Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Aprile 2023 Napoli
Mariapia, il 18 Ottobre 2022 alle 10:31

Pubblicato in Vita di coppia 67

qualcuna di voi cercherà una gravidanza 1/2 mesetti prima del matrimonio ? o aspetterete dopo la luna di miele o ci proverete durante?

Qualcuna di voi cercherà una gravidanza 1/2 mesetti prima del matrimonio ? o aspetterete dopo la luna di miele o ci proverete durante?

67 Risposte

  • M
    Super Sposa Aprile 2023 Napoli
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non demordete, non darti per sconfitta immagino quanto sia difficile, e quanto tu ti senta triste. prova a non abbatterti

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Aprile 2023 Napoli
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche a me, non è stata una fonte di stress l'organizzazione, anzi, tutto molto tranquillo. ci siamo anticipati nell'organizzare tutto e ad oggi a meno 6 mesi l'unica cosa che resta da fare sono le bomboniere poi basta

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci penseremo dopo anche se non vogliamo aspettare troppo tempo .. però vorrenmo fare il viaggio di nozze in Madagascar e consigliano di aspettare circa 6 mesi dopo essere tornati per cercare una gravidanza essendo pur sempre Africa!
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Gennaio 2023 Varese
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo!
    Con calma...quando arriva arriva...non vogliamo fare programmi...ci sposiamo poi vedremo! ☺️
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2022 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PS: leggendo molti commenti sento di persone che consigliano di escludere perché lo stress non sarebbe d'aiuto...
    Premetto che l'organizzazione del matrimonio non mi ha comportato particolare stress ( nonostante la festa in grande e a 700km da casa)...
    Aver comunque il focus su questo evento e sull 'organizzazione probabilmente ha invece,nel nostro caso, favorito serenità e tranquillità nei rapporti.Ogni donna funziona a sè, non dimentichiamolo! Fai ciò che ti senti valutando con il tuo futuro marito😉
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2022 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato 4 mesi prima( anche per alcuni problemini che mi avevano individuato)...e poco dopo il matrimonio ho scoperto di essere in attesa, ci siamo sposati già in tre senza saperlo😍
    Felicissimi e grati, tornassimo indietro lasceremmo tutto così 🥰 un incastro straordinario❤️

    Noi già avevamo una convivenza di 3 anni alle spalle quindi la tappa "vita di coppia in convivenza" già era andata 😉 ecco, se così non fosse stato forse avremmo atteso un po'...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non faremo più progetti di questo tipo… perchè quando abbiamo deciso di volere un figlio non è mai arrivato e non so se mai arriverà.. purtroppo abbiamo iniziato un percorso di PMA e non so se mai ci riusciremo… non avremo mai pensato fosse tutto cosi difficile!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi siamo sposati da ca. 3 mesi il matrimonio e stato il 23 luglio ci siamo fatti anche il viaggio di nozze ,ancora non abbiamo programmato nulla anche xké vogliamo sistemare la casa x bene stiamo ristrutturando,poi essendo stati 6 anni lontani con mio marito aspetto un pò anche se ho già 41 anni non mi pongo problema se arriva arriva più in avanti o dopo qualche annetto😄😄😄
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2023 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avendo già una bimba, aspettiamo il matrimonio e poi si vedrà 🥰
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eviterei prima per tanti motivi:

    1. Gli ultimi mesi e le ultime settimane di organizzazione sono molto stressanti.

    2. Potrebbe non arrivare subito e questo aggiungerebbe stress.

    3. Se arriva subito, potresti avere:

    3a. tutti gli effetti del primo trimestre (nausee, stanchezza)

    3b. devi stare attenta a cosa mangiare, a non bere alcolici, caffe' e tutto questo potrebbe aggiungere altro stress.

    3c. Se fate il viaggio di nozze, devi controllarti sull'alimentazione e non sempre e' facile ovunque.

    3d. Dipende dal tipo di gravidanza, ma se dovessi avere qualche problema potresti dover rinunciare a fare sport.

    4. Non so se gia' convivete, ma se andate a convivere dopo il matrimonio, quello potrebbe essere un'altra cosa su cui aggiustarsi all'inizio.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo e direi un bel po' dopo! Non vorrei avere figli prima dei 32 anni, quindi 5 anni dopo il matrimonio. Voglio fare carriera e godermi per un po' la vita di coppia 💗
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a cercare in viaggio di nozze...sono rimasta incinta ad aprile e fine maggio inizio giugno abbiamo fatto un viaggio. Io sono di carattere molto tranquilla e ho sempre fatto tutto in ggravidanA come se non lo fossi ma il primo figlio è fonte di ansia e continui a pensare " e se poi succede qualcosa è colpa mia" quindi pensando al mio viaggio di nozze se l avessi fatto in gravidanza non me la sarei goduta a pieno
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi aspetteremo dopo il matrimonio, nonostante il desiderio sia molto forte già da tempo abbiamo deciso di aspettare il matrimonio
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dopo il matrimonio r viaggio di nozze con calma e senza stress ci proveremo 😍
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi desideriamo già adesso diventare genitori e siamo entrambi pronti ma abbiamo deciso di aspettare il matrimonio e provarci subito dopo con l'idea di non ammattirci a scegliere i giorni giusti ma semplicemente vivendoci quel momento e se arriverà..arriverà

    • Rispondi
  • Miri
    Sposa Saggia Giugno 2023 Ragusa
    Miri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo ma comunque non programmato, se capita capita, se no poi si vedrà
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2022 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglierei dopo per una serie di motivi, intanto per goderti di più il giorno del matrimonio che sarà cmq pesante, farlo con le nausee non è il massimo. In più se programmi un viaggio di nozze in paesi tropicali, con molte ore di volo, è sconsigliato farlo nei primi mesi di gravidanza che sono molto delicati e avessi bisogno di assistenza, magari non saresti seguita bene. inoltre se vuoi fare escursioni in barca, mangiare quello che vuoi... la gravidanza ti limita molto

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io lo farei anche subito per fare un dispiacere al mio datore di lavoro attuale. Ma so che mi farebbe vivere una gravidanza di merda, quindi obiettivo dopo il viaggio di nozze e trovare un nuovo lavoro. Poi so vedrà 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi dopo così vi godete il matrimonio è la luna di miele
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che affronterò l'argomento solo dopo il viaggio di nozze, prima voglio esserne sicura io, di volerlo e di voler rinunciare alla mia libertà e indipendenza. Da una parte mi piace come è la nostra vita a due col cane. Da una parte mi piacerebbe avere un figlio con mio marito. Lui so che lo vorrebbe, ma abbiamo aspettato fin'ora, possiamo aspettare ancora qualche mese, un annetto massimo. E come andrà andrà 😊
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Pescara
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo appena tornati dalla luna di miele e non ci abbiamo provato...per il momento stiamo bene così, quando sarà il momento lo capiremo e verrà da sé 😊
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo aspettato dopo il matrimonio, io attendo novembre l'esito di un colloquio di lavoro e poi boh vedremo come organizzarci.

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo già dato... Abbiamo già tre figli e direi che siamo apposto così 🥰 poi si sa tre è il numero perfetto 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Azzurra
    Super Sposa Settembre 2022 Roma
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'avevamo programmata da tempo ma non arrivava , e quando è arrivata non è andata bene..quindi non programmiamo più nulla
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara .noi siamo sposati da un anno e sono nel 4 mese di gravidanza ( tra l'altro è arrivata al secondo mese di tentativi x cui siamo stati fortunati) non mi sono sentita prima perché punto 1) vivevamo in nazioni diverse e 2) ero troppo presa dai preparativi,tra l'altro dovevamo sistemarci con il lavoro ed altre cose ..una gravidanza può arrivare dopo anni ma può arrivare anche subito..per dire noi x il nostro primo anniversario avevamo organizzato un viaggio in Egitto ( avevo già pagato tutto) e alla fine non siamo partiti xk sono rimasta incinta subito,quando ho staccato la pillola anche io pensavo ci sarebbero dovuti mesi o addirittura anni .. quindi secondo il mio parere meglio dopo con calma
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Agosto 2024 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per me dipende ,se si ha un programma di andare in viaggio di nozze oltre oceano ecc meglio aspettare, altrimenti anche lo stesso mese del matrimonio
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bella domanda. Venerdì abbiamo appuntamento in agenzia di viaggi. La nostra idea è la crociera. Vediamo cosa riusciamo a combinare

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Aprile 2023 Napoli
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche a te, aspettiamo le foto del tuo giorno

    Smiley love

    dovrei andrai in viaggio?

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi aspetteremo 1 o 2 annetti dopo il matrimonio. Non abbiamo fretta
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Smiley love Per la gravidanza certo immagino. Può essere che riuscite senza dover aspettare chissà quanto come anche che ci voglia più tempo del previsto. Però quello che mi sento di consigliarti è di provare quando ve la sentite voi e soprattutto senza ansia e senza lo stress del doverci riuscire per forza nell'immediato. Te lo dico perché ho visto di ragazze amiche mie che volevano appunto la gravidanza e all'inizio erano partite in quarta ma poi l'hanno vissuta con più leggerezza ed è andato tutto bene. Buona fortuna per questo progetto di vita Smiley kiss

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Aprile 2023 Napoli
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Gatti e cani, sono quasi come figli.

    noi abbiamo già due cani, e le attenzioni che servono e l'amore che loro danno sono un qualcosa che solo chi ha animali e li vive non trattandoli da animali può capire , noi li definiamo i nostri figli pelosi,

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Aprile 2023 Napoli
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao ele, innanzitutto super auguri perchè manca poco al vostro grande giorno.

    noi, non siamo ancora sicuri di come vogliamo '' organizzarci ''. quindi non sappiamo se verso marzo/ aprile, un mesetto prima o il mese stesso del matrimonio cominciare a provarci, (dato che non sempre si riesce nell'immediato), o aspettare. Noi oltre ai viaggi fatti negli anni insieme, e aver gia convissuto, lo sentiamo il prossimo passo adatto a noi.

    tentenniamo nel sapere esattamente cosa fare. mia sorella ci ha impiegato 2 anni prima della gravidanza e il fratello 5, sono tempi lunghini e ci spaventa. abbiamo visto la loro sofferenza ed è stato brutto.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione