Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mascia
Sposa Saggia Maggio 2019 Genova

Future Mamme Settembre 2021😍

Mascia, il 1 Gennaio 2021 alle 20:03

Pubblicato in Future mamme 13.448

Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche...
Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche consiglio??!! Confrontiamoci! 😘

13.448 Risposte

• Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ero un po scettica all inizio...ma la mia ginecologa di cui mi fido tantissimo me lo ha proprio raccomandato...!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Aprile 2019 Reggio Emilia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Come state? Sono felice per chi ha fatto la visita ed è andato tutto bene .🥰 Volevo chiedervi chi sente già i bimbi nel pancione? Io l ho iniziata a sentire davvero presto, circa 2 settimane fa', ma da 3/4 giorni la sento davvero poco e la cosa mi preoccupa perché fino a qualche giorno fa lo sentita distintamente spesso e invece adesso la sento pochissimo. In questi giorni ho avuto anche delle perdite di muco filamentoso e spero veramente che la cosa non sia collegata. 😔😔😔
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari quando avrai la possibilità di farlo le cose saranno diverse..dobbiamo sperare che le cose cambino😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo..Io attualmente non esco da casa se non per spesa e visite mediche..essendo incinta non posso fare neanche il tirocinio quindi non aveva proprio senso rischiare con il vaccino...magari poi nei prossimi mesi troveranno un vaccino che vada bene nella nostra condizione e potremo farlo.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi vengono i brividi a pensarci..... Ecco no non so se allora lo farei
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si...purtroppo non era entrato in contatto con nessun'altra sostanza estranea..la mamma era già alla seconda dose quindi il vaccino era in circolo nel suo sangue già da settimane
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Novembre 2023 Roma
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tragedia....😢😢😢 Si anche io sono super pro vaccini e pro scienza, però sinceramente preferisco in questo caso aspettare... Quando dovevamo segnarci a gennaio i miei colleghi pensavano che fossi impazzita, nel giro di un giorno sono passata da "io farò sicuramente il vaccino" a "maaaah, non lo so... Aspetto un po' a segnarmi" (avevo fatto il test la mattina). comunque io lavoro come ingegnere, quindi assolutamente non sono a contatto con il pubblico, ho a che fare con gli impianti. Pensa che facciamo i tamponi anche a quelli.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma...ma è stato accertato che sia stata colpa del vaccino?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stella, studio medicina e sono assolutamente pro scienza e vaccino ma vista la situazione in cui ci troviamo e vista la mancanza di studi ho deciso di saltare il vaccino (nonostante mi toccasse) e non penso di farlo fino a quando non ci saranno riscontri scientifici...o quantomeno fino a quando potrebbe essere rischioso per il bambino.. Giusto stamattina ho letto un articolo di una mamma che ha fatto il vaccino (pfizer) dopo il parto e allattando il bambino il vaccino gli ha provocato problemi al fegato e di coagulazione..è morto nel giro di un paio di giorni😞 non c'è un giusto o sbagliato ma se non sei a contatto con il pubblico secondo me è più rischioso il vaccino...certo se poi si è esposti continuamente al virus è diverso😉
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci chiamano io lo farei sotto consiglio... Perché secondo me davvero poi nascono con gli anticorpi già ed è una gran cosa..
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io lavorando in ospedale ho sentito vari pareri (3 ginecologi e il dottore responsabile dei vaccini della mia zona). Tutti mi hanno dato la solita risposta: non ci sono studi, ci sono ancora troppi pochi casi, quindi fossi in te aspetterei.
    Non essendo medico e non capendo nulla di queste cose mi affido a questi consigli, inoltre mi sono informata e l'obbligo del decreto non si applica a chi è in gravidanza (nel bugiardino del pfizer c'è comunque scritto che la gravidanza è una controindicazione), tanto io non sono a contatto con il pubblico. Fortunatamente i miei capi non mi stanno mandando nelle zone covid.
    Ovviamente non credo sia la soluzione giusta, non credo esista una soluzione giusta o sbagliata in questi casi dato che è una cosa totalmente nuova, quindi dobbiamo fidarci di quello che ci consigliano i medici che seguono ciascuna di noi 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, io sto contando anche i minuti che mi separano dalla morfologica di domani 😍
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda,voi siete anche un po' più avanti,io sono a 14settimane e mezzo...dovrei avere la fortuna di essere chiamata a agosto,così avrebbe un senso...diciamo che dipende tutto se la mia regione,come altre, farà fascia unica finiti i 60enni...in quel caso avendo la possibilità di farlo in azienda potrei chiedere di essere messa in coda.. però è presto per fare ipotesi...
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stesso la mia ginecologa...me lo ha consigliato ma solo nel 3 trimestre e solo pfizer e moderna....e anche la mia mi ha detto che dopo le 28 settimane sarebbe ideale perché passi l immunità anche al bimbo. Ovviamente sempre se chiamano.
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara grazie! Speriamo 🍀🍀🍀 non vedo l'ora di rivederlo
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però la mattina è sempre stato molto attivo... speriamo bene! 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stella,la mia l'ha consigliato ma solo se avrò la possibilità di fare Pfizer o moderna...quindi quando si avvicinerà la mia fascia di età parlerò con medico di base e ginecologa nuovamente...dopo le 28settimane avrebbe più senso perché copre anche il bambino..avevo molti timori per il primo trimestre ma oramai è alle spalle e chissà quando toccherà a me...
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo per oggi 🍀 facci sapere 😘
    Tranquilla è normale non sentirlo sempre, come dice Sabrina, loro dormo molto 😉
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla lena! Loro dormono un sacco ora...
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabri, ce l'ho oggi pomeriggio alle 17.00. Ieri l'ho sentito muoversi tutto il giorno, oggi invece ancora niente! Uff ora provo con qualcosa di dolce
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lena domani a che ora hai la morfo?
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei dovuto farlo a febbraio (personale scolastico) con l'Astrazeneca, ma la mia gine me lo aveva sconsigliato perché stando in smart working esco pochissimo e secondo lei non valeva la pena di "correre il rischio" vista la mancanza di studi ed il fatto che diceva che anche a lei arrivavano indicazioni contraddittorie di giorno in giorno.
    Credo le chiederò di nuovo quando dovrò fare quello per la pertosse, ma in realtà sono abbastanza convinta di vaccinarmi dopo il parto. Sempre che ne abbia ancora diritto, visto che adesso pare stiano andando solo in ordine di età.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene!
    Io ti dico che per curiosità la settimana scorsa ho fatto il sierologico per vedere se avevo anticorpi, ma tutto negativo! Quindi mai preso il virus, ma io poi sono abbastanza “terrorizzata”.. 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi permetto di vedere mia mamma senza mascherina in casa solo ed unicamente perché ha avuto il covid a febbraio e quindi per ora è immune... Ma a parte lei e mio marito, tutti rigorosamente con mascherina
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo la gente non ha più timore del virus e si presta meno attenzione... Vedo scene veramente da panico in giro... I ragazzi delle. Superiori/università sono i più sconsiderati ma purtroppo non solo loro, anche tanti adulti
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certa gente non ha proprio rispetto per gli altri!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io.. e tutte le persone che vedo, ovvero solo i miei genitori e i miei suoceri + un’amica, le vedo solo con la mascherina..

• Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io, il problema è che sono circondata da gente che non si rende conto. Con la scusa del "tanto siamo tutti vaccinati" in ufficio non c'è più l'attenzione che c'era prima e mi vengono appiccicati senza mascherina. Quindi addirittura ultimamente sto mettendo la ffp3 e mi sono screpolata le mani a furia di disinfettarle.

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto cercando di stare attentissima e giro con due mascherine, ffp2 e chirurgica sopra. Igienizzo le mani in continuazione e cerco di evitare situazioni di gran affollamento...
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho anche io i miei dubbi.. ma tanto l’importante è prestare attenzione e usare sempre la mascherina, possiamo fare a meno del vaccino
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si credo anche io... Ma mi porrò il problema quando toccherà alla nostra fascia di età, perché onestamente non sono convintissima che arrivino a vaccinarci prima di settembre 🙄
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece per quanto riguarda l’ospedale ancora non so nulla.. chiederò informazioni all’ostetrica durante il corso preparto.. però so che dove partorirà una mia amica fanno il tampone ad entrambi i genitori, se sono tutti e due negativi, il padre potrà assistere sia al travaglio che al parto.. ovviamente se il padre è positivo non potrà entrare, ma se la madre fosse positiva e il padre negativo non potrà comunque assistere..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione