Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Franca
Sposa Abituale 0000 Asti

Gratta e vinci

Franca, il 24 Aprile 2013 alle 21:05 Pubblicato in Fai da te 0 34

Buonasera a tutte care sposine, buonasera ALDO, girovagando in rete mi sono imvbattuta in un'idea veramente carina: un GRATTA E VINCI fai da te da consegnare agli ospiti. il mio dilemma è...quali premi (simpatici) concedere? Aspetto consigli! Un grande bacio a tutti, FRa'

34 Risposte

Ultime attività da Federica, il 15 Marzo 2019 alle 10:36
  • Federica
    Sposa Principiante Giugno 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto bella questa idea dei gratta e vinci, ho fatto una ricerca e ho trovato questi su amazon https://www.amazon.it/dp/B07MCD9YPZ?ref=myi_title_dp comodi perchè sono già pronti, serve solo scrivere il premio Smiley smile

• Rispondi
  • E
    Sposa Novella Luglio 2019 Caserta
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao , come hai scritto su aliexpress per cercare le barre da grattare?

• Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Agosto 2018 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    K bella idea.... in k parte della serata l avete organizzata?
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Novella Maggio 2019 Trapani
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao chi li fa questi gratta e vinci? Io ho chiamato 100 copisterie e tipografia niente😩😩
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Novara
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho deciso di farli, acquisto le bande da grattare su alyexpress o amazoon e metterò in premio sicuramente cene a casa nostra (i nostri amici e parenti dicono che noi si mangia bene) poi adoro fare biscotti/taralli/torte/grissini farò qualche premio così, mettero bottiglie di vino, di amari, di birra, shortini alla goccia, caramelle, bottiglie di spritz

• Rispondi
  • N
    Sposa Novella Dicembre 2016 Bari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao mi piacerebbe farli....dove li hai fatti fare tu??

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2015 Verbania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io lo farò, è una bellissima idea! Però visto che saranno regali "figurativi " ( tipo ballo con la sposa, dedicare una canzone agli sposi, ecc) ne darò solo 3 per tavolo (circa 1 a famiglia /coppia) e li distribuiremo io e mio marito durante la pausa tra primo e secondo!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2014 Matera
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco i miei...io ho usato colore acrilico e una goccia di detersivo per i piatti...tra i premi saponette fatte da me, la prima cena a casa nostra, delle penne personalizzate dei portacandele sempre realizzati da me..lllllllllllljjjjjjjjjjjjjjjcandelaxxxxxxx

• Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2015 Trapani
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellisimo.....mi date qualke idea x i premi!!!! io ho tantissimi invitati come faccio a mettere ttt i premi

• Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2015 Trapani
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissima....mi piace ankio voglio farli. però ho un dubbio in tanto dato ke ho tanti invitati devo darlo ad ognuno pure hai bambini? e poi cosa scrivo come premi per tutte queste persone? ed i premi ki se ne occupa? rispondetemiiiiii grazie

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2014 Ascoli Piceno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie del consiglio Smiley smile

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2014 Ascoli Piceno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao anche io ho avuto la tua idea e cercavo prorpio qualcuno con cui confrontarmi.

io pensavo di mischiare sia regali scherzosi e sia meno, tipo epr ledonne della giarrettiere, dei borselli carini come qst /shop/index.php/bomboniere/borsello-con-zip-color.html

o dgli asciugamani a torina /shop/index.php/bomboniere.html

su qst sito ho avuto tante idee carine a poco prezzo

io ho 250 invitati circa quindi dovrei farne una ciascuno.... Smiley atonished

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa Saggia Settembre 2013 Campobasso
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cmq se riuscite a fare i gratta e vinci siete proprio delle grandi!!!!!!!!

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa Saggia Settembre 2013 Campobasso
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tra i vari regalini potresti inserire qualcosa del tipo ballo con la sposa/sposo ballo con i genitori dello sposo, qualche foto particolare sia con gli sposi che da soli...non credo che il fotografo prenda dei soldi per qualche stampa in più...che ne dici?

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Annaku
    Super Sposa Agosto 2013 Trento
    Annaku ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me mia cugina ha consigliato di mettere dei premi (lei per la lotteria però) tipo "offrire una cena agli sposi a casa tua" - "portare gli sposi un sabato al centro commerciale / parco ... biciclettata"...

insomma, regali agli sposi "gratuiti"... può esser carino?

• Rispondi
  • Annaku
    Super Sposa Agosto 2013 Trento
    Annaku ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CHE IDEAAAA! Per favore.. ci fai un tutorial!

Ti preegggoooo :Smiley heart

• Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Maggio 2014 Vicenza
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qualcuna ke ha già realizzato i gratta e vinci può mettere qualche foto???

molto carina come idea!!!

• Rispondi
  • Franca
    Sposa Abituale 0000 Asti
    Franca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto bene, grazie del consiglio. Quali premi hai scelto?

• Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il colore a tempera con il detersivo funziona bene, ma la pittura rischia di rovinarsi se i biglietti si sfregano fra loro. Così ho provato un'altra alternativa suggerita dal futuro marito di Lorenne.......colore a tempera più colla vinilica: ottimo risultato perchè la parte da grattare rimane come più plastificata e non rischia di rovinarsi. Devi solo sfregare con un pò più di decisione!!!

Ora mi metto all'opera per decorare i nostri gratta e vinci! Ieri ho tagliato 72 cartoncini!!!!!

Devo solo trovare una frase carina per indicare il concetto "ritenta, sarai più fortunato". Ovvio che non si può usare questa frase ad un matrimonio....sarebbe un male augurio per gli sposi!!!!! ;-)

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E quando darli? Farli trovare sui tavoli? Ognuno li gratta quando vuole e poi da chi va x il premio? Mmmm voi come avete pensato di fare?
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'idea da te lanciata ha avuto grande successo a casa questa sera e con Davide stiamo già pensando ai vari regalini. Per ora ci sono venute in mente queste cose qua:

- mini bouquet da sposa (oggi ne ho realizzato uno uguale al mio, ma piccolino)

- giarrettiera della sposa

- bottiglia di vino (uno fra quelli che offriremo durante il pranzo)

- set salute e bellezza (campioni di prodotti curativi e creme dell'erboristeria)

- doppia fetta di torta (oltre la torta nuziale, ci sarà la mia torta di compleanno).

Vorremmo arrivare a 10 pensieri, ma non è cosa facile!

Intanto ho messo in prova la pittura per vedere se l'effetto del "gratta" e vinci funziona davvero come è spiegato nel sito indicato da Lara. Però ho usato il colore a tempera anzichè quello acrilicro. Bo, speriamo che il risultato sia buono lo stesso!!

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2013 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bè anche io lo farò con fiori di raso, e ne farò due proprio per lanciarlo. Però in effetti... se non ti sembra il caso è giusto così! Smiley smile

• Rispondi
  • Franca
    Sposa Abituale 0000 Asti
    Franca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci avevo pensato anch'io ma non farò il lancio del bouquet. sono alle seconde nozze e lo trovo fuori luogo in questo contesto e poi vorrei tenerlo per ricordo visto che lo farò io con fiori di carta.

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2013 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E se facessi dei gratta e vinci a tema? del tipo alle ragazze dai il gratta e vinci per vincere il bouquet, un modo alternativo per fare il lancio Smiley smile

• Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

sai cosa, l'idea del ballo con lo sposo/a può essere molto carina a chi piace ballare, ma io mi metto nei panni di alcuni invitati che non ballerebbero nemmeno morti e quindi la cosa alla fine non sarebbe gradita, ma solo imbarazzante!!!!!

E' bellissima l'idea del gratta e vinci; io volevo anche fare uan caccia al tesoro, ma che premi mettere?? E' un vero dilemma!!

• Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Agosto 2013 Reggio Calabria
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci avevo pensato anche io ... Tra l' altro ho già comprato l' occorrente... Ma oltre ai premi ( io avevo pensato di far vincere un ballo con la sposa , un ballo con lo sposo ecc) , come e quando verrebbero consegnati?
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che idea deliziosa! Perché non dei pensierini legati al matrimonio, alla storia... Insomma, dei regali più simbolici, che servano come ricordo! :Smiley heart

• Rispondi
  • Franca
    Sposa Abituale 0000 Asti
    Franca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il sito è proprio quello che ho visto anch'io. Sembra facile da realizzare e tutti rimarrebbero sorpresi. mi piacerebbe che tutti vincessero qualcosa...ma cosa?

• Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Http://www.conilcuoreelemani.it/2011/06/gratta-e-vinci-fai-da-te.html Ho trovato un suto che spiega come fare la banda gratta e vinci!!
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellisssima idea!! Io metterei in palio sicuramente una foto con gli sposi ingrandita o meno oppure con cornice, il cd con le canzoni, ma poi non mi vengono altre idee...
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Volevo chiederlo anche io!!! Come si fa?????
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione