Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carme
Sposa VIP Agosto 2014 Milano

Gelosia per i suoceri? possibile?

Carme, il 17 Dicembre 2014 alle 00:39

Pubblicato in Vita di coppia 63

Ragazze scusate lo sfogo Pensate sia possibile che una cognata appena "arrivata" ha già catturato l attenzione dei miei suoceri e che quindi mi sento messa da parte? Nel senso che li vedo scherzare ridere con lei quando cn me all inizio del mio rapporto erano molto freddi... Lo so sembra stupido ma...
Ragazze scusate lo sfogo
Pensate sia possibile che una cognata appena "arrivata" ha già catturato l attenzione dei miei suoceri e che quindi mi sento messa da parte?
Nel senso che li vedo scherzare ridere con lei quando cn me all inizio del mio rapporto erano molto freddi...
Lo so sembra stupido ma io sn gelosa che questa debba essere oggetto di attenzione da parte loro...
Vi prego ditemi che e'normale!!!

63 Risposte

• Rossana
    Sposa Saggia Agosto 2015 Avellino
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A tutte piace essere le preferite...cosa te ne frega...
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2015 Catanzaro
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tua cognata è una ragazza intelligente sarà capace di bilanciare la situazione in modo equo. Diciamo che il rapporto con lei è migliorato tantissimo...le ho anche chiesto di farmi da testimone di nozze.
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Loro hanno la novità ed è normale che sia così, ma prima o poi gli passa anche perché non è bello fare disparità si creano discussioni inutili
    • Rispondi
  • Carme
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ammetto di avere un caratteraccio xk "il muso" e'tipo una mia arma di difesa o meglio un messaggio subliminale a qualcuno che in quel momento sta succedendo qualcosa che mi infastidisce parecchio...
    • Rispondi
  • Carme
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu ci vai d accordo? I tuoi suoceri cm sono con lei?
    • Rispondi
  • India
    Super Sposa Giugno 2016 Lodi
    India ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ma di certo Carme fare muro contro questa situazione che si è venuta a creare non ti farà riavvicinare ai tuoi suoceri.. prendila più alla leggera senza focalizzarti troppo.. vedrai che si attenuerá
    • Rispondi
  • Carme
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra giusto come ragionamento, ma xk devo essere felice se nn lo sono? Xk devo fare gruppo se di questa nn me ne frega niente? E se mi faccio vedere che rido e scherzo anch io possono pensare che io tengo a lei (cosa nn vera) e magari si affezionano ancora di più (perché tra le cose e'anche capace di fare quindi amicizia lei) e creare quindi un peggioramento della situazione?
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Agosto 2015 Ticino
    Nikole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh da fuori è facile dire che dovrebbe importarmi di lei, però posso ammettere che chi sa, la colpa è sua se è odiata non mia! Smiley smile e dato che voleva farci lasciare pure a me e al mio fm, mi viene da dire meno male! Smiley smile
    • Rispondi
  • India
    India ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel senso che se li vedi scherzare non isolarti col broncio (anche se ti dà fastidio) ma stai con loro,fai gruppo..non ti chiudere.. non prendertela troppo cmq,sicuramente è una cosa passeggera
    • Rispondi
  • Carme
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao India cosa intendi nello specifico Smiley winking
    • Rispondi
  • India
    India ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa Nikole ma dire che sei fortunata perché l'altra cognata è odiata.. non mi pare questa gran cosa! Magari questa persona ci sta male,non è carino nè pensarlo ne dirlo!
    • Rispondi
  • India
    India ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carme scusa ma anziché farne un problema e starci male,perché non la sfrutti come situazione a tuo favore? Stare contrariata certo non ti aiuta quindi.. perché non ne approfitti per creare ancora più coesione?
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Agosto 2015 Ticino
    Nikole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono fortunata perché l'altra cognata la odiano non si possono vedere! Però la nipote vive tutto il giorno a casa dei miei futuri suoceri e mi preoccupo che poi unindomani magari vuole più bene a lei che ai nostri figli.. Quindi su un lato ti capisco!!
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2015 Catanzaro
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cognata l'ha vissuta così anche...era gelosa...e forse lo è ancora...ma credo che le sia passata...è normale che i suoceri rivolgano tutte le attenzione verso la novità. ..per conoscerla...con i primi è sempre così, si fa esperienza e poi si sciolgono
    • Rispondi
  • Carme
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione giusy grazie! Il mio difetto e'che nn riesco a "fregarmene" delle persone a cui tengo... La mia "freddezza" e'fatta xk voglio che capiscano il mio stato d animo così almeno si rendono conto che stanno sbagliando
    • Rispondi
  • Carme
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel senso che passa a te o passa a loro??? Giustamente essendo la nuova arrivata le attenzioni sono tutte su d lei
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono passata anch'io ma tranquilla dopo un pó passa
    • Rispondi
  • Esther
    Sposa VIP Settembre 2019 Ascoli Piceno
    Esther ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto al cento per cento Giusy! Smiley smile

• Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Giugno 2015 Catania
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo ke può essere normale la tua reazione ma per quanto mi rigurda...ho smesso di farmi il sangue come l'acqua distillata visto ke nn valgono il mio dispiacere! lascia correre... e nn mostrargli freddure, saresti additata poi come nuora gelosa, cognata invidiosa e di sicuro nn avresti l'assenso del tuo fm! Troppi contro e nessun pro quindi tappati okki e orekki!

• Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley smile

• Rispondi
  • Carme
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille maria!
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa VIP Giugno 2015 Palermo
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' normalissimo :-) :-)

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gelosia in realtà nasconde una sorta di insicurezza interiore.. Cerca di lavorare su questo sentimento piuttosto che andare in panico ed innervosirti x la gelosia.. Se sei sicura, certa, contenta di chi sei, dei tuoi talenti e della tua unicità, nessuno e niente ti potrà mai far ingelosire
    • Rispondi
  • Coccinella
    Sposa Saggia Febbraio 2015 Brindisi
    Coccinella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, io sono pragmatica:..
    O aspetti, convincendoti che magari sono cambiati anche grazie a te...
    o comunque del ftto che magari vogliono che anche l'altro figlio si sistemi, o come dice maria, magari lei ha un carattere che consente loro alcuni atteggiamenti...
    E aspetti che passi,

Oppure parli con loro, o con tuo marito, senza drammatizzare, ma spiegando le tue gelosie dicendo quanto sono importanti per te e quanto hai paura di esser "sostituita", o comunque che preferiscano lei a te...
    • Rispondi
  • Carme
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi rendo conto di avere un caratteraccio ma io nella mia vita ho poche persone importanti oltre mio marito sono loro... (Togliendo anche i miei che sono lontani, loro sono effettivamente i miei secondi genitori) infatti so che nn e'una gara ma e'come se mi sentissi tradita da loro... Xk ripeto molti atteggiamenti che hanno con lei cn me nn li hanno mai avuti (a me che mi conoscono da 9 anni e a lei da meno di un mese)...
    • Rispondi
  • Coccinella
    Coccinella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un'ultima cosa: quando un sentimento, anche negativo, non lo vogliamo non lo accettiamo e non ci convinciamo che siamo esseri umani e che non si puo provare solo quello che vogliamo....allora quell'emozione prende il sopravvento e ci vince completamente..
    • Rispondi
  • Coccinella
    Coccinella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E che fa? Sono reazioni umane..
    Tu accettalo... E vedi che ti passa, oppure dillo scherzando a tua suocera se hai confidenza, quando siete sole.. Dicendo che le vuoi o vuoi loro tanto di quel bene che sei gelosa Smiley smile

Comunque la gelosia..è sintomo di insicurezza.. Perchè mai dovresti esser sostituita? Non è una gara..nessuno vi confronta...e soprattutto ognuno ha i suoi limiti e difetti e come tu hai i tuoi, anche la tua futura "sorella" li ha.. Il bene non si divide ma si moltiplica..
    • Rispondi
  • Carme
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema e'anche che nn riesco a "fregarmene" mentre loro ridono e scherzano .... Mi innervosisce questa cosa al punto che poi cerco di farlo capire a loro con un po' di freddezza
    • Rispondi
  • Carme
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille x il tuo parere... Il problema e'anche che questa gelosia mi porta ad un nervosismo immediato nel senso che ad es quando siamo a tavola e li vedo ridere e scherzare immediatamente mi sale un nervoso che si tramuta in "non confidenza a nessuno" ... Nel senso che metto il muso e se mi chiedono qualcosa rispondo fredda
    • Rispondi
  • Coccinella
    Coccinella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando abbiamo a che fare con l'area delle emozioni tutto è normale... Smiley smile
    Anzi, è una cosa molto carina e dolce..!!
    Si è gelosi quando ci teniamo a qualcuno. Accettalo...e passerà! Col tempo, quando avrai conferme da parte loro!
    Comunque do un mio parere sulla cosa, pur non conoscendoli..
    Tu sei una futura sposa. Ti danno per certa, sanno che sei figlia ormai.
    Probabilmente desiderano che anche l'altro figlio si "sistemi"..
    Secondo me è anche merito tuo se si sono sciolti e sono affettuosi con lei.
    Sii serena, sei loro figlia ormai. E come tutte le figlie propri una sana gelosia. Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carme! Stai serena che, qualora ci fosse, il problema non e' tuo ma dei tuoi suoceri che non sanno relazionare equamente con tutti. Comunque e' normale che ci siano delle naturali e spontanee preferenze tra le persone.. Anche se questa cognata e' più capace di relazionare più facilmente e naturalmente con maggior empatia coi tuoi suoceri, non significa che essi non ti stimino e non ti vogliano bene!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione