Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Precisa Maggio 2017 Firenze

Gelosia...furente gelosia?

Francesca, il 13 Ottobre 2015 alle 23:44

Pubblicato in Vita di coppia 124

Siete delle tipe gelose? Il vostro compagno? Oggi sono in polemica. Non sono AFFATTO gelosa, non ho mai storto il naso sul fatto che fm abbia amicizie femminili o le frequenti, mai fatto storie su culi guardati e robe varie, nessun problema se lo portano a guardare donne mezze nude per un addio al...
Siete delle tipe gelose? Il vostro compagno? Oggi sono in polemica. Non sono AFFATTO gelosa, non ho mai storto il naso sul fatto che fm abbia amicizie femminili o le frequenti, mai fatto storie su culi guardati e robe varie, nessun problema se lo portano a guardare donne mezze nude per un addio al celibato ecc..mai nemmeno pensato di guardare telefono e simili figurarsi, fiducia completa. Lui dice che sono gelosa marcia da fuori di testa però. Tutto questo perché mi sono permessa di fargli battutine su una sua collega. Allora, bella ragazza simpatica gentile, potremmo benissimo essere amiche, e non credo abbia interesse per fm, ma hanno un'intesa praticamente perfetta. Possibile che siano SEMPRE d'accordo su tutto? Possibile che lei finisca sempre le sue frasi? Possibile che si trovino sempre soli contro il resto del mondo? Mi sono trovata in più discussioni a far finta di sostenere posizioni di fm che non condividevo per nulla pur di non lasciare che fosse sempre lei a difenderlo. Una volta eravamo noi tre a prendere un aperitivo al bar in attesa del resto della comitiva vi giuro mi sono sentita IO il terzo incomodo tra loro due. Ora, razionalmente so che tra loro non c'è nulla, so che si conoscono da molto, so che fm ama solo me e che mi vuole sposare ecc ecc ma possibile non mi sia concessa questa piccola gelosia, che sia così fuori di testa come dice lui? Il bello è che la sua di gelosia diventa magicamente razionalità maschile -.- Ora è diventato un problema se esco sola con un amico del sesso opposto, perché cito *noi uomini siamo stupidi e questi pensano che ci stai se ci esci da sola*. A me sta cosa fa diventare una iena perché io a lui non ho mai vietato di uscire con le amiche (persino la piccioncina), il fatto che lui non lo faccia perché *no ti mancherei di rispetto* vuol dire che non debba farlo neppure io?!? Almeno non dicesse che sono io la gelosa! Eh..giornate polemiche Smiley winking

124 Risposte

  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Palermo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii aanche il mio ragazzo non ha mai avuto amicizie femminili anche perchè a me queste cose non piacciono e neanche a luii solo amici maschi... Io non lo accetterei questa cosa di uscire con le amiche non mi piace come cosa..
    • Rispondi
  • Shakyra
    Sposo Preciso Settembre 2016 Siena
    Shakyra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che penso anch'io, purtroppo l'istinto non sbaglia mai, e se sbaglia, non era istinto...
    • Rispondi
  • Shakyra
    Sposo Preciso Settembre 2016 Siena
    Shakyra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La questione è proprio questa: se c'è in programma un matrimonio davanti a sé il pensiero "me lo tengo stretto con furbizia e dolcezza" dovrebbe essere superato da un pezzo! Non si dovrebbe proprio pensare a cose così! Ormai te lo sposi, è tuo... già che pensi così dovresti riflettere. Smiley sad
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Interessata a cosa???cmqIo penso una cosa ke una donna quando c'è qualcosa ke nn va lo percepisce subito,non ha bisogno di fatti o di vedere,lo sentì che c'è qualcosa ke non va...il mio consiglio fatti guidare dalle sensazioni ke nn sbagliano se sentì qualcosa ke nn va indaga...
    • Rispondi
  • Claire
    Sposa Precisa Giugno 2016 Lecce
    Claire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita il tuo Topic mi ha innervosito! Ahahaha ! Io non sono particolarmente gelosa però di certo un'affinitá del genere con un'altra donna mi farebbe sentire a disagio!! Oh mamma non ci voglio nemmeno pensare o non dormo ..! Smiley xd
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Agosto 2016 Reggio Calabria
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava!!!Anche perché a litigarci sempre finiresti col perderlo...quindi tieni gli occhi aperti su questa collega ma nello stesso tempo cerca di fargli sentire che tu sei dalla sua parte...so che è facile a dirsi ma non a farsi....ma è un consiglio che ti do con il cuoreSmiley heart
    • Rispondi
  • Shakyra
    Sposo Preciso Settembre 2016 Siena
    Shakyra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora......A parte che quello che ti dice fm non è vero, è cioè che i maschi non si saprebbero contenere. La maggior parte dei miei amici è di sesso maschile (ho intrapreso sia le scuole superiori sia l'università dove ero l'unica ragazza, logico) ti assicuro che han sempre fatto gli amici. I miei amici del cuore sono ragazzi! E con ciò nemmeno io vieti ad fm le lesse migliori amiche femminili. Quindi, per prima cosa, non buttare via delle belle amicizie solo perché te lo dice lui, ed a maggior ragione per come si comporta. Poi un giorno te ne pentirai.....non ti isolare! Seconda cosa......... adesso mi odierai. Ma ritengo che fare del falso buonismo possa solo andare a tuo discapito. So che questo è un sito dove le iscritte si sposeranno, ma preferisco dirti la mia senza peli sulla lingua: può anche essere che questi due si siano veramente trovati e che magari il tuo fm ora non realizzi e continui a stare con te. Può anche essere che l'affetto che lui provi adesso non sia adesso nota maturato maturato in quel qualcosa di più. Una cosa è certa: o la cosa viene subito stroncata sul nascere (è vergognoso che lui, anche indirettamente, ti faccia sentire il terzo incomodo: dovrebbe farti sentire una REGINA, soprattutto davanti a lei per rassicurarti se non sta facendo niente di male!) e cioè i due si devono allontanare, magari il tuo fm cambia lavoro, oppure lascia stare...... te lo dico col cuore. Se non succede ora può darsi che succeda poi fra i due, non so se mi spiego. Che sia una scappatella o una vera e propria storia. C'è una frase che dice che se fra un uomo ed una donna c'è stima ed intesa, difficilmente essi non finiranno a.....hai capito. Non sto dicendo assolutamente di fare paranoie, questo è il mio pensiero, e ci sta che veda marcio io. Ma una cosa è sicura: il tuo istinto lo sa. Il tuo istinto sa già la verità e cosa devi fare, nel bene e nel male. Quindi, se senti che la tua gelosia è infondata, non dovresti neanche porti questa domanda, ma se questa cosa ti attanaglia e c'è quel qualcosa di più forte di te che vede altro, dagli retta perché l'istinto non sbaglia mai.Scusa cara. Smiley sad
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2017 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto è che lui con questa non ci esce mai soloSmiley winking Sempre in gruppo e spesso anche in mia presenza Smiley winking Sono io che avendo l'amico a 400km di distanza ci si vede quando scendo io giù o sale lui su e magari si vuole recuperare e chiacchierare invece di condividerlo con mille altre persone Smiley winking Ma poi sembra che sia interessata dice...
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso come voi,secondo me lui dovrebbe anche rallentare nel vederla al lavoro ok,ogni tanto va bene se proprio non può evitarlo,ma ke esca pure con voi è frequenta la vostra comitiva...no è troppo...io nn l accetterei mai forse xkè sono stata abituata già da quando l'ho conosciuto ke nn aveva amicizieFemminili...le aveva solo per lo scopoMa amica no...grazie aDio...è spero ke nn si farà mai un amica rischierei la paZZIA
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Gennaio 2016 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo qui x questo..Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2017 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie...le tue parole sono d'aiuto Smiley winking
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Agosto 2016 Reggio Calabria
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me!!!!E dai, come è possibile che siano sempre perfettamente d'accordo!!!!!Persino con i miei più cari amici ho spesso opinioni contrastanti....e addirittura sempre lei lo difende....sarà che a pensar male ci si indovina...ma io starei in guardia....
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2017 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già Smiley angry conoscendolo sfuriate o paletti finirebbero solo per farci discutere...faccio buon viso a cattivo gioco e me lo tengo stretto con furbizia e dolcezza..
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Palermo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso comee voi... Io non lo fareii mai r poi mai farlo uscire sa solo con le amiche e poi staai molto attenta alla sua collega non avere molto fiducia a lleii Specialmente del rapporto che hanno .....
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarei uscita pazza...anZi ti faccio i complimenti per avere laForza di sostenere questa situazione,io nn ci riuscirei pur sapendo ke tra loro nn c'è nulla e sono sicura del suo amore...ma sarei gelosa della loro complicità del loro affetto sarei gelosa va...di tutto!!! E cmqNon è giusto ke ti nn puoi uscire con un tuo amico quando lui ha un'amicizia così forte con lei...comeNn c'è niente di male tra di loro,non c'è niente di male se tu esci con un amico ...opponi ti Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2017 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non l'avevo considerata sotto questo punto di vista. ...grazie del suggerimento
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2017 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da questo punto di vista sono stata fortunata, tra i miei amici più cari ci sono due ragazzi che conosco dalle medie e davvero non ho mai mai mai avuto un interesse per loro diverso dall'amicizia, né loro lo hanno mai mostrato a me Smiley winking
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è salita una rabbia a leggere!
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me veniva il nervoso solo a leggere di qsta ragazza! !!!!io nn ci credo che la pensi sempre cm lui, ritengo che spesso lo faccia per compiacerlo. Nn è detto che debba per forza essere interessata ad fm... l altra ipotesi è che potrebbe essere invidiosa del vs rapporto. .. mah.... cmq occhi aperti!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Agosto 2016 Reggio Calabria
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io con il tempo sono diventata meno gelosa, anche perché non posso pretendere che fm non parli con le ragazze...sarebbe da idioti pensare che non abbia amiche donne Smiley xd però io un'intesa così forte come tu l hai raccontata non l'accetterei.....ma neanche morta!!!va bene l'amicizia, ci sta la battuta,ma non esageriamo...c è un limite da essere amici e essere una coppia affiatata che non va superato!!!!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Gennaio 2016 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho vissuto un esperienza simile solo che in quel caso io ero nei panni del tuo fm.. Ti rivelo un segreto..per quanto fossimo identici io e "l'altro" amo il mio fm proprio perché ho un confronto e non uno che la pensa esattamente come me.. Credo valga anche per il tuo fm..e se c'è un po di gelosia dillo apertamente anche come battuta (guardate che divento gelosa!) vi aiuterà a distendere l'atmosfera..lui sentendoselo dire smetterà di punzecchiarti e lei magari ci potrebbe pure credere e magari si sentirà in dovere di rassicurarti..tutto porterà a un modo più sereno di vivere..cmq io non son per niente gelosa..sarà che son troppo convinta del nostro Amore..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2017 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    IIl giusto sta nel mezzo Smiley winking
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te..e col cavolo che mio fm esce con amiche o va a vedere donnine mezze nudeSmiley angry
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2017 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le antenne dritte le tengo sempre...fm sprona il nostro testimone a provarci con lei perché dice formerebbero una bella coppia, questo un po'mi rassicura..così come il fatto che si conoscono da dieci anni e non hanno mai avuto nessun tipo di sviluppo, dovrebbero scoprirsi innamorati proprio ora? Lui dice che sono gelosa perché è l'unica donna single della comitiva e la percepisco come un pericolo. Mah...io comunque la tengo d'occhio..
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono parecchio gelosa...anche se fabio non me ne dà assolutamente motivo.. ma lo sono...per via della mia autostima inesistente credo...ho una dannata paura di perderlo...io al tuo posto starei male...ma non siamo tutti uguali...io darei chissà cosa per stare più tranquilla....
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal tuo racconto ti dico di stare molto ATTENTA da questa "amica " del tuo fm!!!!! Io mi preoccuperei credo che il tuo fm sia un pó infatuato da lei, sentirti il terzo incomodo é brutta come cosa!!!!!! Tu pensi che nn ci sia interesse da parte della piccioncina come la chiami tu, ma tutte così si comportano fanno le sante e poi sotto sotto!!!! Purtroppo la carne è debole!!! Io nn mi fiderei per niente!!!!!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Aprile 2016 Crotone
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo sono gelosa...forse anche troppo... non credo nell'amicizia tra un uomo e una donna..forse perché prima di innamorarci io e il mio fm eravamo amici....
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La troppa elasticità non fa bene!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione