb
    Reb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fanny, dove partorisco io chiedono copertina di cotone. Con la prima bimba mi sono trovata bene con quelle della Chicco che sono in cotone un po’ felpatine. Lavata e tornata come nuova, la usa ancora ogni tanto 😍
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io più che altro vorrei sperare che non ci siano 18 gradi, anche perché se ti preoccupi per il bambino, anche tu a fare il pelle a pelle con 18 gradi ti dovrai coprire per bene!! A noi hanno detto di non portare coperta però io una mussolina l'ho preparata, tanto è piccola e leggera 😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì esatto, stanno 2 ore a fare il pelle a pelle, poi fanno il bagnetto e poi li vestono.. però appunto a noi dicevano che comunque farà caldo. Consigliano di portare tutti i cambi in cotone, al limite uno un po' pesantino se una mamma vuole stare più tranquilla
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fanny, a noi hanno detto coperta in cotone, e per noi mamme, sia per dopo il parto sia per la degenza ci hanno consigliato una felpa perché c’è l’aria condizionata e quindi non farà caldissimo.. soprattutto considerando che generalmente dopo il parto sentì freddo! Però non saprei quanto può sporcarsi la coperta.. anche perché io penso che comunque prima dello skin to skin facciano una visita ai piccoli e di conseguenza il bagnetto 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • F
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo alla mussola per la sala parto ed una copertina di cotone leggero per la culletta (ne ho una molto compatta che non mi dà problemi di spazio), ma con questa cosa dei 18 gradi in sala parto mi hanno un po' spiazzata... Magari ho capito male!
    • Rispondi
  • F
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie come sempre Stella, ad ogni modo dai 37 gradi di temperatura del mio corpo sarà un bello sbalzo, direi che almeno il cotone ci vorrà 🤔
    • Rispondi
  • F
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì esattamente come hanno detto a noi, cappellino e coperta finché sta sul mio petto, solo dopo li vestono.
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che ho capito io all'inizio non li vestono subito, mettono solo cappellino e coperta per fare skin to skin, poi dopo li vestono. Credo...
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fanny, io ti direi che la temperatura della sala parto debba stare tra i 21 ed i 26 gradi, però domattina ti so dire meglio (lavoro nell'ufficio tecnico dell'asl e ho le schede in ufficio). 18 gradi mi sembrano veramente pochini. A me le ostetriche hanno detto per la nascita di portare cappellino e coperta in cotone, però non ci ho pensato a chiedere se si sporca..
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fanny! A noi hanno detto che invece ci sarà caldo sia perché è settembre ma anche perché in ospedale in genere fa caldo... a noi hanno detto di portare asciugamano grande per la nascita. Della coperta non ci hanno detto nulla ma porterò una mussolina. Piuttosto che portare una coperta preferisco vestirla più pesante... la coperta onestamente non saprei dive farla stare, occuperebbe troppo posto.
    • Rispondi
  • Reb
    Reb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presa anche io doppia ma leggendo i vostri commenti mi sa ne porterò una per ora.
    Grazie a tutte!!
    • Rispondi
  • F
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, oggi ho fatto il primo incontro del corso preparto (online), e già ho un grosso dubbio: dobbiamo portare una copertina per il pelle a pelle subito dopo la nascita, e mi sono segnata che il sala parto ci sono 18 gradi, ma secondo voi è possibile? A me sembrano un po' pochi 🤔 di che materiale la portreste la coperta? Io avevo preparato una mussola ma se ci sono 18 gradi ci vorrà almeno un bel cotone... Per chi magari ha più esperienza, devo mettere in conto di buttarla questa copertina o si riesce a lavarla? Magari al prossimo incontro chiedo, oggi sul più bello mi è saltata la connessione e non sono più riuscita a rientrare 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Marilisa
    Super Sposa Luglio 2022 Taranto
    Marilisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii infatti all'inizio ero spaventata perché mi son detta: cavolo si è bloccato il dito che succede? Il medico poi mi ha tranquillizzata dicendo che oltre il tunnel carplae, il dito a scatto è uno dei sintomi degli ultimi mesi.
    Ma cmq è così fastidioso😣
    • Rispondi
  • Marilisa
    Marilisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sabriii😍❤
    • Rispondi
  • Marilisa
    Marilisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeee Ale 😍❤si questo caldo peggiora solamente la situazione, per non parlare della pubalgia ma con quella ormai ci convivo da un mesetto.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marilisa è tutto stupendo! 😍 adoro la scritta sulla parete 🥰🥰🥰
    Vedrai che il gonfiore prima o poi passerà..
    Purtroppo anche questo caldo non aiuta per niente! Tieni duro 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marilisa é tutto meraviglioso 💗💗💗💗💗
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo il terrore. Anche perché era una cosa fastidiosa e non l'avevo mai letta tra i vari sintomi della gravidanza. Mi venne verso la fine, forse nelle ultime settimane, ma credo che già immediatamente dopo il parto non lo avessi più. Stai super tranquilla 😘
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho presi, porterò tutto il pacco ma diverse amiche ne hanno usati circa 3 e poi basta
    • Rispondi
  • Marilisa
    Marilisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nooo Stella😂😂😂 forse sono io che ho un po esagerato con gli acquisti tipo shopping compulsivo, poi mi sono data uno stop. Anche se alcune cose tipo le tutine im ciniglia mi sono state cedute da mia zia ed alcuni sono regali.
    • Rispondi
  • Marilisa
    Marilisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Fanny 😍 mancano ancora i dettagli ma per quelli c'è tempo ☺
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io ho fatto la cameretta low cost riciclando cose 😅le ho preso giusto un mobilettino con gli animaletti per fare un po' di decorazione. Ma ho deciso che alla cameretta ci penserò piu avanti quando capirò meglio le sue esigenze 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione