Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariapia
Super Sposa Aprile 2023 Napoli

gravidanza

Mariapia, il 18 Ottobre 2022 alle 10:31 Pubblicato in Vita di coppia 0 56
Salvato

Qualcuna di voi cercherà una gravidanza 1/2 mesetti prima del matrimonio ? o aspetterete dopo la luna di miele o ci proverete durante?

prima

10%

33 voti

dopo

89%

284 voti

56 Risposte

Ultime attività da Linda, il 10 Novembre 2022 alle 17:49
  • Linda
    Esperta Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 10 anni ed è una necessità che non sentiamo 😀 ci siamo costruiti il nostro equilibrio con i nostri 4 gatti e ci va bene così
    • Rispondi
  • Lally
    Esperta Giugno 2023 Torino
    Lally Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da quasi 5 anni e abbiamo una cagnolina. Per il momento stiamo bene così, anche se qualcuno ha iniziato a “pressarci” da quando siamo entrati nella nuova casa ma noi non rispondiamo mai alla provocazione😂. A giugno ci sposeremo e credo aspetteremo ancora 1-2 anni.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Maggio 2023 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai che abbiamo aspettato finiamo di aspettare
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Oristano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci proveremo almeno due tre mesi prima
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Agosto 2023 Reggio Calabria
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi vorremmo metter su famiglia ad un anno/due dal matrimonio: perché correre?Smiley xd

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io proverò dalla stessa stessa in cui saremo sposati!!!
    • Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma sotto ogni post di qualsiasi persona metti i puntini sospensivi. non è obbligatorio rispondere

• Rispondi
  • Masiello
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Roma
    Masiello ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Goditi la luna di miele ❤️
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, data la mia esperienza mi sento di eri che "nessun progetto vale".
    Marzo di quest anno sono stata dal ginecologo per un controllo e perché assolutamente non volevo il ciclo il giorno del matrimonio (ho sempre avuto un ciclo irregolare e doloroso quindi non potevo fare giorni di calcolo ecc...ho un ovaia pigra) quindi ho iniziato ad assumere la pillola e contestualmente acido folico perché il nostro progetto era di viverci un annetto così solo io e lui è poi provare ad avere un bimbo, e quindi il ginecologo mi ha consigliato di iniziare ad assumere l acido folico. Mi disse che potevo interrompere la pillola quando volevo terminando il blister e che l ovulazione sarebbe ripartita senza problemi.
    A giugno ci sposiamo...partiamo per il viaggio di nozze e mio marito ogni tanto scherzando mi diceva "facciamo un bimbo?" Non ho mai risposto a quella domanda.Tornati dal viaggio di nozze ci vediamo con degli amici e una coppia (che già ha un figlio) ci racconta che già da un po' cercano di avere un secondo bimbo ma non arriva, colpevole forse l età un po' avanzata (sono più grandi di noi).La loro storia mi ha fatto riflettere...come si fa a programma una gravidanza? Come si fa a capire che è il momento giusto? E poi...io ho sempre avuto un ciclo irregolare, mi sono detta "dal momento che interrompo la pillola, davvero funzionerà tutto?".Così a luglio termino il blister e insieme a mio marito decidiamo di non continuarla...decidiamo di prendercela come viene perché "non è detto che arrivi subito" e l età avanza!Bhe...a settembre ho visto il mio positivo...non me l aspettavo e nemmeno lui.Non ti nego che inizialmente ero senza parole e dissi a mio marito "forse abbiamo corso troppo?" E lui mi ha detto una cosa "era destino...magari se avessimo aspettato dopo no nsarebbe arrivato subito".Quindi ciò che dico in base alla mia esperienza è che i progetti in questi casi NON VALGONO.FATE CIÒ CHE VI SENTITE
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Saggia Settembre 2022 Roma
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti capisco...per alcune coppie è molto difficile e programmare una gravidanza sarebbe impossibile..
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Settembre 2022 Udine
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non vedo tutta questa urgenza di programmare la gravidanza... quando si decide, ci si prova e via!!!

• Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto dopo, sia perché mio marito essendo molto credente non avrebbe mai voluto prima, e poi comunque all'epoca a livello economico non sarebbe stato assolutamente il momento ideale 😅
    • Rispondi
  • ELEONORA
    Sposa Saggia Giugno 2023 Brescia
    ELEONORA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Immagino.. Ricordatevi che siete una coppia forte e insieme ce la farete ❤

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🥹🙏 non molleremo questo è certo ♥️
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore 🥹♥️🥲
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore per queste parole 🥹♥️ non ti posso negare che sia un percorso difficile e che a volte ci ha fatto passare momenti duri come coppia e come umore… ma ce la faremo ♥️
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vorrei ricordassi tra i drammi più brutti che il sole esiste per tutti Smiley star Arriverà la vostra Luce! Hai detto bene, è difficile non impossibile. Non mollate! Smiley heart

• Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

PUOI FARCELA!!

• Rispondi
  • ELEONORA
    Sposa Saggia Giugno 2023 Brescia
    ELEONORA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche se difficile, cerca di essere il più positiva possibile.. tanti auguri e in bocca al lupo. Non lasciatevi demoralizzare, sostenetevi a vicenda, circondatevi d'amore... non arrendetevi, non rassegnatevi... siate fiduciosi e arriverà il vostro regalo speciale ✨

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so 🥺 è stato un fulmine a cielo aperto la notizia… io ho sempre pensato ok smetto le precauzioni=resto incinta… ma purtroppo chi va a pensare al peggio 🙈 ora vediamo perche sono anche in sovrappeso, quindi quando arrivo a perdere 20 kg iniziamo con le cure… ne ho persi 14.. speriamo bene!
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la cercheremo dalla luna di miele in poi…ma nei mesi precedenti inizierò a fare i controlli dal ginecologo e ad assumere acido folico per iniziare a prepararmi
    • Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non demordete, non darti per sconfitta immagino quanto sia difficile, e quanto tu ti senta triste. prova a non abbatterti

• Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me, non è stata una fonte di stress l'organizzazione, anzi, tutto molto tranquillo. ci siamo anticipati nell'organizzare tutto e ad oggi a meno 6 mesi l'unica cosa che resta da fare sono le bomboniere poi basta

• Rispondi
  • Giorgia
    Esperta Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci penseremo dopo anche se non vogliamo aspettare troppo tempo .. però vorrenmo fare il viaggio di nozze in Madagascar e consigliano di aspettare circa 6 mesi dopo essere tornati per cercare una gravidanza essendo pur sempre Africa!
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Gennaio 2023 Varese
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo!
    Con calma...quando arriva arriva...non vogliamo fare programmi...ci sposiamo poi vedremo! ☺️
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2022 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PS: leggendo molti commenti sento di persone che consigliano di escludere perché lo stress non sarebbe d'aiuto...
    Premetto che l'organizzazione del matrimonio non mi ha comportato particolare stress ( nonostante la festa in grande e a 700km da casa)...
    Aver comunque il focus su questo evento e sull 'organizzazione probabilmente ha invece,nel nostro caso, favorito serenità e tranquillità nei rapporti.Ogni donna funziona a sè, non dimentichiamolo! Fai ciò che ti senti valutando con il tuo futuro marito😉
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2022 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato 4 mesi prima( anche per alcuni problemini che mi avevano individuato)...e poco dopo il matrimonio ho scoperto di essere in attesa, ci siamo sposati già in tre senza saperlo😍
    Felicissimi e grati, tornassimo indietro lasceremmo tutto così 🥰 un incastro straordinario❤️

Noi già avevamo una convivenza di 3 anni alle spalle quindi la tappa "vita di coppia in convivenza" già era andata 😉 ecco, se così non fosse stato forse avremmo atteso un po'...
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non faremo più progetti di questo tipo… perchè quando abbiamo deciso di volere un figlio non è mai arrivato e non so se mai arriverà.. purtroppo abbiamo iniziato un percorso di PMA e non so se mai ci riusciremo… non avremo mai pensato fosse tutto cosi difficile!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi siamo sposati da ca. 3 mesi il matrimonio e stato il 23 luglio ci siamo fatti anche il viaggio di nozze ,ancora non abbiamo programmato nulla anche xké vogliamo sistemare la casa x bene stiamo ristrutturando,poi essendo stati 6 anni lontani con mio marito aspetto un pò anche se ho già 41 anni non mi pongo problema se arriva arriva più in avanti o dopo qualche annetto😄😄😄
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2023 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avendo già una bimba, aspettiamo il matrimonio e poi si vedrà 🥰
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eviterei prima per tanti motivi:

1. Gli ultimi mesi e le ultime settimane di organizzazione sono molto stressanti.

2. Potrebbe non arrivare subito e questo aggiungerebbe stress.

3. Se arriva subito, potresti avere:

3a. tutti gli effetti del primo trimestre (nausee, stanchezza)

3b. devi stare attenta a cosa mangiare, a non bere alcolici, caffe' e tutto questo potrebbe aggiungere altro stress.

3c. Se fate il viaggio di nozze, devi controllarti sull'alimentazione e non sempre e' facile ovunque.

3d. Dipende dal tipo di gravidanza, ma se dovessi avere qualche problema potresti dover rinunciare a fare sport.

4. Non so se gia' convivete, ma se andate a convivere dopo il matrimonio, quello potrebbe essere un'altra cosa su cui aggiustarsi all'inizio.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo e direi un bel po' dopo! Non vorrei avere figli prima dei 32 anni, quindi 5 anni dopo il matrimonio. Voglio fare carriera e godermi per un po' la vita di coppia 💗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Si è verificato un errore. Riprova.

Gruppi generali

Ispirazione