L
Sposa Abituale Luglio 2018 Brescia

Gravidanza e pulizie di casa

Lisa, il 26 Settembre 2019 alle 21:04 Pubblicato in Future mamme 0 29
Salvato
Rispondi
Ragazze per le pulizie domestiche vi fate aiutare? Io ho
Sempre fatto tutto da sola ma mi sto rendendo conto che non ce la faccio più a piegarmi per lavare, sistemare ecc.. e se lo faccio dopo mi viene tanto mal di schiena e occasionalmente mi si indurisce la pancia. Voglio stare attenta.. giusto per capire , voi come vi state comportando a riguardo?

29 Risposte

Ultime attività da Vanessa, il 1 Ottobre 2019 alle 15:42
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    Io mi sono accorta di essere incinta entrata al 3 mese. Fino ad allora facevo tutto da sola, anche con incoscienza perché non sapevo appunto di essere incinta. Poi la mia ginecologa dal 4 mese mi ha messa a riposo, certo non forzato per minacce, ma mi ha proibito di fare sforzi perché mi venivano le contrazioni. All inizio mi ha aiutato il mio compagno, poiché nel periodo estivo torna il primo pomeriggio dal lavoro ed alle faccende ci pensava lui. Ora da un mese a questa parte, mi viene una ragazza a farmi le pulizie due volte la settimana perché il mio compagno torna la sera x cena.
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    Ciao cara come ti capisco... abbiamo pure affrontato un trasloco da 2 gg e ancora pacchi da sistemare... qui non abbiamo le famiglie vicine... tutto da soli... x le pulizie grandi... cioè lampadari sopra armadi persiane terrazza ci pensa mio marito... io faccio bagni la spazzata la spolverata e lui passa lo straccio... evitiamo probabili scivoloni... x il bucato lo faccio qnd c è lui così nn mi abbasso nella lavatrice e mi aiuta a stendere... cucino io ma evito le cose troppo complicate o cmq ho uno sgabello alto che metto davanti ai fuochi e mi siedo di tnt in tnt... ci vuole organizzazione e collaborazione... mio marito è bravissimo in qst mi aiutava anche prima...
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Maggio 2019 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    Ciao cara io sono al quarto mese quasi finito ma appena finita l’estate da settembre ho chiamato una signora per aiutarmi con le faccende una volta a settimana (verrà sicuramente più spesso quando nascerà il bambino!) sinceramente io faccio già un lavoro molto stressante e sto sempre in auto o comunque fuori casa e quando rientro voglio solo riposarmi! Al massimo fare qualcosa di giornaliero e le lavatrici! Credo che non ci sia nulla di male nel farsi aiutare, anzi una mamma che lavora soprattutto ne ha proprio il diritto 🤣
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    Ciao io la prima gravidanza ho chiesto aiuto solo gli ultimi due mesi quando proprio non c'è la facevo, adesso invece avendo partorito solo 6 mesi fa (sono di 8 settimane) sono costretta a chiedere aiuto spesso perché la schiena mi fa ancora tantissimo male dal primo parto
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    Io ho fatto tutto sola, poche volte ho chiamato qualcuno ma non mi son trovata bene. Mio marito mi ha aiutato. E ho utilizzato tantissimo questa pinza Smiley laugh

• Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    Ciao cara... Io ho fatto tutto da sola.. Mi sono fatta aiutare da mamma solo per pulire persiane e tende (nelle pulizie pre nascita)... per il resto pulivo un botto, prendevo pesi, lavavo vetri tutti i giorni soprattutto nell'ultimo periodo... Mi hanno consigliato di muovermi tanto, fare camminate per avviare il travaglio Smiley smile quindi avevo la casa che luccicava ahaha.... quando si sono rotte le acque ero in cucina che cucinavo e facevo biscotti a mio marito ahahha
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    Ciao io sono a 23+6 anch'io tutto da sola ho anche una bimba di 2 anni..però grazie a Dio sto bene quindi non voglio dare nessun disturbo..anche a me capita di avere mal di schiena
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    Io ho fatto sempre tutto da sola di tutto è di più vado anke il pomeriggio in pasticceria ad aiutare mio suocero e a volte mi capita di fare qualke sforzo di nascosto xké se se ne accorgono mi rimproverano, mio marito quando ce mi aiuta molto ma il fatto è ke nn ce quasi mai la cosa più "brutta" è ke ho mia madre a due minuti da casa ma nn si fa viva quasi mai è anke se viene dice ke viene x la nipote 10 minuti al massimo, ma cmq io sto bene e faccio tutto da sola grazie a Dio e nn sn x niente incombrante, anke della prima gravidanza è stato così. Se tu nn ce la fai e hai la possibilità fatti aiutare nn ce niente di male anzi....
    • Rispondi
  • Laumau
    Sposa Saggia Luglio 2016 Varese
    Laumau ·
    • Segnala
    Noi abbiamo fatto tutto da soli come sempre, mio marito che mi ha sempre aiutato molto e quando ero in gravidanza evitavo solo di alzare pesi..ma facevo faccende domestiche, spesa e cucinavo..
    Anche prima di essere ricoverata per gestosi a 34 + 5 avevo appena finito di stirare e di cucinare le polpette al sugo che mi sono pappata prima di andare in PS 😅😁
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala

Noi fino a un anno fa facevamo tutto da soli ma lavorando entrambi dal lun. al venerdì fino alle 17 il fine settimana se ne andava in pulizie così abbiamo preso un aiuto.

Ora che sono in gravidanza non riesco più a fare nulla e ho chiesto alla signora che abbiamo di fare più ore. Finora riuscivo almeno ad occuparmi di lavatrice, asciugatrice e stirare, ma adesso come ci provo mi prendono dolori a pancia e schiena... In pratica in casa io non sto facendo quasi più niente...

• Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    Ciao!! Io per lavori come vetri, serrande e sopra i mobili alti, ho chiamato una signora. Per il resto io faccio le superfici varie e vetri dove arrivo ( 😅) e mio marito i pavimenti.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    Io sono a 32+0 settimane e fino ad oggi ho fatto tutto da sola! Solo un paio di volte è venuta mia madre a farmi le cose più pesanti tipo staccare tende e lavare serrande!!! Mia madre vorrebbe aiutarmi ma anche lei ha problemi di schiena e io non me la sento di gravare troppo e poi preferisco fare tutto da me con i miei tempi e secondo il mio modo di fare!!! Ho i suoceri a 80km e non è che posso contare molto su di loro nel senso che a Roma non ci vengono praticamente mai quindi morale della favola sono sola quindi o mi arrangio o mi arrangio!!! Certo ora faccio una fatica assurda a fare le cose ci metto una vita e non sempre riesco a farle nel modo che vorrei ma ringrazio Dio di avermi fatto stare bene e avermi dato la forza di fare tutto da me! Se ho paura per il mio piccolo? Certo ma purtroppo siamo soli mio marito lavora sempre e fa quello che può!!! Io non so voi ma ancora Guido e noto che ultimamente mi fa troppa fatica cioè mi arrabbio più facilmente! Mio marito vorrebbe che io smettessi di guidare ma come faccio ? Come vado alle visite ? Lui non può esserci sempre 😞
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    Io sono ancora a 3 mesi e mezzo, quindi faccio ancora tutto da me. Oggi proprio mi sono pulita quai tutta casa e mi si è messo il mal di schiena..pero non sto Tutti i giorni a pulire.. d'estate avendo le finestre sempre aperte si sporca di piu, ma l inverno lavo i pavimenti una volta ogni due settimane, ovviamente passo l apsitapolvere giornalmente.. ma gia mi sento affaticata.. quundi piu in la o mi aiuta mio marito o faccio venire una..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    Ciao, io dipende dai momenti ma solitamente al mattino faccio meno fatica a piegarmi e quindi quando mi sveglio energica cerco di fare il più possibile, ma per farcela ho diviso un po' i mestieri nei vari giorni,.del tipo due stanze oggi, due domani, ecc.. e cerco di piegarmi con calma quando devo. per i pesi riesco a portare giusto l'aspirapolvere ma devo fare le pause. comunque se vedi che non riesci più parlane con tuo marito e magari fai venire qualcuno che può darti una mano ( anche mamma o suocera se disponibili)
    • Rispondi
  • Eri.
    Sposa VIP Luglio 2018 Brescia
    Eri. ·
    • Segnala
    Io e mio marito ci siamo sempre divisi le faccende di casa....e ora in gravidanza a maggior ragione, magari abbiamo cambiato qualche compito per lasciarmi fare le cose più "soft" a me....e stirare, solo le lenzuola, me le fa mia mamma
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala

IO SONO A 8 MESI E MEZZO E SOLO IERI PER LA PRIMA VOLTA HO FATTO VENIRE UNA RAGAZZA PER FARE LE PULIZIE.... ANCHE SE I PAVIMENTI NEGLI ULTIMI MESI GIà LI LAVAVA MIO MARITO.

SENTO CHE ORA HO PROPRIO BISOGNO DI UNA MANO..ANCHE PERCHè LAVORO ANCORA E LA SERA QUANDO TORNO A MALAPENA FACCIO IL BAGNO E LA CUCINA...

HO BISOGNO DI QUALCUNO CHE FACCIA I LAVORI + GROSSI...VETRI..PAVIMENTI...ECC...

• Rispondi
  • Maruska
    Sposa Abituale Luglio 2018 Milano
    Maruska ·
    • Segnala
    Io ho mio marito che mi vieta di fare i mestieri.. fa tutto lui.. ma in realtà li anche prima miaiutava a farli.. con la casa grossa jna mano serve.. sono anche molto fortunata credo..
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    Io faccio quello che riesco..per il bagno (box doccia), finestre e spolverare troppo in alto o troppo in basso mi faccio aiutare da un mesetto..adesso siamo anche in fase trasloco ma mi aiuta mio marito..l'importante è sentire il proprio corpo..io ora sono quasi all'ottavo mese e faccio fatica sinceramente
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    Io fino ad ora ho fatto sempre da me (36 sett), però le cose troppo pesanti le evito, mi faccio dare una mano da mio marito.. altre cose le lascio un po' andare (es. le persiane.. pazienza se stanno sporche per un po'!) l'importante è non andare oltre i propri limiti ed ascoltare il proprio corpo
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Abituale Giugno 2021 Teramo
    Miriana ·
    • Segnala
    Io faccio tutto.. Sono a 7 mesi..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Io ho iniziato ad avere un aiuto una mattina a settimana alla fine dell’ottavo mese e ce l’ho tuttora che il bimbo ha un anno! Ho una casa grande e con un neonato e mamma lontana facevo veramente fatica, ora lavoro quindi comunque mi fa comodo un aiuto, solo per le pulizie, stirare e far da mangiare faccio da me
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    Uufff mi partono i mess... 😵😵😵 Se uno pulisce, diciamo che la casa sta pulita, io ho una bimba di 2 anni e lavoro, fortunatamente solo il pomeriggio, ho un cane, quindi almeno tutti i giorni aspirapolvere e lavo... Poi metti a cucinare, sto un po' con mia figlia, se c'è da stendere o togliere il bucato,una passeggiata se il tempo permette è così mi passa la mattinata.... Se vorremmo fare tutto ogni giorno, dovremmo solo stare appresso alla casa. La polvere qnd è necessaria, le finestre idem
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    Quel che posso lo faccio io, però specialmente la sera dopo cena mio marito mi fa mettere sul divano e pensa lui a tutto.. anche per la cena la maggior parte delle volte fa lui. Il resto delle faccende pulire ecc ce lo dividiamo e io stiro. Comunque appena riesce a venire mi mamma mi da una grande mano anche lei.
    • Rispondi
  • L
    Lorila ·
    • Segnala
    La polvere non è necessaria
    • Rispondi
  • L
    Lorila ·
    • Segnala
    Aspirapolvere e per lavare metti il secchi su una sedia
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    Io mi faccio aiutare un po’ da mamma e un po’ dal marito perché anche per me è diventato faticoso pulire tutta casa senza aiuti..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Io ho sempre fatto tutto fino alla fine, l’unica cosa che lasciavo fare a mio marito verso lottavo nono mese era lavare a terra perché facevo proprio fatica! Diciamo che magari prima facevo tutta la casa in una mattina, durante la gravidanza magari dividevo i lavori in due mattine per non strafare!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2018 Brescia
    Lisa ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Infatti farò così.. la casa è a piano terra e dopo 1 giorno è già quasi sporca .. 🙄
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Aprile 2018 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    Io nei limiti avevo sempre fatto da me...se hai problemi o non te la senti chiedi aiuto a qualcuno...non ci trovo nulla di male!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti