Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Super Sposa Luglio 2017 Savona

Gravidanza e la bilancia ...

Serena, il 2 Agosto 2018 alle 08:24 Pubblicato in Future mamme 0 25
Questo momento è irripetibile , magnifico, indescrivibile .... A ogni eco nuova vedi il tuo piccolo fagiolino che cresce e ormai è una personcina .... Ma che rapporto avete voi con la bilancia?? Io ho davvero paura di ingrassare troppo eppure non mangio moltissimo .. inoltre quasi tutte le sere dopo cena io e mio marito facciamo Delle lunghe passeggiate .Il problema è che prima di scoprire del nostro miracolo non mi sono mai pesata perché a casa abbiamo la bilancia digitale che x me è sballataXD prima volta sulla bilancia la mattina del btest... Ora il ginecologo mi ha detto di pesarmi ogni settimana,ma io ho davvero paura di vedere cambiamenti nelle settimane e non nei mesi come dovrebbe essere....anche perché ho parecchia difficoltà ad andare in bagno è in parte sono gonfissima...voi seguite qualche schema di alimentazione?

25 Risposte

Ultime attività da Elena, il 3 Agosto 2018 alle 15:08
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, io sono partita già dal quarto/quinto mese con una bella impennata al peso (anche 2kg al mese) perché non ho mai avuto nausea ed avevo sempre una fame incredibile, quindi mi buttavo sul carboidrato! La mia dottoressa mi ha sempre tirato le orecchie ad ogni visita dicendomi di rallentare con pane e pasta e così ho cercato di fare. Inoltre mi ha detto di pesarmi ogni giorno. Adesso sono all’ottavo mese e un po’ il caldo, un po’ il mio bimbo che mi prende a calci lo stomaco, ho molta meno fame e la digestione molto più difficoltosa, quindi adesso sto prendendo molto meno (il piccolo cresce lo stesso, stamattina all’eco di controllo mi hanno detto che è già sui 2kg). In totale a 32 settimane ho preso 7,5 kg, spero di restare entro i 9,5/10 alla fine perché già così mi sento rallentata e molto appesantita.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Settembre 2018 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne presi una quindicina, ma ho partorito 4,100 kg d bimbo e 3,5 l d placenta.....vedi tu. Dopo 2 anni senza dieta e palestra a 38 anni sono quasi tornata normale( era il secondo)
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Presa dal web quindi è solo indicativa, però a me è servita per regolarmi durante le settimane!

    Gravidanza e la bilancia ... 1
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😉.. eh sì certo fuori casa non è facile mangiare "bene".. Io comunque così facendo ho preso solo 7 kg e il ginecologo comunque mi aveva dato un limite di massimo 12 kg quindi ha funzionato!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io al mare mi concedo il liuk così ho ghiacciolo e stecco di liquirizia x tirarmi su Smiley xd
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì i dolci li sto quasi annullando e per me è proprio uno sforzo enorme ma per il mio fagiolino questo è altro
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io nonostante la nausea mangio 😂 anzi lo faccio per placarla.... Non ho mai vomitato poi.... 6 kg in quasi 9 mesi complimenti davvero!!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo che brava!! Il mio ginecologo ha detto l ideale 12/13 kg max ma sarà difficile mi sa anche perché di costituzione non sono magrissima ho sempre avuto il problema manigliette e pancetta Smiley atonished
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio.Io sto andando avanti a prugne e kiwi...ma raramente fanno effetto... Bevo almeno due litri di acqua al giorno e sto limitando al possibile i dolci .. pane non ne ho mai mangiato molto... Sicuramente d'inverno mi dedicherò più a zuppe e minestre ... A me frega il pranzo fuori in pausa poi a casa mangio abbastanza giusto ....
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao avresti per caso questa tabella? Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Aprile 2017 Lecce
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Smiley smile io sono a 32+5 e sto seguendo una dieta, oltre a bere molto. Per ora ho preso 9,5 kg, ma nutrizionista e ginecologo mi dicono che sto acquistando il giusto peso. Sono molto attenta sulla dieta, ma con questo caldo ogni tanto un gelatino scappa Smiley tongue

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! anche io avevo la preoccupazione per il peso, alla fine sono riuscita a restare nei 12 kg, partorendo un vitello di 4.250 kg!

    Però considera che tornata dall'ospedale ne avevo perso solo 5 e mi stava già prendendo lo sconforto, poi miracolosamente il corpo ha cominciato a sgonfiarsi, alla fine erano solo liquidi e dopo 2 settimane me ne è rimasto solo 1. Ovviamente la pancia andrà via piano piano ma sono soddisfatta!

    Io ho mangiato esattamente come prima, cibo sano e qualche dolcetto (non avevo problemi di glicemia), camminavo quasi tutti i giorni per una mezz'oretta, poi l'emoglobina è scesa troppo e non ce la facevo più a fare niente. In generale seguivo la tabella che trovavo online mantendendomi sul peso medio, quella è stata molto utile!

    Io mi pesavo spesso perchè psicologicamente preferivo un aumento graduale! Comunque se riesci a trovare un equilibrio, dopo sarà tutto più semplice!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io all'inizio ero un sacco gonfia e avevo problemi ad andare in bagno ma ho risolto mangiando kiwi la sera e soprattutto bevendo un sacco di acqua.. ho preso pochissimo peso in gravidanza.. comunque alla prima visita il ginecologo mi aveva consigliato di non esagerare con i formaggi, dolci e grissini/crackers.. pasta di mantenerla ma magari di mangiare un po' più di cereali e fibre.. l'ideale è non sgarrare troppo già all'inizio perché di solito è negli ultimi mesi che si prende più peso..
    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il mio consiglio è quello di mangiare come prima o comunque leggermente meno, ma soprattutto sano! Evita il cibo spazzatura!
    uno sfizio ogni tanto ovviamente si, ma non farlo diventare la quotidianità.

    Io ho preso così facendo 15 kg, ma erano tutti liquidi, infatti a 4 mesi dal parto ho perso tutto e anche qualcosina in più rispetto a prima!

    • Rispondi
  • Enza
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn pensarci troppo cerca almeno di nn mangiare troppi dolci o magari 150 g di pasta vedrai che quello che serve te lo chiede il corpo cerca però di bere tantissimo e di camminare almeno nei primi mesi io così ho fatto adesso sono a 37 +1 E ho preso 5kg 500 anche se devo dirlo nausea e vomito all'inizio mi hanno impedito di mangiare ma dopo il 4 mese ho mangiato tranquillamente
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se mangi sano (ossia no agli alimenti molto trattati / ricchi di grassi) , fa un pó di attività fisica e bevi molto (con questo caldo anche più di 2 litri al giorno e vedrai che la stitichezza passa) anche se Ingrassi 15kg non puoi rimproverarti nulla. Io sono alla 30esima settimana,ho una pancia enorme e ho giá preso 11/12 kg, sto attenta senza essere fissata .. che dovrei fare più di così? Di soffrire non ne ho voglia, tanto più che eliminare alimenti non mi sembra affatto corretto.
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti fissare con il peso e soprattutto non tenerti a stecchetto. La dietista che mi segue (per diabete gestazionale) ha detto che I carboidrati in gravidanza non vanno assolutamente tolti, magari sostituiti con integrali, ecc.. ma devono essere presenti nella dieta. Basta mangiare in modo salutare e fare un po' di movimento, evita le schifezze e troppi dolci. Stai serena Smiley winking
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non me la tolgo, la mangio o integrale o kamut, vario molto, la mangio a pranzo e a cena..naturalmente al ristorante è più difficile ma ora ci sono i ristoranti che hanno varianti di pasta e pizza integrali
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con la bilancia ho sempre avuto un brutto rapporto, ho avuto alcuni problemi ed ero terrorizzata che questi tornassero con la gravidanza e mi rovinassero il bellissimo momento.

    Ti dirò che come pensavo mi pesavo ogni giorno, un incubo... Però dopo un po' che aumentava pur mangiando bene, pur camminando ecc ecc mi sono rassegnata.

    Io sono aumentata molto. Ho preso 16 kg ma tornata dall'ospedale ne avevo già persi 10 ed ora che sono passati tre mesi ne ho persi anche più di quelli che ho messo.

    Dopo questa esperienza quindi penso che se mangi bene e ti muovi ma metti cmq peso é perché quello é quello che devi mettere...
    Ovviamente se invece é tutto dovuto ad un alimentazione scorretta cambia...

    Io mangiavo tantissima frutta, e la sera tante minestre!
    Ora in estate penso punterei su insalate di riso/farro/orzo, melone, caprese ecc ecc, 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io prima di rimanere incinta non avevo nemmeno una bilancia in casa, con il trasloco di 3 anni fa era stata buttata e mai più acquistata. Alla prima visita con il ginecologo mi ha immediatamente detto di andare a comprarla e tenere sotto controllo il peso. Io fortunatamente per ora (ma parliamo piano) non ho problemi ad andare in bagno anzi, ho fatto anche dei giorni con dissenteria, per il resto si, non mi peso volentieri soprattutto perché già inizialmente non ero un peso piuma ma anzi, avrei dovuto perdere quei 4/5 kg per essere giusta complice anche la mia altezza (1.76). All'inizio della gravidanza (un po pe la dissenteria, un po per lo stress, un op perché non sapevo bene cosa potevo o non potevo mangiare) avevo perso 7 kg, ed ora che sono all'inizio del quinto mese ne ho recuperati 4...speriamo di non prenderne molti ora della fine!!

    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti il peso è molto relativo perché tra un giorno all'altro ci possono essere delle oscillazioni anche rilevanti, tipo 1kg ad esempio, e la stitichezza e il gonfiore non aiutano. Il consiglio generale è quello di mangiare tutto ma regolarsi con le porzioni. Assolutamente sbagliato pensare di eliminare i carboidrati perché sono la base del nutrimento per il nostro cervello, ovviamente bisogna preferire quelli complessi (pane, pasta, riso, cereali meglio se integrali) a quelli semplici (frutta, dolci di ogni tipo), bere molta acqua e fare un po'di movimento se la gravidanza lo permette. Io ho continuato a mangiare normalmente dall'inizio della gravidanza con qualche sgarro il pomeriggio (perché certe voglie non riesco a controllarle) e riposo forzato per un paio di mesi ma sono a 29 settimane e ho preso 4,5kg nonostante il primo trimestre ho avuto pochissimi episodi di vomito quindi non sono dimagrita di un etto. Spero di riuscire a restare sotto i 9kg a fine gravidanza, ma non ne faccio una tragedia, vivila serenamente senza esagerare in un verso o nell'altro 😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono come te, ho perso 10 kg prima della gravidanza, ho raggiunto il peso forma ma avrei voluto perdere altri 4 kg per arrivare a 50... sono rimasta incinta e ovviamente ho ridimensionato la mia routine, in palestra a causa della pressione bassa in questi giorni di caldo non ci sto andando ma cerco sempre di seguire un alimentazione bilanciata e corretta... anche io mi peso ogni settimana e per il momento in 14 settimane non ho ancora preso peso.. sicuramente qualcosina inizierò a metter su però cerco sempre di non strafogarmi di cibo, a pranzo mi mangio sempre i miei 60g di pasta/riso con una bella porzione di verdure cotte.. perchè se non mangio qualcosa che mi riempie la sera prima d cena sto male (mi capita che mi venga la nausea prima di cena) A settembre inizierò nuoto, dicono che sia fantastico per la gravidanza

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io volevo una gravidanza serena senza troppi pensieri e fissazioni quindi mi pesavo dalla ginecologa ma non stavo attenta al cibo, i primi mesi ho avuta nausea e inappetenza, dal terzo in poi mi è tornato l’appetito e mangiavo senza esagerare seguendo le normali precauzioni del caso. Adesso sono a 21 settimane e al controllo del 31/7 mi ha pesata e sono aumentata di 12 kg, di cui 6 nell’ultimo mese senza praticamente accorgermene (da 59 a 71), adesso mi ha messa a dieta, più che altro per cercare di non aumentare ulteriormente. A fine agosto farò la curva glicemica e se diabetica dovrò ulteriormente ridimensionare la dieta. La ginecologa dice che ho una pancia da 7 mesi, ho le gambe gonfie e anche io sono molto stitica. Io non ho problemi con il mio corpo, sono già dimagrita parecchio anni fa, posso rifarcela senza problemi. Per me l’importante è che il mio principino 💙 stia bene, per lui ho fatto e farò di tutto 😍
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio problema è che se mi tolgo la pasta a pranzo (in pausa sono sempre fuori in un ristorante) poi non mi sazio.... Poi quando sarà il periodo andrò avanti a zuppe ecc ma ora è proprio difficile Smiley ups
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me hanno detto di prendere meno possibile alimenti già confezionati e preparati nei supermercati, evitare i prodotti con mille ingredienti, variare molto con i cereali. Mangiare mandorle, nocciole, noci. Io infatti mangio molto integrale e vario. Raramente pasta e pane con farina 00. E mi aiutano ad andare di corpo. Vario molto, frutta e verdura. Comunque io ero andata da una dietista che segue le gravidanze e mi spiega tutto. Volendo fatti fare l impegnativa così ti possono seguire e consigliare. Io ero andata per sottopeso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione