Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Master Giugno 2016 Livorno

Giù di morale

Elisa, il 12 Gennaio 2020 alle 21:45 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao a tutte oggi giornatuccia.. a volte mi sembra di non essere una brava mamma.. quando la mia bimba è agitata e non riesco a calmarla mi prende male in più ci si mettono le persone a me vicino che la pendono in braccio e lei si calma (sembra che me lo faccia apposta).. e loro puntuali “vedi ci volevo io” .. allora mi sento ancora piu incapace! Ditemi che non sono la sola.. 🙁

12 Risposte

Ultime attività da Z O E & M A T T E O ✨, il 13 Gennaio 2020 alle 18:39
  • Z O E & M A T T E O ✨
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Bologna
    Z O E & M A T T E O ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Succedeva la stessa cosa a me con mio figlio sopratutto i primi mesi... Pero con mia mamma non la vivevo così e nelle ore x come le chiamavamo noi di urli lo lasciavo tra le sue braccia
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla.... Ci siamo passate tutte... I nostri meravigliosi cuccioli hanno un potere incredibile nel farci sentire non all'altezza ma poi passa.... Fidati... Io ho fatto i primi mesi a piangere e ad andare da una psicologa proprio x questo.. Era un circolo vizioso più lei piangeva più io mi impanicavo più lei piangeva do più... È solo questione di conoscervi un pochino di più 😉😉


    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione Roberta.. certo io amo le mia bimba sempre anche quando mi tiene sveglia tutta la notte.. e non devo permettere a nessuno di abbattermi.. grazie delle belle parole 😊❤️
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No assolutamente tu sei una mamma con la M maiuscola. Come lo siamo tutte. Purtroppo è vero che ci sono bimbi più facili da gestire che dove li metti stanno, mangiano e dormono le ore giuste ma anche se non sempre è così sono sempre i nostri cuccioli e li amiamo incondizionatamente nonostante siamo un pelo più complicati di altri bimbi. Fatti forza super mamma
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze.. meno male ho voi che mi tirate su il morale.. perché queste persone che vi dicevo sembra che facciano di tutto per abbattermi... infatti ho notato che la sera faccio più fatica ad addormentarla ma anche perché io sono sfinita.. comunque grazie davvero non devo più dire che non sono una brava mamma! ❤️
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È capitato anche a me Elisa, non disperare. Quando succede cerca di fare un respiro profondo e cercare di riacquistare la calma e la lucidità. Loro sentono il nostro stato d’animo e questo crea a loro ancora più isterismo. Quando hai qualcuno a casa e succede questo e vedi che non riesco a calmarla fai tu il gesto di darla in braccio e tu allontani un pochino, scarica ile poi ritorna da lei.
    • Rispondi
  • Mrs Ops
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Mrs Ops ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' capitato anche a me di calmare i bambini di qualcun altro e sono sicurissima che non fosse di certo 'incompetenza' della mamma!!! Semplicemente riuscivo a mantenere la calma e restare tranquilla, perchè non essendo io la mamma non ero stanca o emotivamente scombussolata come lo era lei e il bambino lo percepiva! La prima cosa che farei è comunicare a queste persone che dire ad una madre che qualcun altro è capace di calmare il figlio mentre lei non ci riesce non è di aiuto ed è controproducente. Se devi avere l'aiuto di qualcuno che fomenta la tua insicurezza, beh, non è un aiuto valido e allora puoi farne a meno. Magari già solo allontanando questi comportamenti riuscirai ad essere più serena tu e a mantenere la calma davanti al pianto del bambino. Se pensi possa essere utile investi qualche soldino in una puericultrice a domicilio che ti affianchi una giornata, i suoi consigli saranno sicuramente più utili!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao al riguardo stai tranquilla a me l'hanno detto al corso preparto che può succedere che quando piangono disperati le mamme non riescano a calmarmi a differenza di una persona esterna questo perchè noi li abbiamo tutto il giorno e i neonati magari sentono ad un certo punto le nostre braccia stanche o nervose invece sentono la persona esterna tranquilla e rilassata quindì stai tranquilla che sei un'ottima mamma 😊non dar retta a chi li calma senza problemi anche loro ne avrebbero se avessero il nostro fagottino tutto il giorno 😊
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara tranquilla!! I neonati sono esserini un po' ingrati....meno male crescono! Adesso mio figlio è grande e sono il suo amore più grande...porta pazienza, nel tempo vedrà che tu sei la sua stella polare!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caraaaa ma noooo...sei appena nata come mamma datti il tempo...stai serena imparerete a conoscervi e tt si sistemerà. è un periodo che credo passiamo tutte quindi vivilo con più tranquillità e vedrai che andrà tt meglio anche perchè i nostri nanetti sono collegati a noi ...se siamo agitate lo sono anche loro.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non pensare di non essere una brava mamma e non farti scoraggiare dai commenti inopportuni degli altri! Io mi sono resa conto che se io sono agitata per qualcosa ci metto una vita ad addormentare mia figlia per esempio perché comunque loro sentono la nostra ansia.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non sentirti incapace. Magari quando piange ti agiti senza farlo apposta e lei sentendoti agitata non si calma ma è tutto normale. Il loro pianto ci fa stare male però dall'altra parte se noi siamo agitate, stanche, in ansia loro lo sentono e piangono ancora di più ma non per questo si è incapaci ma semplicemente umane. Non farti scoraggiare dai commenti delle altre persone
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione