Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Abituale Giugno 2022 Milano

Gestione Ciclo al matrimonio

Laura, il 16 Maggio 2022 alle 07:31 Pubblicato in Just Married 0 21
Ciao a tutte,ho calcolato che al matrimonio avrò il ciclo sicuramente, a livello di dolore fortuna sono sempre stati gestibili ma vorrei sapere a chi è successo di averlo il giorno del matrimonio.
Come vi siete organizzate?
Il mio abito è ampio e l'unica cosa che potrei fare è spogliarmi del tutto ed andare in bagno! Sicuramente userò tampax.. mi preoccupano le ore di tempo per cambiarlo....che panicooo

21 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 1 Giugno 2022 alle 22:31
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Primo giorno di ciclo proprio il giorno delle mie nozze. Nessun Tampax, solo assorbente esterno. Abito ampio indossato con coulotte e pancera carne a pantaloncino sotto. Antidolorifico preso la mattina e poi non ho sentito più null. Ogni tanto andavo in bagno, mi toglievo l’abito, mi risistemavo e rientravo. Con l’aiuto di mia mamma e mia zia ovviamente che rimanevano davanti alla porta del bagno per non far entrare altre persone e mi aiutavano sbottonare e rimetterlo
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Pavia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero al secondo o terzo giorno di ciclo. Quando dovevo andare in bagno mi accompagnava mia mamma per tenermi il vestito. Non amo molto i tampax quindi ho usato assorbenti tipo quelli per la notte tanto la gonna era ampia e io non ho un flusso abbondante quindi ho potuto vivermi tranquillamente quel giorno senza problemi. Ho ballato e mi hanno anche lanciato in aria e non è successo nulla ☺️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Agosto 2022 Nuoro
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il ciclo dovrebbe venire in viaggio di nozze 4 gg dopo il matrimonio (20 agosto 2022) però per quel mese continuerò la pillola 😂😉😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho messo assorbente e tampone per sicurezza avevo strane avvisaglie (anche se 4 giorni in anticipo) poi, mi è venuto la mattino dopo, per fortuna, certo sì meglio avere anche un anche un assorbente interno secondo me.

• Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2022 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Aprile 2022 Ravenna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è arrivato appena arrivata in location il giorno del matrimonio per la gioia di mio marito 🤣 doveva arrivarmi il martedì è ha tardato fino al sabato assorbente e via
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh il gonfiore da ciclo..,Io per evitare questo avevo preso un vestito proprio ampio in pancia così da non risultare nel mio punto Brutto della vita che appunto la pancia un po’ gonfietta
    Dai speriamo che non venga e che i tuoi calcoli siano giusti
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì assolutamente provala anche perché devi essere un pochino pratica proprio per evitare che ci siano delle piccole perdite se magari non l’hai messa bene.ci sono anche di diverse forme colore
    Io mi ci trovo davvero bene per questo la consiglio
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Maggio 2022 Modena
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!! anche io sono nelle stesse condizioni...spero che lo stress me lo faccia slittare di un paio di giorni!!!

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tutto dipenderà da flusso e giorno in cui sarai. valuta l'uso della coppetta invece che il tampax, magari fai qualche prova in questi mesi

• Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2022 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh, io invece vado a periodi...rischierrei comunque di averne un bel po' 😢
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me basterebbe un anticipo di 2 giorni.. così anche se le ho sono scarse
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio, mai usata! Potrei provare
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2022 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo! anch'io usando la coppetta anche se dovesse venirmi il ciclo quel giorno posso stare abbatsanza tranquilla! l'unica cosa che mi scoccia è che potrei essere più gonfia e sicuramente non proprio al top! anche la pelle mi spaventa...speriamo bene, purtroppo il mio non è così tanto prevedibile, per ora dovrei scamparmela ma chissà

• Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2022 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem, dai calcoli fatti avrò sicuramente il ciclo e sarà uno dei primi giorni...purtroppo io, da circa 5 anni, ho iniziato a soffrire di forti dolori, nausea, diarrea e flusso abbondante i primi giorni...ho un'ansia, non so come affronterò la cosa, sicuramente incarico qualcuno con assorbenti, medicine, slip di ricambio, salviette ecc...anche se continuo a sperare che anticipa di 1 settimana o che ritarda...
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2023 Torino
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a valutare l'idea di sospenderlo. Esiste una pillola (non ricordo il nome) che il medico prescrive per saltare il ciclo. Non è la pillola anticezionale. Dovrebbe essere una pastiglia che si assume per sospendere un ciclo, mia mamma l'aveva dovuta prendere in vista di un intervento chirurgico in cui assolutamente non doveva avere le mestruazioni. Prova a parlarne con il tuo medico
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi quando abbiamo deciso la data abbiamo scelto un giorno lontano dal ciclo.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attenzione col tampax, se non viene cambiato perché non hai tempo, non riesci etc può essere pericoloso. Io lo userei solo se sei sicura di riuscire a cambiarti almeno due volte.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2022 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche penso avro ciclo al matrimonio che è tra 24 giorni non uso tampax non uso coppette... ed il primo giorno soffro un pochino.. spero mi venga prima a sto punto o dopo... vedremo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Luglio 2022 La Spezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io 99/100 avrò ciclo! Ho contattato la mia ginecologa che mi ha prescritto pillola ma sinceramente non ne sono sicura di prenderla… sto pregando che lo stress me le ritardi! Io poi non uso a differenza tua assorbenti interni ecc…
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio più che tampax la coppetta
    Dura di più
    ovviamente dipende molto anche dal flusso che tu hai e da che giorno di ciclo sei
    Ad esempio io al primo giorno riesco a tenerla per oltre sei ore già dal secondo giorno non ho problemi a tenerla per 8/10 ore
    Sicuramente il mio consiglio è di indossarla, o svuotarla e rimetterla prima di uscire con l’abito da casa Comunque come detto dipende dal flusso ma a mio parere è la soluzione migliore in tutti i sensi
    Proprio vuoi vuoi sentirti più sicura puoi anche mettere un proteggi slip per eventuali piccolissime perdite se per caso non l’hai messo bene

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione