Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caroli
Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
Caroli, il 6 Maggio 2025 alle 12:10

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 73

Buongiornooooo, volevo condividere con voi l’acquisto di un piccolo gadget che mi sono comprata per il giorno del matrimonio. So che sicuramente non userò durante l’evento il cellulare ma la mattina del matrimonio la metterò e durante la preparazione ci sarà anche lei con me.
Buongiornooooo, volevo condividere con voi l’acquisto di un piccolo gadget che mi sono comprata per il giorno del matrimonio. So che sicuramente non userò durante l’evento il cellulare ma la mattina del matrimonio la metterò e durante la preparazione ci sarà anche lei con me.
cfb_2092733.jpg

73 Risposte

• Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per questo tuo messaggio
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami rispondo per chiarire, non mi sento per niente ipocrita, ho fatto scelte per il mio matrimonio coerenti con quello che penso. Non acquisto mai sui quei siti e proprio perché già di per sé i matrimoni hanno un grosso impatto ho fatto il possibile per ridurre al minimo gli sprechi. Non avrò gadget, non avrò wedding bag, i ventagli saranno di cartoncino, ecc… il mio intrattenimento non dipenderà da oggettistica varia. e ho risposto a questo post “innocuo” perché ultimamente leggo tantissimo di acquisti del genere (di tante persone eh, non volevo “attaccare” Caroli personalmente ci mancherebbe) e ho voluto dare un suggerimento.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Ho letto i precedenti commenti e mi dispiace per la shitstorm che ti è caduta addosso! Tra l'altro per un post totalmente innocuo! Non capisco, darsi delle consumiste a vicenda su questo sito è davvero l'apoteosi dell'ipocrisia!😂 Qui tutte noi abbiamo comprato cose sovraprezzate, molte delle quali inutili e che non riusciremo a riciclare in futuro! Tutte ci siamo tolte qualche sfizio che sicuramente avremo potuto evitare! Tutti i matrimoni contribuiscono al consumismo e tutti avranno un impatto ambientale😅
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, vedrai che troverai il gadget giusto🥰🥰
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella idea!! 😍 La trovo molto romantica e ti resterà per sempre come ricordo!🥰 Anche io stavo pensando di regalarmi qualcosa di questo genere ma non ho ancora scelto
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché cosa c’è di male aver risparmiato su un qualcosa di mio personale? Sai che gli sprechi come dici tu lo viene fatto anche sul cibo nel giorno del matrimonio? Hai mai visto quanto cibo avanza e viene buttato? Ecco, meglio spendere qualche euro per dei gadget che poi magari vanno buttati, che spendere centinaia di euro per del cibo che viene buttato
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ma state scrivendo su un mio post che trovavo carino condividere con voi e state facendo discorsi che io trovo molto esagerati. Ognuno è libero di comprare dove vuole, come ognuno di noi è libero di scegliere cosa avere al proprio matrimonio.
    Vi posso assicurare che oltre a piccoli e pochissimi gadget comprati su SHEIN o acquistato tantissimo a dei piccoli artigiani, anzi se posso dirvela tutta anche loro acquistano alcune cose su SHEIN e ho le prove.

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai tolto le parole di bocca🙏🏼 non so quante volte qui sul sito ho visto gadget monouso avvolti in plastica per cose sostanzialmente inutili. Già come dici c’è tanto spreco, evitiamo almeno le cose che si possono evitare
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto grazie!! Anche per questo parlavo di acquisti consapevoli
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh, dire "santo SHEIN-Temu" è un po' come andare fieri del fatto che si è risparmiato. Partendo dal presupposto che l'intero business dei matrimoni è tendenzialmente un grande spreco, è ovvio che ognuno organizza con le proprie possibilità e personalmente ho ridotto gli sprechi al minimo proprio perché trovo assurdo spendere soldi (indipendentemente dalla quantità) per infinite cose che vengono usate si e no qualche ora. La maggior parte dei gadget che si comprano per il matrimonio solo per fare scena cade nel dimenticatoio, per non dire che finisce nella pattumiera, appena il tutto si conclude. Quindi mi chiedo, è davvero necessario? E ripeto, ha poco a che fare con il budget, io penso lo stesso anche di chi spende milioni per cose fondamentalmente inutili.

• Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno di noi sta organizzando il proprio matrimonio con le proprie possibilità, ma sottolineo che le bomboniere le ho acquistate da un artigiano e tutti i fornitori conosciuti su questa app. Aver comprato piccole cose su SHEIN o TEMU non fa sì che io debba essere giudicata E nemmeno mi son vantata perché a domande, dove lo hai acquistato, ho risposto. Ho provato a vedere negozi italiani con marche cinesi, e non pensare che le grandi marche siano state prodotte tutte in Italia. Il matrimonio dura solo un giorno e spendere milioni per delle piccole cose che vengono utilizzate solo per qualche minuto e non ci vedo nulla di male se tantissime spose acquistano sui quei siti. I soldi verrano spesi bene su cibo, vestiti, viaggio di nozze, fiori, dj, trucco e parrucco, fedi, etc…
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Su questo forum li ho visti "pubblicizzati" da tantissime spose ed è triste che non ve ne rendiate conto. Io personalmente no, non ci compro. E non ho comprato niente nemmeno per il matrimonio. Abbiamo preso pochi gadget per il matrimonio e tutti da piccoli artigiani. Piuttosto che sulla quantità dovremmo puntare di più sulla qualità. E in questo caso non sto giudicando l'utilità e la bellezza del gadget in sé e per sé perché è una cosa molto soggettiva e personale, ma il vantarsi di averlo preso a pochissimi euro su uno dei siti che basa la propria economia sulla scarsissima qualità dei prodotti (che con molta probabilità si rovineranno nel giro di pochissimo) e lo sfruttamento dei lavoratori in Paesi poveri.

• Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate, adesso però state facendo passare me come persona che pubblicizza questi siti e la cosa sta iniziando a dare fastidio. Non credo che nessuno di voi non abbia mai comprato su SHEIN o simili, perché proprio su questa app non mi risulta.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Santissime parole. Bisognerebbe boicottare questi siti piuttosto che pubblicizzarli.

• Rispondi
  • Emma
    Sposa Saggia Settembre 2024 Paris
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per non parlare delle condizioni dei lavoratori in aziende tipo Shein, Temu e compagnia bella.. Bisognerebbe davvero pensare al perché certe cose costino poco e dove sia "nascosto" il prezzo da pagare
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie🥰🥰
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti tu non dai fastidio a nessuno è una scelta che fai per te stessa, però nel momento in cui la pubblichi è ovvio che le persone diano la propria opinione. A me le scritte messe un po' ovunque con nomi e data non piacciono, come tutti quei gadget con scritto "bride" o "team bride", trovo tutto un po' cringe.
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio.🥰purtroppo sto avendo messaggio che non centrano nulla con ciò che ho acquistato per un mio ricordo personale.
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non avete capito il senso di questa cover e poi i nomi sono il mio e quello del mio fm che praticamente userò solo io senza far fastidio a nessuno.🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non apprezzo tutta questa paccottiglia che per me non serve a nulla e sa di cineasta. Concordo pienamente con chi ha scritto prima di me.
    Non mi piace neanche l'idea di mettere i nomi degli sposi ovunque, non è quello che crea il ricordo degli invitati! Inoltre penso proprio che sia legato a una mentalità consumistica francamente di poco gusto.

• Rispondi
  • Viola
    Sposa Abituale Maggio 2025 Venezia
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è molto bella !

• Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si! Io lo trovo poi un bellissimo ricordo da portarsi nel tempo, tra l'altro vedrei benissimo anche una foto fatta dal fotografo al cellulare con cover appoggiato da qualche parte con te sullo sfondo durante la preparazione, insomma è una cosa che proprio trovo azzeccatissimaSmiley love

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non tutti i fornitori usano materiali di qualità, per questo è necessario informarsi. Poi non la faccio una questione di “mi sarebbe piaciuto di più”, perché è una cosa che a me personalmente non piace in generale, ma non ho detto questo perché ognuno ha i suoi gusti.
    Sul resto in realtà ho visto spesso il consiglio di usarli quando qualcuno chiede su dove possa trovare qualcosa, ma posso essermi sbagliata…
    Ripeto, il mio discorso era generale e si basava sull’iperconsumismo e sul fatto che a volte si possono anche non fare acquisti per il solo gusto di farli.

• Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, la metterò la mattina del matrimonio perché c’è scritta la data ma non ho detto che poi la custodia la toglierò
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu nel post hai scritto che l’hai comprata per il giorno del matrimonio e la metterai la mattina 😅

• Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno ha il suo pensiero e ovviamente delle disponibilità. Poi scusami ma detto così sembra che io faccia pubblicità per fare acquisti sui quei siti o altro, quando io li nomino solo se mi chiedono dove li ho acquistati, come del resto è successo prima.
    Ma tu pensi davvero che tanti fornitori usino tutto Made in Italy? E poi se lo avessi comprato non su quel sito allora sarebbe piaciuto?
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio discorso era più ampio, non è il primo gadget che vedo vedendo le tue condivisioni, o i continui consigli di usare quei siti. Capisco che per alcune cose siano utili e si risparmi parecchio, ma il discorso mio è quello di fare acquisti consapevoli, in primis per l’ambiente, quindi anche se è solo un oggetto è comunque qualcosa che si poteva prendere consapevolmente, magari facendoselo fare da uno small business che utilizza materiali Made in Italy ad esempio, se si voleva quel tipo di ricordo.
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Menomale che qualcuno apprezza🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma è bellissimaSmiley love

• Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché due ore? È una custodia del cellulare che potrò usare per tutta la vita 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo anche io con Erika e Marta, comprare un oggetto solo per utilizzarlo due ore non ne trovo il senso!
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente credo che questo discorso non centri nulla con una cosa a mio avviso carina per un giorno speciale. Questo è una cosa mia personale e che non c’entra nulla con gli invitati o con tutta la cerimonia né spreco di denaro che poteva essere utilizzato per altre cose.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione