Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Maggio 2017 Roma

Gestione pranzo/cena

Chiara, il 11 Agosto 2021 alle 14:20 Pubblicato in Future mamme 0 15
Buongiorno a tutte,

Oggi parlando con un'amica, mi ha raccontato un po' la loro routine con il loro bimbo che ha la stessa età del mio (quasi 3 anni). Mi diceva che sia a pranzo che a cena lo fanno mangiare prima di loro così poi lo mettono a letto e loro mangiano tranquilli. Noi invece facciamo l'opposto, cioè pranziamo/ceniamo insieme e poi lo metto a dormire. So che non c'è un giusto o uno sbagliato ed ognuno fa un po' come ritiene meglio, ma mi domandavo la maggior parte di voi come gestisce i pranzi e cene?

15 Risposte

Ultime attività da Vale, il 15 Agosto 2021 alle 16:03
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi assolutamente insieme..tranne rarissime eccezioni..da sempre..anche quando non aveva iniziato l'alimentazione complementare lo mettevano a tavola nella sua sdraietta vicino a noi..
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Il mio è ancora piccolo rispetto al tuo (ha 16 mesi) ma da subito è sempre stato a tavola con noi. Anche quando mangiava le sue pappe stavamo a tavola tutti insieme.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2015 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara,
    noi cerchiamo sempre di mangiare tutti insieme. Il momento del pasto è uno dei momenti fondamentali nella vita di ciascun individuo, non solo perché é nutrimento, ma anche perché é condivisione, convivialità, famiglia.
    Io ho due bimbi piccoli e molte volte mi scapicollo per riuscire a sederci a tavola tutti assieme, ma sono convinta che sia una delle migliori occasioni della giornata per stare con mio marito e i miei figli e ci tengo molto
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io di solito faccio mangiare prima il bambino che ha 2 anni, anche perché lo aiuto non riesce ancora a mangiare tutto da solo e di solito gli faccio un piatto unico perché se mangia solo il primo poi il secondo non lo vuole perché è pieno, subito dopo mangiamo noi ma rimane con noi a tavola e assaggia ancora. Purtroppo abbiamo un po’ un problema con la carne e il pesce a pezzetti, devo metterlo nella pasta o nel riso o fare delle polpette altrimenti da soli non li vuole 😔
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te.. Anche noi ceniamo o pranziamo tutti assieme, il momento del pasto è condivisione e dialogo, oltre che cibarsi.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo sempre mangiato tutti assieme.
    Secondo me, a meno non ci siano esigenze di orari particolari, è bene che si mangi tutto assieme la stessa cosa, il pasto è un momento familiare, non è solo riempirsi la pancia.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo un bimbo di 11 mesi che a pranzo mangia quasi sempre a tavola con noi, circa alle 12 e 30, mangia quello che mangiamo noi!! Però spesso mio marito al lavoro tarda, quindi in quel caso il bimbo mangia prima da solo, poi sta a tavola con noi e mangia la frutta!! Alla sera mangia prima da solo perché mio marito arriva troppo tardi, è poi mentre noi mangiamo sta quasi sempre a tavola e spilucca un po!! A settembre inizia il nido e spero che riusciremo a cenare tutti insieme per le 19 e 30 massimo 20; se vedo che mio marito fa tardi al lavoro dovrò farlo cenare da solo!! È importante farli mangiare con noi ma non sempre sono orario compatibili!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara,
    Il mio bimbo ha 18 mesi...mangia le sue portate prima di noi perché ha degli orari un po diversi..ma quando mangiamo noi lui è presente e assaggia a tavola con noi...e poi mangiamo insieme la frutta...credo cmq sia importante condividere insieme il momento del pranzo e della cena.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se dovessimo far mangiare prima le mie pesti e poi metterle a letto, noi ceneremmo alle 23 perché prima delle dieci e mezza non si addormentano (hanno 5 anni e mezzo e 2 anni e mezzo).
    Noi abbiamo sempre condiviso con loro i pasti per abituarli a stare con noi adulti. Infatti quando ceniamo fuori, si sanno comportare perché lo fanno da quando sono piccoli.
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La.cosa più giusta sarebbe vivere il momento dei pasti tutti insieme, mangiando insieme si sviluppa un rapporto più sano con il cibo, quindi se vi trovate bene continuate così!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo mangiare prima la bambina, che ha 1 anno, perché ha degli orari proprio diversi.. A pranzo mangia intorno alle 11.30/12.00 mentre noi mangiamo alle 14.30 quando torna mio marito da lavoro e la sera lei mangia alle 18.30/19.00 e noi alle 20.00/20.30.. Ma in entrambi i casi la bambina è sveglia quando mangiamo noi e quindi assaggia di nuovo😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, io non sono ancora mamma ma ho un nipotino di 3 anni. Mangia con noi allo stesso orario e possibilmente le stesse cose, stessa cosa fa quando è a casa sua con i suoi genitori. Credo che farei così anch'io, finché sono molto piccoli conviene forse far mangiare prima i bambini, ma ormai a tre anni è giusto che vivano la famiglia come "grandi"
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara noi abbiamo sempre mangiato insieme! Secondo me è più comodo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mia figlia è più piccola (17 mesi), noi mangiamo sempre tutti insieme
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anche noi mangiamo tutti insieme (mia figlia ha 2 anni), io lo trovo più comodo anche perché così è abituata anche quando andiamo in giro. Per esempio noi ora siamo al mare in albergo e scendiamo al ristorante a mangiare e lei si sta comportando benissimo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione