Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carme
Sposa VIP Agosto 2014 Milano

Gelosia per i suoceri? possibile?

Carme, il 17 Dicembre 2014 alle 00:39 Pubblicato in Vita di coppia 0 63
Ragazze scusate lo sfogo
Pensate sia possibile che una cognata appena "arrivata" ha già catturato l attenzione dei miei suoceri e che quindi mi sento messa da parte?
Nel senso che li vedo scherzare ridere con lei quando cn me all inizio del mio rapporto erano molto freddi...
Lo so sembra stupido ma io sn gelosa che questa debba essere oggetto di attenzione da parte loro...
Vi prego ditemi che e'normale!!!

63 Risposte

Ultime attività da Carme, il 4 Gennaio 2015 alle 23:49
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione Smiley winking
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da prima di tre figli, figlia di papà primo tra sei e con marito primo tra due, ti posso Assicurare che non c'è mezza cosa che non ci siamo sudati 1000 volte più degli altri... È ingiusto? Si, ma è la vita Smiley winking
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su di me la sicurezza ce l hanno nn gli conviene fare troppo i simpatici con lei se no perderanno anche quella sicurezza che hanno
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che ingiustizia -.-
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è successo anche a me poco fa..il fratello del mio fm ha da poco presentato la ragazza alla famiglia, e loro erano tutti entusiasti (io invece mi sentivo un po' messa da parte)..però alla fine me la sono fatta passare (anche perché non per cattiveria, ma io mi sposerò. .lei invece non so neanche quanto durerà, dato che mio cognato ha un caratteraccio).
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo... Purtroppo i "primi" sono quelli che subiscono di più, chi viene dopo ha (quasi) sempre la strada spianata, vale per i fratelli, vale per i nipoti e quanto pare vale anche tra nuore...
    • Rispondi
  • Luisana
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Luisana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo;-)
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte x il vostro aiuto...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si,la gelosia e'un sentimento umano,poi loro lo fanno per mettere a proprio aggio la new entry .ricordati che tu ormai fai parte della famiglia Smiley star
    • Rispondi
  • Isugi
    Sposa Saggia Agosto 2015 Milano
    Isugi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Però secondo me, con questo atteggiamento, rischi di peggiorare la situazione e di risultare antipatica, sono sicura invece che tu non lo sia. Prova a rilassarti..Smiley smile

    • Rispondi
  • Isugi
    Sposa Saggia Agosto 2015 Milano
    Isugi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La tua gelosia è normale.

    Però prova ad essere contenta per tua cognata.

    Lei non ha colpa se i tuoi suoceri inizialmente siano stati freddi.

    A volte sai, le stesse persone in tempi diversi si comportano in modo diverso.

    Maschera questa gelosia, normale, soprattutto con tua cognata, perché altrimenti lei potrebbe pensare la stessa cosa di te che tu pensavi dei tuoi suoceri.

    Insomma non rovinare il rapporto, anzi, magari insieme a lei puoi provare a migliorare il tuo rapporto con i tuoi suoceri.

    Ognuno di noi ha il proprio carattere magari lei riesce ad essere più espansiva....

    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2018 Catania
    Giùgiù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho una situazione simile però a mio favore inquanto i nonni del mio fm mi amano invece la fidanzata del cugino del mio fm non la sopportao propio e a volte quando siamo tutte e due io mi sento troppo in imbarazzo

    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io come te ignoro ma poi e'piu forte di me mi da un fastidio che poi sto zitta x tutta la sera oppure se mi fanno qualche domanda rispondo male ( così facendo gli faccio capire che mi da fastidio e magari anziché scherzare 10 volte ne scherza un po' meno)
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Settembre 2015 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiungo dicendo io ho 2 cognate ed 1 cognato e mto francamente che ci siano le disparità poco m importa perché alla fin fine le disparità ci sono in tutte le famiglie. . Cio che posso dirvi è di seminare sempre bene e di dimenticare cio che fate di buono per loro... un giorno cio che conta saranno i vostri figli frutto del vostro amore ad essere amati e rispettati per come voi desiderate
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Settembre 2015 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze certo un po streghe mi sembrate voi... ok scherzo comunque io mi sono trovata nella situazione dove sono stata odiata fin dal primo giorno dalla mia rivale cognata che ho subito fatto simpatia ai miei suoceri purtroppo ètutta questione di chimica...pperò credetemi non fate lo stesso errore che lei ha fatto con me fin da subito una guerra spietata nei miei confronti senza nessun motivo poiche neppure mi conosceva.. adesso dopo 7 anni sapete com è finita?? L anno prox ci sposiamo con il mio fm e non sarà invitato ne il fratello ne la cognata strega perché se proprio dovete prendervela prendetevela con i vostri suoceri non con le cognate
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2015 Palermo
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si stessa situazionee...stesse streghe in casa...io ormai la ignoro..perke' e' veramente fastidiosa!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Marzo 2015 Torino
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Rassegnati.. i suoceri avranno sempre una nuora preferita, e quella non sarai mai tu.. anche a me è successa la stessa cosa.. il mio fm gliel'ha fatto notare alla madre e lei ha detto che non è assolutamente così! ma io di certe attenzioni me ne accorgo.. e sinceramente me ne frego.. (anche se ci sto male)

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto ! Secondo me non dovresti prendertela più di tanto, è normale che i tuoi suoceri vogliono conoscere questa ragazza, magari semplicemente si sono piaciuti a pelle ma sono sicura che ti vogliono molto bene Smiley smile
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io e mia cognata siamo le uniche femmine in famiglia (i miei suoceri hanno 3 figli maschi di cui uno prossimo sacerdote). Io sono stata la prima ad essere presentata in famiglia. A detta di fm i miei suoceri preferiscono me, ma loro trattano entrambe, sembra, allo stesso modo.

    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa VIP Maggio 2015 Milano
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A mio avviso per quanto riguarda me è un modo per mettere zizzania tra le persone....non penso che mia sucera voglia bene ne a me e ne a mia cognata , usa stratagemmi assurdi per creare tensioni e malumori...io ho deciso che per me nno ha piu importanza e siccome non riesce piu a darmi fastidio...si incazza di brutto...

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sinceramente non capisco queste gelosie tra donne, abbiamo tuttii caratteri e personalità diverse;forse lei con i tuoi suoceri hanno avuto feeling sin da subito perchè hanno caratteri più affini, oppure lei o loro, si sono posti in modo diverso sin da subito, questo non vuol dire che a te non ci tengono più!

    Per evitare questi problemi avresti dovuto sposare un figlio unico...scherzo è!!! Smiley smile, comunque cerca di fare gruppo di socializzare non far vedere che sei gelosa, questo potrebbe creare problemi in futuro a tutta la famiglia e non è una cosa molto piacevole...(provato nella famiglia di mia madre)

    Per fortuna Io, mio cognato e mia cognata (la sorella del mio fm) non abbiamo problemi di gelosia, anche se i miei suoceri parlano in continuazione di me e mi elogiano davanti a loro e volendo potrebbero comprensibilmente esserlo e invece no, sono i che mi faccio problemi e mi sento in imbarazzo quando i miei suoceri mi fanno i complimenti.

    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Saggia Agosto 2015 Avellino
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci tieni molto dimostraglielo e vai dritta per la tua strada...magari è solo una tua impressione, avete sicuramente caratteri diversi...o magari è l'inizio e ai tuoi suoceri piace la "novità" ma poi con il passare del tempo diventa tutto come prima...intendevo dire con fregatene di non starci male e che tutto ritornerà come prima...
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh un po' la capisco la situazione...perché sono stata da entrambi i lati!

    mi spiego: il mio ex fidanzatino aveva una sorella che agli occhi di tutti era PERFETTA. faceva tutto lei, sapeva tutto lei...e non era vero, perché era solo mooooolto "sborona", ossia megalomane, e sua suocera (che aveva 3 figli maschi ed era l'unica nuora) e il resto della famiglia del mio ex (per cui era l'unica femmina in una famiglia di SOLI maschi) la portavano in palmo di mano. io che sono arrivata per 2, molto più timida, anche più giovane ci ho sempre sofferto di questa cosa. ogni tanto sono esplosa e me la prendevo con ex fidanzato, che ovviamente parteggiava quasi sempre per la sorella. diciamo che poi lei raramente ha fatto un gesto verso di me.

    con il mio attuale FM invece, sono stata io la prima ad arrivare e ho un bel rapporto coi suoceri. il padre mi adora come fossi una figlia e anche con la mamma, nonostante alcune incomprensioni, ci vado d'accordo e le voglio bene. quando è arrivata la ex di mio cognato, lei era mooooolto più riservata e non sopportava, paradossalmente, che i genitori di lui stabilissero un rapporto. io ci ho invece provato a esserle non dico amica, ma almeno non una perfetta estranea. quando c'era lei gli ex suoceri cmq la favorivano, la cercavano più di me, le prestavano più attenzione ecc. io ci ho sofferto perché mi sembrava un deja vu (e dicevo: cavolo adesso questa mia ha scalzato, e pensare che non aiuta nemmeno a apparecchiare\sparecchiare!!!). una volta, complice che non stavo bene di salute, sono sbottata facendo parecchi capricci, come una bambina viziata. penso che poi me ne sono vergognata più io che dispiaciuti loro...che cmq hanno capito che mi stavano veramente trascurando, dato per scontato che "io c'ero". alla fin dei conti cmq, lei e cognato si sono lasciati e se e quando lui porterà di nuovo una fidanzata (spero presto!) beh, io vorrei provare a esserle amica, cercando di darle il suo spazio. quello che i suoceri danno a lei cmq non tolgono a me, di questo ne sono certa....può sembrare così, ma non lo è se non nella nostra testa. sicuramente avrò i momenti di gelosia, ma sono certa che passeranno.

    con questo ti voglio dire: sicuramente dipende dalle persone che hai di fronte. contro la prepotenza non ci si può fare nulla, ma vai oltre e cercate di essere amiche. in ogni caso, parlane con FM perché ti aiuterà un po' a ridimensionare la cosa e\o intervenire verso i tuoi. a meno che il vostro rapporto non sia aperto e diretto e quindi puoi dirglielo (in opportuni modi s'intende) tu stessa. dì che ti senti messa da parte e che un po' ci soffri, ma senza puntare il dito contro la nuova...anzi, fai uno sforzo e inserisciti, intervieni anche tu, diventale amica e credo che lei un po' si calmerà, così facendo. invece di lottare per lo spazio, condividetelo e spartitevelo insieme.

    e poi rifletti: io ero timida all'inizio e questo non mi ha aiutato a inserirmi, non potevo pretendere che quindi tutti scherzassero con me se non ero io a lanciarmi. e tu? Smiley smile

    un grosso in bocca al lupo, e non ti abbattere!

    (scusa la lunghezza....)

    • Rispondi
  • Maria Laura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli
    Maria Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho solo risposto ad un disagio di Carmen, e poi mica deve fare i dispetti ma solo essere se stessa. Io con i miei suoceri non ho nessun problema, li voglio molto bene e loro adorano me, anche perché non hanno figlie femmine!!
    • Rispondi
  • Maria Laura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli
    Maria Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No cose direttamente no, però delle amiche e mia madre. Mi sono sentita di dirti questo perché io se mi trovassi nella tua situazione farei così, e come te conoscendoti so che potrei nutrire gelosia ma cerco di non farmi prendere dal panico e di essere razionale continuando a conportarmi come sempre
    • Rispondi
  • Mariarosaria
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Mariarosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dovete reagire cosi frs voi eravate le prime e uno ankora nn sapeva come comportarsi io nn credo ke sia cosi anke i miei suoceri qnd c'è mia cognata sono piu presenti cn lei ma solo xkè ha meno confidenza ecc e la vogliono far ambientare parlate cn calm con i suoceri km feci e km fcc io ogni probl ke ho... Pensate ke io cn i miei suoceri mi mando i mess e mi racconto ttt ma specifico propio tutto in una famiglia ci vuole dialogo e amore senza gelosiase comincerete gia cosi sappiate ke la famiglia si divide e naskono mille incomp cn il boy e cn ttt
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie maria Laura! Hai avuto esperienze simili? Come t sei comportata?
    • Rispondi
  • India
    Super Sposa Giugno 2016 Lodi
    India ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah guarda non la tua stessa situazione in famiglia ma il tuo comportamento di mettere il broncio lo avevo anche io.. ma visto che non riuscivo a cambiare le persone ho pensato fosse meglio cambiare il mio atteggiamento.. per questo ti ho dato questo consiglio, perché spero sia utile a te come lo è stato per me Smiley smile
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio tantissimo x il tuo intervento, tu parli così xk hai avuto un esperienza simile?
    • Rispondi
  • India
    Super Sposa Giugno 2016 Lodi
    India ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti giuro che lo capisco però se riuscissi a lavorare un pò sopra questo aspetto del tuo carattere ne guadagneresti tantissimo.. assicurato
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Dicembre 2015 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale è normale tranquilla. Cmq è una new entry quindi è normale che siano simpatici e poi forse il figlio è il loro preferito...Cerca se riesci di non pensarci e stare bene con la tua dolce metà Smiley winking
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me ne frega xk ai miei suoceri ci tengo molto ... Se nn me ne fregava nn nasceva nemmeno il problema
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione