Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M&M's
Sposa Master Giugno 2022 Napoli

Galateo matrimonio pt. 5 - mai vestirsi di bianco

M&M's, il 11 Ottobre 2021 alle 21:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30

Ciao spos*,

eccomi qui con quinto ed ultimo topic sul galateo!

MAI VESTIRSI DI BIANCO

Quante di voi temono di ritrovarsi al grande giorno con un'invitata vestita di bianco?!

Galateo matrimonio pt. 5 - mai vestirsi di bianco 1

Ovviamente il bianco è prerogativa della sposa, senza se e senza ma.

Se quindi siete invitate ad un matrimonio, prediligete altre tinte, anche se chiare: rosa pastello, lilla glicine, verde acqua. Tutto, tranne il bianco!

Inoltre, il bon ton e il buon gusto sconsigliano di vestire mise troppo appariscenti dato che i protagonisti sono gli sposi.

Io, personalmente, ho partecipato a moooolti matrimoni dove le mise erano moooolto appariscenti, difatti spero che al mio matrimonio non ci siano scene così Smiley xd . Fortunatamente di bianco non ho mai visto nessuna invitata, e spero che non lo facciano proprio al mio matrimonio, potrei non rispondere di me stessa Smiley xd

E voi? Esperienze in merito? E soprattutto...cosa fareste se una vostra invitata si presentasse vestita di bianco?


Sono curiosa di leggervi.

MartinaSmiley heart

****
Avete appena scoperto la Community di Matrimonio.com?
Benvenut* nel portale gratuito che faciliterà l'organizzazione del vostro matrimonio. Per prendere dimestichezza con il forum, fate click su questo link 👉 Come si usa il forum di Matrimonio.com? Istruzioni per l'uso

30 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 4 Dicembre 2021 alle 08:35
  • Tamara
    Sposa Abituale Settembre 2022 Nuoro
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io 😅😅😅
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao t-e-a,io credo che il galateo si riferisca ad un abito totalmente bianco...non alle varianti!
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio matrimonio un'invitata era vestita di bianco...me ne sono accorta qualche settimana dopo guardando le foto... credo che nessuno ci abbia fatto caso, dai, chi è che può rubare la scena alla sposa? Nessuno!
    Però non ho mai capito una cosa: al matrimonio c'erano altre invitate in pantaloni scuri con camicia o giacca bianca... anche quello sarebbe vietato? E un abito a sfondo bianco magari con fiori colorati? Perché in questo caso palesemente il bianco non può essere confuso 🤷...
    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh,io mi sposo a maggio😅
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Novembre 2021 Treviso
    FRANCESCA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il mio.
    Ma confido che a novembre non sia il colore più gettonato 🤣
    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieee🥰
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Morirei anche io ...
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisa..no vabbè..che vuoi dire, nulla!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al nostro matrimonio c'erano donne vestite di nero e uomini in jeans e t-shirt. Ok, non avevamo dato un dress code però confidavamo nel buon senso delle persone. Certamente dà fastidio però che gli vai a dire?! Ci vai a litigare? Certo che no! Quindi noi abbiamo fatto finta di niente.
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Oddio, è bellissimo

    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sono una tradizionalista, del galateo francamente non mi importa e tutte le scelte che abbiamo fatto sono state effettuate per gusto personale e non per far fede all'etichetta, però su due cose non transigo: l'abito bianco e il bouquet (una delle mie damigelle ha proposto di dare loro un bouquet più piccolo e io le ho detto che dovranno prima passare sul mio cadavere).

    Penso che se qualcuna venisse al mio matrimonio in bianco mi verrebbe prima un colpo e poi sguinzaglierei il mio testimone (che sa essere molto feroce su questo genere di cosa). E spero anche che evitino abiti troppo appariscenti.

    Sono stata a un matrimonio a luglio dove la madre dello sposo aveva indossato un abito di lustrini argentati, con spacco laterale e scollo fino al sedere, davvero di cattivo gusto! Allo stesso matrimonio anche un'invitata aveva scelto un abito argentato con i lustrini, io al posto della sposa sarei morta.

    • Rispondi
  • Tamara
    Sposa Abituale Giugno 2022 Siracusa
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci avevo pensato a questa cosa.... spero di non avere nessuna invitata vestita di bianco🙄 sicuramente gli farei fare una figuraccia😆😆😆
    Da sempre si usa, che chiunque è invitato al matrimonio non si deve vestire di bianco perché la sposa è unica!!😉
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bhe nel tuo caso sarebbe giusto ahaha
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo, si tratta di rispetto!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho visto il filmino del matrimonio dei miei genitori e c'erano due invitate vestite di bianco di cui una sembrava avesse un vestito da sposa in versione proprio semplice. A mia mamma ha dato parecchio fastidio però quel giorno ha fatto finta di niente perché non voleva rovinarselo per questi dettagli. E ammetto che se dovesse succedere al mio pure a me darebbe fastidio perché ci sono tanti colori da utilizzare. Non è questione di avere manie di protagonismo ma è segno di rispetto verso la sposa non indossare il bianco con tutti i colori che ci sono a disposizione

    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda probabilmente ci riderei su tanto la figuraccia la farebbe lei 😅😅😅
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza personale posso dirti ke una zia di mio marito, anke se un abito a pantalone, era vestita completamente di bianco!! 😠
    Non nego ke mi ha dato mooooolto fastidio (tanto ke anke alcuni invitati hanno commentato dicendo tipo:
    ma qll xk vestita così?!?Non si sente fuori luogo?!? Oppure: ma di galateo non ne ha mai sentito parlare?!?) però alla fine sai ke ti dico?!?Quando si verificano cose del genere bisogna fregarsene e non cagarsele (permettimi il termine) di striscio!Tanto la sposa è sempre la sposa😜 e lo sposo altrettanto! Il resto?!? Contorno😉😁😁😁😁😁
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Abituale Settembre 2022 Asti
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto già facendo terrorismo psicologico a tutt*! No dai scherzo, dico che ognuno è libero di vestirsi come vuole, ma non di bianco 🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal tipo di vestito .. se una si presenta con abito bianco a sirena e strascico si mi urta
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pregherei si vestissero di bianco 😂😄 dato che ho un vestito colorato 🤷🏻‍♀️🔝
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂❤️❤️❤️😇😇😇
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhahaha ti adoro ahahAHAHA
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo mi è capitato di vedere invitate vestite di bianco e dava fastidio a me perché, a colpo d’occhio, ti confondeva. Se dovesse capitare al mio matrimonio, col sorriso sulle labbra: “Aaaah, ma non sapevo che ti sposassi anche tu oggi” 😁🔪
    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio abito è qst:
    Galateo matrimonio pt. 5 - mai vestirsi di bianco 2
    Poi durante la cerimonia avrò anche il velo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2023 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non mi importerebbe. So che le spose sono maniache di protagonismo, ma sono sicura di me e non ho paura se un’altra ragazza viene considerata bella e attraente durante il mio matrimonio. Se un’altra ragazza si vestisse di bianco non mi importerebbe, a meno che non venga vestita da sposa non vedo quale sia il problema.
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah giusto...lo sposo...no ma dai comunque si capisce che sei tu la sposa!!!

    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *capisca....maledetto correttore
    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ma così il mio fidanzato si chiederebbe il perché...mi sa che correrò il rischio...il mio è cmq "da sposa" in organza e pizzo quindi spero si capisce che sono la sposa😊😉
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    O nooo...io se fossi in te lo direi...magari lo scrivi sulle partecipazioni "NO abiti rosa" Smiley xd

    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh il mio vestito è rosa chiaro, quindi, anche se per il resto è abbastanza classico, sono più preoccupata che si vestano di rosa tenue😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione