Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mascia
Sposa Saggia Maggio 2019 Genova

Future Mamme Settembre 2021😍

Mascia, il 1 Gennaio 2021 alle 20:03

Pubblicato in Future mamme 13.448

Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche...
Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche consiglio??!! Confrontiamoci! 😘

13.448 Risposte

• F
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Hope, ho guardato sulla mia agenda di gravidanza e me la dΓ  con codice 90.26.5 perΓ² quella da fare tra 24 e 28 settimane, non so se sia la stessa. A me quella da fare intorno alle 20 settimane la gine me l'ha tolta per cui non credo sia obbligatoria, ma magari cambia di regione in regione, io sono in Piemonte.
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sulla lista delle prestazioni cn esenzioni in gravidanza x qnd riguarda la curva glicemica mi porta il codice 90.27.1 glucosio mentre il mio medico mi ha prescritto 90.26.4 glucosio curva carico (0, 60 ,120') ma nn mi passa cn l esenzione sapete che differenza c Γ¨? Xk io alla prima gravidanza nn l avevo fatta mentre ora me l ha prescritta xk dice che Γ¨ obbligatoria!
    • Rispondi
  • F
    Fanny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente come farΓ² io, sto giΓ  svuotando la stanza e spero entro fine mese di chiamare elettricista ed imbianchino, ma per gli acquisti aspetterΓ² la morfologica il 12 maggio! Nel frattempo sto facendo la lista nascita su Amazon, cosΓ¬ se qualcuno ci chiede per farci un regalo diamo il link πŸ˜‰
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece avrΓ² il cuore di non metterle molto semplicemente πŸ˜….. Quello che ci giΓ  fatto vedere fino ad ora pare abbastanza mettibile.. Poi vabe c'Γ¨ un vestitino tirolese che avevano preso a mio marito per la montagna che Γ¨ delizioso anche solo da dire gli facciamo la foto.. Ma Γ¨ giΓ  per i 2 anni secondo me
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io! Dopo la morfologica se tutto va bene comincio a svuotare la stanza e scegliere i mobili. Farò una bella lista nascita così chi vuole potrà regalare cose utili. Mia mamma si è già offerta di regalarci la della cameretta, però vediamo
    • Rispondi
  • F
    Fanny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anche io sono qui che medito che mobili prendere, se utilizzarne alcuno che ho già, come disporli, di che colore fare le pareti... Per ora cambio idea 5 volte al giorno!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fanny anche io come te non ho preso nessun vestitino ancora, tra le mie cognate e le mie due temo di venire sommersa dai vestitini. Per ora mi attrae di piΓΉ l'idea di allestire una bella cameretta, poi chissΓ ...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Aprile 2019 Reggio Emilia
    Daniela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fanny! Sisi è una pre morfologica e lui la fa di solito di routine, speriamo sia come dite voi!!🀞🀞🀞🀞
    • Rispondi
  • F
    Fanny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ Mamme... La mia ha tirato fuori "un bel sacco nanna imbottito, invernale, tutto bianco, te lo avevo preso per il. Battesimo". Ora, i miei fumano in casa fin da prima che nascessi io, non voglio sapere che odore e che colore puΓ² aver preso una cosa bianca imbottita in quella casa.... Non l'ho ancora visto e non so come farΓ² a recuperarlo (se si riesce) o a rifiutarlo!
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Beh si questo Γ¨ vero noi non cresciamo tutti allo stesso modo, immagino che se ci fosse stato qualcosa di grosso me l avrebbe detto. Ma noi mammine perΓ² ci preoccupiamo lo stesso πŸ€£πŸ€”πŸ€¦β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • F
    Fanny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con Stella, ti conviene chiedere chiarimenti su quella specifica misura se hai dubbi, ma allo stesso tempo se ti hanno detto che va bene cerca di stare tranquilla... Pensa che a mia mamma con me avevano dato per certo che fossi microcefala e invece ero solo piccola ma tutta, non solo la testa! Bisogna cmq considerare l'insieme, e poi se non sbaglio Γ¨ ancora presto per la morfologica no? Questa era una pre-morfo immagino? Magari sono valori che cambiano nel corso delle settimane e alla morfologica si sarΓ  riproporzionata un po'
    • Rispondi
  • F
    Fanny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi forse degli amici hanno offerto in prestito una next to me, che non ho intenzione di comprare ma ovviamente in prestito la prenderei volentieri... Solo che hanno parlato i 2 papΓ  e quindi non sono stati molto chiari tra loro πŸ€¦πŸΌβ€β™€οΈ
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Novembre 2023 Roma
    Stella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io credo che se la ginecologa ti ha detto che va tutto bene non ti devi preoccupare. Pensa che come noi non siamo tutte uguali anche i nostri cucciolini crescono diversamente. Magari le malattie che leggi su internet sono riferite a valori molto più bassi, al di sotto di certi range. Comunque se la cosa ti agita chiedi alla tua ginecologa. Come si suol dire domandare è lecito e rispondere è cortesia! 😊
    • Rispondi
  • S
    Stella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabri mia mamma mi ha tirato fuori le mie cose di quando sono nata! πŸ˜… Per quanto io non me ne intenda di moda alcune si vede proprio che sono anni 90 πŸ˜‚ ma non ho cuore di dirle di no.
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, avrei una cosa da chiedere a chi ha giΓ  fatto la pre o la morfologica. Anche se il ginecologo mi ha detto che Γ¨ tutto nella norma, la misura della circonferenza del cranio risulta al di sotto della media rispetto agli altri valori. Sono un pochino preoccupata perchΓ© su internet parlano di malattie per casi di microcefalia. Vi allego la foto il valore della circonferenza Γ¨ quello in basso... grazieπŸ₯°Future Mamme Settembre 2021😍 1

• Rispondi
  • S
    Stella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non ho ancora preso nulla! πŸ˜… Ho solo dato un occhiata a trio e culle. PerΓ² iniziano piano piano ad arrivare i regalini. E poi arriveranno le borsone di vestitini della cuginetta e di una amica, quindi aspetto un attimo!
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Stella 😘😘
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Alessia πŸ₯°
    • Rispondi
  • F
    Fanny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte! Io oggi ho fatto una bella gita al centro prelievi per il toxotest πŸ™„ ed ho ritirato i risultati del test integrato, che mi sembrano buoni. Hanno pure commentato che "in base all'etΓ  materna ci si aspettava un rischio maggiore per la sindrome di Down"... Insomma sono vecchia, ma lo sapevo giΓ  grazie! πŸ˜… Sul referto hanno indicato dpp 23 settembre, ma sinceramente non starei a cambiare di nuovo, anche al lavoro ormai ho comunicato 25 settembre e cmq quasi mai poi nascono nel giorno giusto... E cmq spero non mi nasca nΓ© il 23 nΓ© il 29, compleanno dei 2 miei ex di cui uno "storico" πŸ™„

Ah, a quanto vedo sono l'unica che resiste allo shopping! Sono ancora a 0, sinceramente per l'abbigliamento non so che negozi ci siano in zona e preferisco dedicarmici un po' piΓΉ in lΓ . E poi non ho idea di quanta roba abbia giΓ  preso mia madre, ho il terrore di trovarmi con borsate di tutine che non userΓ² mai πŸ™ˆ

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii ci sono tante bimbe infatti 😍😍😍
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Sabrina, sii finalmente 😍😍
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da parte di mio marito volevano la femminuccia perchΓ© loro sono due fratelli.. E hanno un cugino, solo una cugina femmina.. PerΓ² pazienza ci proveremo al prossimo giro ad accontentarli!
    Mia suocera ha giΓ  tirato fuori cose di mio marito di quando era piccolo ma comunque si parla di 1 anno o 2 di etΓ  quindi dovremo aspettare, ovviamente quello che si puΓ² utilizzare tipo maglioncini tenuti bene e che sono ancora di "moda"... Sono passati un po' di anni πŸ˜…
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Fede! Γ‰ sempre un bel sollievo vederli ed Γ¨ emozionante vederli muoversi e sentire il cuoricino! A te come sta procedendo?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma infatti, fai benissimo!! Smiley smile noi dalla parte di mio marito abbiamo solo uomini, quindi quando hanno saputo della bimba figurati... tra le nonne che hanno giΓ  fatto acquisti e mia sorella che mi passa vestiti, lei ha giΓ  piΓΉ cose di me! ahahahah

• Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Sabri sono molto contenta che il tuo piccolo Gabriel stia bene ❀
    • Rispondi
  • S
    Stella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni Daniela!!! Che bel nome 😍
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece ho sempre avuto solo femmine in famiglia e quindi, primo maschietto, tutti completini e tutine nuovi! Ma va bene, il primo figlio mi sfizio io πŸ₯°
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sa che comprerΓ² ben poco perchΓ© mia sorella ha tenuto un sacco di vestiti della sua bimba che Γ¨ nata ad ottobre... avendo un solo mese di differenza mi ha riempita giΓ  di tutine e vestitini! Qualcosa perΓ² glielo compreremo sicuramente mi sa, i vestitini sono troppo belli. Magari non proprio piccoli piccoli che si mettono pochissime volte, perΓ² quando sarΓ  un po' piΓΉ grandina magari si Smiley smile

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io giΓ  sono piena di tutine e vestitini.. πŸ˜…!
    Diciamo che ho aspettato solo per le cose grosse ma con abbigliamento e accessori non ho resistito
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2016 Napoli
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon giorno ragazze! È sempre bello leggere che le eco sono ottime e che i bimbi crescono con amore❀️ auguri per la scelta dei nomi! Il calendario inizia a completarsi sempre piΓΉ πŸ˜‰ io ho la pre strutturale il 3 maggio πŸ₯° ieri 2 mini colpetti che sono sempre una gioia!!! Poi come parte il 5 mese, parto anche io con lo shoppiiiiiiiing😍
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri Daniela πŸ’–πŸ’–πŸ’– avete scelto un nome bellissimo 😍
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·