Siete delle tipe gelose? Il vostro compagno? Oggi sono in polemica. Non sono AFFATTO gelosa, non ho mai storto il naso sul fatto che fm abbia amicizie femminili o le frequenti, mai fatto storie su culi guardati e robe varie, nessun problema se lo portano a guardare donne mezze nude per un addio al...
Siete delle tipe gelose? Il vostro compagno? Oggi sono in polemica. Non sono AFFATTO gelosa, non ho mai storto il naso sul fatto che fm abbia amicizie femminili o le frequenti, mai fatto storie su culi guardati e robe varie, nessun problema se lo portano a guardare donne mezze nude per un addio al celibato ecc..mai nemmeno pensato di guardare telefono e simili figurarsi, fiducia completa. Lui dice che sono gelosa marcia da fuori di testa però. Tutto questo perché mi sono permessa di fargli battutine su una sua collega. Allora, bella ragazza simpatica gentile, potremmo benissimo essere amiche, e non credo abbia interesse per fm, ma hanno un'intesa praticamente perfetta. Possibile che siano SEMPRE d'accordo su tutto? Possibile che lei finisca sempre le sue frasi? Possibile che si trovino sempre soli contro il resto del mondo? Mi sono trovata in più discussioni a far finta di sostenere posizioni di fm che non condividevo per nulla pur di non lasciare che fosse sempre lei a difenderlo. Una volta eravamo noi tre a prendere un aperitivo al bar in attesa del resto della comitiva vi giuro mi sono sentita IO il terzo incomodo tra loro due. Ora, razionalmente so che tra loro non c'è nulla, so che si conoscono da molto, so che fm ama solo me e che mi vuole sposare ecc ecc ma possibile non mi sia concessa questa piccola gelosia, che sia così fuori di testa come dice lui? Il bello è che la sua di gelosia diventa magicamente razionalità maschile -.- Ora è diventato un problema se esco sola con un amico del sesso opposto, perché cito *noi uomini siamo stupidi e questi pensano che ci stai se ci esci da sola*. A me sta cosa fa diventare una iena perché io a lui non ho mai vietato di uscire con le amiche (persino la piccioncina), il fatto che lui non lo faccia perché *no ti mancherei di rispetto* vuol dire che non debba farlo neppure io?!? Almeno non dicesse che sono io la gelosa! Eh..giornate polemiche
Sono helosa.e anche no un rapporto cosi con una collega.certo nn sono ossessiva, ho dei colleghi maschi che conoscono il mio compagno e ce molto rispetto. Bisogna mettere dei limiti, anche x la gallinella in questione
Ero solo puramente curiosa! A me dispiacerebbe non continuare a coltivare amicizie ben più lunghe della mia relazione e anzi se lui non me lo permettesse la vivrei come una mancanza di rispetto e di fiducia nei miei confronti. Ovvio se prima dormivo tranquillamente con questi amici ora non lo faccio più o almeno in camere separate ecco questo per me rientra nel concetto di rispetto ma andare al cinema o mangiare una pizza non può essere vietato, secondo il mio punto di vista. Detto questo nessuna delle due deve convincere l'altra quindi dopo questo chiarimento ti auguro una buona serata
Lui fa', come è tipico degli uomini, il finto ingenuo, di lei non mi fiderei molto sinceramente! Siamo donne e capiamo meglio degli uomini l'atteggiamento di un'altra donna!!
Stai attenta, anzi falli allontanare!!!! I maschi tendono a fare un pó i galletti!!! Comunque da questo tuo racconto io nn mi fiderei proprio di entrambi!!!!
Il classico "se lo faccio io va bene,se lo fai te no!".Complimenti te si che hai calma e pazienza...io sono sempre col binocolo e i raggi x per vedere dove rivolge lo sguardo e lui mica mi da modo..sono io che sono fuori..ma ormai ci ride su..e ora sono pure migliorata.Te invece in più che lo lasci fare...lui ni sa che è peggio di te...
Concordo in pieno. Quelle volte che mi è scattata la gelosia ci ho sempre visto giusto. Questo non vuol dire che ti abbia messo le corna ma che quello che vedi e senti è vero...se poi lui minimizza ancora di più.
Ragazze però non sottovalutiamo l'intuito femminile eheheh io non sono una tipa gelosa.. ma ogni qual volta mi veniva un flash geloso avevo ragione e ci azzeccavo!
Sposa VIP
Maggio 2017
Napoli
Rita ·
Segnala
Nascondi contenuto
sono contenta di averti fatto ridere hahah su questo argomento faccio ridere tutti perchè mi arrabbio sempre hahah..comunque se la vedi come una minaccia ti consiglio di tenere gli occhi bene aperti su questa situazione
Sposa VIP
Giugno 2016
Roma
Erica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi non abbiamo questo problema anzi sulla gelosia ci scherziamo su.Ho un caro amico ex compagno di università che è venuto ad abitare in una casa nel nostro quartiere e quando io lo vado a trovare da sola il mio fm scherzando mi dice "fai la brava eh!" Secondo me il problema alla base è che magari alcune volte ti senti poco amata(capita anche a me)e ti sfoghi così,fatti coccolare di più e vedrai che andrà meglio
Sposa Saggia
Settembre 2016
Milano
Serena ·
Segnala
Nascondi contenuto
L'importante comunque è lasciarsi i propri spazi e non soffocarsi, non avere la pretesa di decidere per l'altro cosa va bene e cosa no.
probabilmente comunque la tua è una gelosia insidiosa e ingiustificata (purtroppo l'inconscio a volta ti fa vedere quello che non c'è solo perchè sei tu a volerlo vedere).
Ahahahahah mi hai fatto morire dal ridere. No lui non esce solo con le amiche ma sempre in gruppo, ma per me non ci sarebbe problema.. è lei in particolare che vedo come una minaccia
Assolutamente d'accordo con te. Del resto lui non mi ha mai fatto storie per il fatto che io possa uscire e frequentare amici maschi, non vuole solo che lo faccia da sola così come lui non lo fa da solo. Mi infastidisce lei in particolare perché probabilmente come dice lui è l'unica amica single del gruppo e quindi inconsciamente la vedo come una rivale bu
Sposa Saggia
Settembre 2016
Milano
Serena ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io e fm abbiamo piena fiducia l' uno nei confronti dell'altro. lui ha sempre lavorato con donne nei vari uffici e per me non è mai stato un problema. so chi è lui e cosa prova per me, so quali sono i nostri sentimenti reciproci e non ho nulla da temere; anche perchè siamo un libro aperto entambi, parliamo molto e non riusciamo a nasconderci nulla. per me non è un problema se di gira a guardare altre donne per la strada, anche perchè capita che lo facciamo insieme.... non sono mai stata il tipo "io sono la tua fdanzata quindi bendati gli occhi e guarda solo me!".. anche perchè si ottiene spesso il risultato opposto. con conseguenti litigate inutili.
a mio parere credo che imporsi sull'altro con scenate del tipo "non voglio che esci con tizio caio e sempronio" sia fondamentalmente per mancanza di fiducia nell'altra persona... oppure perchè ha qualcosa da nascondere, di cui vergognarsi e non vuole che l'altro faccia lo stesso.
il fatto che il tuo fm abbia una particolare affinità con questa sua collega non vuol dire necessariamente che sott'intenda qualcos'altro. fossi in te cercherei di chiarire questo punto con lui, facendogli presente che come tu gli lasci piena libertà di uscire con la sua collega, altrettanto deve essere in grado di fare lui nei tuoi confonti.
Non è che non ho voglia ma credo che sia inutile visto che la pensiamo in modo diverso..io ho amici e conoscenti di sesso maschile, ma non ci intrattengo rapporti più di tanto perché credo sia una mancanza di rispetto verso il mio fidanzato..visto che comunque anche io non avrei piacere che lui uscisse o si sentisse con altre donne..tutto qua
Punti di vista..non ho intenzione di allungare la discussione visto che siamo di vedute opposte e non avrebbe senso mettermi a spiegare ..alla fine ognuno fa quello che vuole
Ciao cara, condivido la tua posizione. Io sono un tipo gelosa e M sarebbe troppo ma troppo fastidio il feeling con qst sua collega e Nn smetterei di dirglielo. Nn condivido le donne nude agli addii al celibato Xke lui Nn condividerebbe uomini nudi al mio addio al nubilato. Come disse il grande Pirandello: " tanto di cà, tanto di cà banna" cioè come funzione X lui funziona X me
Sposa VIP
Maggio 2017
Napoli
Rita ·
Segnala
Nascondi contenuto
Non so come riesci a permettergli di uscire da solo con le sue "amichette!" ..io avrei già dato i numeri,io sono super gelosa del mio FM e vado in beati se guarda qualche ragazza,figurati se fosse in sintonia con una sua collega ...non riuscirei a sopportarlo ..madó e se tu sei gelosa marcia,io sono una pazza da manicomio allora..secondo me(dal mio punto di vista) gli permetti pure troppe cose...
Delle amicizie ridotte a saluto e rispetto se e quando ci si incontra, scusami ma davvero non comprendo. Io rispetto il mio lui nonostante senta al telefono ed esca da sola con amici uomini, dov'è la mancanza di rispetto ad uscire con degli amici? Sono curiosa di capire!
Io sto con lui da 7 anni e mezzo. I primi 4 anno gli ho fatto passare l inferno. Pazza di gelosia non poteva nemmeno andare a prendere il caffè con il suo migliore smico ad un bar in piazza perché le cameriere erano 2 ragazze... ero piccola avevo 16 anni e prima ero stata due anni con uno che mi ha riempito di corna. Alla fine sono cambiata per me. Sono sempre gelosa. Ma il giusto. Mentre lui è peggiorato. È gelosissimo di me
Io premetto una cosa sono gelosa non permetto al mio fm di uscire da solo con una collega. Io sarei diventata una iena se una ragazza avesse questa intesa con il mio fm mi sentirei troppo messa da parte quasi cornificata. So che sono esagerata ma nella mia mente qualsiasi cosa mi diciate non mi importa sono gelosa del mio fm.
Secondo me esci con i tuoi amici, se lui ti dice queste cose è lui che ha dei problemi, della gelosia intendo. In ogni caso ti capisco credo che chiunque vedendo un'intesa simile si indisporrebbe e hai ragione a dire quello che sentì. Se poi lui continua a d'arti della fuori di testa sottolinea le sue affermazioni.
Che prevenire sia meglio che curare è fuori di dubbio In ogni caso eravamo in tre solo perché gli altri amici avevano fatto ritardo quindili abbiamo aspettati al bar, altrimenti si esce sempre in gruppo.