Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Master Aprile 2018 Napoli

Gravidanza e guida in auto

Serena, il 19 Agosto 2019 alle 20:39 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ragazze buonasera, avrei bisogno di un vostro consiglio e un parere spassionato.

Io per un breve periodo ho guidato, poi ho smesso perché partita per l America per un anno e perché, prima di partire ebbi un piccolo urto e presi paura. Da allora le guide in auto sono state sporadiche e sono passati 6 anni.
A febbraio di quest anno mio padre decide di acquistare un auto nuova e di cedermi la vecchia cosa che accetto volentieri.Nel frattempo sono rimasta incinta e ora mi trovo a 24 sett8nane

15 Risposte

Ultime attività da Gaia, il 20 Agosto 2019 alle 13:14
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho guidato fino al giorno del parto praticamente utilizzando la mia cintura. L importante è che ti cinturo comunque, tante pensano che avendo la panza la cintura non serva, al max la tieni sotto la pancia per non stringere troppo
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Serena.... io ogni giorno faccio 150km da sola in auto.... metà autostrada metà provinciale .... ho deciso di finire il mese di settembre ( fine del 4° mese) poi anticipo la maternità.... un pò la pancia che cresce... un pò la stanchezza ( il viaggio stressa a prescindere dalla gravidanza); un pò perché ho paura di incidenti ( ne ho fatto uno lo scorso anno e si è distrutta l'auto)... in più sono una nanetta... quindi dovrei fare tutto il sediolino dietro per entrare con la pancia e non arriverei ai pedali cosi!!! ahhahahh ( rido ma non è una battuta, è la verità)

    guidare a me rilassa... quindi se sei in compagnia... e arrivi ai pedali anche se sposti tutto il sediolino dietro per far spazio alla pancia.. beh non farti problemi!


    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho sempre guidato sia nella prima gravidanza che adesso... con la prima l'ultimo mese non ho guidato perchè avevo la pancia troppo grande e quindi tirando il sedile dietro non mi arrivavano i piedi ai pedali.... adesso mi trovo a 21 settimane e x adesso non ho problemi

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora ragazze grazie a tutte per i chiarimenti e le risposte. Io se devo guidare da sola no, ma con mio marito non avrei problemi perché ho preso lezioni a scuola guida a giugno e mi sento sicura. Il problema me lo sta creando proprio mio marito e vi spiego: l auto non ha ancora l assicurazione e lui in un primo momento mi disse che il giorno 26 apriva l agenzia e facevamo la pratica e io ero d accordo. Però poi ieri mi è tornato a casa dicendo "il 2 hai la visita dal ginecologo, perché non chiedi a lui direttamente se sei in condizioni di guidare oppure no? Così io l assicurazione (nel caso dice no nella testa del mio uomo) non l attacco proprio è la lasciamo a tuo padre fino a che non sei pronta. Ma quando poi devo essere pronta, quando vado a partorire che di certo, essendo principiante, non ci vado mica con una bambina così piccola in auto? Perché dovrei avere problemi a guidare visto che sto bene anzi sabato mi sono fatta un viaggio di 7 ore per tornare a casa e, a parte qualche doloretto secondo me dovuto alla stanchezza, sto abbastanza bene? Ieri mi ha mandato al manicomio ultimamente lo vedo più protettivo.
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa cosa io... evito solo quando nn me la sento 😊 per il resto guido normalmente
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di 28 settimane e guido ancora senza problemi anche per tratti lunghi se te la senti non ci sono restrizioni 😊😊
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai smesso di guidare!!! Evito qnd mi sento particolarmente debole...
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sere, io sono a 40 settimane ormai e ho guidato fino a sabato. Non ci sono restrizioni di nessun tipo. Vai tranquilla, devi solo sentire di farlo!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquilla cara, io ormai sono quasi a fine 8° mese e guido ancora anche per tratte lunghe quando non mi sento affaticata. Devi solo sentire cosa ti dice il fisico, se ti senti bene non ci sono problemi😉😉
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sono restrizioni per le donne incinte... guida finché te la senti! Io sono alla 38sima settimana e per adesso ho sempre guidato senza problemi!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho guidato fino al giorno prima di partorire, non ho mai avuto problemi!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Senti il ginecologo ma secondo me vai tranquilla finché te la senti
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che poi il mio guidare sarebbe tipo solo per andare a fare la spesa vicino perché riprendo adesso e non farei giri lunghi
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi guidare finché te la senti! Io ho sempre guidato 🥰 in bocca al lupo. 🍀 ps io avevo comprato la cintura apposta per le donne incinta, costa circa 40 euro
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate è partito in automatico. Dicevo sono in attesa di 24 settimane, dovrei ritirare la macchina a breve e fare qualche aggiusto. Devo anche agganciare l assicurazione ma mi sta assalendo un dubbio. Ci sono delle restrizioni per le donne in attesa? Fin quando si può guidare? Il mio ginecologo rientra il 2 dalle ferie e dovrei fare la visita, chiederò anche a lui se posso o meno, ovviamente però volevo sentire le vostre esperienze. Ah, io prima delle vacanze sono andata a scuola guida per prendere lezioni.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione