Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Abituale Ottobre 2020 Verona

Gestione fornitori lontani

Erika, il 8 Dicembre 2019 alle 21:04 Pubblicato in Assistenza 0 21
Ciao a tutti! Ma voi come avete gestito gli incontri con i fornitori lontani da dove abitate? Per esempio a 1 ora/ 1 ora e mezza di strada? Siete andate voi da loro o loro da voi? O vi siete incontrati a metà strada? Chiedo xke so che più di tanto non comunicano prezzi tramite e-mail, anche xke è difficile non sapendo bene cosa vorremmo magari, ma poi non vorrei neanche perdere o far perdere tempo per un preventivo a voce che magari poi è fuori budget 😅

21 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 19 Dicembre 2019 alle 10:20
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Erika,

a che punto sei con l'organizzazione?

Credo dipenda dal fornitore, però ti consiglio di conoscere di persona ogni fornitore che vorresti ingaggiare per le tue nozze prima di firmare il contratto. In questo modo avrai modo di trattare ogni punto dettagliatamente.

Un abbraccio

• Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Marzo 2021 Taranto
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo ho contattati telefonicamente, una volta che abbiamo concordato il prezzo ci hanno inviato il contratto tramite email ed abbiamo versato tramite bonifico un accanto. Noi viviamo a milano e i nostri fornitori sono TUTTI in puglia. ad aprile scenderemo per fare le varie prove e ci presenteremo personalmente anche per definire alcuni dettagli.

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi ringrazio tantissimo ragazze per i vostri suggerimenti e le vostre esperienze! Noi siamo un po’ sfigati perché abbiamo pochissimi turni che combaciano e ci diano il tempo necessario per andare insieme! Alla fine mi sa che dovrò tenere in considerazione qualcuno nelle vicinanze 😂😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ti consiglierei di andare di persona, in fondo un’ora di macchina non è poi cosi problematico! Magari potresti organizzarti in modo tale da vederne piu di uno in un giorno!
    Noi stiamo organizzando tutto a 750 km di distanza e ogni due mesi prendo appuntamenti con diversi fornitori, mi faccio fare preventivi e poi do conferma a voce e al massimo un piccolo bonifico per confermare la data. I contratti li firmiamo sempre la volta successiva.
    • Rispondi
  • Illary
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bergamo
    Illary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo dei fornitori lontani che distano 2ore di strada da noi, abbiamo sempre comunicato con videochiamate fino ad ora e non abbiamo avuto nessun tipo di problemi
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara,i nostri fornitori erano a 900 km di distanza,quindi, soprattutto siamo andati noi e ti dirò di più, tre li avevo sentito via mail e bloccati sulla data,poi conosciuti di persona ho disdetto..quindi mail e telefonate fino a un certo punto...bisogna parlarci con le persone.
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Ottobre 2020 Reggio Emilia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika.... Guarda noi ci siamo sempre recati dai fornitori perché penso che di persona sia più semplice e più rapido capirsi... C'è da dire che noi al massimo ci siamo spostati di 40 minuti... Ma penso avrei fatto lo stesso anche con distanze maggiori....
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho trovato fornitori così lontani, ma se li avessi avuti sarei andata da loro. In fondo sei tu ad averli cercati e quindi dovresti prenderti anche lo scomodo di farti 1 ora e mezza di viaggio.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri fornitori erano tutti in città quindi 30-40 minuti massimo di strada, prima ci siamo fatti fare un po’ di preventivi al telefono/mail e poi siamo andati noi di persona da quelli che abbiamo trovato interessanti!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è bene andare di persona ad accertarsi di tutto dal prezzo alla definizione di ogni vostra richiesta. Auguri 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo sempre andati di persona. Calcola che noi ci sposiamo in Toscana ma siamo della Lombardia, quindi per alcuni ci abbiamo messo anche più di un'ora di strada 😅
    Purtroppo è da tenere in conto che a volte è un "giro a vuoto" però è meglio avere tutti i preventivi sottomano per scegliere. E poi, parlando direttamente con loro dal vivo, si capiscono molte cose, soprattutto se vuoi affidarti a loro per quel giorno. Noi con alcuni siamo stati fortunati, altri abbiamo dovuto cercare un po' di più, ma è stato giusto così. 🙂
    • Rispondi
  • Susanna
    Super Sposa Settembre 2023 Brescia
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora noi tutti i preventivi lì abbiamo fatti o in fiera o tramite email, poi quando eravamo convinti di confermare i fornitori siamo andati noi da loro facendoci un’ora o anche due di strada
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho richiesto preventivi, video o foto tramite mail o wapp e i più intelligenti l'hanno fatto
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem noi, da Milano alla Sicilia, siamo andati solo una volta di persona
    • Rispondi
  • Volha
    Sposo Saggio Settembre 2020 Messina
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che al momento gli appuntamenti da affrontare per forza di persona non erano tantissimi.. sala cerimonia, quella ricevimento, fotografo, fiorista, fotografo li ho bloccati di persona ed ora propcediamo per email o whatsapp, per i prossimi appuntamenti faccio la scaletta per quando vado giù di nuovo. Ovviamente più hai idee chiare meglio è, non puoi dire "ripasso velocemente de te che mi sono dimenticato una cosa" 😂😂
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow complimenti a voi io mi trovo in difficoltà x solo un’ora di distanza 😂😂
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io ho bene o male tutto ma cercavamo qualcuno per musica/animazione. Gli unici che abbiamo contattato finora hanno una buona sfilza di servizi, alla mia richiesta di darmi qualche prezzo mi han detto che gestivano la cosa di persona per capire bene cosa ci interessasse, giustamente. Ho chiesto quindi per il primo appuntamento se per caso fossero loro nella mia zona xke noi con gli orari di lavoro facciamo un po’ fatica a spostarci più di tanto in realtà, eravamo d’accordo di sentirci dopo qualche giorno una volta che io e il mio fm avremmo avuto gli orari dei turni ma non hanno più risposto ne al mio messaggio ne alla mia chiamata 😅 direi che quindi loro sono scartati ma adesso avrei visto un altro fornitore che dista più di un’ora da noi e volevo capire come sarebbe più giusto muoversi ecco 😄
    • Rispondi
  • Volha
    Sposo Saggio Settembre 2020 Messina
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo a Roma ed organizziamo il matrimonio in Sicilia, pensa un po' 😀😀 quando strettamente necesaario raggruppiamo gli appuntamenti tra più fornitori ed andiamo noi, il resto per email
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normalmente dovreste andare voi da loro..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima volta siamo andati noi da loro e poi abbiamo sempre comunicato via mail (più che altro perché rimanesse qualcosa di scritto sugli accordi..).
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika!😊
    Anche noi avevamo fornitori così lontani e siamo andati noi da loro!ma i preventivi li avevo tramite mail!perchè non te li fanno?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione