L
Sposa Abituale Agosto 2021 Brescia

Futuri sposi

Laura, il 26 Maggio 2021 alle 21:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34
Salvato
Rispondi
Ciao a tutti/e....domanda davvero scottante, ma sono un pochino frustrata.

Il mio futuro marito fin da subito ha messo in chiaro che per il discorso organizzativo, chiamate ai fornitori e varie ricerche mi lasciava carta bianca ( che nella sua lingua vuol dire fai tu amore)
Ora...mancano 3 mesi e abbiamo ancora taaaante cose da fare, e lui nulla, zero,nada....io comincio ad essere abbastanza stressata, mi sento sotto pressione.
Ovvio che vuole sposarmi, ovvio che ci amiamo, ovvio che vogliamo vivere il nostro giorno. Ma a livello organizzativo mi ha proprio lasciata lì.Qualche sposina è messa come me???

34 Risposte

Ultime attività da Giu, il 27 Maggio 2021 alle 18:24
  • Giu
    Sposa Precisa Agosto 2021 Treviso
    Giu ·
    • Segnala

Idem!

Lui per carità è venuto con me in tutti i sopralluoghi/incontri ma sono io a tenere a mente tutte le cose da fare/sistemare...

D'altronde però ho anche più carta bianca Smiley winking e la cosa non mi dispiace. Infondo lui lavora anche 10 ore al gg, al contrario delle mie 7. Diciamo che ho più tempo io di pensare e fare Smiley sexy

• Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2021 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    Io pensavo sarebbe stato così invece... super super presente e attivo!😆❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Chiara ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! Spero possa aiutarti, non demordere 😊
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    Grazie! l'idea della lista è davvero ottima, ci proverò! Forse si rende conto di quello che c'è effettivamente da fare!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Chiara ·
    • Segnala
    Se sei stanca (che è del tutto comprensibile) parlagliene e dagli dei compiti. Anche dargli dei compiti o scegliere quali dargli è un po'un lavoro, ma meno stressante. Io quando ho iniziato ad essere molto stanca ho fatto una lista delle cose da fare, gliel'ho mostrata, ha capito la mole di cose e ci siamo divisi i compiti. Spero possa esserti utile.
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    Il mio FM è venuto a scegliere la location e a prenotare la Chiesa (le cose basilari). Poi lui si è occupato dell'auto sposi. Tutto qui. Per il resto ho trovato tutto io, fiori, fotografo, partecipazioni, bomboniere, etc. sempre però con il suo consenso (e di solito lui diceva di sì ad ogni mia proposta). Un po' ti capisco, ma devo dire che occuparmi dell'organizzazione non mi sta pesando molto.
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    Ti capisco ..
    Il mio è venuto solo per la scelta della location e del che sarà questa settimana.
    Per il fotografo e l'animazione ..Poi basta , gli uomini sono così fanno le cose basilari dobbiamo essere noi a guardare i particolari.
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    Non so davvero, sai? Nel senso che il mio FM non è organizzato per nulla. Ha bisogno costantemente di essere spronato. Detesta organizzare cose e infatti nemmeno al lavoro organizza nulla. E quindi per me non è stato strano che non abbia organizzato la parte iniziale del matrimonio 🤷🏻‍♀️ Mi sarei sorpresa del contrario 😆 Secondo me fa tanto come uno la vive.. io non vivo male questa cosa e nemmeno lui, tutto qua. E secondo me non è nemmeno una questione di priorità, perché lui ci tiene quanto me. Abbiamo solo due modi diversi di dimostrarlo 😊 Dopodiché io sono la prima a non amare le distinzioni "compito uomo" e "compito donna", ma credo fermamente che ci siano delle cose per le quali siamo più portate noi e altre per le quali sono più portati loro. Poi l'eccezione c'è sempre e meno male. Ma a grandi linee la vedo così 😊
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Novella Giugno 2021 Pisa
    Angela ·
    • Segnala
    Esistono moltissimi lavori in cui serve organizzazione e praticità, anche i maschi possono esserne capaci perché nel momento del matrimonio sembrano perdersi? Ecco perché dico che probabilmente nel mezzo c’è anche un interesse diverso, ma non per tutte le coppie è così! Non è nemmeno giusto che uno dei due si faccia carico di tutto, soprattutto nel caso in cui non c’è piacevolezza nel farlo da soli/e! Per dire io a volte mi perdo i pezzi e lui mi ha spronato molto 😅
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    Sì, forse hai ragione.
    Ma ho visto che a livello di organizzazione i maschi non sono molto ferrati. Dopodiché, boh, sarà uno stereotipo? Per ora ho avuto modo di vedere così 😆 Magari arriverà il giorno nel quale mi sarò ricreduta.. benvenuta 😊 Fortunatamente a me piace un sacco organizzare e coordinare vari eventi, quindi non mi è affatto pesato. E, anzi, il mio fm, proprio per com'è lui, è stato davvero partecipe in tutto, pur non avendo preso lui gli accordi o i contatti iniziali 😊
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Novella Giugno 2021 Pisa
    Angela ·
    • Segnala
    Condivido ma purtroppo non è per tutte così! Il mio fidanzato ha preso decisioni insieme a me, soprattutto per quanto riguarda stile e creatività, ogni volto ha esposto le sue idee e insieme ci siamo sempre confrontati e appoggiati l’uno all’altro. L’unica cosa Cerchio di non fare di tutta l’erba un fascio, calcando certi stereotipi per cui ci sono cose da maschi o da femmine.. c’è la motivazione e la voglia, qualcuno ne ha di più altri di meno!
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    Scusa ma il matrimonio è il vostro e dovete stressarvi in due🥰. Non so ma a me non farebbe molto piacere
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla Online ·
    • Segnala
    Cara anche io sto così ma quando arrivo al limite gli chiedo aiuto
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    Con la scusa del "ti lascio carta bianca" molti uomini non muovono un dito. Io fortunatamente sto facendo tutto assieme al mio fm. 😊
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    Guarda il 90% degli uomini sono così!! Lui risolve tutto dicendo: è presto!! Sposiamo il 2 ottobre e non è presto 😂
    Ho scelto tutto io praticamente! Io sottopongo e lui conferma!
    Nn ti demoralizzare perché nn sei l’unica!
    • Rispondi
  • Viola
    Esperta Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Viola ·
    • Segnala
    Il mio passa da un estremo all’altro 😅 alterna periodi in cui mi dice “faremo, vedremo, fai te, decidi te” a periodi in cui prende e fa lui, per esempio è andato da solo a parlare col prete, con la fioraia per fare il preventivo. Dipende come gli gira 😂
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    🤣🤣🤣 poveri.... non ce la fanno...
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    A me il contrario, nella vita fa fare tutto a me, mi aspettavo lo stesso in questo percorso invece tantissime volte l'abbiamo finita persino a scontrarci per trovare una soluzione a determinati preparativi (ristorante, auto, bomboniere, fiori e quant'altro) 😨
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    😅😅🤣🤣 a me invece per fortuna piace organizzar!!! Un piccolo vantaggio
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    È che io odio organizzare,telefonare, mandare mail.... mi stressa proprio, ma una wedding planner NO categorico per lui sono soldi buttati.. la mia gastrite invece passerà🤪
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    E io che mi immaginavo scegliere tutto con lui...come nei film 🙃
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    Cavoli ti capisco, mai più per nessun motivo!!!!! Ho perso 2 chili in una settimana ( ciao nutrizionista👋) da quando abbiamo deciso di non spostare all'anno prossimo, lavoriamo tantissime ore entrambi.... manca di tutto e mancano 3 mesi.... e lui pacifico🧚‍♂️
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    Se non fosse stato per la scelta del menu, lui completamente assente.. tranquilla, è tutto normale! A volte mi scappa il nervosismo, ma figurati 🙈 Pensa che per fargli fare almeno qualcosa, gli ho dato parte delle partecipazioni non piegate e non chiuse, cosicché le potesse fare lui 😂
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    Io ho pensato a tutto da sola dalla a alla Z
    Anche lui mi dice fai te a me va bene tutto... Sono uomini 😅 a me piace l'organizzazione e tutto a volte provo a renderlo partecipe mah...
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa VIP Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    Presenteeeee.... io come te🤣 a parte per la prova menu e la scelta dei confetti dove è stato molto partecipe🥸🤣personalmente non mi ha dato fastidio... anzi meglio so che l’ha fatto perché mi conosce e sa quanto sono rompiscatole. Ma capisco il tuo stress io sono messa come te. Sabato ci sposeremo in comune e tra un mese faremo il rito simbolico ... quindi oltre alla sbatta del dover spostare tutto, ho avuto anche quella della doppia organizzazione. Il risultato? Sono esaurita (anche perché lavoro 10 ore al giorno) e non ho ancora una truccatrice... ma ce la possiamo fare !
    Sicuramente... di una cosa sono certa nella mia vita spero che sia per sempre... ma se dovesse andare male ... non mi sposerò mai più 🧟‍♀️ Mi è venuta la gastrite dall’ansia dei preparativi
    • Rispondi
  • Wewola
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    Wewola ·
    • Segnala
    Esatto...mio marito mi diceva solo se per lui era okey o meno e ci ha messo dei soldi,fine🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    Presente!!!😂 😂 😂 io ho dovuto fare tutto da sola😂 ma lo conosco è più forte di lui non gli piace proprio la parte organizzativa... Lui è voluto venire per le fedi, ovviamente, e per il preventivo dello spettacolo pirotecnico.... Per il resto tutto io... Ma non mi dispiace perchè alla fine ho scelto tutto quello che mi piace😂
    • Rispondi
  • Restart
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Roma
    Restart ·
    • Segnala
    Eccomi! 😅
    .... Ti faccio un esempio: mentre sceglievo le partecipazioni gliele ho fatto vedere 3 volte.... Le ultime 2 volte gli ho fatto vedere delle partecipazioni completamente diverse nei colori e nello stile....... Non se ne è accorto😂😂😂😂
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    Grande! Dai allora mi rincuoro😘
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    Ciao cara,
    penso che l'organizzazione del matrimonio sia gran parte fatta dalle spose, è una cosa per la quale siamo più portate e soprattutto interessate noi 😆 Io ho contattato tutti i fornitori, chiesto preventivi e preso appuntamenti, dopodiché siamo sempre andati insieme ovunque e abbiamo sempre preso le decisioni di comune accordo ed il mio FM sì è sempre dimostrato partecipe in questo. Anche nell'assemblare i segna posto o nel coinvolgere gli invitati per alcune cose.. però, ecco, se avessi preteso da lui che prendesse contatti coi fornitori o che si occupasse di avere idee per il tableau marriage, sarei stata ben più che in alto mare 😆 Scherzi a parte, ti consiglio di parlargli a cuore aperto, digli che sei in difficoltà e che hai bisogno del suo sostegno perché il matrimonio è il vostro e non solo il tuo. Vedrai che troverete il giusto compromesso 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    Io uguale, ma tanto sono maniaca del controllo per cui sono felice così 😂 anche perché unica cosa lasciata in mano a lui mi ha causato disagi quindi chi fa da se fa per 3
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    Ecco uguale, ma la cosa che mi fa più arrabbiare è che io sono impanicata e lui li pacifico che non si rende conto di quanto ancora c'è da fare🤬
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti