Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mimi
Sposa Master Giugno 2019 Firenze

Giochino...il nome vietato!

Mimi, il 19 Dicembre 2016 alle 10:54 Pubblicato in Future mamme 0 29
Buongiorno a tutte sposine,mamme e future mamme!Smiley smileQuale è il nome che non dareste/non avreste mai dato al vostro bambino?E perche'?Smiley smile
Inizio io!Non darei mai un nome straniero,perché fm ha un cognome assolutamente italiano!Mi piace molto il nome Ludovica ma lo eviterò come la peste,è il nome dell'ex del mio fm!!!!!peccatoSmiley sad
E voi?

29 Risposte

Ultime attività da Mimi, il 21 Dicembre 2016 alle 18:46
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah beh allora ahah come il mio..ne ha 11Smiley laugh
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si! L'ho letto varie volte sui consigli sui nomi e anche a mio marito piace Così... c'è anche da dire che il suo cognome ha 13lettere!!
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si?Io invece sono per nome lungo-cognome lungo/nome corto-cognome corto...il mio fm ha un cognome di 4 lettere e secondo me ci stanno bene i nomi corti,massimo di 5/6 lettereSmiley smile
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha anche io a pensarci la penso come voiSmiley laugh
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete scelto un bellissimo nome!Smiley smile
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono per i nomi più ricercati...anche se Francesco e Alessandro,seppur molto usati,sono tra i miei preferiti!Smiley smile
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io faccio cosi' ragazze. Sofia ed emma non si possono proprio sentire, si chiamano tutte cosi' ormai
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Messina
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io faccio così!!!stesso identico pensiero!!
    • Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me tutti i nomi "di moda" come sofia, emma, aurora da femmina; riccardo, tommaso, mattia, alessandro, francesco da maschio. Sarà che ho un nome molto comune, ma mi piace l'originalità! Infatti controllo le statistiche istat per verificare che i nomi che piacciono a me rimangano tra i meno usati Smiley laugh
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Sonia :-)
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aha si vede che sta bene lì Smiley smile ti faccio tanti tanti auguri allora ma soprattutto ad Andrea!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie.la data presunta è proprio oggiSmiley heart ma questo principino ha deciso di farsi attendere
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel nome avete scelto!era uno dei miei nella lista se fosse stato maschio!quando dovrebbe arrivare?
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che a Roma si dice portino fortuna per via del finale, il cosiddetto fattore C Smiley xd
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima.anche io non darei mai il nome dei nonni, e odio chi pretende. Infatti il mio amore è maschio e abbiamo scelto Andrea a piacere, spero si sbrighi a nascere. E poi mia suocera è una vipera non merita nulla, figuriamoci
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora a parte i nomi dei vari ex...assolutamente no il rinnovo del nome dei nonni! Mia suocera PRETENDEVA che il piccoletto che sarebbe venuto al mondo fosse innanzitutto maschio e dessimo il nome del marito, come da tradizione.Manco morta! E' nata una stupenda bambina

    • Rispondi
  • Elettra
    Sposa Saggia Luglio 2017 Brescia
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora non darei mai nomi stranieri e nomi degli ex
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vietatissimi i nomi stranieri, che comunque mi piacciono molto ma non abbinati ai cognomi italiani...e poi i nomi italiani sono così belli! A me non piacciono nomi con troppe S, sibilano troppo!! Smiley xd e no assolutamente ad Alessandra (nonostante la versione maschile mi piaccia da matti e sia oltretutto il nome di mio padre), in tutta la mia vita ho conosciuto solo personacce con questo nome e non ultima la ex di mio marito!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel Topic ! Allora assolutamente no ai nomi stranieri, ai nomi senza le lettere finali ( da Gabriele a Gabriel, da Daniele a Daniel e così via ) , no ai doppi nomi ( anche io ho due nomi ed è sempre un macello quando si tratta di firmare, registrarsi, ecc ) , no nel dare nomi di persone defunte. Mio figlio si chiamerà Massimo , è il nome di mio suocero ( vivo ) quindi del nonno ma è davvero un caso che io abbia scelto di chiamarlo come lui, questo è un nome che a me personalmente è sempre piaciuto e sono contenta di chiamarlo così . Non mi piace neanche dare nomi troppo diffusi, ad esempio Sofia mi piace tanto come nome ma ce ne sono davvero tante..
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello dei nonni e I nomi dei vari parenti piu stretti..il nostro bimbo si chiama edoardo Smiley smile
    • Rispondi
  • Noandre
    Sposa VIP Aprile 2016 Varese
    Noandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nomi che finiscono in ano / ana li odio ! Il peggiore Graziano ...
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo categoricamente tolto il nome dei nonni!!!! Proprio vietati!!! Abbiamo scelto nomi italiani e che suonassero bene con.il cognome del papa....
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ai nomi stranieri,no ai secondi nomi (io ce l'ho e mi ha sempre creato problemi x questioni burocratiche),no a certi nomi che magari piaciono ma si associano a persone non molto gradite,no ai nomi di nonni o bisnonni solo x ' se no i parenti vari si offendono!
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nella scelta abbiamo preso.in considerazione il fatto che non volevamo nomi stranieri, doppi nomi, nomi lunghi e nomi che definiscono caratteristiche caratteriali tipo selvaggia allegra ecc
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nomi.stranieri, no più di un nome, no nomi che possano creare dubbi sul come si scrivono. Non userei mai cinzia, serena perché nomi di persone che non sopporto!Poi dobbiamo scegliere un nome corto perché il cognome di mio marito è lungo
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io eviterò come la peste veronica, marika e mirko..
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non vogliamo mettere nessun nome dei nostri ex ! Fortuna hanno tutti dei nomi brutti ahahahahah !
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2016 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn c ho pro pensato ai nomi Smiley smile ma sicuramente italiano
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, che bel topic Smiley smileAnche io e mio marito volevamo esclusivamente nomi italiani. Per il resto non ho nomi vietati, unica cosa sono molto contraria a mettere x obbligo i nomi dei nonni e quindi x me sono "banditi" proprio i nomi dei nonni Smiley laugh
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione