Buongiornooooo, volevo condividere con voi l’acquisto di un piccolo gadget che mi sono comprata per il giorno del matrimonio. So che sicuramente non userò durante l’evento il cellulare ma la mattina del matrimonio la metterò e durante la preparazione ci sarà anche lei con me.
Ciao Caroli, io la trovo molto carina (indipendentemente da dove tu l’abbia acquistata) 🥰
Esperta
Settembre 2025
Napoli
Erika ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Si infatti ! Ragazze penso una cosa : se una sposina vuole postare una cosa per condividerla con noi , ma poi deve sentirsi turbata , è brutta come situazione!❤️
Grazie Erika😘😘😘Il discorso è questo; ho messo Un post per condividere con tutte voi una cosa per me carina, ovviamente ognuno è libero di esprimere la propria opinione riguardando il fatto che possa piacere o no ciò che ho acquistato e fin qui tutto ok, ma non permetto di scrivere frasi come “ pubblicizzi, “inviti persone a comprare,spreco di soldi, comprare gadget inutili che vanno buttati,etc… questo non è più commentare un post ma insultare. Detto ciò vorrei chiudere questo discorso.
Beh, parlo per me, ma per pubblicizzarlo intendevo suggerirlo. Qui ci si chiede consigli e quindi è normale che alla domanda “dove l’hai preso?” Tu abbia risposto in maniera onesta. Il problema è proprio questo, su questo forum tantissime spose hanno suggerito SHEIN come sito per comprare svariate cose. E credimi, ho detto più o meno le stesse cose anche in tanti altri post. L’attacco non era a te personalmente, ma generico e riferito solo ed esclusivamente alla fonte da te usata. Anche se, ammetto che non condivido assolutamente la tua idea del “il matrimonio dura solo un giorno e non ci trovo nulla di male se molte spose decidono di comprare da questi siti piccoli oggetti che vengono usati per pochi minuti”. È un mio pensiero. Condivisibile o meno.
Esperta
Settembre 2025
Napoli
Erika ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ragazze però penso che potremo chiudere qui la questione ! Non state facendo altro che fomentare ! Io credo che si è un po’ esagerato e giustamente la ragazza ci è rimasta male ! Penso che basti così …
Trovo tutti questi discorsi davvero esagerati per essere trattati qui, su un'app creata per l'organizzazione di matrimoni!🙃
Ma ovvio che puoi esprimere ciò che ti pare, probabilmente il mio rispondere a te è un po’ generale anche con Elisa che parlava di sprechi o altro. Ho semplicemente detto che tutto il casinò dei messaggi parlando di SHEIN, dí sfruttamento o altro si poteva scrivere sotto un altro post indicato. Io sul mio post non ho scritto dove ho preso questa cover ma quando mi è stato chiesto ho risposto educatamente e sinceramente è per questa cosa mi son sentita dire di aver sponsorizzato e incentivato a comprare e credo sia una frase un po’ esagerata.
Se vogliamo mettere i puntini sulle i tengo anche conto della filiera di produzione, procurandomi cartoncini artigianali e di qualità, assicurandomi che l’azienda produttrice rispetti le norme, così come tutto il resto del cartaceo come le partecipazioni. Di questo parlavo, consapevolezza, dal momento che servono perché a giugno li trovo importanti, mi assicuro che sia fatto nel migliore dei modi, senza comprare quelli di plastica (per altro risparmiando pure). Il discorso della libertà di scelta è troppo ampio, perché quando a rimetterci siamo tutti (vedi inquinamento da iperconsumismo) bisognerebbe pensarci un po’ meglio. Tutti qui🤗
Ma non è possibile esprimere la propria opinione? Ora, per me potevi aver speso anche 1000€ euro per una cover se a te fa stare bene, io non ho giudicato l’oggetto (né il budget) perché è una cosa molto personale. Scorrendo i commenti ne ho letto uno con cui mi sono trovata d’accordo e ho risposto. E da lì è partita una polemica assurda solo perché non accetti il fatto che, SECONDO ME, SHEIN sarebbe da boicottare per l’impatto che causa sull’ambiente e per il comprovato sfruttamento. Poi lo spreco di soldi è relativo perché ognuno può spendere quello che meglio crede e, infatti, ho precisato anche che l’intero business del matrimonio è di per sé un grande spreco.
Anche se vengono riciclati sono comunque oggetti usa e getta, quindi, se vogliamo mettere i puntini sulle i, anche questo è uno spreco! Il fatto è che ognuno è libero di prendere le proprie scelte e di spendere il proprio budget come meglio crede!😄
Io sono tranquillissima e sono consapevole del fatto che non può piacere a tutti e ci mancherebbe, ognuno ha i suoi gusti, ma non trovo giusto le parole usate da alcune di voi, come spreco di soldi, gadget che non servono, che bisogna comprare prodotti italiani, sfruttamento delle persone che lavora, tutto ciò non serve su un post di un oggetto.
Io ho risposto ad uno dei commenti con cui ero d’accordo. Detto ciò, quando pubblichi qualcosa sei consapevole che puoi ottenere anche dissenso, giusto o sbagliato che sia e qualunque sia l’argomento. Non puoi aspettarti solo consenso e complimenti. Ognuno di noi fa le proprie scelte, ma tutte siamo libere di avere le proprie idee. Non comprendo perché ti inalberi così tanto. Per te comprare su SHEIN è ok, per me no (e non ha niente a che vedere con l’oggetto in sé e per sé). Qualcuno potrebbe giudicare male il budget che io ho investito in location, abito, foto o che so io, ma non mi sentirei così toccata dalla critica.
Ma fammi capire, cosa c’entra il mio post di una cosa carina che volevo condividere con tutt’e voi, con tutto quello che state dicendo? Non siete d’accordo di acquistare prodotti su SHEIN, ok, ma da qui a parlare di spreco, risparmio ecosostenibilità c’è ne vuole. Direi che potreste fare un vostro post e parlate di ciò.
Noooo bellissimo! Ci stavo pensando anche io di prendere qualcosa di bianco per il telefono e questa é davvero un idea carina 🩵
Ps. Ho letto anche gli altri commenti che non capisco il motivo di tutto questo odio per una cover e per un tuo ricordo. Leggo mille post qui sopra e non mi piace o non sono d’accordo tiro dritto e vado a quello dopo!
Molto carina Caroli 😊 sopratutto se la utilizzerai per fare la foto durante la preparazione , detto questo credo che ognuno con la propria tasca possa comprare dove e qualsiasi cosa si voglia e poi credo anche che questo sia un sito dove si chiedono consigli e pareri inerenti al matrimonio e stop 😊😘
In cartoncino verranno riciclati con la carta 😉 poi non sarà mai al 100% ecosostenibile e questo lo riconosco, ma dove si può ci si può limitare, come le bustine di plastica per imbustare i fazzoletti singoli
Io credo davvero che tu non stia comprendendo il punto del discorso, ma va bene così. Accettiamo il fatto che la pensiamo diversamente e amen.
Esatto, sono d'accordo con te! E purtroppo per quel tipo di sprechi non puoi farci nulla! Purtroppo, come dici giustamente anche tu, molti "artigiani" si riforniscono da questi siti e l'etichetta "made in Italy" non sempre è veritiera e garanzia di qualità 😕
Sono d’accordo con te ma qui a quanto pare la questione è l’aver comprato su SHEIN e la cosa assurda è che anche su Amazon tante cose arrivano dalla Cina. Credo che in un matrimonio il vero spreco di soldi sono i fiori e il cibo, non di certo delle piccole cose che possono far piacere avere in quel giorno.
La questione è che da un semplice post in molte avete creato un casotto con dei pensieri che si potevano evitare perché non era il post adatto.
Ciao, certo, ognuno per il proprio matrimonio fa quello che preferisce, ci mancherebbe! Però ogni matrimonio, anche il più attento, non è ecosostenibile, proprio perché si tratta di un matrimonio! Tra il cibo sprecato, i fiori, i gadget vari (anche i ventagli di cartoncino sono gadget), la lista è lunga!😅
Se gli artigiani comprano su SHEIN allora sicuramente non sono artigiani e andrebbero evitati a prescindere 😂 comunque mi dispiace che si sia creato tutto questo, ma trovo sbagliato dire “ognuno è libero di comprare dove vuole”, quando a pagarne poi le conseguenze saranno i figli di tutti noi. È proprio la concezione del “meglio i gadget che vengono buttati che il cibo” (che poi molti raccolgono e non buttano) che mi fa capire che non hai capito qual era la questione