Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Agosto 2016 Crotone

Genitori che delusione

Valentina, il 11 Settembre 2015 alle 20:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34
Ragazze ho bisogno di un piccolo sfogo...so che manca quasi un anno al matrimonio ma è mai possibile che sono l unica con un po' di entusiasmo? I miei genitori non fanno altro che smontarmi e sgridarmi dicendo che devo darmi una calmata, che devo studiare...ma io non sono mica una bambina ho 30 anni! Tranne che per la scelte iniziali non sembrano coinvolti anche perché sono lontani e io e fm già conviviamo da tanto quindi il matrimonio non è un grande scoop. Mi sento triste e sciocca, l unica che mi accompagna sempre è mia cognata che mi consiglia e ovviamente fm ...anche se ogni tanto ne ha abbastanza. Voi avete problemi simili?

34 Risposte

Ultime attività da Anna, il 27 Ottobre 2015 alle 17:10
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2016 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ti capisco... L'unico entusiasta è mio fm ... Nessuno mostra ne interesse ne entusiasmo .. Figuriamoci le emozioni Smiley cry E io che l'anno scorso ho passato a organizzare il matrimonio di mia sorella.. Ero tutta esaltata anche mia mamma lo era.. Ora sarebbe il mio turno.. Niente.. L'unico commento da parte loro: "non spendete troppo" Smiley ups ma si può? ....
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le vostre risposte ragazze
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono tipo da menate, chiariamoci. Sono indipendente, vivo fuori di casa e lavoro da quando ho 18 anni e non sono certo abituata a dare iImportanza alle sciocchezze. Chiedo solo un minimo di coerenza...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te.ma è mai possibile che i nostri genitori non si devono preoccupare per il nostro futuro? Non siamo mai contenti e secsi interessano troppo sono invadenti se non si interessano rimaniamo delusi.una domanda Valentina, ma tu lavori?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono una 30enne e diversamente vedo tutti contenti solo un po preoccupati X noi...perché sicuramente dobbiamo affrontare delle spese e da entrambi i lati nn possono aiutarci molto...infatti sono due gg che minimo 10 minuti della giornata me li faccio a piangere...è vero che manca un anno anche a me...è vero che posso rimandare anche ma comunque la questione economica nel giro di un anno non cambia....
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sentirti sciocca è normale sentirsi come te.. anche io ho trent'anni e come te sono l unica insieme al mio Fm ad essere entusiasti di fare i preparativi... loro sono completamente assenti da parte di entrambi i genitori e neanche io ne capisco il motivo io sono fidanzata da quasi 12 anni e il matrimonio è stato rimandato 2 volte per colpa loro... ma alla fine come dice il nostro prete una volta sposati siete voi due la vostra nuova famiglia... ti auguro ogni bene e spero che si entusiasmino col avvicinarsi dell evento
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale che tu abbia più entusiasmo di tutti! L importante è che non ti fai intristire dai comportamenti degli altri! Per ora a casa mia lo sa solo mia mamma e quando le faccio vedere abiti mi da la sua opinione tranquillamente...però non è che stiamo parlando del matrimonio! con il mio fm ne parliamo molto anche per fare calcoli e organizzarlo come piace di più a noi!
    • Rispondi
  • Nakita
    Sposa VIP Maggio 2015 Bari
    Nakita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla, non farti condizionare dalla mancanza di entusiasmo di chi ti è attorno. Pensa che i miei il giorno prima del mio matrimonio ancora non conoscevano il nome della location, o come fossero le fedi e le bomboniere. All'inizio soffrivo per la mancanza di interesse ma alla fine me ne sono fatta una ragione, non avrei rovinato la mia felicità per niente e nessuno
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Agosto 2016 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X Nulla x fortuna..Anzi...iI iei mi appoggiano su tutto dandomi consigli sul matrimonio e mia suocera uguale..Ma non pensare a nessuno. Fai solo ciò k ti va.

• Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro guarda è capitato anche a me... All'inizio non sembravano entusiasti, mia mamma a stento mi ascoltava quando parlavo, invece ora che siamo a - 9 mesi e comincia a concretizzarsi tutto, vedo tutti partecipi e già emozionati... Dai tempo al tempo, spesso quando manca tanto, ognuno pensa "vabbe è presto!".. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto praticamente tutto da soli e sinceramente è stato bellissimo così!
    • Rispondi
  • Kalimesab
    Super Sposa Maggio 2016 Roma
    Kalimesab ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vista la situazione così comune a tutti mi sento dì dirti che hanno ragione i nostri genitori. Forse stiamo dando troppa importanza a dettagli che non sono così importanti come crediamo. Smiley smile
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Mi sposo tra due anni... è vero è presto ma meglio fare le cose con calma,secondo me! Invece intorno a me vedo menefreghismo totale... l unica che mi aiuta a scegliere e condivide le mie gioie è la mia futura testimone,nonché migliore amica.se nn ci fosse lei mi sentirei persa
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Giugno 2016 Lucca
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I miei invece mi dicono che sto correndo troppo e che c'è tempo. Poi quando comunico le scelte che abbiamo/vorremmo prendere si arrabbiano come animali urlando e gridando che non capiamo niente.

Ci ho già parlato più volte e ogni volta si scusano e ripetono che il matrimonio è nostro e che lo dobbiamo fare come vogliamo ma poi la volta successiva che si tira fuori l'argomento è una lotta. Abbiamo già litigato su: data, ricevimento, invitati, lista di nozze Vs lista viaggio, catering, vestito.

Alla fine data, catering e ricevimento li faremo dove e con chi vogliamo noi ma sono stati 2 mesi davvero difficili. Sinceramente non ne posso più, mi stanno facendo passare la voglia di sposarmi Smiley sad

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie sei molto gentile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Te lo auguro con tutto il cuore !! lo spero davvero per te e ti faccio i miei migliori auguri per i tuoi preparativi che possano essere fatti in serenità !

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente continuo per la mia strada
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora, come puoi leggere dall' aggiornamento sotto, va leggermente meglio ma nessun grande entusiasmo...speriamo che con l avvicinarsi del grande giorno la situazione migliori
    • Rispondi
  • Bruna
    Super Sposa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io qst comportamento lo riscontro nei miei suoceri..essendo che Fm è divorziato non danno importanza. .ma neanche i miei cognati e cognato dal suo lato..sembra che mi sposo da sola..invece invece miei e mio re gli danno la stessa importanza xkè gli do io..
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Aprile 2017 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amore mio Come e quanto ti capisco Non puoi immaginare... Sono nella stessa situazione Dal 2014 ad oggi i miei mi hanno fatto rimandare tutto tre volte. Il loro entusiasmo non lo vedrò mai secondo me.Neanche il gg prima. Amica mia Posso solo dirti facciamoci forza da sole Rimbocchiamoci le maniche e facciamo tutto da sole... SORRIDIAMO AL MONDO E ANDIAMO AVANTI
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesoro ci sono passata anche io sia 5 anni fa che quest'anno ho fatto tutto da sola ne loro ne fratelli o sorelle si sono mai nemmeno interessati...solo mio marito e 2 amiche ne parlai più volte ma la risposta era eh vabbè ti sposi quindi ? ( questo 5 anni fa ) " eh vabbè ma siete già sposati non è una cosa entusiasmante " ( questo quest'anno ) immagina le mie lacrime e ho quasi tra qualche settimana 30 anni fai tu ........ so che sei triste ma ti consiglio di fregartene e fare le cose con FM in armonia poi quando verranno a criticarti o ti vorranno imporre posti, bomboniere etc...potrai sempre dire " mi spiace ma siete stati assenti e questa è la mia scelta " fine .

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, aggiornamento. Sono stata un paio di giorni con i miei genitori e ho parlato con loro...mia madre mi ha fatto domande e si è mostrata interessata ad alcune cose che sto scegliendo però si sente presa "in mezzo" tra me e mio padre. È lui l osso duro, non mi sento libera di parlare del matrimonio....prima di partire però abbiamo parlato e mi ha stupita proponendo, dopo il ballo con il papà, di trasformarlo in un flash mob spiritoso coinvolgendo qualche familiare. Detto da lui che praticamente è un tronco, credetemi è un grande passo avanti..sono molto più contenta
    • Rispondi
  • Dalila
    Super Sposa Aprile 2016 Firenze
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo poi non ho mai voaggiato in vita mia, e il Giappone è il mio... il NOSTRO sogno...
    E pensare che per aprire una trattoria mia suocera e mia cognata hanno speso tantissimi soldi in piu, e questo perche era un loro sogno... non voglio passare per quella che fa i paragoni... ma sentire da che pulpito viene la predica mi fa rimanere male...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è questo che capita a volte, mi fanno passare l entusiasmo
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2019 Crotone
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii lo so io infatti ho allontanate alcune amiche nn voglio persone false è invidiosi nella mia vita
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco.. da quando si è salita la notizia del mio matrimonio, ho trovato più invidia che altro. Fregatene!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io dalle mie amiche leggo tanta invidia sai cos e ???? Vorrebbero sposarsi anche loro
    • Rispondi
  • Dalila
    Super Sposa Aprile 2016 Firenze
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si...ti capisco benissimo... sembra che l'unica entusiasta sia io e anche mia mamma... invece da parte di fm e la sua famiglia sembra tutto "normale"... oggi ad esempio sono andata a ritirare il preventivo del viaggio di nozze, ero tutta felice di farlo vedere a fm...ma appena ho detto il prezzo a lui, miei suoceri e mia cognata, ci sono rimasti male... ho cercato di spiegargli tutte le cose che sono incluse, il periodo ecc ecc (in effetti il prezzo è davvero vantaggioso per quello che vorremo fare!)...ma mi hanno smontato l'entusiasmo...infatti sono triste tutt'ora Smiley sad
    Ti capisco benissimo...
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2019 Crotone
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi disp che brutta l invidia
    • Rispondi
  • Federica
    Sposo Principiante Maggio 2016 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci hanno tartassato da 4 annni....appena deciso la data.... Eeeeeee ma ora mica vuoi parlare di questo tutto lo anno???? Già hai rotto i..... Ma vedremo il grande giorno se non piangono dall emozione..... La delusione più grande per me sono alcune amiche..... Soprattutto perché vivono situazioni non felici.... Avverto invidia e cattiveria e non felicità per me.... Sarà un anno duro....
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Aprile 2021 Brescia
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova Magari davvero a dirle cone ti sembra... forse non si accorgono di fare così....magari a farlo notare cambia....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione