Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Precisa Maggio 2017 Firenze

Gelosia...furente gelosia?

Francesca, il 13 Ottobre 2015 alle 23:44

Pubblicato in Vita di coppia 124

Siete delle tipe gelose? Il vostro compagno? Oggi sono in polemica. Non sono AFFATTO gelosa, non ho mai storto il naso sul fatto che fm abbia amicizie femminili o le frequenti, mai fatto storie su culi guardati e robe varie, nessun problema se lo portano a guardare donne mezze nude per un addio al...
Siete delle tipe gelose? Il vostro compagno? Oggi sono in polemica. Non sono AFFATTO gelosa, non ho mai storto il naso sul fatto che fm abbia amicizie femminili o le frequenti, mai fatto storie su culi guardati e robe varie, nessun problema se lo portano a guardare donne mezze nude per un addio al celibato ecc..mai nemmeno pensato di guardare telefono e simili figurarsi, fiducia completa. Lui dice che sono gelosa marcia da fuori di testa però. Tutto questo perché mi sono permessa di fargli battutine su una sua collega. Allora, bella ragazza simpatica gentile, potremmo benissimo essere amiche, e non credo abbia interesse per fm, ma hanno un'intesa praticamente perfetta. Possibile che siano SEMPRE d'accordo su tutto? Possibile che lei finisca sempre le sue frasi? Possibile che si trovino sempre soli contro il resto del mondo? Mi sono trovata in più discussioni a far finta di sostenere posizioni di fm che non condividevo per nulla pur di non lasciare che fosse sempre lei a difenderlo. Una volta eravamo noi tre a prendere un aperitivo al bar in attesa del resto della comitiva vi giuro mi sono sentita IO il terzo incomodo tra loro due. Ora, razionalmente so che tra loro non c'è nulla, so che si conoscono da molto, so che fm ama solo me e che mi vuole sposare ecc ecc ma possibile non mi sia concessa questa piccola gelosia, che sia così fuori di testa come dice lui? Il bello è che la sua di gelosia diventa magicamente razionalità maschile -.- Ora è diventato un problema se esco sola con un amico del sesso opposto, perché cito *noi uomini siamo stupidi e questi pensano che ci stai se ci esci da sola*. A me sta cosa fa diventare una iena perché io a lui non ho mai vietato di uscire con le amiche (persino la piccioncina), il fatto che lui non lo faccia perché *no ti mancherei di rispetto* vuol dire che non debba farlo neppure io?!? Almeno non dicesse che sono io la gelosa! Eh..giornate polemiche Smiley winking

124 Risposte

  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2017 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vi trovate bene buon per voi Smiley winking Io ho lasciato il mio ex esattamente per questo motivo, praticamente non mi lasciava vivere più! Era arrivato al punto di farmi una scenata perché ero andata al cinema con mio cugino!! Voglio dire...lo conosco da quando è nato! No no la gelosia non fa per me..voglio sentirmi libera di vivere tranquillamente, ovviamente nel massimo del rispetto, ma senza patemi d'animo per ogni individuo di sesso maschile con cui condivido l'aria Smiley winking Ma l'importante è trovarsi e stare bene con le proprie regole Smiley winking
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2017 Prato
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No via..io mi devo.sentire di troppo? Non esiste prorpio..e se nn regg la situazione..prendi una scelta. Non dico lasciarlo x carità ma iniziare a mettere dei limiti
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lulla e gli amici di sesso opposto che c'erano prima della relazione? Sono stati scaricati?
    • Rispondi
  • Gisely
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Firenze
    Gisely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo gelosissimi l uno Dell altra. Tra l altro il mio fm sta in Germania e quindi dobbiamo avere fiducia. Lui ha voluto fare fb insieme e m ha bloccato tutti che non gli piacevano dalla faccia e tutti ex. Questo m eh sembrato esagerato però ho fatto lo stesso x lui. Il mio lui già k non ha motivi x essere geloso alla inizio della relazione aveva deciso di essere geloso del passato! Vb superato anche questo... xô essendo lontani io esco ogni tanto in famiglia lui anche li magari a prendere un caffè c qualche cugino e amico. Ma però so che è geloso ancora e tanto d me. . Dice che ha paura perché ho un viso bellissimo e anche fisico. Ma sinceramenteè esagerato e inoltre a me non piace nemmeno che qualcuno m stia a corteggiare... ma Vb. Lui invece eh il mio brutto anatroccolo che amo da impazzire!
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Ottobre 2015 Pavia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Col cavolo che il mio fm abbia amicizie femminili che frequenta, ma non esiste, sono rimasta scottata troppe volte. Prevenire è meglio che curare. In tre al bar???? Ma dai io mi sarei sentita umiliata!! Sveglia donna!! Per quanto una so possa fidare meglio evitare!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo gelosi l'uno dell'altra e dal primo momento abbiamo messo i paletti..non abbiamo amici di sesso opposto (a parte i coniugi di amici ) proprio per evitare questo tipo di situazioni..alla fine è inevitabile sbottare e io credo che se fossi stata al posto tuo avrei fatto un putiferio!
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa VIP Giugno 2016 Teramo
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo entrambi tipi gelosi, ma no una gelosia possessiva, e una gelosia sana equilibrata.. Però a sinceramente a me darebbe fastidio se il mio Fm avesse amicizie femminili con cui si sente, soprattutto se vedessi sintonia tra i due, e idem per lui nei miei riguardi.. Lui ha colleghe di lavoro Donne ma hanno una confidenza che mantiene certi limiti.. Secondo me è una questione di rispetto..
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fastidio è assolutamente comprensibile! Smiley smile soprattutto se ti fanno sentire di troppo!!!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evidentemente abbiamo trascorsi di vita diversi Smiley smile io esco serena con i miei amici uomini e lui esce tranquillo con i suoi amici o amiche che siano. Io sono gelosa e possessiva ma mi trattengo, però ammetto che il mio fm non ha un'amicizia femminile così stretta. Io sono dalla parte opposta in questo caso, ti dico però una cosa io MAI e dico mai ho fatto sentire il mio lui un terzo incomodo questo lo devo dire, se siamo io lui e uno dei miei due amici ho sempre mille attenzioni per lui, per non farlo soffrire di una gelosia insensata e verso qualcosa che non esiste. Io però all'amicizia uomo/donna credo profondamente, sarà che la maggior parte delle "amiche" mi hanno fatto solo del male!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Caltanissetta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo all amicizia tra uomo e donna perché ho un amico che reputo un fratello..e lui lo stesso nei miei confronti. Ci conosciamo da decenni..poi si è messo insieme ad una ragazza che l ha allontanato da tutto è tutti e visto che era felice così a malincuore ho rispettato questa scelta . Dopo 7 anni si sono lasciati e Ci siamo ritrovati..con la differenza però che io adesso sto con il mio compagno. Quando ci siamo ritrovati abbiamo capito che nn era cambiato nulla..mio fratello era all'ora e mio fratello è adesso. Il mio compagno ha accettato questa cosa senza batter ciglio..nonostante sia sbucato così..ma io gliene ho sempre parlato esponendogli anche il mio dolore per averlo perso di vista. Abitiamo a 1600 km da casa e il mio compagno lo incita spesso a venirci a trovare..nonostante spesso lui faccia le notti e sapeva che potevamo rimanere da soli in casa..ed è venuto a trovarci. So e sono certa che nessuno dei due ha mai pensato a qualcosa in più che non sia amore fraterno..e questo, se nn sei una fidanzata ossessionata dalla gelosia..lo senti. Se ti sei sentita di troppo un motivo c è e il mio consiglio è di non trascurare questo particolare. L'intesa ce l ho anche io con il mio amico ma il mio compagno l'ha capito e ho fatto in modo sin da subito che ce l'avessero anche loro e così è stato. E noi non siamo stati mai i tipi che escono separati..o lui con altre ragazze..
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Saggia Aprile 2016 Varese
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara. Posso dirti che io al tuo posto sarei gelosissima, perché ahimé sono molto gelosa, è proprio un mio difetto, lo riconosco. Il mio fm lo sa, lo sa da sempre (credo dalla prima volta che siamo usciti insieme). Se ad esempio in gruppo si menziona qualcuna che in passato gli piaceva, divento già nera di gelosia. Lui mi prende in giro per questo, ma lo fa con tenerezza e mi chiama "gelosona". Già vedere che mi sorride e capisce i miei sentimenti mi rassicura. Ad ogni modo non ho paura di mostrarmi gelosa se lo sono, io con lui sono molto trasparente e viceversa. Quello che posso dirti è che io non credo all'amicizia tra un uomo e una donna, anche se molti invece ci credono e la vivono, quindi riconosco che è solo un mio punto di vista, ma penso proprio che il migliore amico debba essere il proprio coniuge sempre e comunque, mentre tutti gli altri possono essere sì amici ma non così stretti se si tratta di qualcuno dell'altro sesso. Per il resto segui il tuo sesto senso, il mio funziona benissimo, penso che sia qualcosa proprio di noi donne.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2017 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per avermi raccontato la tua esperienza...anch'io sono convinta che l'amicizia possa benissimo esistere anche tra uomo e donna. Ciò non toglie che possa infastidirmi ogni tanto, ma ci credo Smiley laugh
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2017 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco..in questo sto tranquilla, lui è SEMPRE esagerato. Ha avuto brutte esperienze di vita che lo hanno reso..melodrammatico come dico io. Se dico che ho mal di testa mi trovo in dieci secondi sotto le coperte con minestrino e aspirina..se mi dimentico di chiamarlo quando arrivo a lavoro e faccio il turno di notte se non chiama la polizia è già in ospedale..vede pericoli ovunque Smiley winking Quindi il mio "va beh tanto c'è lei non serve venga anch'io" per lui diventa gelosia nera Smiley winking
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2017 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci esce mai solo, sempre in gruppo con la compagnia del lavoro (hanno un bel rapporto tra tutti i colleghi) e ripeto chiama sempre anche me visto che loro portano i rispettivi compagni. Cioè non c'è nulla che mi possa far pensare ci sia altro.
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Palermo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii bravaa...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono perfettamente d'accordo. L' errore è stato affrontare il discorso facendo "delle battutine", come dici tu. Non puoi affrontare una sofferenza con le battutine. Eliminala.

    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Dicembre 2015 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io appoggio Valentina . Però ti consiglio di non fare il gioco ke vorrebbe la collega del tuo Fm, le donne sn molto furbe,ti parlo x esperienza,e gli uomini sn scemi!Ti consiglio di passare una bella serata con il tuo uomo, prepara una bella cenetta magari, fatti trovare con un bel vestitino sexi Smiley winking riprenditelo e non ci litigare xke le daresti gusto e lei desidera sicuramente ke voi litigate in modo ke lui si stanchi di te.

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps. Ci sposiamo nella stessa data!Smiley xd
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be ti direi di stare attenta comunque cara.... non mi piace questa cosa. Allora partendo dal presupposto che io all amicizia fra uomo e donna non credo molto, penso sicuramente che se questa amicizia fosse tra l altro morbosa e complice in tutto non può non nascondere nulla sotto. Per lo meno che una delle due parti abbia altri pensieri. Io non voglio ferirti ma metterti allerta si. L amicizia così forte col sesso opposto non può per me fermarsi all amicizia. E poi tu che fai, state in tre e ti senti di troppo? ????? Tu?????? Dio mio no no...... fermati. Non va bene!!Pensa che io prima del mio fm sono stata fidanzata col mio ex che alla fine una sua amichetta con cui andava a prendere il caffè da amica era diventata amante..... meglio, c ho guadagnato io che ho trovato un angelo!Smiley heart Comunque ascolta. ..non so non la vedo una cosa buona tu comunque non farti mai mettere i piedi in testa mai, i tuoi pensieri li esponi e come e secondo me se lui vuole che tu tu calmi allora deve almeno rallentare un po questo rapporto con lei perché a casa mia di chiama RISPETTO. Auguri
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Gennaio 2016 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male che non son la sola.. Qui sembra x tutte che debba x forza esserci qualcosa sotto..
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Giugno 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo che per forza l'amicizia tra uomo e donna non possa esistere, però ti dico stacci attenta che non si sa mai... non so se questa ragazza sia già impegnata o meno, anche se poco importa, comunque tieni sempre gli occhi aperti!
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non credo mell'amicizia tra uomo e donna e nemmeno il mio compagno quindi non usciam. da soli con persone dell'altro sesso... Un conto è vedersi per caso tornando dal lavoro e bere un caff. Veloce, un conto è darsi appuntamento per vedersi.. No no, ho i brividi!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2015 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io per esperienza non credo molto nella super amicizia uomo/donna.. Amici si, ma non così vicini e affiatati, di solito uno dei due vuole qualcosa di più.. Magari a lei piace fm ma non lo vuole far sapere oppure anche fm lo sa ma non gli interessa... E poi, sentirsi il terzo in comodo non esiste! Ma proprio non esiste, io avrei dato di matto ma sul serio! Comunque se hai l'impressione che ci sia del marcio sotto probabilmente c'è realmente... Se invece ti da solo fastidio alloraè un altro discorso... E occhio anche alla sua reazione dandoti della gelosa, mi sembra esagerato... Mah
    • Rispondi
  • Shakyra
    Sposo Preciso Settembre 2016 Siena
    Shakyra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima, infatti!!!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Shakyra
    Sposo Preciso Settembre 2016 Siena
    Shakyra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bè allora in questo caso sono perfettamente d'accordo con te, hai ragionissimo!!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se facesse questo è perché non è l'uomo per te...xkè al contrario se vede ke tu soffri e stai male,lui dovrebbe cambiare atteggiamento tu sei la donna della sua vita,tu sarai la sua futura moglie,e se Dio vorrà la madre dei suoi figli,quindi dovrebbe dare più importanza al tuo benessere tra amore e amicizia dovrebbe svegliere te !!!
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io penso ke la donna tutte le donne godano del sesto senso un uomo no...mi è capitato di vedere ke se tradiscono gli uomini le donne le beccano sempre anche lasciando poche traccia,l'uomo invece non percepisce almenoKe non la vede !!!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Agosto 2016 Reggio Calabria
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente...ionon mi riferivo a questo litigio in particolare, ma al fatto di rendergli la vita impossibile con continui litigi (cosa che farei stupidamente io se avessi a che fare con questa collegaXD )...alla fine lui potrebbe sentirsi continuamente attaccato e correre da chi invece è sempre li a difenderloXD
    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sei gelosissima invece!!!!! Ihihihih comunque non so come hai fatto a sostenere questa cosa guarda... Ti invidio molto, io non avrei mai avuto tutto questo autocontrollo! Le avrei cavato gli occhi direttamente, ma in termini metaforici ovviamente!!! Comunque io sono molto gelosa con fm, lo sono sempre stata nonostante so che non mi potrebbe mai tradire per quanto mi ama e per ciò che prova. Però a volte mi rendo conto di esagerare e di essere pesantuccia!
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si neanche a me piacciono ...cioè l'idea ke anche le persone debbano vedereIl MIO fidanzato con un'altra ragazza ke magari si prendono un caffè o escono insieme mi darebbe proprio fastidio
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò due testimoni, due ragazzi che sono dei miei amici da anni, anzi direi da sempre. Siamo talmente in sintonia che è capitato più di una volta che ci scambiassero come una coppia e invece mai e poi mai abbiamo avuto questa intenzione, con nessuno dei due. Io e fm abbiamo avuto per più di 7 anni una relazione a distanza e lui era moooolto geloso, moltissimo e lo comprendevo bene, c'erano settimane in cui uscivo praticamente tutte le sere con uno dei due. Per quanto io lo rassicurassi discutevamo spesso. Poi abbiamo avuto una crisi e dopo questa la quiete. Lui ha capito che era inutile farsi divorare dalla gelosia e che ormai mi amava al tal punto che la gelosia era diventata altro, noi non combaciamo come io e questi due amici ma proprio per questo siamo perfetti insieme. Tutto questo per dirti, stai in guardia e non far sentire trascurato il tuo fm ma accetta anche il fatto che la sintonia in amicizia esiste ma l'amore è un'altra cosa Smiley smile
    • Rispondi
  • Shakyra
    Sposo Preciso Settembre 2016 Siena
    Shakyra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se la storia è arrivata a questo punto (il matrimonio) il litigio non dovrebbe pregiudicare nulla tanto dovrebbe essere l'amore. Il pensiero "se ci litigo finisco con perderlo" funziona all'inizio della storia quando non ci si conosce, non dopo!, quando dovrebbe già essere innescato il meccanismo "nella buona e nella cattiva sorte"...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione