Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Curiosa Giugno 2023 Benevento

Genitori

Grr, il 10 Maggio 2022 alle 02:07 Pubblicato in Prima delle nozze 0 54
Andremo in affitto inizialmente per poi andare o sotto i miei o sotto i suoi,a me questa cosa non fa impazzire ma purtroppo si deve far così, ho paura che i genitori siano invadenti e vuoi o non vuoi staranno sempre in mezzo pur mettendo le cose in chiaro, consigli ,voi come gestite una situazione così?

54 Risposte

Ultime attività da Anita Ester, il 10 Maggio 2022 alle 21:30
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Almeno potete salvaguardare la privacy e la vostra intimità di coppia
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla famiglia!
    Io vivo sopra mio suocero e accanto ai miei cognati da quasi un anno e non ho mai avuto problemi con nessuno fortunatamente
    Se sono persone che sanno stare al posto loro non mancherà la privacy Altrimenti ti consiglio di correre lontana
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Benevento
    Grr ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    O sotto i suoi o sotto i miei , in case diverse
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando dici con i suoi o con i tuoi intendi nella stessa casa con la condivisione degli ambienti oppure avrete un appartamento per voi?
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me la cosa fondamentale è l'intimità di coppia quindi i vostri momenti felici, tristi da condividere solo voi ! Poi non so i rapporti che avete con le rispettive famiglie ma io se posso consigliarti (ce li ho a 400 metri) e non è stato facile, ho penato molto questi anni perché sono molto particolari e ci hanno rovinato sempre i bei momenti che purtrppo non torneranno indietro e quando inevitabilmente escono fuori alcune discussioni sono motivo di ulteriore disagio....non credo che altre al posto mio sarebbero rimaste perché in minima parte ci ho rimesso di salute ed ho paura per ciò che mi aspetterà, ma ho visto nel mio FM molti cambiamenti che ispirano fiducia per gli anni a venire 😉
    • Rispondi
  • Elly
    Sposa Saggia Luglio 2022 Catania
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La Vostra privacy vale molto di più di un affitto.

    per cui meglio una pizza in meno che una "chiacchera di famiglia" in più.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2022 Salerno
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sempre stata Dell opinione che bisogna stare lontani un po' da tutti... Per esempio all inizio che giravamo per prendere casa notavo che il mio FM era sempre orientato su case vicino ai suoi... Invece poi fortunatamente abbiamo trovato casa sempre nella stessa città ma dal lato opposto! Credo che mettere la giusta distanza sia importante proprio per salvaguardare la serenità di tutta la famiglia!
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlatene bene prima…
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parlare con loro? A mio marito non interessava cioè per lui non era vero che non volevano salire ma a me sembrava così cioè che non volevano salire e continuano a comportarsi così nonostante ho fatto il passo io avanti di aprirmi di più e acnedere di più si vede che nom hanno poi tanta voglia di venire qui e idem io sto proprio bene da sola
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Benevento
    Grr ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne avevi mai parlato per chiarire la situazione delle cose che ti infastidivano ? Parlo di prima perché ormai mi sembra di capire sono per gli affari loro
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne so qualcosa!
    A settembre saranno 3 anni che conviviamo ed ad ottobre 1 anno di matrimonio e io abito proprio sopra i suoi. Con una sola entrata nel senso uno spiazzale grande dove di parcheggiano le macchine poi 2 appartamenti uguali sopra i suoi x mio marito ovviamente e suo fratello e sotto i suoi non ti dico che all'inizio mi ha fato fastidio soprattutto quando sono venuti a mettermi le zanzariere che salivano loro x il caffè agli operai o stavano sempre sopra come se io la cucina non cd l'avessi o non sapessi rapportarmi con loro che rabbia! Ancora ora dopo 3 anni mi viene il nervoso e poi vabbè colpa dello stress del nervosismo ho scritto una cosa su wahatapp che insomma c'erano invadenti a casa proprio freschi di trasferimento e niente hanno letto il post da qual giorno non salgono più come prima anche se io quando devo scendo ma solo se mi chiamano o con mio marito ho raffreddato un po' il rapporto. Infatti i suoi stanno a casa non lavorano ma per dire che salgono x vedermi o x il caffè mai in 3 anni 🙄 eh moh meglio così poi ora con la prima nipotina non ci calcolano proprio pensa te che non scendiamo a mangiare giù dall'anno scorso fatti un po' il conto 😒 io lo tengo lontani anche se tipo l'altro giorno ho dato9tprra e gliel'ho scesa ma loro 0 ringraziamenti ormai non mi salgono niente vabbè loro sono maleducati non io per poi non parlare proprio di sua sorella che rapporto 0 mi sta anche sulle 🏀 🙄 non la sopporto insomma vivo così se si può chiamare vivere io spero di avere un bimbo subito visto che ci stiamo provando così me ne sto proprio x conto mio e non voglio rompimento di scatole pensassero alla nipotina loro
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è così facile, vuoi o non vuoi stando sopra e sotto e quasi inevitabile che si facciano i fatti propri. Come dicono le altre ragazze siate chiari più e più volte.

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'importante è parlarne bene prima onde evitare discussioni inutili dopo, soprattutto perché poi la situazione diventa difficilmente risolvibile 😕
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì ma allora è diverso. Io avevo capito che sareste andati ad abitare proprio con loro(o i tuoi o i suoi) ma se dovete andare ad abitare SOTTO di loro allora è diverso...cerca di stare tranquilla e valutate bene dove andare a stare!Smiley winking

    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi, per sposarci abbiamo vissuto 1 anno nella stessa casa( ci ha permesso di risparmiare notevolmente) ma non lo rifaremo mai più.

    insieme ma non mischiati... ora siamo in affitto a 5/6 isolati di distanza, ma stiamo benissimo.

    purtroppo la convivenza o semi convivenza vuoi o non vuoi i genitori faranno a vita i genitori e anche se lo fanno con il bene che vogliono ai figli è troppo.

    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Benevento
    Grr ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dopo L affitto andremo o sotto i miei o sotto i suoi , nessun figlio, per una questione economica di spese per altre cose al momento non possiamo comprare casa
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me sarebbe un problema enorme. Noi abitiamo vicini ai miei ma mai riuscirei ad abitare sotto il loro stesso tetto. Stessa cosa con mia suocera.

    Né lei né i miei sono persone invadenti ma è uguale, non riuscirei ad abitare con loro. Parli di scelta obbligata...ma per motivi economici o per motivi pratici8magari avete un bambino piccolo e avete bisogno di una mano)?

    Però ora rileggendo il tuo posto mi viene il dubbio di non aver capito bene: andrete a vivere nella stessa casa dei genitori o nella casa di sotto? In questo caso secondo me è diverso, potrete avere un aiuto e, se avete la fortuna di non avere genitori/suoceri molto invadenti potrebbe rivelarsi un buon appoggio. Come ti ho detto noi abitiamo vicini ai miei e ci aiutano in tante cose ma abitiamo nell'appartamento sotto mio nonno(sono solo i nostri due appartamenti, noi sotto e lui sopra, con il giardino intorno). Con lui è un pò più difficile perché è anziano ed è più egoista, anche se non è assolutamente invadente, quindi a volte ci sono discussioni.

    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per come la vedo io, qualche sacrificio in più e almeno qualche km di distanza sia dai miei che dai suoi. Per carità!

    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2022 Parma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    io abito in una azienda agricola e siamo 4 famiglie ,
    noi siamo in quello che era una volta il fienile quindi al 2 piano e sotto di noi c’è mio cognato con 4 figli e sotto i miei suoceri Credimi che se metti in chiaro le cose col tuo fm prima di andare lì andrà tutto bene, da noi la porta non è mai chiusa a chiave ma chi arriva suona il campanello e se non apriamo nessuno si sogna di entrare ….e si tolgono tutti le scarpeVai tranquilla… ma la stessa cosa deve valere x i tuoi genitori senò se gli dai un dito si prendono il braccio
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Benevento
    Grr ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non volevo essere prevenuta nei loro riguardi se dovesse accadere qualcosa ne avrei parlato prima con il mio ragazzo e se vedessi gli stessi atteggiamenti io avrei parlato con loro
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In certi casi meglio prevenire che curare prima che nascano situazioni poco piacevoli

    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Benevento
    Grr ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non vorrei parlarne con loro in maniera prevenuta , se mai dovessero accadere cose prima parlo con il mio ragazzo e poi se vedo le stesse cose con loro
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Spero sia solo una sistemazione provvisoria ma mettete subito in chiaro i limiti

    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Benevento
    Grr ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi ne ho già parlato con lui abbiamo avuto anche discussioni perché sono stata pesante , mi ha detto che se ci fossero problemi parlerebbe con i suoi mi dice di stare tranquilla e che mi sto facendo paranoie inutili, io lo spero, perché non voglio litigare con nessuno
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2023 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me da fastidio l’invadenza, l’unico consiglio che posso darti e di parlare apertamente con il tuo fm, metti le cose in chiaro il prima possibile perché poi dopo è tardi, spiegagli le tue “paure” ..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Benevento
    Grr ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non mi posso lamentare per come mi trattano però l’invadenza per me è in altra cosa e per me lo sono, più che altro con il figlio
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2022 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai e poi mai .. per necessità forse sotto o sopra i miei va bene per poco tempo ma sotto i suoi manco morta, troppo invadenti e irrispettosi
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente d’accordo con te.. 🥺
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2023 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposterò dalla mia città per andare a vivere vicino ai miei suoceri (distanti 2 minuti dalla loro abitazione), abbiamo comprato casa lì, devo dire la verità, ho subito detto si al mio fm per questo cambiamento “drastico”, mi trovo benissimo con i miei suoceri, mi trattano peggio di una figlia ma già dalla prima volta, quindi per me non ci sono grossi problemi, dipende anche da che tipo di rapporto che hai con loro, però ti consiglio di mettere le cose in chiaro prima, come si dice, prevenire meglio che curare! ♥️
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L'invadenza è relativa.

    vedere genitori e suoceri senza doversi muovere è comodo e se succede qualcosa si è già lì

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si vivo in regioni diverse....da entrambe per motivi di lavoro miei e di mio marito....e non ti nego che a volte con il bambino ed un secondo in arrivo una mano sarebbe utile.....ma nonostante ciò non vorrei mai mia madre vicino.... già quando viene a trovarmi è un delirio....figurarsi a starci vicino giorno e notte....
    Ripeto dipende molto dal rapporto che uno ha... ovviamente tu conosci i tuoi ed avrai avuto modo di conoscere i suoi....per valutare dove andare a vivere fidati che l organizzazione del matrimonio ti aiutera a capire bene...vedrai chi dei due è più invadente o meglio chi pretende che le cose si facciano in un certo modo piuttosto che in un'altra...quello è un piccolo campanello di allarme 😁😁
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Benevento
    Grr ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu vivi lontana da loro?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione