Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Aprile 2023 Napoli

gravidanza

Mariapia, il 18 Ottobre 2022 alle 10:31 Pubblicato in Vita di coppia 0 67
Salvato

Qualcuna di voi cercherà una gravidanza 1/2 mesetti prima del matrimonio ? o aspetterete dopo la luna di miele o ci proverete durante?

prima

12%

55 voti

dopo

88%

400 voti

67 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 27 Luglio 2023 alle 16:46
  • V
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me prima non conviene, ma non per questioni religiose, semplicemente perché se hai le nausee, problemi, stanchezza, ti rovini la festa.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho votato dopo. Attualmente non sentiamo questo desiderio, stiamo bene così col nostro canino. Poi in futuro vedremo, per adesso non ci pensiamo :-)

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Agosto 2023 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho voluta prima ma è il secondo bimbo perché 3 anni fa ho avuto lara , volevamo questo secondo bimbo e non arrivava mai dopo una biochimica 😥e invece poi con nostra sorpresa il 6 giugno che mia figlia compieva 3 anni e noi 1 anno sposati al comune ho fatto le beta in realtà il giorno prima il test 😍 e ora a fine mese ho la prima ecografia
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio dopo! In entrambe le mie gravidanze i primi mesi sono stati terribili tra nausea, vomito e stanchezza. Non mi sarei goduta per nulla la giornata del matrimonio.
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Settembre 2023 Foggia
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io provo dopo al matrimonio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di goderci il matrimonio e anche qualche mese di vita in due prima di cercare una gravidanza 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi dovevo sposare ad Aprile quest anno ma poi sono rimasta incinta, ed ho dovuto spostare il matrimonio a settembre poichè il mio bimbo sarebbe nato a Novembre.. purtroppo l ho perso a luglio a soli 6 mesi😔😔 è stata dura lo è e penso lo sarà sempre sarebbe stato il 1! Comunque noi avremmo pensato sposandoci a settembre di riprovarci un mese prima e se Dio vorrà ovviamente
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nonostante mi avessero trovato riserva ovarica bassa abbiamo aspettato il matrimonio xk ci tenevo davvero tanto k fosse un momento tutto nostro da viverci al massimo così come la luna di miele di oltre 3 settimane in Asia. Già da lì abbiamo iniziato a provarci sapevamo k nn sarebbe stato semplice ma kmq ogni mese ci speravo finché dopo 8 mesi è successo ❤️ ma l'arrivo di un figlio è un mistero e miracolo e nn sempre è come immaginiamo k ci voglia un attimo x rimanere incinta.
    • Rispondi
  • Manu'
    Sposa Precisa Giugno 2023 Asti
    Manu' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai atendiamo il matrimonio.. Manca un mese
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho già una bimba di un anno e mi sposo a breve ... Ho votato dopo perché ,nel mio caso ,ho avuto purtroppo una gravidanza molto molto difficile,a rischio... E parlandone ho scoperto che molte donne incinte per diversi casi hanno necessità di riposo ... Quindi nel mio caso avrei dovuto rimandare il matrimonio
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2023 Udine
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, il nostro desiderio è quello di arrivare al matrimonio in attesa da 2 mesetti di un bebè. Abbiamo già una bimba di 2 anni e 4 mesi.

    Ci piacerebbe che quel giorno fosse presente la famiglia completa (anche se fagiolino/a sarebbe ancora in pancia)

    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 10 anni ed è una necessità che non sentiamo 😀 ci siamo costruiti il nostro equilibrio con i nostri 4 gatti e ci va bene così
    • Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da quasi 5 anni e abbiamo una cagnolina. Per il momento stiamo bene così, anche se qualcuno ha iniziato a “pressarci” da quando siamo entrati nella nuova casa ma noi non rispondiamo mai alla provocazione😂. A giugno ci sposeremo e credo aspetteremo ancora 1-2 anni.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Maggio 2023 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai che abbiamo aspettato finiamo di aspettare
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Oristano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci proveremo almeno due tre mesi prima
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Agosto 2023 Reggio Calabria
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi vorremmo metter su famiglia ad un anno/due dal matrimonio: perché correre?Smiley xd

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2024 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io proverò dalla stessa stessa in cui saremo sposati!!!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Aprile 2023 Napoli
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma sotto ogni post di qualsiasi persona metti i puntini sospensivi. non è obbligatorio rispondere

    • Rispondi
  • Masiello
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Roma
    Masiello ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Goditi la luna di miele ❤️
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, data la mia esperienza mi sento di eri che "nessun progetto vale".
    Marzo di quest anno sono stata dal ginecologo per un controllo e perché assolutamente non volevo il ciclo il giorno del matrimonio (ho sempre avuto un ciclo irregolare e doloroso quindi non potevo fare giorni di calcolo ecc...ho un ovaia pigra) quindi ho iniziato ad assumere la pillola e contestualmente acido folico perché il nostro progetto era di viverci un annetto così solo io e lui è poi provare ad avere un bimbo, e quindi il ginecologo mi ha consigliato di iniziare ad assumere l acido folico. Mi disse che potevo interrompere la pillola quando volevo terminando il blister e che l ovulazione sarebbe ripartita senza problemi.
    A giugno ci sposiamo...partiamo per il viaggio di nozze e mio marito ogni tanto scherzando mi diceva "facciamo un bimbo?" Non ho mai risposto a quella domanda.Tornati dal viaggio di nozze ci vediamo con degli amici e una coppia (che già ha un figlio) ci racconta che già da un po' cercano di avere un secondo bimbo ma non arriva, colpevole forse l età un po' avanzata (sono più grandi di noi).La loro storia mi ha fatto riflettere...come si fa a programma una gravidanza? Come si fa a capire che è il momento giusto? E poi...io ho sempre avuto un ciclo irregolare, mi sono detta "dal momento che interrompo la pillola, davvero funzionerà tutto?".Così a luglio termino il blister e insieme a mio marito decidiamo di non continuarla...decidiamo di prendercela come viene perché "non è detto che arrivi subito" e l età avanza!Bhe...a settembre ho visto il mio positivo...non me l aspettavo e nemmeno lui.Non ti nego che inizialmente ero senza parole e dissi a mio marito "forse abbiamo corso troppo?" E lui mi ha detto una cosa "era destino...magari se avessimo aspettato dopo no nsarebbe arrivato subito".Quindi ciò che dico in base alla mia esperienza è che i progetti in questi casi NON VALGONO.FATE CIÒ CHE VI SENTITE
    • Rispondi
  • Azzurra
    Super Sposa Settembre 2022 Roma
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti capisco...per alcune coppie è molto difficile e programmare una gravidanza sarebbe impossibile..
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Settembre 2022 Udine
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non vedo tutta questa urgenza di programmare la gravidanza... quando si decide, ci si prova e via!!!

    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto dopo, sia perché mio marito essendo molto credente non avrebbe mai voluto prima, e poi comunque all'epoca a livello economico non sarebbe stato assolutamente il momento ideale 😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Immagino.. Ricordatevi che siete una coppia forte e insieme ce la farete ❤

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🥹🙏 non molleremo questo è certo ♥️
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore 🥹♥️🥲
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore per queste parole 🥹♥️ non ti posso negare che sia un percorso difficile e che a volte ci ha fatto passare momenti duri come coppia e come umore… ma ce la faremo ♥️
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vorrei ricordassi tra i drammi più brutti che il sole esiste per tutti Smiley star Arriverà la vostra Luce! Hai detto bene, è difficile non impossibile. Non mollate! Smiley heart

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Aprile 2023 Napoli
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    PUOI FARCELA!!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche se difficile, cerca di essere il più positiva possibile.. tanti auguri e in bocca al lupo. Non lasciatevi demoralizzare, sostenetevi a vicenda, circondatevi d'amore... non arrendetevi, non rassegnatevi... siate fiduciosi e arriverà il vostro regalo speciale ✨

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so 🥺 è stato un fulmine a cielo aperto la notizia… io ho sempre pensato ok smetto le precauzioni=resto incinta… ma purtroppo chi va a pensare al peggio 🙈 ora vediamo perche sono anche in sovrappeso, quindi quando arrivo a perdere 20 kg iniziamo con le cure… ne ho persi 14.. speriamo bene!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la cercheremo dalla luna di miele in poi…ma nei mesi precedenti inizierò a fare i controlli dal ginecologo e ad assumere acido folico per iniziare a prepararmi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione