Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Super Sposa Giugno 2017 Verona

Gli autoinvitati....che imbarazzo...

Federica, il 26 Aprile 2016 alle 20:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Ragazze ieri mi sono decisamente girate le scatole...possibile che esista gente cosi' maleducata e non si renda conto del minimo buonsenso in caso di matrimonio???Noi ci sposiamo tra poco piu'di un anno e ovviamente la notizia e'gia'sulla bocca di amici vari, anche perche'si conoscono piu'o meno tutti. Ma gli inviti formali son ben lontani, una lista precisa non e'stata fatta e solo i pochi intimi e piu'cari sono gia'stati allertati. Ieri una "amica"incontrata per caso tra convenevoli vari mi ha chiesto come procedono i preparativi, io le ho detto che ora siamo fermi visto che la data e'lontana e ci penseremo dopo l'estate. Se ne esce con un "hai fatto la lista degli invitati? Fammi sapere se devo prendermi un bel vestito e cosi'inizio a mettermi a dieta che ho tempo"...beh...e'una conoscente e amici comuni saranno invitati ma i rapporti sono molto diversi. A me ha fatto girare le scatole: mi sembra un autoinvito e ora onestamente mi passa ancor piu'la voglia di invitarla. Sono stata sul vago e ho cambiato discorso...ma tornera'all'attacco. Non so come comportarmi.

24 Risposte

Ultime attività da Marialuisa, il 8 Gennaio 2017 alle 20:34
  • Marialuisa
    Sposa Abituale Maggio 2017 Bari
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Federica, come ti capisco. Io mi trovo nella tua stessa situazione.

Io e fm usciamo in un gruppo grande, non tutti sono amici e alcuni sono un po' eccessivi.

Una tipa del gruppo con cui esco (che non considero amica) si è autoinvitata, ci sono rimasta, io non lo farei mai! Così mi sono sentita quasi costretta a invitarla. Poi, quando quando le ho mandato l'invito formale mi ha detto che non verrà. Io ovviamente sono stata contenta.

Un altro tipo che conosco del gruppo con cui esco (si è autoinvitato anche lui) si è sentito rispondere "no" con la scusa che sarà una cosa familiare. Adesso temo che si autoinviti una coppia che non voglio assolutamente, lei è molto volgare e invidiosa. La scusa sarà sempre la stessa, che ho fatto selezione.

Se la gente è sfacciata bisogna imparare a dare risposte altrettanto sfacciate, io la vedo così. E' il mio matrimonio, perché devo rovinarmelo con gente con cui non mi sento a mio agio? PENSA PER TE!

• Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh...dopo aver letto i vostri commenti mi consolo...mal comune mezzo gaudio. Io sta sfrontata non ho proprio voglia di invitarla. L'unica cosa che mi lascia perplessa e'che conosce bene persone che invece invitero', fosse solo perche'non si sono permesse di auto proporsi! Pazienza, se si lamentera'le spieghero'con calma che i rapporti sono diversi e se si offende pazienza. Non sono una onlus o un parco divertimenti...
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io le avrei detto:' Tranquilla, ti risparmio l'acquisto del vestito e i sacrifici della dieta, non sei invitata'

Sì, lo so, sarò cattiva ma è così!

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diceva di non sentirsela di guidare (cira un'oretta di macchina) quando sapeva bene che un'altra amica del gruppo che abita nella stessa via veniva col marito. erano tutte scuse. noi dicevamo di no e passavamo da infami. poi il bello è che il giorno prima ore 21.30 manda un messaggio sul cell di lavoro di mio marito dicendo che non sarebbe venuta con mille patetiche scuse tipo mi arrampico sugli specchi e di non dire niente alle altre del gruppo (se ne sono accorte erano in 4 in un tavolo da 10!) . mio marito con lei ha sempre usato il cell privato (come con chiunque non fosse di lavoro del resto) sulle partecipazioni c'era il cell privato. quindi sms è stato letto due giorni dopo il matrimonio! di ritorno dal viaggio di nozze le ha risposto con un messaggio al vetriolo dopo di che tanti saluti a mai piu rivederci!

• Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Foggia
    Dina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me capita con gli amici dei miei genitori, che alla notizia dicono "allora dove andiamo a mangiare" o " anche se non mi inviti vengo lo stesso" e dei parenti di fm (che ha visto una sola volta) " se non mi inviti mi offendo!"mi da un fastidio!!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Maggio 2016 Udine
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è capitato con delle colleghe Ma ho detto che è un matrimonio per pochi intimi. Certe persone hanno proprio una bella faccia tosta!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Giugno 2016 Firenze
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi per fortuna ancora nessun autoinvito Smiley laugh mancano 30 giorni, ormai spero non ne arrivino! Ho già finito i tavoli....
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Giugno 2016 Firenze
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E lasciare il figlio di due anni dai genitori no? Scusa mi è venuto da ridere perché sono mamma di un bimbo di tre e so bene che sono in una fase molto agitata Smiley xd Io l'avrei chiamata per dirle che non ē stato carino poi non presentarsi....che gente!!!Mi spiace per voi
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia location ospita al max 120 persone perció devo tagliare a più non posso.. diró che é per pochi intimi.. non li posso mica mettere in giardino!!!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

È ancora manca tanto al matrimonio!!! Aspetta di essere più vicina alla data e vedrai gli autoinviti come spuntano!!! Io non ci credevo e poi Zac è successo! Passi la moglie del capo ma un'amica di mio marito ha chiesto di portare i genitori (che non conosciamo) perché non riesce a badare al figlio di due anni!!! Mio marito le dice di sì (così non ha la scusa da dire in giro che non l'abbiamo voluta) e il giorno del matrimonio non si presenta!!!! Quattro coperti buttati! Con tutti i sacrifici fatti per pagarci il matrimonio! Un numero che è stato subito cancellato dalla rubrica

• Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Settembre 2016 Cosenza
    Pocket ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le dici tranquillamente che in Chiesa sono tutti benvenuti!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Maggio 2016 Varese
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Successo anche a noi, sono situazioni all'ordine del giorno
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Marzo 2017 Avellino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho l impressione che quando si tratta di matrimonio gira il virus dell egocentrismo...all improvviso sì sentono "importanti"per te!poi..la storia della dieta l ho sentita anch io..ma chi vi guarda!!allora gli sposi devono arrivare a pesare 40kg entrambi?mah...!!
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Saggia Giugno 2017 Varese
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È capitato anke a me con una collega di lavoro si è praticamente autoinvitata dicendo " devo comprarmi un bel vestito !!! " cosaaaaa??? Io le ho semplicemente rsp ke del lavoro nn avremmo invitato nessuno ke sarebbe stata una cosa intima , ma nel frattempo il mio fm ha cambiato idea e nn oso immaginare come la prenderà qnd lo saprà , ma poco importa il matrimonio è nostro e se nn è invitata un motivo ci sarà !!!
    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Salerno
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse io la penso diversamente, oppure perché qui da me si "porta" cosi ultimamente. Potrebbe essere che dicono cosi per sapere se sono invitati o meno? Io sto sentendo un sacco di persone che festeggerebbero con lo spumante in caso non vengano invitati ad un matrimonio. Forse questo è un loro modo per sapere se saranno invitati (e quindi organizzarsi), non lo dicono per autoinvitarsi. Almeno questo è un mio secondo punto di vista! Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Settembre 2016 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che capiti un po a tutte. A me ha fatto girare le scatole una mia ex compagna di scuola... Partiamo dal presupposto che abbiamo sempre avuto un bel rapporto però ci siamo perse di vita e non usciamo più insieme da parecchi anni, c'è sempre saluto e rispetto niente di più, praticamente non ci scriviamo nemmeno. Comunque appena ha saputo la notizia subito a dirmi "dobbiamo organizzare un addio al celibato da paura" e io perplessa... Poi le dissi che io sono contraria a queste cose e che farò una festicciola insieme a fm e lei mi risponde "noooo devi festeggiare con le amiche, vedi che se non organizzi non vengo al matrimonio" scusami???? E quando ti ho detto che ti avrei invitata? Anche nel rispetto della miaPersona, non puoi sapere che budget ho è che cerimonia ho in mente. Nulla ho cambiato discorso e via! Purtroppo la gente è esageratamente sfacciata a volte! Quando saranno al nostro posto capiranno!
    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Abituale Giugno 2016 Siena
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io.. "Sarà una cosa molto intima"Smiley laugh
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Giugno 2016 Cuneo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ae una ragazza che non vedevo da tipo due anni mi fa "eeeh non mi hai neanche invitata.. Ma vai tranquilla, io mica me la prendo per queste cose".. Sicurooo che non se le è presa Smiley xd ma pace, meglio pochi ma buoni Smiley winking
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa VIP Luglio 2016 Monza e Brianza
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi è capitato, ho risposto dicendo che sarà un matrimonio intimo
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so se ridere o se piangere...ti dico solo che una cugina di fm con cui non ha rapporti da anni, appena abbiamo scritto su facebook del fidanzamento ci ha commentato " Bene, aspetto l'invito." Ma scherziamo?! Un altro conoscente, incontrato al bar facendo aperitivo con degli amici comuni ci chiede come procedono i preparativi e dice a fm " be dai allora magari passo su (la location é in montagna) a salutarvi" Ma PERCHE!?!?!? grrrrrr che rabbia!

• Rispondi
  • Bibi
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Cagliari
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima soluzione! Si può aggiungere che poi si avrà il piacere di organizzare una pizzata di gruppo con chi non sarà purtr presente...
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successa una cosa simile...alla fine ho deciso di invitarla kmq perché non ho avuto la faccia né il cuore di dirle di no...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me una ragazza L aveva detto e le ho detto che eravamo già in molti e che purtroppo non potevo invitare tutti
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi a chi ci ha detto frasi del genere abbiamo risposto che stavamo stilando una lista molto stretta perchè avremmo fatto un matrimonio per pochi intimi...a buon intenditor...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione