Quando un bambino è voluto, la notizia che si è in dolce attesa è sempre bellissima e tante volte lo è anche quando il bambino non era stato cercato apposta, ma sicuramente ogni mamma o futura mamma ha provato delle paure quando ha visto la doppia linea sul test. Le vostre quali sono o quali sono state? E per chi, come me, non è ancora futura mamma, quali sono comunque i vostri timori?
Parlando con diverse amiche, ho sentito le paure più diverse, sia legate alla gravidanza (paura delle nausee, di dover fare la gravidanza a letto, di un aborto spontaneo, che il bimbo possa avere delle malformazioni, paura dei dolori del parto...), sia legate alla maternità (paura di non essere una brava mamma, di "non sapere come fare", dei ritmi che cambiano troppo...).
Personalmente, le cose che mi farebbero un po' paura sono i ritmi che cambiano, la vita rivoluzionata e la depressione post parto. Si tratta comunque di timori superabili, non certo che mi farebbero passare la voglia di avere un bambino. Poi magari quando dovessi restare davvero incinta me ne verrebbero altre, chissà...
Fotografi garanzie ANFM