Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

𝓐
Sposa TOP Agosto 2017 Varese

Gravidanza e dieta: addio crudité! 😭

𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵, il 25 Dicembre 2017 alle 11:54 Pubblicato in Future mamme 0 17
Giovincelle e meno giovincelle, mentre mi scofano un alberello di sfoglia e salame sto (tristemente) pensando che in gravidanza - quando sarà - dovrò rinunciare a un sacco di roba buooooonaaaa: prosciutto crudo (ivi compreso prosciutto e melone), salame, pancetta, lardo, luganega/salsiccia “pizzicata” a crudo, carpaccio, carne cruda, sushi, sashimi... Pre-sooooffrooooo!!! 😭😭😭 P.s.: Buon Natale 🎄

17 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 28 Dicembre 2017 alle 19:12
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'insalata puoi mangiarla tranquillamente.. fai scorrere l'acqua 5 minuti!
    Io solo i primi mesi usavo il bicarbonato poi solo acqua qualche minuti e facevo scorpacciate di frutta e verdura!
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho notato (sia della prima gravidanza che adesso) di non avere difficoltà a rinunciare al prosciutto crudo e in genere non ne mangio nemmeno tanto, un pochino di voglia c'è ma nessuna tragedia. La cosa che mi manca di più è l'insalata, che una volta lavata bene potrei anche mangiare, ma ho comunque la paura di non lavarla abbastanza, è una mia fissa... poi da quello che ho provato a leggere qua e la meglio non metterla a bagno nell'amuchina perché difficile da eliminare del tutto risciacquandola, quindi piuttosto che togliermi lo sfizio e rimanere con l'ansia dopo aspetto tranquilla... in fondo è per una buonissima causa quindi va bene così Smiley smile





    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai avuto la toxo non devi rinunciare a tutto
    certo sushi e sashimi lo eviterei comunque (io allatto e ancora non lo mangio mi faccio passare la voglia con le cose cotte) ma comunque vedrai che non soffrirai 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io pensavo sarebbe stato pesante invece questi mesi sono passati senza troppe rinunce... io non ho avuto la toxo però non essendo amante degli affettati non mi è pesato non poterli mangiare, l'unica cosa che mi manca è la carne poco cotta ma niente di che... conta che da quando sono rimasta incinta non ho mai ceduto né con l'alcool ne con i cibi proibiti
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sushi e sashimi lo mangio pesce abbattuto non c’è rischio di toxo !!! Per il resto se mi viene voglia lo cuocio es panino col salame lo metto in forno!!! A mali estremi estremi rimedi!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credevo che ne avrei sofferto molto di più... Invece sono passati 7 mesi e a dir il vero non mi manca molto... Certo, dopo tornerò sicuramente a mangiare tutte queste buone cosine, ma per ora sto sopravvivendo meglio di quel che credevo... Saranno gli ormoni, booo Smiley smile
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho fatto la toxo per cui non sto mangiando roba cruda ma non sto soffrendo per nulla!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel caso non fossi immune alla toxo vedrai che ti verrà tutto naturale. Qualche rinuncia si però si sopravvive 😉
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo se non hai avuto la toxoplasmosi...
    Io purtroppo non l ho avuta e ieri sera al cenone quegli affettati me li mangiavo con gli occhi!
    Fortuna mi manca più poco e dopo mi farò una bella scorpacciata!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Vicenza
    Giuly89F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non rischio e faccio a meno. Alla fine ognuna fa quello che si sente, penso sia una cosa soggettiva.
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono immune alla toxo percui mangio tutto tutto!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il sushi me lo mangio eccome! 😂😂😂
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anke io!!!Vado in ristoranti buoni e non ci rinuncio!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che quando sarà il momento non te ne accorgerai neppure! A oggi a me mancano giusto un paio di cose tra tutto quello che va evitato ☺
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si ma vedrai t viene spontaneo é x una buona causa...cmq sai alcune cise magari cotte pupi mangiare tipo prosciutto crudo con.involtini d carne o il saleme nella pizza ... ieri x esempio io mangiato spaghetti vongole e cozze nn potrei ma cotte e ogni tanto uno strappo si puó fare poi mangiate pochissime!buon natale
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh... intanto devi vedere se.sei immune alla toxo o no... cmq sushi e sashimi si possono mangiare se il ristorante è serio e rispetta le norme di legge sull' abbattimento... io ho il termine tra 3 giorni e non ho mai rinunciato al.sushi
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah anche la mia amata bresaola - a oggi per non mangiare schifezze me ne scofano circa 60 g al dì!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione