Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mascia
Sposa Saggia Maggio 2019 Genova

Future Mamme Settembre 2021😍

Mascia, il 1 Gennaio 2021 alle 20:03

Pubblicato in Future mamme 13.448

Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche...
Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche consiglio??!! Confrontiamoci! 😘

13.448 Risposte

• Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2016 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La ripresa sta andando abbastanza bene a mia sorpresa..
    Con mattia l incontro è stato meraviglioso.. È protettivo e si preoccupa se piange. Un amore.. Nn avevo dubbi, sapendo il suo carattere ❤️ oggi sono tornata a casa e nel pomeriggio già mi è arrivato il latte.. Sono contenta per come stanno andando le cose 🤩 spero continui così💪
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manca pochissimo ❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi consoli Flavia! Io ormai aspetto e spero ❤️
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabri, io per la seconda volta ho partorito senza perdere il tappo. E ho rotto le acque 5 minuti prima che nascesse Giulia 😂
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elisa non scrive da tantissimo, Mascia oggi si ricoverava per induzione
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Raga ma Elisa e Mascia ancora nulla? Sabry resisti ancora un po'.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fede io ti auguro invece un parto che ti sorprenda un po' prima del termine, così non dovrai vivere questa ansia e si, un po' di frustrazione.. Ma comunque bisogna cercare di prenderla con filosofia, arriverà il mio piccolo presto
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabri mi fai morire 😂😂😂 ma capisco la disperazione e l'impazienza del momento che stai vivendo! Non vorrei essere al posto tuo ma tra due mesetti vivrò anche io l'ansia data dall'incognita del parto attendendo quando la mia piccola deciderà di venire al mondo! Non manca molto x te quindi forza mia cara Sabri 💪
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello tutte perdete il tappo... A me sarà attaccato con l'attack probabilmente perché è ancora li cementato 😅😅🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho la scadenza il 20, sto abbastanza bene devo dire, il tappo l'ho già perso da parecchi giorni, non ho contrazioni dolorose ma solo indurimenti molto frequenti...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io oggi ho iniziato ad avere dal mattino fastidi più forti e pancia dura appena mi muovo...poi ho notato che sto perdendo un po' del tappo...tra le ragazze che hanno la scadenza il 19 come me, voi come siete messe?☺️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A te come sta andando con Sofia e il fratellino ila? E anche con la ripresa del cesareo
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui sviene quando gli fanno un prelievo di sangue per dire... quindi la vedo complicata. Però finora non mi ha mai detto che non se la sente o che pensa di sentirsi male... quindi mi auguro che cerchi di farsi forza... di sicuro ieri al corso è rimasto scioccato vedendomi spingere (la maestra quando mancano pochi giorni alla dpp ci fa spingere sul serio) .... però devo dire che sono contenta di me stessa, ho fatto un buon lavoro che spero di replicare in sala parto, infatti ero proprio sfinita!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2016 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so ma se ti hanno notato un cambiamento qualcosa si sta muovendo

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    MARILISA E GINEVRA ❤️🤱🏻09/08
    ELISA E NOAH ❤️🤱🏻10/08
    CRISTINA E AURORA ❤️🤱🏻25/08
    EMI E DAVID ❤️🤱🏻 25/08
    MARIANA E FEDERICO ❤️🤱🏻31/08
    HOPE E TOMMASO ❤️🤱🏻01/09
    REB E JACOPO ❤️🤱🏻03/09
    STEFANIA E GIULIO ❤️🤱🏻03/09
    VALENTIN E CLAUDIO ❤️🤱🏻03/09
    LUCIANA E ENRICO ❤️🤱🏻05/09
    ALESSIA E SOFIA ❤️🤱🏻09/09
    FLAVIA E GIULIA ❤️🤱🏻10/09
    VERONICA E EMMA❤️🤱🏻12/09
    ILARIA E SOFIA ❤️🤱🏻13/09

Elisa 3/09 💗 NADIA
    Mascia 5/09 💗 GRACE
    Sabrina 14/09 💙 GABRIEL
    Jessica 16/09 💙 SAMUEL
    Stefi 19/09 💙
    Anna 19/09 💗 LAURA
    Elisa 19/09 💗💙
    Lena 20/09 💙 ANDREA
    Marina 22/09 💙 LEONARDO
    Stella 23/09 💗 MARGHERITA
    Samantha 25/09💗
    Fanny 25/09 💙 RICCARDO
    Federica 25/09 💗 ADELE
    Daniela 26/09 💗 HELLEN
    Violetta 29/09 💗 VICTORIA
    Speranza 30/09 💗 NOEMI
    • Rispondi
  • Reb
    Sposa Abituale Novembre 2016 Milano
    Reb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, ha 3 anni e mezzo. Il primo gg è stato un mix di emozione fortissima e tentativi di ucciderlo x gelosia😆
    Ma questi ultimi dopo i primi 2-3 gg nn son più successi x ora, tende a proteggerlo molto dagli altri. Certo, è gelosa e ogni tanto si “arrabbia” con noi nn essendo più solo lei al centro, ma credo faccia tutto parte del pacchetto ♥️
    Vedrai che andrà alla grande!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Novembre 2023 Roma
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino ogni ostetrica poi abbia le sue modalità, a noi ha spiegato cose diverse 😅 vabbè ma da che mondo è mondo le donne partoriscono, quando saremo lì sapremo sicuramente come comportarci 😊
    • Rispondi
  • Reb
    Sposa Abituale Novembre 2016 Milano
    Reb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premessa: Mio marito può svenire anche x un prelievo😬
    Io ho partorito alle 2 di notte e, dall’ansia, non ha mangiato a pranzo il gg prima (e a cena nemmeno visto che eravamo in sala travaglio).
    E niente, verso la fine tra una contrazione e l’altra ho dovuto dirgli io di sedersi perché era bianco come un lenzuolo. In fase espulsiva l’ostetrica ha dato un compito a ognuna delle persone in sala parto: una era incaricata a far sedere mio marito che aveva una cera sempre peggiore 🤣Detto questo, non ce l’avrei fatta senza di lui: mi ha incoraggiata dal primo momento, le ostetriche stesse han detto che a volte loro eran di troppo visto che tanto lui aiutava così tanto ♥️
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che poi ti verrà tutto naturale tranquilla.. poi il corpo andrà con il suo istinto
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello vale per le contrazioni di dilatazione. Quelle espulsive durano un minuto, mentre spingi dovresti in teoria stare un minuto contratta a spingere in apnea... dal momento che è impossibile la maestra divide ogni contrazione espulsiva in 4 tempi da 15 secondi in prima di spingere riempi i polmoni prendendo aria dalla bocca, poi inarchi la schiena e il marito ti aiuta e ti tiene la testa verso il petto
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio che non mi dici più nulla, io non so niente neanche delle spinte in apnea 😂😂😂 dovrò improvvisare!
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai in apnea? A noi al corso preparto hanno insegnato di non andare mai in apnea ma di spingere mentre si espira, aiutandosi soffiando o vocalizzando.
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah anche io pensavo fosse così!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vedrai che non sviene! Avevo la stessa paura anche io.. invece è stato bravissimo, di supporto e poverino per quanto gli ho stretto il braccio ha ancora un livido gigante ad una settimana dal parto 😂
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no Fanny, possono fare molto di più! In teoria quando arrivano le contrazioni espulsive loro devono aiutarci a inarcare la schiena e sostenerci proprio a livello di colonna vertebrale, mentre siamo in apnea... e poi dovrebbero lasciare.... Ma il mio non lasciava, e così facendo non potevo prendere aria dal momento che si spinge in apnea... insomma ne vedremo delle belle! 🤣
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda mio marito sviene anche per un prelievo ed è molto impressionabile però il giorno che è nata mia figlia ha visto praticamente tutto e mi è stato di grande supporto! Quello che forse ha aiutato è che è stato tutto molto veloce e non ha avuto secondo me molto tempo per realizzare quello che stava accadendo, ho partorito in una medichieria perché non ho fatto in tempo ad arrivare in sala parto 😅 vediamo come va stavolta..anche se non so neanche se ci sarà in quanto dobbiamo capire come fare con la prima figlia.

• Rispondi
  • F
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene, quindi il papà potrebbe effettivamente aiutare se sapesse come... Finora ero convinta anch'io che il suo ruolo fosse solo quello di lasciarsi stritolare la mano e dirmi quanto fossi brava 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Reb, la tua bimba quanto ha? Mia figlia ha 2 anni e mezzo e inizio a essere un po' in ansia manca pochissimo oggi sono a 39 + 3 🥰 vedremo come sarà il rientro con il piccolo/a però non nego di essere un po' preoccupata lei è sempre stata con me e il papà.
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, il mio fino a ieri era ignaro di tutto, pensava di mettersi in un angolino e fare lo spettatore... la maestra invece gli ha spiegato come funzionano le contrazioni espulsive e gli ha detto come aiutarmi a spingere... Ma lui rimaneva imbambolato mentre mi spingeva la testa... come se tipo io non dovessi mai interrompere 🤣 oddio speriamo che si sblocchi... Ma già se mi tenesse la mano senza fare storie sarebbe qualcosa
    • Rispondi
  • F
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito sta messo uguale, anzi in passato gli è già capitato di svenire entrando in ospedale a fare visita a qualcun'altro... 🤦🏼‍♀️ Per fortuna negli ultimi anni se l'è cavata meglio... Però purtroppo lui non ha fatto nessuna preparazione sul parto se non leggere un po' in giro e quello che gli ho riferito io, per cui temo che sarà molto spaesato. Io gli ho detto nel momento delle spinte di starmi vicino e di guardarmi solo in faccia 😆 ma non so come andrà a finire!
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah anche io mi aspetto una risposta simile da mio marito 🤣 spero davvero che non svenga alla prima goccia di sangue che vede!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri a mano internamente, e avevo collo posteriore ma soffice.. Mi chiedo quindi se non si stia appianando
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione