Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Curiosa Luglio 2025 Biella

Gadget e coccole invitati

Michela, il 22 Aprile 2025 alle 14:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 21
Buongiorno sposine,
il grande giorno si avvicina.. e siamo alla ricerca di idee su alcune cose che possiamo far trovare ai nostri ospiti quel giorno. Per rendere la giornata speciale e coccolarli un po’ diciamo. Ho fatto fare dei ventagli da posizionare alla cerimonia visto che sarà il 12 luglio.. ma sono alla ricerca di altre idee carine 🥰

21 Risposte

Ultime attività da Gaia, il 24 Aprile 2025 alle 12:37
  • Gaia
    Super Sposa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dipende dal mese in cui vi sposerete, dalla location
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, io ho la Polaroid e le pellicole costano veramente 1€ cad. (le ho prese su vinted da una ragazza francese a buon prezzo quindi è andata meglio!)
    Il guest book sarà con delle cartoline da scrivere, affrancare e spedire ☺️ metto qui la foto
    Il timbro invece ce lo siamo fatto fate personalizzato e il passaporto è l’invito ☺️☺️Gadget e coccole invitati 1

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2025 Gorizia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, foto istantanee intendi con Polaroid? Perchè anche noi abbiamo l'angolo Guestbook con un album apposito per dediche e foto istantanee. La Polaroid me la presta una mia amica, però cavoli, ho visto che i foglietti per far le foto sono quasi 1euro l'uno...Smiley ups

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo dei tavoli per intrattenimento (guestbook, tavolo per i timbri sul passporto e foto istantanee) come gadget delle valigette segnaposto con all’interno i confetti e dei tag valigia staccabili dal tableau ☺️
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una cosa su cui io punterei perche per esperienza personale gli invitati spesso dimenticano lo spray anti zanzare e il ventaglio. Tutto il resto (fazzoletti, caramelle, etc) spesso lo si ha gia dietro!

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono assolutamente d'accordo!

• Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo lasciato nelle camere delle candele profumate della nuxe (con una frase e ringraziamenti per esserci), visto che ci siamo sposati di sera e sia al rito civile sia al ricevimento erano presenti candele.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfettamente d’accordo con Mariana ed Elisa, gli invitati saranno coccolati dal buon cibo e dalla buona musica! Abbiamo previsto solo i ventagli con i libretti, gli altri oggetti ci sembrano di troppo!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come Mariana! A parte i ventagli e i salvatacchi (tutto l’evento sarà su un prato) non abbiamo previsto troppi gadget, anche per evitare sprechi. Gli invitati saranno “coccolati” dal buon cibo, musica e divertimento
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso i ventagli per necessità poiché ci sposeremo al mare a luglio.
    Francamente eviterei troppi oggetti perch, a mio modo di vedere, si tratta di un'esagerazione e uno spreco.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava stavo x scrivere la stessa cosa, a parte i ventagli che col caldo sono utili, il resto sono solo cianfrusaglie che diventano subito spazzatura, se vado a un matrimonio un fazzoletto me lo porto (o comunque lo trovo anche in bagno penso) e di certo non mi metto a mangiare caramelle.. meglio spendere quei soldi in altre cose.
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi metteremo degli occhiali da sole per fare delle foto divertenti e in più dei braccialetti da mettere sulla tonalità del verde
    Gadget e coccole invitati 2
    Gadget e coccole invitati 3
    Gadget e coccole invitati 4
    Gadget e coccole invitati 5

• Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi non faremo né eedding bag , ne altre cose simili .. faremo dei segnaposti a cioccolatino (è anche bello grande) verrà incartato così ! Questi saranno i colori del nostro matrimonio Gadget e coccole invitati 6

• Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gadget e coccole invitati 7

Gadget e coccole invitati 8

Direi qualcosa di utile
    Qualcosa che può far piacere agli ospiti
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Precisa Luglio 2026 Biella
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, potresti mettere dei bracciali e collane fluo se fate il dopo serata, oppure collane hawaiane o se vuoi invece robe utili per gli ospiti puoi mettere spray antizanzare, salviette monouso rinfrescanti, caramelle. Perchè generalmente le wedding bag hanno oggetti utili per gli ospiti non per il divertimento, quindi potresti valutare anche delle ceste dove inserire gli oggetti per il divertimento

• Rispondi
  • Emma
    Sposa Saggia Settembre 2024 Paris
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente secondo me gadgets, wedding bags e compagnia sono una spesa inutile. La maggior parte degli invitati non li usa e non li porta a casa, sono oggetti che poi vengono cestinati. Meglio spendere di più per ottimo cibo e musica coinvolgente, o una baby sitter per i bambini; dalla mia esperienza poi la gente si intrattiene da sola anche semplicemente chiacchierando.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete pensato a il photoboot? Intrattiene gli invitati e avranno le loro foto ricordo da poter portare a casa
    Qualcuna ti ha anche suggerito i tamburelli (magari personalizzati) da mettere come segnaposto e utilizzare poi durante la festa!
    Noi stiamo valutando anche le stelle filanti da far accendere durante il taglio torta ✨
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Biella
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavo più a cose utili per la giornata e per intrattenere gli ospiti. Noi facciamo rito civile in location e cena lì, quindi non ci muoviamo mai. Puntavo ad idee che li stupiscano e che magari movimentino un po’ la giornata ecco.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendi qualcosa che possono portare a casa tipo gadget personalizzati oppure a livello di intrattenimento?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io avevo fatto le wedding box una sedia si e una no all'interno avevo messo 2 ventagli personalizzati due fazzoletti con logo stampato e 2 pacchettini di caramelle alla menta a cuore .... e ad ogni posto a sedere al ristorante avevo fatto trovare una scatolina con i confetti ))))

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Dicembre 2025 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao tesoro,

allora potresti pensare a dei piccoli tamburelli o a delle maracas. Io stavo pensando di inserire dei piccoli shottini con sopra il loro nome e il loro tavolo. Smiley love

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione