Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Dicembre 2015 Lecco

Genitori cognata-cognato

Sposina, il 27 Novembre 2014 alle 15:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Ciao a tutte...oggi pensavo agli invitati e mi é sorto un dubbio...i genitori di mia cognata e del mio futuro cognato vanno invitati???...
vi spiego meglio... mio fratello é fidanzato da 3 anni.. mentre invece la sorella del mio fm è sposata da 20!!!...
Io ho più rapporti con la mamma della fidanzata di mio fratello, mentre i genitori del mio futuro cognato li ho visti 2 volte in 3 anni!!!!... la domanda allora è questa... che faccio????
invito al matrimonio, do solo i sacchetti con i confetti o nulla???

21 Risposte

Ultime attività da Simona, il 28 Novembre 2014 alle 11:23
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io i genitori della mia futura cognatina li invito, ma perchè abbiamo un bellissimo rapporto. Abbiamo fatto tante cene insieme e ci troviamo benissimo

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Abituale Settembre 2015 Salerno
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto!!! Se hai rapporti si!!!! Io ho 2 sorelle... La prima è sposata e li invito... Anche se non ho molto rapporto... Ma essendo che mia sorella ha una bimba di 4 mesi li vediamo un pò di più.... Mentre i suoceri dell'altra mia sorella li invito perché li conosco molto bene....
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Agosto 2015 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho solo un cognato, il fidanzato della sorella di fm. Come al battesimo di nostro figlio inviteremo anche i suoi genitori e la sorella con marito e figlia!ma sono molto carini e hanno sempre un pensierino per mio figlio
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se c'è rapporto si, altrimenti direi che basta il sacchettino
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invitero' solo la madre di mia cognata ma le sorelle no
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Giugno 2015 Alessandria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io non inviterò i genitori di mio cognato...non abbiamo nessun tipo di rapporto.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2015 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    io ho invitati i genitori di mia cognata (moglie di mio fratello), per varie motivazioni. Li conosco da 11 anni e mi hanno sempre trattata benissimo essendo la piccolina, i miei genitori vanno molto d'accordo con loro e comunque gli sembrava corretto invitarli, e poi ad aprile nascerà la prima nipotina e poi voglio che ci siamo in questo giorno così importante per noi. Il papà di lei mi fa morire dal ridere!

    Invece per quanto riguarda i genitori della fidanzata del fratello del mio FM, non li abbiamo invitati. Il motivo vero e proprio non lo so, però sono in Grecia!

    Poi veramente la decisione tocca soltanto a te, segui quello che ti dice il tuo cuore!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ottimo! rifletteteci bene e fate quello che il Vs cuore Vi suggerisce!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Maggio 2015 Prato
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho 5 cognate, tutte sposate o fidanzate e anche se li conosco personalmente, non invito i genitori di nessun cognato, altrimenti son troppi!!! Farò poi un piccolo rinfresco Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Lecco
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che dicono mamma e suocera!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Lecco
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio fm non piacciono molto i suoceri di sua sorella... quando abbiano fatto la lista degli invitati non li abbiamo inseriti ne loro ne i genitori della fidanzata di mio fratello...abbiamo ancora un po di tempo x decidere...
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Agosto 2015 Crotone
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secome me dovresti invitarli entrambi anke x rispetto dei tuoi cognati poi vedi tu.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me non sei obbligata ad invitarli come ti hanno già detto dipende utto da che rapporto avete...io inviterò il papà ed i fratelli del marito di mia cognata (sorella fm) perchè comuqnue a natale, pasqua e compleanni ci vediamo sempre e sono veramnete delle persone squisite

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2015 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le inviterei poi faranno come vogliono a me mio fratello li ha invitati i miei suoceri loro nn sono venuti gli hanno mandato un regalo e lui gli ha dato la.bomboniere
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2015 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me la scelta degli invitati va in base all'affetto e ai rapporti interpersonali e non dovrebbe essere troppo legato al discorso della parentela...questo per dirti che,se la mamma della fidanzata di tuo fratello, non è un parente diretto, ma ti fa piacere averla al tuo matrimonio per condividere anche con lei questo passo importante della tua vita, è giusto invitarla (dato che avete un buon rapporto)..al contrario l'altra parte se li conosci poco non avrebbe grande significato...un pensierino, bomboniera o altro potrebbe bastare..

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Brescia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sei obbligata ad invitarli, da loro i confetti se vuoi altrimenti nulla.

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Abituale Maggio 2015 Verona
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahah.....io non li invito ma perchè non ho rapporti....se andate d'accordo e ti fa piacere si...altrimenti no!!!!!!

    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Dicembre 2015 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me andrebbero invitati, cmq è una decisione da prendere con il tuo Fm....
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Aprile 2015 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che andrebbero invitati....

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Bea! Trattandosi comunque di familiari abbastanza stretti sicuramente c'è da dare loro la bomboniera e, volendo, anche invitarli alle nozze..ma il Tuo fm cosa dice ? che ne pensa?

    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bea,io penso che gli inviti bisogna sentirli,quindi se sono persone che tu fa piacere avere con te quel giorno ,invitali....diversamente dai loro bomboniera o sacchettini in base a ciò che ti suggerisce il cuore Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione