Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Siria
Sposa Abituale Maggio 2025 Latina

Giochi bambini 8-10 anni

Siria, il 25 Marzo 2025 alle 13:43 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 15
Ragazze ciao, mi serve un aiuto. Al matrimonio ci saranno 5 bambini (1 solo maschietto) e tra l'altro sono tutti cugini tra loro.
Volevamo comunque metterlo in un tavolo separato, ma che tipo di giochi o attività posso preparare da fare trovare loro? Qualcosa per fargli passare comunque il tempo. Grazie mille

15 Risposte

Ultime attività da Laura, il 27 Marzo 2025 alle 01:03
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2025 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giochi bambini 8-10 anni 1
    Arrivati proprio oggi! Dobbiamo solo decidere se metterli a tavola oppure consegnarli già all’aperitivo.
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Abituale Agosto 2027 Vibo Valentia
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ti suggerisco colori e disegni pre stampati. Visto che sono già alle elementari puoi mettere qualche cruciverba o sudoku tra le stampe. Poi direi dei giochini che trovi da Tiger, per esempio il domino, il Memory, puzzle, bolle di sapone. Se ti sposi di sera puoi prendere i glow Stick. Prenderei qualche cosa da costruire, magari della sabbia magica (ma Controlla con la location per il tovagliato nel caso). Poi ti direi che magari balleranno o comunque giocheranno tra loro. Magari, visto che sanno leggere puoi creare delle schede con dei suggerimenti di gioco tipo uno, due, tre stella, o il lupo mangia frutta o il salto della corda. Spero di averti ispirata!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A quell'età colorano e scrivono ancora, secondo me.
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bergamo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avrò dei bimbi piccoli e poi una di quasi 10 anni. Per i piccolini ho trovato dei libriccini con le favole più famose e i disegni relativi da colorare e poi magari prenderò qualche giochino tipo bolle di sapone. Facendo un giro nel reparto riviste del supermercato ho visto che ci sono giornaletti e cruciverba tarati anche per i 10 anni. Pensavo quindi di prendere per quella grande qualcosa di simile. Sono sicura che essendo grandicella si intratterrà con i parenti più grandi e nei momenti di noia potrà sfogliare giornaletti e cruciverba. Ho anche notato che quando recentemente abbiamo festeggiato il compleanno della nonna del mio compagno lei si era portata un libro da leggere e quando a un certo punto ha detto ai genitori che era stanca e voleva tornare a casa loro le hanno detto di leggere ancora un pochino che poi sarebbero andati via e mi sembra che per tutta serata questo mix di chiacchiere e libro abbia funzionato, quindi sono fiduciosa anche per il matrimonio che sarà sicuramente un po’ più dinamico di una festa di un’ottantenne 🤣 ti consiglio comunque di avventurarti tra edicole e reparti per ragazzi dei supermercati e simili per prendere spunto più che cercare in Internet intrattenimento per matrimoni per i bimbi che in genere sono cose un po’ noiose e poco colorate, più pensate per essere in palette con il tema del matrimonio che per intrattenere i bambini, che invece sono attratti da cose colorate ecc! E questo gadget da matrimonio tutto bianchi in genere sono anche più costosi!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo 4 bambine dai 5 agli 11 anni. Abbiamo preso un'animatrice che fa i palloncini a forma di animali! Speriamo bene, ma penso che le bimbe saranno contente
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo l animatrice e ha portato lei dei giochi, in più avevamo lasciato ad ogni posto un sacchetto con pastelli e libri per colorare. Comunque se sono cugini e si frequentano è già una gran cosa.
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho deciso di inserire questi giochi e le bolle di sapone:
    Giochi bambini 8-10 anni 2
    Giochi bambini 8-10 anni 3
    Giochi bambini 8-10 anni 4

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Considerando l'età e il numero abbastanza limitato io opterei per qualche gioco da tavola che li tenga impegnati. I bambini di circa 10 anni si annoiano a colorare e disegnare tutto il tempo, preferiscono interagire.

• Rispondi
  • Orac
    Sposa Novella Agosto 2020 Roma
    Orac ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho optato per un aiuto una ragazza che fa intrattenimento e che sarà con loro dal inizio compreso la gestione del pasti credo che sia la cosa migliore che poi mi ha costatato pochissimo ma i bimbi sanno super felici e impegnati in diversi giochi visto che partono la 4anni fino a 10
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Siria!

Noi abbiamo fatto trovare ad ogni bambino una scatoletta contenente un libro da colorare a tema matrimonio che ho comprato su amazon, un pacchetto di matitine, delle bolle di sapone con la scatolina con un dinosauro in cima (bolle sottili, non quelle confezioni enormi) e tanti stickers personalizzati.

Erano pochi bambini, anche noi circa 5 e per di più di età tutte diverse. Noi non abbiamo fatto il tavolo bambini, ma sono stati tutti con i genitori; abbiamo fatto il tavolo adolescenti, perché io e mio marito siamo stati i primi figli e nipoti, di conseguenza avevamo 14 adolescenti tra cugini e fratelli Smiley xd

Per il kit bambino ho comprato tutto su amazon.

Giochi bambini 8-10 anni 5

• Rispondi
  • Siria
    Sposa Abituale Maggio 2025 Latina
    Siria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si pensavo anche io a questo ma ho l'impressione che siano "troppo grandi" per colorare
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Siria! Smiley smile

Io pensavo di fare un piccolo libro da colorare con una scatolina di matite per ogni bambino. L'unico dubbio è per un bambino che il giorno del matrimonio avrà 8 anni, ma ci penseremo per bene non appena avremo la conferma della sua presenza!

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell idea che i bambini trovino da soli i giochi da fare
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo con Giulia! I bambini amano colorareGiochi bambini 8-10 anni 6

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prenderemo un libro da colorare o disegnare per ogni bambino e delle matite colorate. Per il resto i bambini sono fantasiosi e possono giocare fra loro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione