Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa VIP Aprile 2022 Salerno

Gelosia per il proprio matrimonio

Annalisa, il 4 Settembre 2020 alle 19:02

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 49

Ciao ragazze, Vorrei avere dei pareri. Chi di voi è gelosa del proprio matrimonio, della serie: devo esserci solo io nelle foto, nessuna amica, alle foto non vengono le testimoni, condivido meno info possibili sul matrimonio?Io mi sposo ad aprile 2022, e vorrei le damigelle (mia madre non è...
Ciao ragazze,
Vorrei avere dei pareri.
Chi di voi è gelosa del proprio matrimonio, della serie: devo esserci solo io nelle foto, nessuna amica, alle foto non vengono le testimoni, condivido meno info possibili sul matrimonio?Io mi sposo ad aprile 2022, e vorrei le damigelle (mia madre non è d’accordo perché ritiene che toglierò a me attenzione), le testimoni, che fosse una festa. Alla fine, la cerimonia del matrimonio è una festa pagana, altrimenti ci si sposerebbe solo in chiesa.La sposa di cui sono stata testimone di nozze, non mi ha minimamente coinvolta, alle foto non dovevo andare (perché il matrimonio era suo), ha imposto il colore ma voleva impormi lo stile (allora pensavo io: compramelo tu!) e non dovevo essere troppo appariscente altrimenti le toglievo la scena, le ho consigliato che si fanno le foto in lingerie con mamma nonna ami che sorella, e le ha fatte solo lei. Alla fine il fotografo prevede un mini album dei testimoni, ma con quali foto se non le abbiamo?! Ci sono rimasta molto male e ancora oggi sono polemica al riguardo. Ma vorrei capire se è un sentimento comune ed è normali essere così gelose del matrimonio

49 Risposte

  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido assolutamente!!!! Ho scritto la stessa cosa!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio e il voler condividere cn le persone a cui tieni o sono presenti nella tua vita quotidiana, un giorno speciale.. ecco diciamo che l intimità quindi il solo tuo lo ritrovi in chiesa prk e un momento magico( almeno io me lo immagino così) ma la festa quindi il ricevimento e gioire insieme agli ospiti e proprio una festa, se no a sto punto nn inviti nex e ti fai le foto!!! Ahahhahahah
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece ricordo di essere stata al matrimonio di una mia cara amica ,non ero la sua testimone ,ne la sua damigella ,ricordo di essere andata a casa sua quella mattina e di averle messo gli orecchini punto luce che le avevo prestato secondo tradizione della cosa prestata ,cosa regalata ecc...in quel momento il fotografo scattò,così anche io sono finita sul suo album,fu davvero emozionante!
    Con un altra invece ricordo di averla seguita ovviamente con suo consenso a fare le foto prima del ricevimento e anche lì ho le foto con loro in villa ..quindi per fortuna non sono tutti gelosi , nemmeno io lo sarei ,anzi ,sarei assolutamente felice dell'interesse e della presenza delle persone a me care ..non sono per niente gelosa
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No cara. È mania di protagonismo 😬
    La normalità è essere felici e voler condividere la propria gioia con tutti 💓💓💓💓💓💓
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai ho rinunciato a capire le persone... Sono tutti molti strani 🤷‍♀️🤷‍♀️🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma assolutamente no, tu sei libera di fare quello che ti senti, proprio perché è un regalo! 😊Se lei magari dice o fa qualcosa che ti fa sembrare che sia un po’ a disagio, allora rassicurala, a volte basta anche un abbraccio o una parola
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dico, io farò un regalo ai testimoni e ovviamente anche a lei. Non vorrei che questo le ricordate la questione che lei mi ha fatto una bomboniera grande
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto un topic ad hoc. Vorrei 4 damigelle già scelte, ma non ho condiviso con loro la notizia e ho intenzione di comprarlo per loro, ma proporre il vestito e vorrei che lo portassero solo in chiesa anche perché non penso che vorranno essere uguali alla festa
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ognuno è diverso, si vede che lei voleva sentirsi unica e protagonista, fa niente, tu sei stata gentile e carina a proporre di condividere con lei momenti e foto, ti sei dimostrata una vera amica, basta questo, mi sa che oltre non puoi fare. In che senso il regalo? 😊
    • Rispondi
  • Naomi
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Vicenza
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PS: Ah, vestiti da damigella io proponevo e, nel momento in cui ho trovato un abito dallo stile e dal colore che metteva d’accordo tutte l’ho regalato. Regalerò inoltre trucco e parrucchiere ed onestamente, quando si impone uno stile o un colore che magari alla damigella in questione manco piace e manco lo riporterà più trovo che regalare sia il minimo.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai assolutamente ragione
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione ma alla fine il matrimonio era il suo. Mi dispiace solo che è la mia migliore amica. E alla fine non vorrei che dandole un regalo, lei lo percepisse come un qualcosa per cui sentirsi in difficoltà
    • Rispondi
  • Naomi
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Vicenza
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io mi sposerò tra 14 giorni e ci tengo tantissimo mia sorella e le mie migliori amiche siano presenti e delle ‘protagoniste’ anche loro, anzi l’unico mio rammarico è che purtroppo (per questioni di spazio e quantità) non potranno essere protagoniste tutte. Mi piacerebbe davvero tutte avessero una parte fondamentale nelle foto ecc ma ho dovuto scegliere ahimè 😅 io non mi sento assolutamente la protagonista perché, se è vero che il matrimonio è il nostro, è vero anche che la festa la fanno le persone e gli amici ed anche nella vita ‘dopo’ gli amici e famigliari per noi sono sempre i protagonisti che ci aiutano e ci sostegno sempre e trovo sia anche giusto farli sentire partecipi quel giorno. Io la penso così Smiley smile
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah guarda, io ero felicissima di avere accanto a me le mie amiche testimoni, i miei amici e la nostra famiglia, volevo proprio avere delle foto loro e con loro per conservare quei ricordi magici. Poi rispetto al colore e allo stile imposto agli altri non ci siamo, mi sono sempre rifiutata, per me non ha senso, sono del parere che ognuno debba esprimersi e festeggiare con i vestiti e lo stile che più gli piaccia. Poi colore imposto... se mi imponessero l’ocra starei malissimo e mi sentirei orrenda tutto il tempo 😂 per dire 😂
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si diciamo che ci siamo scontrate parecchio, e sono stata accusata di mania di protagonismo, ma io cercavo solo di farle capire che il matrimonio non lo fai se non vuoi condividere.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mamma mia che brutta atmosfera! è un momento di festa e di gioia e (teoricamente) gli invitati sono lì apposta per condividere con te un momento del genere, perchè non coinvolgerli? Immagino che abbia vissuto male una situazione così tesa!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn capisco questo atteggiamento, è un momento bello e da ricordare. Nn ci sono solo gli sposi a quell'evento altrimenti ve lo festeggiate da soli
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione