Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariarosaria
Sposa Abituale Settembre 2019 Napoli

Gli acconti

Mariarosaria, il 14 Gennaio 2017 alle 00:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 39
Ho una domanda per chi si sta per sposare visto che può aiutare. Come funziona x quanto riguarda gli acconti??uno può dare ciò che Vuole??Smiley smile grazie a tt

39 Risposte

Ultime attività da Annarita, il 15 Gennaio 2017 alle 01:03
  • Annarita
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Xke mi sposo alla basilica di san nicola di bari non essendo la kiesa di appartenenza dv pagare 400 euro..
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Precisa Settembre 2017 Milano
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente te lo dicono loro al colloquio iniziale
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Abituale Aprile 2017 Napoli
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora come acconti 1500 la location 900 le bomboniere 200 il fioraio il fotografo essendo un amico 150 per il resto acconti piccoli tipo 50 la visagista poi il saldo al momento della consegna sia x bomboniere fiori ecc ...anche se io preferisco ogni tanto portare altri acconti soprattutto le bomboniere in modo da togliermi un pensiero
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito sono i fornitori che ti indicano le loro modalità. Accertati che tutto sia scritto nero su bianco. I miei fornitori hanno lavorato con acconti al 30%, poi saldi (di solito un secondo acconto a metà organizzazione, ma nel nostro caso non ce lo hanno chiesto poiché noi abbiamo fatto tutto in meno di 6 mesi). Il saldo di solito lo chiedono il giorno del matrimonio, ma anche qui a noi hanno detto di saldare dopo le nozze appena avevamo tempo. Un fornitore non ha voluto acconti e ci ha chiesto di pagare il lunedì successivo dopo il matrimonio. Ognuno ha la sua politica, ed un pó qualcuno va anche a sentimento, nel senso che il nostro catering, x esempio, ci ha chiaramente detto che x saldare andava bene quando avevamo tempo noi poiché sapeva che non avevamo problemi. So di alcuni che chiedono il saldo il giorno prima, questo non lo trovo corretto poiché non si può saldare x un servizio non ancora ricevuto!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal fornitore.. Noi con la location ci siamo abbastanza autogestiti.. Fotografo e dj invece hanno deciso loro..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dipende dal fornitore! Per esempio noi al dj e alla caricaturista gli abbiamo dato 50 euro d'acconto a testa e il resto il giorno delle nozze, il fotografo non ha voluto acconti e pagheremo tutto alla fine, per l'abito da sposa hanno voluto subito il 50% e il resto alla fine, per la location dobbiamo ancora informarci bene ma penso faremo un assegno alla fine! Bomboniere e fedi le abbiamo già pagate e faremo così anche con le partecipazioni! Spero di esserti stata d'aiuto!
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non proprio. Ci sono contratti che firmi quindi ogni fornitore di chiede ciò che indica
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Caserta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla location abbiamo dato 1000 in due volte e al fotografo 800. Viaggio nessun acconto xké una conoscenza. Bomboniere me le so pagate tutte insieme. Idem partecipazioni
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Caserta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende. Per quanto riguarda il fotografo ha una percentuale calcolata sul totale da dare. Idem il ristorante. Ogni fornitore è a se. Devi chiedere
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao allora dipende tutto dai fornitori. Per esempio fotografo e ristorante non hanno chiesto nulla, ma si paga la sera del matrimonio e al fotografo alla consegna. Fiori ha voluto un piccolo acconto e anche le bomboniere. L'abito ha voluto la metà subito
    • Rispondi
  • Rosalba
    Super Sposa Settembre 2017 Catania
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...dipende dai fornitori. Il fotografo per esempio ha voluto 1/3 subito, un'altra parte gliela daremo tra un po', e il resto a consegna lavoro. Il catering invece non ha chiesto niente, abbiamo deciso noi quanto lasciare, il fioraio non ha voluto proprio nulla, lo inizieremo a pagare un mese prima quando ci vedremo per definire tutto!Smiley winking
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Settembre 2017 Crotone
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami non ho capito.. perché la chiesa ti ha chiesto i soldi?
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Settembre 2017 Crotone
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mariarosa..Di solito come acconto chiedono il 30%..
    • Rispondi
  • Annarita
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggo cifre esorbitanti..a noi per la location ci hanno kiesto solo 200€ di acconto..per la chiesa di acconto abbiamo dato 150€..e per l'auto 100€..per il resto dobbiamo ancora cercare..
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Saggia Settembre 2017 Firenze
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location ci aveva detto di dare una cifra simbolica 300-500€ e noi abbiamo dato 500€. Per gli abiti circa il 30 per cento (mio padre è impazzito e mi ha pagato metà abito). La cantante non ha voluto acconti. Il fotografo ci ha proposto di pagarlo in 3 trance e quindi abbiamo dato 500€ (leggendo i vostri commenti è tanto ma aveva il preventivo migliore). Per il viaggio di nozze abbiamo dato circa 1500€ su 6000€ che serviva in agenzia a bloccare i voli e gli alberghi...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh dipende sempre dal commerciante cara Smiley smile noi per esempio per la location abbiamo dato 2.000 euro,per i mobili il 30% (la cucina anche il 40%), il fotografo e il parrucchiere niente perchè sono conoscenti, il viaggio di nozze per ora 300 euro a marzo altre 500 e 30 gg dalla partenza il resto e l'abito da sposa sempre il 30%...bomboniere e fiori non saprei dirti a breve andrò a vederle Smiley smile

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2017 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno chiesto più o meno loro quanto lasciare d'acconto,tranne per la macchina che potevi lasciare qual che volevi... Per il resto alla location abbiamo dato 1200€,al fotografo e all'agenzia il 30%,e lo stesso per i mobili... Ancora per le bomboniere non ci siamo andati ma ci andremo a breve.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi come acconti non abbiamo dato molto... la location ci ha chiesto molto poco (500€) , fotografo nulla, bomboniere si un piccolo acconto e il viaggio acconto del 25%
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2017 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi non hanno imposto nulla,ma abbiamo preferito lasciare acconti corposi per pagare meno alla fine,alla location abbiamo lasciato 3000(ce ne hanno chiesti 1000)il viaggio di nozze è pagato per metà,fotografo e mio abito idem,in tutto più o meno 7000 euro di acconti,ma di solito chiedono o il 30% oppure cifre simboliche
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me tutti il 30% mi hanno chiesto .. fotografo ristorante Fiorario truccatrice e l abito .. penso di non aver prenotato più niente xD aah vero anche la cucina per bloccarla
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni fornitore ha la propria politica. Il catering ha chiesto 1000 su 8/9000, la fotografa 200 su 1500, la location il 50%...i fioristi nulla!
    • Rispondi
  • Tecla
    Sposa VIP Giugno 2017 Brescia
    Tecla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi la location ha chiesto 500€ , e il fotografo 200€, questo solo per fermarli. E poi ovviamente io ho dato un acconto all'abito ma ho potuto scegliere io quanto lasciare, per loro conta che al momento del ritiro dell'abito io abbia pagato tutto. Mentre per la location ci hanno detto che i conti si faranno il giorno dopo l'evento e il fotografo ci ha detto che visto che sicuramente il lavoro finito sarà consegnato a 5 mesi se non più dal matrimonio possiamo scaglionare tranquillamente acconti quando possiamo; quello dell'intrattenimento invece non ha voluto nulla, così come la fiorista.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal fornitore..io alla location non ho dato acconti perché mi conosce e si fida..ma c'è chi chiede il 5 10 20 o 30%..dipende
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per gli acconti non ci è stato imposto nulla ...Il fioraio lo devo liquidare al ristorante mi ha detto e gli abbiamo portato solo l acconto ...Come anche il fotografo e le bomboniere
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Settembre 2017 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hannO impostato la cifra il fotografo e sinceramente. N mi è piaciuto.. infatti vedrò di cercarne un altro, se ci riesco, poi per il locale no posso lasciare quello che voglio come impegnativa ovviamente. No 50 euro 😂 Per il vestito da sposa hanno voluto il 30 per cento
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2017 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io ho dato acconti che volevo sia alla sala... fioraio...fotografo e gruppo musicale...nessuno mi ha imposto la cifra
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Luglio 2017 Biella
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte te lo dicono a volte più dare ciò che vuoi
    • Rispondi
  • Mariafrancesca
    Sposa Precisa Agosto 2017 Cosenza
    Mariafrancesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non propio. Io per la location o dovuto dare 2000€. Fioraio 100€
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Maggio 2017 Sassari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende... il ristorante di solito chiede acconto... ma a noi no... oppure per le foto e video mi sembra 300 euro di acconto... l'abito 500 di acconto (su 1900)... poi con alcuni puoi metterti d'accordo... ma più acconti dai e meglio è secondo me così alla fine pesa meno la spesa tutta insieme! perché finito il matrimonio bisogna saldare tutto!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bè considera una media del 20%
    • Rispondi
  • Ketty
    Super Sposa Luglio 2017 Siracusa
    Ketty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'acconto più alto l ha chiesto il ristorante è ha deciso lui la cifra,fotografo e fioraio hanno solo voluto bloccare la data e abbiamo scelto noi la cifra da dare
    • Rispondi
  • Anto
    Sposa Precisa Settembre 2017 Napoli
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao solo il ristorante mi ha detto di dare 1000 euro.....il resto tutti a piacere.....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione