Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mascia
Sposa Saggia Maggio 2019 Genova

Future Mamme Settembre 2021๐Ÿ˜

Mascia, il 1 Gennaio 2021 alle 20:03

Pubblicato in Future mamme 13.448

Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebรจ ๐Ÿ˜. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perchรฉ il primo trimestre รจ molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrร  tutto bene. Forza future mamme qualche...
Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebรจ ๐Ÿ˜. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perchรฉ il primo trimestre รจ molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrร  tutto bene. Forza future mamme qualche consiglio??!! Confrontiamoci! ๐Ÿ˜˜

13.448 Risposte

• Speranza
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Speranza ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io devo informarmi perchรฉ voglio prendermi solo l'ultimo mese quindi settembre partorendo alla fine, e lavorare tutta agosto. Cosi da avere 4 mesi dopo. Ma devo ancora informarmi bene sul tutto come te
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente serve il certificato fatto dal tuo ginecologo con la data presunta parto, e va caricato sul sito INPS o portato al caf.. Oppure a volte va consegnato al datore di lavoro e fa lui, dipende dove lavori.. Credo sia cosรฌ
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, io ho dovuto fare una comunicazione "appena possibile" (in realtร  l'ho fatta a 14 settimane) per la sicurezza sul lavoro (in teoria passa l'rspp a vedere che tutto sia a norma nella tua postazione e che tu non faccia lavori pericolosi, io sono in smart working per cui mi ha telefonato) e per avere i permessi per gli esami medici. Per lavorare all'ottavo mese so che bisogna avere un certificato medico fatto nel corso del settimo in cui si dice che non ci sono controindicazioni, e credo debba essere fatto da un ginecologo del ssn. La stessa cosa se volessi lavorare fino al nono. Quindi in realtร  la maternitร  obbligatoria la puoi prendere 2 mesi prima +3 dopo oppure 1+4 oppure 0+5, in totale cmq sempre 5 mesi, e si tiene in considerazione la dpp certificata dal medico anche se il parto avviene prima o dopo.
    Per richiedere la maternitร  obbligatoria credo si debba far richiesta sul sito dell'INPS ma non ho ancora guardato come si fa sinceramente.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Novembre 2023 Roma
    Stella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi sa che se il ginecologo ti da l'ok puoi anche farla tutta dopo, perรฒ non so entro quando vanno presentate le domande (andrร  presentato qualcosa...?). Volevo solo stare tranquilla di non arrivare tardi ๐Ÿ˜ mi informerรฒ!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stella io so semplicemente che la maternitร  obbligatoria la pupo chiedere per 5 mesi solitamente due prima del parto e tre dopo ma forse si puรฒ concordare anche di chiederla tutta dopo... Perรฒ forse qualcun altra sa dirti meglio
    • Rispondi
  • S
    Stella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! Nuovo topic: voi sapete se ci sono delle scadenze importanti per richiedere la maternitร  obbligatoria a lavoro? O per richiedere di lavorare oltre l'ottavo mese? Sicuramente sono un po' in anticipo, ma non so proprio come funziona.
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! ๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • S
    Stella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho controllato nei vari siti e in teoria รจ proprio cosรฌ, quella in bianco e in nero รจ quella 2D, la foto in "arancione" e 3D e il video in "arancione" รจ 4D. Per quanto riguarda la morfologica credo dipenda da dove vai. Ad esempio alla TN io e una mia amica siamo andate nello stesso ospedale ma abbiamo beccato due medici diversi, a me l'ha fatta anche in 3D, a lei no ๐Ÿค”
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille comunque per la spiegazione ๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3d quindi da come mi ha spiegato la ginecologa in bianco e nero! Okkkk ๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • S
    Stella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Che io sappia in 3D si possono fare le foto quelle arancioni e quindi si possono vedere i lineamenti, ma prendi solo delle istantanee. In quella in 4D la quarta dimensione รจ il tempo quindi vedi l'immagine arancione muoversi. In quella in 2D in bianco e nero non si vedono i lineamenti. Credo che sia cosรฌ ma non ci metterei la mano sul fuoco.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ho controllato e dove la farรฒ io sarร  3d,ma alla mia amica si vedeva bene il viso quindi tranquilla ๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ๐Ÿ˜• speriamo di no! รˆ vero che quella in 4d noi vorremmo farla e seguiremo il suo consiglio a farla piรบ in la..perรณ qualcosina vorrei vedere alla morfologica!๐Ÿคž๐Ÿคž
    • Rispondi
  • F
    Fanny ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho ancora fatta ma mi aspetto una normalissima eco in 2d...
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ๐Ÿคž๐Ÿคž ok aspetto conferme anche dalle altre per curiositรก! Speriamo sia cosii
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la farรฒ giovedรฌ ma penso sia la 4d perchรฉ ricordo la foto di una mia amica, comune dovresti vedere i lineamenti anche con la 3d
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, per quelle che magari ci sono giรก passate! A proposito di morfologica, voi l'avete fatta in bianco o nero (3d) o quella in arancione(4d)?a me la ginecologa ha detto che sarร  in bianco e nero perchรจ il macchinario del 4d รจ rotto. Per quella in 4d tra l altro mi ha consigliato di farla tra la 26esima e la 28esima settimana. La mia domanda รจ la seguente: per chi l'ha fatta in bianco e nero, ha visto anche il viso del bimbo/a?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii!
    Anzi mammine se avete i nomi dei pulcini non ancora inseriti ditemi pure ๐Ÿ’—๐Ÿ’™
    • Rispondi
  • S
    Stella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ๐Ÿ˜ Dai che manca poco ad essere completo!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cristina 1/09 ๐Ÿ’— AURORA
    Marilisa 2/09 ๐Ÿ’— GINEVRA
    Elisa 3/09 ๐Ÿ’— NADIA
    Mariana 3/09 ๐Ÿ’™ FEDERICO
    Mascia 5/09 ๐Ÿ’— GRACE
    Reb 6/09 ๐Ÿ’™
    Elisa 8/09 ๐Ÿ’™ NOAH
    Flavia 9/09 ๐Ÿ’— GIULIA
    Hope 11/09 ๐Ÿ’—๐Ÿ’™
    Alessia 13/09 ๐Ÿ’— SOFIA
    Sabrina 14/09 ๐Ÿ’™ GABRIEL
    Jessica 16/09 ๐Ÿ’™ SAMUEL
    Linda 16/09 ๐Ÿ’—๐Ÿ’™
    Valentin 17/09 ๐Ÿ’™
    Veronica 17/09 ๐Ÿ’—
    Stefi 19/09 ๐Ÿ’™
    Anna 19/09 ๐Ÿ’— LAURA
    Elisa 19/09 ๐Ÿ’—๐Ÿ’™
    Lena 20/09 ๐Ÿ’—๐Ÿ’™
    Francesca 20/09 ๐Ÿ’—๐Ÿ’™
    Sharon 21/09 ๐Ÿ’—๐Ÿ’™
    Marina 22/09 ๐Ÿ’™ LEONARDO
    Sara 22/09 ๐Ÿ’—๐Ÿ’™
    Luciana 23/09 ๐Ÿ’™ ENRICO
    Stella 23/09 ๐Ÿ’— MARGHERITA
    Samantha 25/09๐Ÿ’—๐Ÿ’™
    Fanny 25/09 ๐Ÿ’™
    Daniela 26/09 ๐Ÿ’— HELLEN
    Monica 28/09 ๐Ÿ’—๐Ÿ’™
    Violetta 29/09 ๐Ÿ’—๐Ÿ’™
    Ilaria 29/09 ๐Ÿ’— SOFIA
    Emi 30/09 ๐Ÿ’—๐Ÿ’™
    Speranza 30/09 ๐Ÿ’—NOEMI
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti sono due notti che faccio incubi.. Che sollievo quando mi sono svegliata, e lui che di solito รจ calmo mi ha dato 10 minuti di calcetti โค๏ธ
    รˆ proprio vero che siamo connesse con loro
    • Rispondi
  • S
    Stella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Sabri stai tranquilla! Dicono che in gravidanza gli incubi sono molto piรน frequenti, sicuramente perchรฉ un po' di apprensione ci viene... Che tenero Gabriel che si รจ fatto subito sentire per tranquillizzarti! ๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze!
    Stanotte ho fatto un incubo terrificante.... Perdevo il mio bimbo, mi sono svegliata cercando subito la pancia e lui alle sei si รจ fatto sentire per bene, come per tranquillizzarmi...
    Un sogno veramente orribile ๐Ÿฅบ, ancora non mi scrollo di dosso quella sensazione.... Continuavo a ripetere, ma a 20 settimane, come รจ possibile?... E il mio pensiero va a chi ci รจ passata davvero, avete tutta la mia vicinanza โค๏ธ
    • Rispondi
  • F
    Fanny ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il lato positivo, ci sei quasi! ๐Ÿ˜‰ Io devo aspettare il 12 maggio per la morfo e il 19 per la visita con la mia gine... Ho giร  prenotato mio marito il 20 per una gita Ikea + Prenatal! ๐Ÿ˜†
    • Rispondi
  • S
    Stella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepiiii! Si per me funziona bene come metodo ๐Ÿ˜‚ ho ancora 3 giorni per ansiarmi e poi anche la prossima settimana dato che lunedรฌ questo ho la morfologica e lunedรฌ prossimo eco cardio fetale. Poi via allo shopping!!! ๐Ÿ˜†
    • Rispondi
  • S
    Stella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo grazie! Prenderรฒ per bene le misure!
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stella, io ho sia un fasciatoio sia in cameretta che in bagno..quello in camera non l ho mai usato per cambiarlo perchรฉ mi risulta un po scomodo...per il cambio pannolino preferisco avere il lavandino a portata di mano e in bagno ho sempre un bel calduccio....se riesci a trovare qlcs che si apre e si chiude giusto da non darti fastidio secondo me รจ un ottima soluzione...!!
    • Rispondi
  • F
    Fanny ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che sia un'ottima soluzione, o almeno lo spero perchรฉ farรฒ la stessa cosa! ๐Ÿ˜…
    In bocca al lupo per la visita! ๐Ÿ˜‰
    • Rispondi
  • S
    Stella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno! Come al solito quando ho una visita vicina per non agitarmi mi butto a pensare alla lista nascita! Vorrei un consiglio da voi. Dato che non ho posto in bagno per il fasciatoio pensavo di fare cosi: mettere in cameretta un materassino sulla cassettiera ikea che giร  possiedo, e poi prendere un fasciatoio di quelli pieghevoli da mettere in bagno sopra il bidet per quando devo lavarla o per le giornate piรน fredde in cui preferisco cambiarla in bagno con la stufetta. Dite che risulterebbe una cosa super scomoda oppure che uno dei due non lo userรฒ mai? A voi le opinioni ๐Ÿ˜ grazie ๐Ÿ˜˜
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io giovedรฌ pomeriggio.. Ansia io no solo tanta curiositร  e voglia di rivederlo
    • Rispondi
  • S
    Stella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh so che ci sono alcune ginecologhe private che fanno entrare, perรฒ sinceramente di cambiare dottoressa quando lei mi segue da anni non me la sono sentita. Lei perรฒ mi fa fare il video, mentre quelle che si fanno in ospedale (TN, morfologica..) non mi fanno fare video. Comunque te che giorno ce l'hai? Mercoledรฌ? Io lunedรฌ mattina... Ansia ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito a quelle della ginecologa entra ma non abbiamo mai avuto neanche un profilo se non sfocato alla TN... Quindi ci terrei alla Morfologica che si vedesse... Peccato lรฌ. Non potrร  entrare ma so che fa fare video e foto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione