Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Precisa Maggio 2017 Firenze

Gelosia...furente gelosia?

Francesca, il 13 Ottobre 2015 alle 23:44 Pubblicato in Vita di coppia 0 124
Siete delle tipe gelose? Il vostro compagno? Oggi sono in polemica. Non sono AFFATTO gelosa, non ho mai storto il naso sul fatto che fm abbia amicizie femminili o le frequenti, mai fatto storie su culi guardati e robe varie, nessun problema se lo portano a guardare donne mezze nude per un addio al celibato ecc..mai nemmeno pensato di guardare telefono e simili figurarsi, fiducia completa. Lui dice che sono gelosa marcia da fuori di testa però. Tutto questo perché mi sono permessa di fargli battutine su una sua collega. Allora, bella ragazza simpatica gentile, potremmo benissimo essere amiche, e non credo abbia interesse per fm, ma hanno un'intesa praticamente perfetta. Possibile che siano SEMPRE d'accordo su tutto? Possibile che lei finisca sempre le sue frasi? Possibile che si trovino sempre soli contro il resto del mondo? Mi sono trovata in più discussioni a far finta di sostenere posizioni di fm che non condividevo per nulla pur di non lasciare che fosse sempre lei a difenderlo. Una volta eravamo noi tre a prendere un aperitivo al bar in attesa del resto della comitiva vi giuro mi sono sentita IO il terzo incomodo tra loro due. Ora, razionalmente so che tra loro non c'è nulla, so che si conoscono da molto, so che fm ama solo me e che mi vuole sposare ecc ecc ma possibile non mi sia concessa questa piccola gelosia, che sia così fuori di testa come dice lui? Il bello è che la sua di gelosia diventa magicamente razionalità maschile -.- Ora è diventato un problema se esco sola con un amico del sesso opposto, perché cito *noi uomini siamo stupidi e questi pensano che ci stai se ci esci da sola*. A me sta cosa fa diventare una iena perché io a lui non ho mai vietato di uscire con le amiche (persino la piccioncina), il fatto che lui non lo faccia perché *no ti mancherei di rispetto* vuol dire che non debba farlo neppure io?!? Almeno non dicesse che sono io la gelosa! Eh..giornate polemiche Smiley winking

124 Risposte

Ultime attività da Weddingday, il 22 Ottobre 2015 alle 18:38
  • W
    Sposa Precisa Settembre 2017 Roma
    Weddingday ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    IO ero una tipa gelosa...con lui non potrei mai! Mai avuto un dubbio ma devo dire anche che non mi ha mai dato motivo per esserlo...quella più confidenziale con i ragazzi sono io e anche con i suoi amici,scherzi e battutine ma proprio per questo i suoi amici mi adorano...perchè sanno che il loro amico è fidanzato ma che cmq mantiene la sua vita di sempre e di sempre intendo stadio e trasferte con loro! Diciamo anche che non potrei essere geloso perchè essendo un commerciante di beni di prima necessità spesso riceve chiamate e messaggi e se dovessi cominciare a chiedergli di chi siano quei numeri ne uscerei pazza....quiiiindi fiducia sempre,ma se questa dovesse essere tradita ognuno per la sua strada...

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se si è sicuri di se stessi non c'è bisogno di essere gelosi, la gelosia è solo l'ammettere di non essere sicuri di sè stessi.

    Io so quanto valgo e cosa posso dare mio marito e lui idem nei miei confronti. La gelosia, non fa rimanere una persona accanto,anzi la fa proprio scappare

    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pavia
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il presupposto è la fiducia... Io vado spesso in trasferta sola con colleghi di sesso opposto e FM (giustamente) non ha mai fatto rimostranze....
    Non sono gelosa perché mi fido di lui (e spero viceversa)...
    • Rispondi
  • Olivia
    Super Sposa Aprile 2015 Palermo
    Olivia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo all'amicizia tra uomo e donna però per esperienza sono quelle storiche, magari quelle dei tempi della scuola,le più sincere. In età adulta è più difficile che si creino....per cui non credo ad amicizie tra uomo e donna nate in poco tempo...m perché in questo caso potrebbe esserci anche l'interessamento fisico
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Agosto 2016 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono gelosa...sono PSICOPATICA ahhahahaha ma lui lo sa e sta buono Smiley xd Smiley sexy
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto portando la mia storia personale proprio per smentire 'l'impossibilità' dell'amicizia uomo/donna, non dico sia sempre solo amicizia ma per farvi rendere conto che esiste non è un miraggio Smiley smile e certo che al mio fm sta bene, ho scelto anche i miei migliori amici come testimoni quindi è assolutamente al corrente delle mie amicizie! Si fida ciecamente ed è si geloso (in modo sano e scherzoso) ma mai gli è saltato in mente di vietarmi di uscire. Se siamo insieme usciamo insieme ma siccome io ho tutti i miei amici a 700km o più km di distanza quando scendo a casa esco io da sola con loro, anche singolarmente e soprattutto ci esco tutte le sere visto che ci vediamo poco tocca recuperare Smiley smile
    • Rispondi
  • Isa
    Sposa Precisa Agosto 2017 Vibo Valentia
    Isa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una di quelle che ha parlato cmq è un nostro parere anzi un mio parere xme amicizia tra uomo e donna non può esistere mi dispiace ma mi dispiace ma xme e così la paglia vicino all' fuoco prende dicono all' mio paese, e poi scusami se il tuo fidanzato gli sta bene ed è felice così che tu abbia solo amici uomini felice voi felice ttt sempre il mio parere
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho i miei migliori amici uomini, anzi ho praticamente solo amici uomini, qualche nuova amicizia femminile ma non al livello dei miei amici storici! Cosa dovrei fare la reclusa?? Non avendo amiche donne con cui uscire dovrei rimanere in casa? Ora sto parlando di me, della mia vita e vi assicuro che non c'è nulla di più bello e vero dell'amicizia pura tra uomo e donna!!! Mi reputo molto fortunata visto quello che sto leggendo! Sono sinceramente sconvolta da alcuni ragionamenti, lo dico con il cuore, sono sconvolta e incredula!
    • Rispondi
  • Isa
    Sposa Precisa Agosto 2017 Vibo Valentia
    Isa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora pure te calabrese io provincia Vibo Valentia
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Principiante Maggio 2020 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sono gelosissima e il mio ragazzo pure quindi ci veniamo incontro limitando le uscite da soli con il sesso opposto solo ad amici strettissimi che l'altro conosce.. però la libertà deve essere pari per entrambi, se lui fa una cosa puoi farla anche tu
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti appoggio.... neanch' io mi reputo gelosa, non è un problema se si gira a guarda una tipa, anzi lo commento pure io, nn ho problemi se ha amicizie femminili o se lo portano a vedere donne mezze nude per l'addio al celibato... sinceramente però non gli permetterei mai di uscire solo con un amica... se gli uomini sono *stupidi* le donne ne sappiamo una più del diavolo (diciamo così) per cui vietatissimo!! ne io ne lui usciamo soli con amici o amiche ma per la cronaca.... non penso che il rispetto si misuri dal fatto che esci a prendere un caffè con un amico... i miei amici lui li conosce... si a volte mi dice che quel tipo non gli piace perchè mi guarda in un modo particolare e allora io mi freddo ma se lui non ha problemi io non ho problemi! stessa cosa per me...

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provincia di Reggio..tu?
    • Rispondi
  • Isa
    Sposa Precisa Agosto 2017 Vibo Valentia
    Isa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe così sinceramente se il mio fidanzato sa che a me da fastidio che lui mex con altre ragazze a l'infuori di me vorrei che abbia un Po di rispetto e che nozze lo facesse e lo stesso vale xme, di dove sei te?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2017 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure il fratello è in forse? Smiley laugh Ahahah ok magari io esagero con troppo ""permissivismo"" ma non ci riesco a vedere qualcosa di male. Lui dice che non uscirebbe mai solo con una ragazza per rispetto a me, e che io dovrei fare altrettanto. Ma davvero, se lui andasse a prendere una tantum un caffe con un'amica io non mi offenderei, e vorrei che lui avesse la stessa fiducia in me. Nello specifico il ragazzo concui mi sarei dovuta vedere lo conosco dalle elementari, una persona con cui non c'e mai stato nulla al di fuori dell'amicizia e un amico su cui ho SEMPRE potuto contare . A me sembra assurdo dover rinunciare alla sua amicizia, se dovessi scegliere tra lui e il mio fm ovviamente metterei al primo posto l'amore, cosi come sto facendo, ma un compagno che ti pone davanti ad una simile rinuncia mi fa dubitare FORTEMENTE del suo volermi bene, inteso nel vero e proprio volere il mio bene, mi sembra voglia il SUO bene. Ecco perché non voglio comportarmi cosi con lui...spero lo capisca.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco..qua da noi ci sono altri valori e io ci credo al rispetto in tutto in una coppia! Non è che lo devo legare con le catene..ma se sa che una cosa mi da fastidio non la deve fare e viceversa
    • Rispondi
  • Isa
    Sposa Precisa Agosto 2017 Vibo Valentia
    Isa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me se il mio fidanzato o mio marito mi dovrebbe dire devo uscire a prendere un caffè con una mia amici o una mia collega di lavoro non mi starebbe propio bene io con il carattere che ho e xche sono anche calabrese madonna santa lo fare volare dall'balcone,, poi io ho una gelosia possessivaSmiley angry
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo..quando esce per una pizza con gli amici o a cena con i colleghi non mi devo mettere a stressarlo con mille chiamate e messaggi! In 5 anni e mezzo non mi ha mai mancato di rispetto e quindi ogni tanto ci concediamo una serata separati..
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io anche perché se no nn puoi stare insieme...lui è libero di avere i suoi spazi io i miei ma con rispetto
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto..per fortuna lui ha capito e non ha fatto una piega,idem io..anche se ho la massima fiducia!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi neppure! ! A me basta il mio uomo che è anche il mio migliore amico..le amiche sono a parte ovviamente..
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si la penso come te...su tutto!!! Anche io sono come te,viene primaLui e il rispetto come lo pretendo lo do...già il pensiero ke le persone devono vedere il mio fidanzato in giro con l'amica per prendere un caffè io divento pazZa...è il rispetto x me??? In primis da fastidio a me xkè e mio punto,le cose ke fa con me non deve farle con altre e poi anche il fatto ke le persone possano pensare male mi da fastidio !!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono assolutamente d'accordo! Soprattutto da sposati o fidanzati..che senso avrebbe andare a prendere l'aperitivo con l'amico di scuola?? Dai!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2015 Padova
    EVA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto..non si pone il caso...poi...se qlc ha bisogno di altri uomini o donne...problemi loro. Noi fortunatamente no
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È come se il tuo fm marito uscisse con un amica..che sia nuova o di vecchia data..tu dormiresti sonni tranquilli?? Dai ragazze! Non siate ipocrite!!
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già la donna sente qualcosa dentro è non sbaglia...la donna non vedendo niente scopre tutto,tranne il suo intuito,il maschio almeno ke non vede con i suoi occhi non capisce un bel niente.,,la donna per fortuna o sfortuna ha delle marce in più!!!
    • Rispondi
  • Isa
    Sposa Precisa Agosto 2017 Vibo Valentia
    Isa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è un mio parere io parto che sono una gelosa da fare impazzire propio lui non mi da nessun motivo xò è propio il mio carattere ad essere così gelosa, ma xme uomo donna non possono essere solo amici come lo stesso la donna con l'uomo forse sarò troppo antica ma nell' mio paese si dice che la paglia troppo vicina all' fuoco inizia a prendere fuoco, quindi mi dispiace ma io alle amicizia tra uomo donna, e donna e uomo non può propio esistere, xò è sempre un mio parere
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow Cetty bella!!!! Dove sei stata fino ad ora?????? Finalmente qualcuna che mi comprende e non mi da della troglodita..mi fa piacere che c'è qualcuno che,come me, crede che il rispetto si misuri pure da queste cose!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2015 Padova
    EVA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neppure io lo farei Lulla...non si pone neppure l occasione perche' proprio non usciamo singolarmente. Ma mai mi verrebbe in mente di uscir solo con un altro...forse se avessi un fratello Smiley kiss
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso come te...entrambi siamo gelosi..,è quindi lui è libero di uscire con amici maschi io femmine...lui non haMai avuto amiche femminine io avevo una comitiva di 20 persone tre femmine tutti maschi...e quando ci frequentavamo mi ha subito detto ke a lui queste cose nn vanno bene..,e spesso i primi periodi litigavamo..poi ho pensato ke fosse giusto è una questione di rispetto e ho pensato anche io al suo posto reagirei così ...così ho parlato con i miei amici ho spiegato la situazione loro hanno capito se ci vediamoCi salutiamo con affetto maOrmai ogniuno si è fatto la sua vita !!!è giusto così il rispettoAl primo posto!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pochissimi amici in comune e con loro usciamo e siamo rimasti in ottimi rapporti..ma il bello è che i miei amici sono diventati i suoi e viceversa..il punto del discorso è che io fidanzata non mi metto ad uscire sola con maschi e il mio fm non esce solo con femmine..se lo volete capire è questo che sto cercando di dire da stamattina! E sembra che parlo in arabo!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2015 Padova
    EVA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi personalmente usciamo sempre assieme..sia con amici che con amiche che avevamo prima.. proprio non ci piace stare separati..gia' il lavoro allontana..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho espresso un mio pensiero..purtroppo sarò "all'antica " questo non lo so..ma io sto bene così, mi va bene uscire e sentirmi solo con le amiche, mentre con i maschi l'attaccamento che c'era prima magari si è un po spento..ma questa è un'altra fase della vita, in cui metto l'amore al primo posto ..auguro una buona serata anche a te Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione